Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2009, 19:27   #281
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
e la EVGA dove la metti?
la EVGA è una trappoletta giocattolo... è troppo piccola u.u
non vale il suo prezzo

anche se nemmeno la dfi ne vale... visto che non ha nemmeno una scheda audio integrata..

e costa 300€
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:07   #282
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
e la EVGA dove la metti?
La classified costa troppo, e mi dicono sia estremamente veloce ma poco supportata è un po' rognosa; della SLI normale non so niente...

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
la EVGA è una trappoletta giocattolo... è troppo piccola u.u
non vale il suo prezzo

anche se nemmeno la dfi ne vale... visto che non ha nemmeno una scheda audio integrata..

e costa 300€
Spero tu stia scherzando... se mai proprio perché è una mobo di fascia alta ha cheda audio dedicata e NON integrata...

E comunque si trova all'estero a meno di 250 €
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:23   #283
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
La classified costa troppo, e mi dicono sia estremamente veloce ma poco supportata è un po' rognosa; della SLI normale non so niente...



Spero tu stia scherzando... se mai proprio perché è una mobo di fascia alta ha cheda audio dedicata e NON integrata...

E comunque si trova all'estero a meno di 250 €
ah ma ha già una scheda audio dedicata col bundle?
azzo....

beh prenderla all'ester, poi succede come con la mia deluxe che mi sa che è difettosa...

se è difettosa, la ut58 della dfi prenderà il posto della deluxe
tanto anche se non ha l'audio ho già la X-Fi...
ora mi informo bene sul bundle della scheda
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:27   #284
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ah ma ha già una scheda audio dedicata col bundle?
azzo....

beh prenderla all'ester, poi succede come con la mia deluxe che mi sa che è difettosa...

se è difettosa, la ut58 della dfi prenderà il posto della deluxe
tanto anche se non ha l'audio ho già la X-Fi...
ora mi informo bene sul bundle della scheda
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmpr...rmal&mode=view

@ Chri: stai pensando anche tu di passare a nehalem che sei su questo thread?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 21:59   #285
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmpr...rmal&mode=view

@ Chri: stai pensando anche tu di passare a nehalem che sei su questo thread?
si ho visto.. non è dedicata.. è soltanto un bay...
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:06   #286
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si ho visto.. non è dedicata.. è soltanto un bay...
In che senso un bay? E' dedicata nel senso che non è integrata, ed è sicuramente migliore di un audio integrato qualsiasi
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:23   #287
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Confronto prestazioni degli HD in RAID sulla P6T Deluxe
si ringraziano i rispettivi utenti che hanno postato i loro test
link -> Installare Vista sulla Deluxe con Raid SAS
link -> Guida al RAID Intel Matrix Storage
link -> come attivare la cache in scrittura su disco

Confronto tra RAID SAS e RAID Sata
@Tetsujin
2x Cheetah 15k.6 147GB raid0 su controller SAS Marvell integrato Vs 2x Velociraptor 150GB raid0 su controller SATA Intel

2x Cheetah -> 2x Velociraptor ->

come vedete, a parte l'access time, non vale assolutamente la pena di spendere in dischi SAS senza acquistare un controller dedicato (anche di fascia bassa), considerato anche il fattore rumore (piuttosto fastidioso in idle rispetto ai dischi SATA)
@Tetsujin


Differenza di prestazioni attivando/disattivando la cache in scrittura su disco
@homer31
2x Maxtor DiamondMax22 raid0 su controller SATA Intel

cache ON -> cache OFF ->


Prestazioni con SSD
@Error51
2x OCZ Vertex in raid0 su controller SATA Intel
l'enorme differenza di prestazioni è soprattutto nei ridotti tempi d'accesso della lettura casuale

2x OCZ Vertex ->
Guardavo questo post, e forse sarebbe stato più interessante paragonare le due coppie di dischi (cheetah vs velociraptor) messi in raid sullo stesso controller, o la stessa coppia di velociraptor provati entrambi sui due controller... c'è qualcuno che può farlo per caso?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:27   #288
salvus2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 141
Allora come identificazione del bios leggo la sigla sulla mobo vicino al nome p6t se dunque come da indicazioni di mamma asus rev.1.01g dovrebbe essere il bios montanto dalla mia scheda madre.....dal sito asus sempre dalla cronologia dei bios usciti questo è il più vecchio magari dipende da questo che non boota poichè la mobo non riconosce la cpu e si blocca tenta di riconoscerla e si blocca di nuovo con l'accenno a partire delle ventole e conseguente stop... Boh è una mia interpretazione visto che ho fatto migliaia do prove mi manca solo cambiare il procio che per ora è difficile da capitare sottomano(dovrebbe essere poi un b0)..... Voi che dite?
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:35   #289
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
Allora come identificazione del bios leggo la sigla sulla mobo vicino al nome p6t se dunque come da indicazioni di mamma asus rev.1.01g dovrebbe essere il bios montanto dalla mia scheda madre.....dal sito asus sempre dalla cronologia dei bios usciti questo è il più vecchio magari dipende da questo che non boota poichè la mobo non riconosce la cpu e si blocca tenta di riconoscerla e si blocca di nuovo con l'accenno a partire delle ventole e conseguente stop... Boh è una mia interpretazione visto che ho fatto migliaia do prove mi manca solo cambiare il procio che per ora è difficile da capitare sottomano(dovrebbe essere poi un b0)..... Voi che dite?
Quello non è il bios ma la rev della scheda madre
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:44   #290
salvus2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 141
Allora non posso desumere dalle varie sigle sulla mobo che bios monta?
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:10   #291
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
Allora non posso desumere dalle varie sigle sulla mobo che bios monta?
Non con assoluta certezza, però puoi provare a desumerlo vedendo chi ha la rev come la tua che bios monta. Però tu hai in i7 920 che non è D0? Mi pare strano che non te lo riconosca se è uno dei pp usciti inizialmente...
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:30   #292
salvus2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 141
Grazie x le risposte cmq ti confermo che la cpu è step d0....
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:09   #293
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2683
Volevo chiedervi quale voltaggio mi consigliate per il QPI/DRAM Core Volt. a frequenza default (anzi anche undercloccato, visto che sono a 165 di BCLK).
Turbo V lo imposta automaticamente a 1.375 che francamente mi sembrano un'enormità.

Grazie delle risposte
M_C
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:01   #294
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
Grazie x le risposte cmq ti confermo che la cpu è step d0....
Ah allora potrebbe essere la mobo che non te lo riconosce, dovresti chiedere a qualcun altro che la ha
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:28   #295
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
ma che è sta storia? se uno compra una p6t e gli monta sopra un intel step D0 non parte?! bisogna montarci prima un C0 per flashare il bios?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:40   #296
ciberbastard
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2431
salve ragazzi, piccola domanda ai possessori della p6t, a breve farò il cambio di piattaforma e la mia scelta a causa della necessità di due slot pci liberi è caduta sulla p6t (anche perchè mi permette di risparmiare 60 euro visto che posso mettere il wb per soket 775) , l'unico quesito che ho è : riuscirò a tenere 4 ghz con un 920? chiaramente il processore è un d0 che starà a liquido. però la mobo ce la fa a salire fino ai 4 stabili o bisogna overvoltare troppo?
__________________
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:11   #297
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma che è sta storia? se uno compra una p6t e gli monta sopra un intel step D0 non parte?! bisogna montarci prima un C0 per flashare il bios?
Lo step della CPU non c'entra, se tutto l'hardware funziona la MoBo è comunque in grado di bootare e funzionare anche con un BIOS vecchio (ovviamente appena possibile va comunque aggiornato).

Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
Allora come identificazione del bios leggo la sigla sulla mobo vicino al nome p6t se dunque come da indicazioni di mamma asus rev.1.01g dovrebbe essere il bios montanto dalla mia scheda madre.....dal sito asus sempre dalla cronologia dei bios usciti questo è il più vecchio magari dipende da questo che non boota poichè la mobo non riconosce la cpu e si blocca tenta di riconoscerla e si blocca di nuovo con l'accenno a partire delle ventole e conseguente stop... Boh è una mia interpretazione visto che ho fatto migliaia do prove mi manca solo cambiare il procio che per ora è difficile da capitare sottomano(dovrebbe essere poi un b0)..... Voi che dite?
Hai provato a bootare con un solo banco di RAM (ovviamente le ram vanno montate negli slot arancioni) ?
Hai verificato se il dissipatore è montato correttamente ?
A volte il case e/o le viti fanno dei falsi contatti, hai provato a smontare dal case la MoBo e a farla partire sul tavolo ?

Se non risolvi con niente e non hai la possibilità di testare i singoli componenti VGA, ALI e CPU non ti rimane che sentire il negoziante.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:24   #298
danilodark
Member
 
L'Avatar di danilodark
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma che è sta storia? se uno compra una p6t e gli monta sopra un intel step D0 non parte?! bisogna montarci prima un C0 per flashare il bios?
io appenna montai la mia configurazione mi boottava tranquillamente ma col messaggio di aggiornare il bios , ma il computer andava perfettamente
__________________
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:29   #299
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
io appenna montai la mia configurazione mi boottava tranquillamente ma col messaggio di aggiornare il bios , ma il computer andava perfettamente
uhm, quindi sarebbe il caso di tenere una pennetta con su il bios nuovo da flashare e farlo al primo avvio...si può flashare da usb vero? i tempi dei floppy son finiti ormai, almeno spero...

da qualche giorno ho il carrello pronto:

Noctua NH-U12P SE1366
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
Asus P6T Deluxe V2
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

il tutto a poco più di 600€, escludendo le mobo giga che mai più prenderò mi rimanevano le asus e le evga (un pò carucce, ma aggiungendo 30 euro circa al budget ci viene il modello "base" dela evga...), mentre la dfi è proprio fuori portata.

Ero tentato delle dominator 1600 con cas 7, solo che rimango perplesso: sia perchè non ci sono nella qvl (vabè non sarà aggiornata), sia perchè nella qvl le TR3X6G1600C8D ci sono già e c'è anche scritto che ne supporta 2 kit, cosi' in futuro quando scenderanno ancora di prezzo potrò avere 12 giga e virtualizzare a manetta

la vga tengo per adesso la mia fida 8800GT fanless e l'alimentatore anche, se non faccio sli dovrebbe bastare il corsair HX620, no? I caviar black per fare il raid già ce l'ho...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-08-2009 alle 13:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:37   #300
salvus2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 141
mai passato tanti guai...

Hai provato a bootare con un solo banco di RAM (ovviamente le ram vanno montate negli slot arancioni) ?
Hai verificato se il dissipatore è montato correttamente ?
A volte il case e/o le viti fanno dei falsi contatti, hai provato a smontare dal case la MoBo e a farla partire sul tavolo ?

Se non risolvi con niente e non hai la possibilità di testare i singoli componenti VGA, ALI e CPU non ti rimane che sentire il negoziante.[/quote]

Grazie sempre per i preziosi consigli....Ho sostituito l'alimentatore lcpower 6600gp2 con un corsair da 750watt, ho provato come vga una 9400(il pc di mia figlia) con una 9800gt+ e con la vga che dovrei montare una ati 4870x2 ma niente boot il fatto che non mi da segnale di errore quindi senza i famosi beep dall'altoparlante mi fa pensare male della mobo(non ho a disposizione altra ram o altre cpu ma credetemi ho fatto di tutto) e in altri forum ho letto problemi miei analoghi e corrispondevano a bios o mobo fallate comunque dopo una settimana di sbattimenti contatterò il mio fornitore....
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v