Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2007, 20:05   #301
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5781
Ho sempre usato Winamp o Windows Media Player, trovandomi molto bene. Da quando sono passato a Vista però ho notato un degrado della qualità audio abbastanza accentuato (colpa dei driver Creative immaturi per l'Audigy 2ZS). Ho cercato quindi una soluzione migliore e l'ho trovata in foobar in modalità ASIO (grazie agli ASIO4ALL). Credetemi è veramente un'altra storia ascoltare in ASIO a patto di avere un paio di cuffie/diffusori quantomeno discreti (e non bisogna essere audiofili per avvertire la differenza).

L'unica cosa di foobar è che lo odio profondamente circa l'interfaccia. Infatti non avendo voglia di imparare a customizzarla e dato che le customizzazioni che si trovano in giro spesso risultano buggate su Vista, lo tengo con l'interfaccia classica (che effettivamente fa un po schifo ).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:10   #302
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Ho winamp, windows media player e foobar 2000.
Per ascoltare i file audio uso winamp + un plugin (non free) che va benissimo e che si chiama izotope ozone per media players.
E si sente molto bene; puoi regolare come vuoi.
E' anche vero che il suono deve essere più lineare possibile per avere una decente fedeltà, ma questo plug-in ti permette una definizione di livello alto.

Ovvio ......... per ascoltare bene uso unimpianto da parecchi milioni, dato che sono appassionato da anni, che mi sono costruito nel tempo.

Foobar di solito lo uso per convertire formati o files ...... difficili.

Quello al computer per me è solo un preascolto, invero
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:05   #303
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho sempre usato Winamp o Windows Media Player, trovandomi molto bene. Da quando sono passato a Vista però ho notato un degrado della qualità audio abbastanza accentuato (colpa dei driver Creative immaturi per l'Audigy 2ZS). Ho cercato quindi una soluzione migliore e l'ho trovata in foobar in modalità ASIO (grazie agli ASIO4ALL). Credetemi è veramente un'altra storia ascoltare in ASIO a patto di avere un paio di cuffie/diffusori quantomeno discreti (e non bisogna essere audiofili per avvertire la differenza).

L'unica cosa di foobar è che lo odio profondamente circa l'interfaccia. Infatti non avendo voglia di imparare a customizzarla e dato che le customizzazioni che si trovano in giro spesso risultano buggate su Vista, lo tengo con l'interfaccia classica (che effettivamente fa un po schifo ).
Puoi cmq personalizzarla installando "columns ui" e poi agendo sui colori, la dimensione e i caratteri delle playlist, delle barre e quant'altro...Io ad esempio ho scelto un carattere graziato abbastanza grande, con playlist in blu, barra di selezione "arancione" (che fa pendant) con il mio sfondo di Vista, e per aumentare la superficie della playlist ho messo la barra della stessa in alto e non di fianco....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:12   #304
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
screen???
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:16   #305
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Cerca su google immagini, qualche screen personalizzato lo trovi.
E poi su hydrogenaudio trovi di molto meglio (cose pazzesche!)

EDIT: tipo quà
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 00:38   #306
OcTaGoN
Utente sospeso
 
L'Avatar di OcTaGoN
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Messaggi: 2836
Vero, ci sono degli skin per foobar che sono incredibili. Peccato che su Vista questo player non sia il massimo (ogni tanto lancia qualche eccezione e il programma si chiude).
__________________
Trattative: 70+ qui e su altri forum
wii maniac
OcTaGoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 07:50   #307
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
skin già pronte x footbar non ne esistino come avviene in winamp?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:55   #308
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
Come ha sopra indicato "gorillone" ho provato il plugin per winamp izotope ozone (esiste anche una versione free di prova) e devo dire che mi è piaciuto, molto di più di altri che avevo provato in precedenza - tipo dfx ecc.
Sono anche io sempre alla ricerca di un player per così dire definitivo, ma mi ritrovo ogni volta a ricadere sul buon vecchio winamp.

Ho provato adesso un nuovo player (nuovo almeno per me) che si chiama spider
http://spider-player.com/
assomiglia a winamp anche se esteticamente è ancora più bello, è leggero, è anche stand alone, e soprattutto suona in modo moooolto limpido, che io gradisco.
Secondo me assomiglia molto a foobar come resa acustica.
Che sia quello buono?
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 10:10   #309
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da Gelsich Guarda i messaggi
Come ha sopra indicato "gorillone" ho provato il plugin per winamp izotope ozone (esiste anche una versione free di prova) e devo dire che mi è piaciuto, molto di più di altri che avevo provato in precedenza - tipo dfx ecc.
Sono anche io sempre alla ricerca di un player per così dire definitivo, ma mi ritrovo ogni volta a ricadere sul buon vecchio winamp.

Ho provato adesso un nuovo player (nuovo almeno per me) che si chiama spider
http://spider-player.com/
assomiglia a winamp anche se esteticamente è ancora più bello, è leggero, è anche stand alone, e soprattutto suona in modo moooolto limpido, che io gradisco.
Secondo me assomiglia molto a foobar come resa acustica.
Che sia quello buono?
anch'io sono nella tua situazione... ho appena provato questo spyder e non sembra male
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:05   #310
kemistry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 38
Cerco Player Audio

Dopo anni passati ad ascoltare musica con Winamp ho scoperto le meraviglie di programmi quali Listen e Amarok su SO Linux: completi,di ottima qualità ed estremamente facili da usare.

Ora il ritorno a Winamp è pressocchè traumatico,qualcuno conosce un player decente per Windows?almeno lontanamente paragonabile a Listen?

Grazie per l'aiuto
kemistry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:15   #311
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da kemistry Guarda i messaggi
Dopo anni passati ad ascoltare musica con Winamp ho scoperto le meraviglie di programmi quali Listen e Amarok su SO Linux: completi,di ottima qualità ed estremamente facili da usare.

Ora il ritorno a Winamp è pressocchè traumatico,qualcuno conosce un player decente per Windows?almeno lontanamente paragonabile a Listen?

Grazie per l'aiuto
io prima usavo sempre e solo winamp, da quando ho scoperto windows media player 11 ho disinstallato winamp


il suono è molto migliore, più cristallino e nitido, e la gestione del catalogo multimediale è fantastica
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:22   #312
kemistry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io prima usavo sempre e solo winamp, da quando ho scoperto windows media player 11 ho disinstallato winamp


il suono è molto migliore, più cristallino e nitido, e la gestione del catalogo multimediale è fantastica
Grazie per la risposta.

Puoi dirmi in quanto a "pesantezza" come è messo?

Ho un Pentium4 2,5G e 768mb di ram con XP Service Pack 2....non vorrei ci mettesse 25 anni a caricare
kemistry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:28   #313
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
come pesantezza va da 15 a 35mb mentre sta riproducendo musica (con l'interfaccia grafica di default)


ma se cambi l'interfaccia grafica e metti qualcosa di più spartano, tipo l'inferfaccia media player classic, il consumo di ram scende a 9mb

Ultima modifica di Er Monnezza : 24-09-2007 alle 12:31.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:52   #314
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
beh, foobar ( se non hai voglia di romperti le p@lle a metterlo a posto, la mod repack )
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:15   #315
kemistry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
beh, foobar ( se non hai voglia di romperti le p@lle a metterlo a posto, la mod repack )
Non riesco a trovare la mod,potresti essermi di aiuto?
kemistry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:20   #316
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:39   #317
kemistry
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Gentilissimo..ho qualche domanda fare ma credo sia più pertinente di là


Grazie mille
kemistry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:00   #318
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Cosa ne pensate di xmplay? è valido?
Tra i 3 Winamp, Foobar, o XMplay quale il migliore per leggerezza e qualità?

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:15   #319
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di xmplay? è valido?
Tra i 3 Winamp, Foobar, o XMplay quale il migliore per leggerezza e qualità?

ciao
Senza dubbio XMPlay.
Se vuoi personalizzarlo all'estremo però è meglio Foobar (anche se ci devi stare un po' a capire come si fa).
XMPlay è skinnable, ha un'ottimo sound, amplificatore dinamico (molto utile per brani con sbalzi di volume esagerati), riprende la riproduzione da dove l'avevi lasciata prima di chiuderlo, e soprattutto è molto molto leggero (ora nella traybar sta a 2,5MB in riproduzione).
Ah, è anche standalone: scompatti lo zip e funziona, quindi puoi portartelo dietro in una penna usb.

Ciao

PS: io uso la skin LunaFamfam.
Il sito è questo
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:08   #320
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di xmplay? è valido?
Tra i 3 Winamp, Foobar, o XMplay quale il migliore per leggerezza e qualità?

ciao
prova anche spider
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v