Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 13:41   #301
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
A ottobre farò il passaggio a nehalem, e le due mobo che avete scritto sono le due in lizza nella mia classifica personale. La DFI penso sia superiore (anzi forse in assoluto una delle migliori mobo per nehalem) però so di un problema alle temp dei mosfet... Sono davvero indeciso
Per contro la p6t ws pro pare salga bene e sia veloce, quindi un'ottima scheda anche per OC ad un buon prezzo.:
La DFI non la conosco molto, ma da quel poco che ho letto mi sembra una MoBo da Bench ci vuole molta pazienza per settarla a puntino.
Tutte le P6T invece con pochi settaggi sono subito a posto e a livello OC hanno dei BIOS molto stabili.

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao wooow, i complimenti che ti feci sul thread del CM 690 sono niente in confronto a quelli che meriti per come stai gestendo questo thread!
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Guardavo questo post, e forse sarebbe stato più interessante paragonare le due coppie di dischi (cheetah vs velociraptor) messi in raid sullo stesso controller, o la stessa coppia di velociraptor provati entrambi sui due controller... c'è qualcuno che può farlo per caso?
Qualcuno ha provato lo stesso raid sui due controller Sata e SAS (ma non ricordo con quali HD) le prestazioni sono risultate uguali (sul SAS solo qualcosa in meno sull'uso % della CPU), il limite sta solo nella meccanica degli HD il controller non fa nessuna differenza.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:01   #302
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
uhm, quindi sarebbe il caso di tenere una pennetta con su il bios nuovo da flashare e farlo al primo avvio...si può flashare da usb vero? i tempi dei floppy son finiti ormai, almeno spero...

da qualche giorno ho il carrello pronto:

Noctua NH-U12P SE1366
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
Asus P6T Deluxe V2
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

il tutto a poco più di 600€, escludendo le mobo giga che mai più prenderò mi rimanevano le asus e le evga (un pò carucce, ma aggiungendo 30 euro circa al budget ci viene il modello "base" dela evga...), mentre la dfi è proprio fuori portata.

Ero tentato delle dominator 1600 con cas 7, solo che rimango perplesso: sia perchè non ci sono nella qvl (vabè non sarà aggiornata), sia perchè nella qvl le TR3X6G1600C8D ci sono già e c'è anche scritto che ne supporta 2 kit, cosi' in futuro quando scenderanno ancora di prezzo potrò avere 12 giga e virtualizzare a manetta

la vga tengo per adesso la mia fida 8800GT fanless e l'alimentatore anche, se non faccio sli dovrebbe bastare il corsair HX620, no? I caviar black per fare il raid già ce l'ho...
Per aggiornare il BIOS si può usare EZ-Flash (un'utility interna al BIOS)
basta copiare la ROM a piacere su HD, USB ecc.;
si entra nel BIOS e da lì si lancia EZ-Flash;
si cerca il percorso della ROM e poi si aggiorna seguendo le poche istruzioni a video.

Per le ram cas7 o cas8 se lasci da parte i bench nell'uso reale praticamente non c'è differenza.
Senza grandi pretese, tutto sommato la VGA può fare ancora dignitosamente il suo lavoro anche nei game, l'ALI basta e avanza.

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
salve ragazzi, piccola domanda ai possessori della p6t, a breve farò il cambio di piattaforma e la mia scelta a causa della necessità di due slot pci liberi è caduta sulla p6t (anche perchè mi permette di risparmiare 60 euro visto che posso mettere il wb per soket 775) , l'unico quesito che ho è : riuscirò a tenere 4 ghz con un 920? chiaramente il processore è un d0 che starà a liquido. però la mobo ce la fa a salire fino ai 4 stabili o bisogna overvoltare troppo?
La P6T è adeguata anche per i 4ghz, qui ad esempio c'è un'utente che ad aria con step C0 la portata a questi livelli (se non oltre)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3465
ma ci sono anche altri utenti che hanno ottenuto risultati analoghi.
Da quello che si è visto finora l'unico freno per OC i core i 7 sono solo le temp e i volt da dare alla CPU.
Per il discorso overvolt tutto dipende solo dalla CPU che ti capita, ad esempio io con step C0 e Deluxe ad aria per essere stabile a 4ghz devo dare 1.425v mentre lo stesso utente di prima con le P6T ne deve dare molto meno 1.36v
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3476
gli step D0 per salire richiedono meno volt mediamente ci si arriva con 1.20-1.25v, ma tra Deluxe e P6T la differenza di voltaggi se anche ci fosse è veramente poca cosa se non zeru.

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Volevo chiedervi quale voltaggio mi consigliate per il QPI/DRAM Core Volt. a frequenza default (anzi anche undercloccato, visto che sono a 165 di BCLK).
Turbo V lo imposta automaticamente a 1.375 che francamente mi sembrano un'enormità.
Grazie delle risposte
M_C
come udercloccato ? con 165Mhz di BLCK sei in OC, il default è 133Mhz
per il Vqpi dipende a che frequenza tieni i vari Ucore e QPI e poi anche dall'hardware (CPU con un buon IMC e tipo di RAM)
se sei con RAM 1650Mhz -> Uncore 3300Mhz -> QPI 7260Mt/s prova sui 1.325-1.35v
se invece sei con RAM 1320Mhz -> Uncore 2640Mhz -> QPI 5940Mt/s prova sui 1.225-1.25v
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 26-08-2009 alle 14:36.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:45   #303
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per aggiornare il BIOS si può usare EZ-Flash (un'utility interna al BIOS)
basta copiare la ROM a piacere su HD, USB ecc.;
si entra nel BIOS e da lì si lancia EZ-Flash;
si cerca il percorso della ROM e poi si aggiorna seguendo le poche istruzioni a video.

Per le ram cas7 o cas8 se lasci da parte i bench nell'uso reale praticamente non c'è differenza.
Senza grandi pretese, tutto sommato la VGA può fare ancora dignitosamente il suo lavoro anche nei game, l'ALI basta e avanza.
meglio chiedere, anche se ormai il flashaggio da bios su chiavetta usb sembra essere una feature che hanno tutte le mobo recenti. E' un modo sicuro no?
Voi fate cosi' o in che altro modo?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-08-2009 alle 14:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:06   #304
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
NUOVI BIOS

P6T BIOS 0707 dated 08/18/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...-ASUS-0707.zip
1. Update firmware of JMB322
2. Improve USB device stability
----------------------
P6T Deluxe BIOS 1611 dated 08/10/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...ELUXE-1611.zip
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us
----------------------
P6T Deluxe V2 BIOS 0606 dated 08/17/2009 - released August 26, 2009
RIMOSSO DAL SITO ASUS PER IL BUG GIA' SEGNALATO
Fixed Dell Multimedia keyboard or Logitech G15 would not be detected at POST
ATTENZIONE sembra che ci sia un bug che toglie il supporto all'uso del floppy
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Fonte forum Asus, non ci sono altre informazioni, potrebbero essere anche delle Beta.
Per adesso disponibili solo sul sito FTP, come sempre tra un paio di giorni saranno inseriti anche nella sezione download di Asus.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
meglio chiedere, anche se ormai il flashaggio da bios su chiavetta usb sembra essere una feature che hanno tutte le mobo recenti. E' un modo sicuro no?
Voi fate cosi' o in che altro modo?
Asus per aggiornare i BIOS raccomanda l'uso di EZ-Flash
Io lo uso perchè lo trovo comodo.

In ogni caso parlando di sicurezza vale la solita raccomandazione di utilizzare un UPS
se non l'avete a disposizione almeno durante l'aggiornamento cercate di scollegare tutti gli altri elettrodomestici che possano causare eventuali blackout nella rete domestica.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 01-09-2009 alle 07:54.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:11   #305
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
NUOVI BIOS

P6T BIOS 0707 dated 08/18/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...-ASUS-0707.zip
1. Update firmware of JMB322
2. Improve USB device stability
------CUT-------------
Ciao wooow e grazie della segnalazione.
E' proprio fresco di oggi....vista l'esperienza passata, aspetterò qualche giorno per flashare il nuovo bios
Intanto se qualcuno lo avesse gia installato, si faccia avanti con info se tutto ok.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:04   #306
YANEZ84
Senior Member
 
L'Avatar di YANEZ84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Messaggi: 3100
ragazzi ho un piccolo problema con la mia asus P6t Ws pro; quando configuro il bios per portarlo a 4ghz va tutto bene impostando tutti i valori e facendo i relativi test di stabilita con linx e va tutto ok.
Ma quando spengo il pc totalmente ogni tanto mi capita che non si avvia e devo spegnerlo e riaccenderlo portando il bios a default ma con tutte le impostazioni precedenti salvate .

Potete aiutarmi cortesemente???? grazie
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 18:20   #307
Giannone
Member
 
L'Avatar di Giannone
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
meglio chiedere, anche se ormai il flashaggio da bios su chiavetta usb sembra essere una feature che hanno tutte le mobo recenti. E' un modo sicuro no?
Voi fate cosi' o in che altro modo?
io uso AsusUpdater mi sembra comodo e non ho avuto problemi e permette anche il downgrade.
Che ne pensate? Rischioso?

Una domanda: con la mia Noctua e possibile collegare le due ventole di cui è dotata, ad una unica presa es. CPUFan? Ora ho collegato una ventola alla CPUFan una alla PWRFan le altre tre sono per il case, una per aria in entrata una per aria in uscita ed una per gli HD.Qualcuno ha trovato il modo conservando la possibilità di utlizzare la variazione di velocità?

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
A me succedeva con le prime versioni di SpeedFan 4.36 o 4.37 (adesso non ricordo di preciso) mi segnava temp più basse di circa -5°
Con le ultime versioni 4.38 e 4.39 invece le temp sono uguali a Real Temp,
ecco queste le ho rilevate adesso



ma anche quando ho fatto i test LLC nei giorni scorsi le temp erano uguali.
Non ho idea di come mai a te non coincidono, comunque il più affidabile solitamente è RealTemp.
Se vuoi vedere chi dei due sbaglia scarica CoreTemp o altri.
Woow ho provato a disinstallare e a reinstallare ma ho sempre una notevole differenza. Che fra tutti gli altri non esiste. E' come se prendesse i dati da un altra parte con settaggi differenti.
Secondo Te e gli utenti del 3d Everest è un programma affidabile per cui vale la pena acquistare la licenza?

Tenkiu tenkiu very grazie
Gian
__________________
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:12   #308
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
NUOVI BIOS

P6T BIOS 0707 dated 08/18/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...-ASUS-0707.zip
1. Update firmware of JMB322
2. Improve USB device stability
----------------------
P6T Deluxe BIOS 1611 dated 08/10/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...ELUXE-1611.zip
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us
----------------------
P6T Deluxe V2 BIOS 0606 dated 08/17/2009 - released August 26, 2009
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...XE-V2-0606.zip
Fixed Dell Multimedia keyboard or Logitech G15 would not be detected at POST

Fonte forum Asus, non ci sono altre informazioni, potrebbero essere anche delle Beta.
Per adesso disponibili solo sul sito FTP, come sempre tra un paio di giorni saranno inseriti anche nella sezione download di Asus.


Asus per aggiornare i BIOS raccomanda l'uso di EZ-Flash
Io lo uso perchè lo trovo comodo.

In ogni caso parlando di sicurezza vale la solita raccomandazione di utilizzare un UPS
se non l'avete a disposizione almeno durante l'aggiornamento cercate di scollegare tutti gli altri elettrodomestici che possano causare eventuali blackout nella rete domestica.
bah nn so perchè invece di fare il supporto new cpu nn risolvono i problemi :

- No shutdown (for IDE DVD / CD Devices)
- Wrong Timings on Resume from S1 S2 S3


E qualcos'altro XD
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:18   #309
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
io uso AsusUpdater mi sembra comodo e non ho avuto problemi e permette anche il downgrade.
Che ne pensate? Rischioso?

Una domanda: con la mia Noctua e possibile collegare le due ventole di cui è dotata, ad una unica presa es. CPUFan? Ora ho collegato una ventola alla CPUFan una alla PWRFan le altre tre sono per il case, una per aria in entrata una per aria in uscita ed una per gli HD.Qualcuno ha trovato il modo conservando la possibilità di utlizzare la variazione di velocità?



Woow ho provato a disinstallare e a reinstallare ma ho sempre una notevole differenza. Che fra tutti gli altri non esiste. E' come se prendesse i dati da un altra parte con settaggi differenti.
Secondo Te e gli utenti del 3d Everest è un programma affidabile per cui vale la pena acquistare la licenza?

Tenkiu tenkiu very grazie
Gian
Quello da SO? Più pericoloso che non EZ-flash, e sconsigliatissimo sotto Vista

EZ flash è semplicissimo da usare e non richede neanche una USB bootabile, quindi usate quello che non vi pentirete. Per il donwgrade non è un problema, ci sovrascrivi sopra il bios che vuoi
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:36   #310
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
bah nn so perchè invece di fare il supporto new cpu nn risolvono i problemi :

- No shutdown (for IDE DVD / CD Devices)
- Wrong Timings on Resume from S1 S2 S3


E qualcos'altro XD
anche a te non si spegne con un dvd e un hdd ide attaccati?
allora è proprio la scheda madre a fare schifo
averlo saputo prima avessi saputo preso la ut58 della dfi.. vabbè
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 20:52   #311
simo9292
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
ciaooooo volevo sapere qualcosa di piu sulla p6td deluxe perchè l'ho trovata sul web e mi sa ke al posto della delux v2 prendo proprio quella.... è comptibile con queste ram --> HX3X12G1333C9 perchè ho letto che ad alcuni con la p6t deluxe v2 hanno qualche problemino...del tipo che vedono solo 8 gb anzi che 12 ecc ecc.... voi sapete qualcs???
simo9292 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:04   #312
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da simo9292 Guarda i messaggi
ciaooooo volevo sapere qualcosa di piu sulla p6td deluxe perchè l'ho trovata sul web e mi sa ke al posto della delux v2 prendo proprio quella.... è comptibile con queste ram --> HX3X12G1333C9 perchè ho letto che ad alcuni con la p6t deluxe v2 hanno qualche problemino...del tipo che vedono solo 8 gb anzi che 12 ecc ecc.... voi sapete qualcs???
nno per polemizzare..
ma che cavolo te ne fai di 12GB? già 6 sono troppo O.o
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:11   #313
simo9292
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
nno per polemizzare..
ma che cavolo te ne fai di 12GB? già 6 sono troppo O.o
sapevo che qualcuno me lo avrebbe chiesto.... è x la virtualizzazione....e 6 sono abbastanza è vero... però averne qualche gb di piu non è male
simo9292 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:34   #314
simo9292
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
volevo sapere che cosa ne pensate di questo pc ... ma soprattutto se ci sono dei problemi di incompatibilità... il sistema operativo sara kubuntu ( o ubuntu anke se è praticamente uguale)... 64 bit .... e purtroppo sono obbligato a metterci anche vista 64 bit per alcuni programmi...

-alimentatore corsair hx850w
-sheda madre asus p6tD deluxe
-processore intel i7 920 step DO
-scheda video GTX275 Gainward 896MB Golden Sample
-hd 3 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 raid 0 ( lo so da 320 gb sono esagerati ma li ho trovati in offerta e costano meno di molti altri da 200)
-hd x lo storage SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1
- case antec twelve hundred
-ram DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Classic (6x2GB)
-dissipatore COOLER MASTER V8
simo9292 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:59   #315
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
anche a te non si spegne con un dvd e un hdd ide attaccati?
allora è proprio la scheda madre a fare schifo
averlo saputo prima avessi saputo preso la ut58 della dfi.. vabbè
non è che nn si spegne dopo to min 3 circa si stacca definitavamente...
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:06   #316
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
A me succedeva con le prime versioni di SpeedFan 4.36 o 4.37 (adesso non ricordo di preciso) mi segnava temp più basse di circa -5°
Con le ultime versioni 4.38 e 4.39 invece le temp sono uguali a Real Temp,
ecco queste le ho rilevate adesso



ma anche quando ho fatto i test LLC nei giorni scorsi le temp erano uguali.
Non ho idea di come mai a te non coincidono, comunque il più affidabile solitamente è RealTemp.
Se vuoi vedere chi dei due sbaglia scarica CoreTemp o altri.


Quando si dice che l'Express Gate non funziona su un RAID non bisogna fare confusione:
con la frase "non funziona" è da intendersi solo il tipo di periferica su cui installare il software, in quando l'Express Gate non riesce a fare Boot da un RAID.
Invece se uno ha il RAID è installa l'Express Gate su una periferica USB o su HD singolo funziona e convive con il RAID.

Tutta la serie delle MoBo Deluxe ha l'Express Gate su SSD basta solo abilitare Express Gate nel BIOS, senza dover fare nessuna installazione (discorso a parte se vuoi aggiornare allora vai in 1pag 3D)
Volendo con le Deluxe si possono usare contemporaneamente due versioni differenti:
A) su SSD
B) facoltativo -> su periferica USB (se al boot lasci collegata una periferica USB con caricata l'Express Gate questa baypassa la versione SSD)

Tutte le altre MoBo per usare Express Gate devono invece obbligatoriamente installarla su USB o HD singolo.

Vedendo che fai quelle temp ho un odio contro i te. Sappilo.

io ho 50 in idle e 70 in full ( 36 Tamb / 40 Tamb )

e 35 in idle e 60 in full ( 10 / 20 Tamb)
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 00:14   #317
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Vedendo che fai quelle temp ho un odio contro i te. Sappilo.

io ho 50 in idle e 70 in full ( 36 Tamb / 40 Tamb )

e 35 in idle e 60 in full ( 10 / 20 Tamb)
A naso direi che le sue temp sono prese in una camera abbastanza fresca, poi se la freq del procio è quella scritta su sppedfan non è in OC, e non credo che le abbia prese anche in full

Senza nulla togliere al suo sistema di raffreddamento che è sicuramente ottimo
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:47   #318
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
A naso direi che le sue temp sono prese in una camera abbastanza fresca, poi se la freq del procio è quella scritta su sppedfan non è in OC, e non credo che le abbia prese anche in full

Senza nulla togliere al suo sistema di raffreddamento che è sicuramente ottimo
no ma anchio ho il procio non in oc... comunque io spero che abbia la camera fresca io ho il noctua, nn mi pare che faccia schifo anche perchè se ben ricordo ho le stesse temp invernali del vecchio disippatore boxed. ( Immaginati quel disippatore d'estate XD)

P.S: Aggiungo Belin dopo che ho visto di dove sei cosi parliamo nella nostra lingua.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:23   #319
Giannone
Member
 
L'Avatar di Giannone
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
no ma anchio ho il procio non in oc... comunque io spero che abbia la camera fresca io ho il noctua, nn mi pare che faccia schifo anche perchè se ben ricordo ho le stesse temp invernali del vecchio disippatore boxed. ( Immaginati quel disippatore d'estate XD)

P.S: Aggiungo Belin dopo che ho visto di dove sei cosi parliamo nella nostra lingua.
In realtà Woow tiene i componenti del PC in una cantinetta per vini da 30 bottiglie con temp stabilizzata a 18° edumidità a 35% ed in caso di necessita può stapparsi anche un buon Barolo del '98 barricato



Gian
__________________
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:29   #320
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
In realtà Woow tiene i componenti del PC in una cantinetta per vini da 30 bottiglie con temp stabilizzata a 18° edumidità a 35% ed in caso di necessita può stapparsi anche un buon Barolo del '98 barricato



Gian
Sai che non sarebbe niente male l'idea?
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v