Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 21:06   #25121
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sulla velocità e sulla stabilità (tranne quando si spezza la fibra che per alcuni non è stato un evento poi tanto raro) non si discute.

Però sui ping la FTTC non è messa male, certe linee pingano sui 4-5ms (più altri ms di routing), che sono di più dei 1-2ms di una FTTH ma sono ancora buoni e soprattutto sono costanti ed indipendenti dal numero di utenti in armadio (ovv. in assenza di congestione).
La FTTH invece peggiora la latenza al crescere degli utenti sull'albero.
Proprio per come è progettata se l'albero si riempe e tutti fanno traffico, il ping peggiora di molto. Ora non ho voglia di fare calcoli ma mi sembra che fosse stato calcolato un 20-25ms MINIMI di latenza poi.

Attenzione non si parla di congestione per traffico, ma proprio di tempo condiviso e di rimanere in attesa del proprio turno di accesso.
Se l'albero fosse pieno (o comunque oltre il 70%) e tutti facessero solo dei ping (ma contemporaneamente), non si potrebbe certo dire che ci sarebbe congestione ma il ping da 1-2ms sarebbe svanito e si avrebbero risultati oltre i 10ms sicuro (forse anche oltre i 20ms o più, ma ci sono dei conti da fare per dare il risultato preciso).

Mentre la FTTC rimarrebbe con i suoi 4-5ms invece.
Questo aspetto dell'albero gpon e ping non ci avveo mai pensato...comunque non mi lamento assolutamente, anzi mi ritengo fortunato di avere una FTTC per come viaggia e relativi ping (speriamo duri ), tanto che mi è scesa parecchia anche la scimmia della FTTH Open Fiber...nel senso se arriva bene con calma ci passerò, ma prima non vedevo proprio l'ora

Ad un amico che stà in centro a Firenze, ha messo la FTTH Tim pochi giorni fa con la scusa dello smartwotking e che era a casa per diversi giorni...bhe a velocità è una 900/100 non ci si può fare niente a confronto, gli ho chiesto se mi faceva lo speed test su eolo Milano giusto per avere un confronto diretto sulle latenze (FTTC/FTTH) lui pinga 4-6 io 10-11ms....quando però andiamo a giocare su bf5 il suo ping è sempre più alto del mio negli stessi server (del tipo 28 lui, 20-21 io) e credo proprio che inizialmente gli sia bruciata un pò questa cosa anche se a cercato di non darla troppo a vedere oh poi alla fine tra 20 o 28 non cambia nulla eh...però ha colpito l'ego del "ce l'ho più grosso io con l'FTTH"
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 03-12-2020 alle 21:10.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 21:21   #25122
DixGi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai già il profilo i2012_1008 a 6 db, spostando il cursore alla max stabilità in download, aggiungi quasi 3/4 db, al margine di rumore, perdendo un 15/20 mega
Ah ok, peccato. Comunque posso chiederti cosa cambia a spostare (stabilita al disturbo impulsivo e riconoscimento di radiodisturbi) in termini di prestazioni? Io li tenevo su stabili.
DixGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 21:28   #25123
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Questo aspetto dell'albero gpon e ping non ci avveo mai pensato...comunque non mi lamento assolutamente, anzi mi ritengo fortunato di avere una FTTC per come viaggia e relativi ping (speriamo duri ), tanto che mi è scesa parecchia anche la scimmia della FTTH Open Fiber...nel senso se arriva bene con calma ci passerò, ma prima non vedevo proprio l'ora

Ad un amico che stà in centro a Firenze, ha messo la FTTH Tim pochi giorni fa con la scusa dello smartwotking e che era a casa per diversi giorni...bhe a velocità è una 900/100 non ci si può fare niente a confronto, gli ho chiesto se mi faceva lo speed test su eolo Milano giusto per avere un confronto diretto sulle latenze (FTTC/FTTH) lui pinga 4-6 io 10-11ms....quando però andiamo a giocare su bf5 il suo ping è sempre più alto del mio negli stessi server (del tipo 28 lui, 20-21 io) e credo proprio che inizialmente gli sia bruciata un pò questa cosa anche se a cercato di non darla troppo a vedere oh poi alla fine tra 20 o 28 non cambia nulla eh...però ha colpito l'ego del "ce l'ho più grosso io con l'FTTH"
Il tuo amico con la Tim FTTH avesse un 7590 potrebbe ricollegarsi tante volte cambiando IP e trovando il routing migliore possibile..

Io l'ip di un server di gioco lo metto sul command prompt e schiaccio ricollega finche trovo il ping piu basso, ad esempio 23 ms su un server di Amsterdam, il ping varia dai 23ms ai 40 e passa in base all'IP che ho in quel momento
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 21:46   #25124
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao, ho un problema un pò complesso.
ho messo home assistant su un raspberry, mi serve un addon per il termostato bticino.
Questo addon lavora sulla porta 5588, lo sviluppatore ha anche abbinato un reverse proxy che da quanto ho capito dirotta le porte 80 e 443.
Io come da istruzioni ho aperto le due porte (e ho provato anche la 5588).
in pratica se cambio lo stato del termostato da app esterne (google alexa app ufficiale) i dati che vengono inviati dai server bticino non entrano in home assistant.
lo sviluppatore degli addon dice che ho problemi di routing ma non mi aiuta a risolverli. Ora non so dove sbattere la testa. Vi rusulta che i fritz abbiano qualche blocco sulle 80 e 443?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 06:27   #25125
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da DixGi Guarda i messaggi
Ah ok, peccato. Comunque posso chiederti cosa cambia a spostare (stabilita al disturbo impulsivo e riconoscimento di radiodisturbi) in termini di prestazioni? Io li tenevo su stabili.
Il primo, disturbo impulsivo, aumenta la protezione del GINP, il secondo, aumenta la protezione dei disturbi dalle apparecchiature elettriche, quali, microonde, lampade led, etc..etc..(almeno credo ��)

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ciao, ho un problema un pò complesso.
ho messo home assistant su un raspberry, mi serve un addon per il termostato bticino.
Questo addon lavora sulla porta 5588, lo sviluppatore ha anche abbinato un reverse proxy che da quanto ho capito dirotta le porte 80 e 443.
Io come da istruzioni ho aperto le due porte (e ho provato anche la 5588).
in pratica se cambio lo stato del termostato da app esterne (google alexa app ufficiale) i dati che vengono inviati dai server bticino non entrano in home assistant.
lo sviluppatore degli addon dice che ho problemi di routing ma non mi aiuta a risolverli. Ora non so dove sbattere la testa. Vi rusulta che i fritz abbiano qualche blocco sulle 80 e 443?
La porta 80 http, la puoi abilitare tranquillamente, come puoi abilitare la 443, non mi risulta vi sia alcun blocco.(provato adesso per curiosità)

Ultima modifica di ness.uno : 04-12-2020 alle 09:25.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:10   #25126
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
E' possibile sapere quale è l'ultima labor con driver adsl .60?
Potrebbe essere questa? fritzbox-7590-labor-83272.
dopo si passa ai driver adsl .062?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 10:31   #25127
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
E' possibile sapere quale è l'ultima labor con driver adsl .60?
Potrebbe essere questa? fritzbox-7590-labor-83272.
dopo si passa ai driver adsl .062?
Si dovrebbe essere del 9/11/020 fritzbox-7590-labor-83272
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:19   #25128
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il tuo Dslam è un Huawei?
Non mi ricordo come si faceva a vedere? Perdonami, ho un vuoto
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:21   #25129
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non mi ricordo come si faceva a vedere? Perdonami, ho un vuoto
Centralina commutazione, che numero riporta?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:22   #25130
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Centralina commutazione, che numero riporta?
Broadcom: Versione 12.0.20
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:33   #25131
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Nuova inhaus 07.24-84448
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:49   #25132
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
Ciao

chiedo scusa se è già stato chiesto, se prendo un 7590 Tim Edition ho capito che ha il "vantaggio" di auto configurasi internet+voip in automatico.

Ma è garantito che funzioni anche con altri operatori ?
Per aggiornare il firmware, se sono collegato con operatore NON tim, posso usare i firmware ufficiale rilasciati da AVM ?

grazie ^^
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:57   #25133
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30696
Changelog beta 84448

Nuova schermata iniziale con informazioni meteo aggiornate per FRITZ! Fon
Assegnazione delle priorità ai dispositivi per lavorare indisturbati nell'ufficio domestico
Nuovo giornale per i messaggi fax ricevuti e inviati
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:19   #25134
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Broadcom: Versione 12.0.20
192.20=12.0.20 è Huawei.
192.22=12.0.22 è Alcatel Nokia.
Il Huawei è meno sensibile riguardo l'SoS e più reattivo riguardo l'adattamento automatico di velocità SRA.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:32   #25135
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Ciao

chiedo scusa se è già stato chiesto, se prendo un 7590 Tim Edition ho capito che ha il "vantaggio" di auto configurasi internet+voip in automatico.

Ma è garantito che funzioni anche con altri operatori ?
Per aggiornare il firmware, se sono collegato con operatore NON tim, posso usare i firmware ufficiale rilasciati da AVM ?

grazie ^^
Puoi anche utilizzarlo per altri provider internet, il Tim Edition configura automaticamente la parte VoIP, anche se il più delle volte lo fa anche la versione no brand.
Cmq puoi anche sbrandizzarlo, leggi inizio pagina.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:35   #25136
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Installata l'ultima inhause 07.24-84448, boh qui continuo a salire (qui gli screen precedenti) ora con 7db di snr sta sui 207 con l'inhause di ieri ero in linea con la stessa portante da quando ci sono i driver *.60 (202/203mbit)

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 04-12-2020 alle 14:51.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:04   #25137
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Ciao

chiedo scusa se è già stato chiesto, se prendo un 7590 Tim Edition ho capito che ha il "vantaggio" di auto configurasi internet+voip in automatico.

Ma è garantito che funzioni anche con altri operatori ?
Per aggiornare il firmware, se sono collegato con operatore NON tim, posso usare i firmware ufficiale rilasciati da AVM ?

grazie ^^
io ho preso un "normale" 7590 su amazon l'ho provato un volta in ADSL e poi l'ho rimesso quando mi è arrivata la FTTC Tim pochesettimane dopo, si è subito configurato tutto in tempo 0 sia FTTC che cordless (analogico), non capisco che vantaggio sia quello del 7590 brandizzato TIM a parte pagarlo infinitamente di più e con 4 anni di vincolo invece di 2
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:11   #25138
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Il vantaggio del prodotto TIM è che si autoconfigura in automatico.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:40   #25139
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9925
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il vantaggio del prodotto TIM è che si autoconfigura in automatico.
Si autoconfigurano entrambi, per esempio io ho un 7490 no brand e con Infostrada si autoconfigura, stessa cosa il 7590 con Tim.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:40   #25140
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il vantaggio del prodotto TIM è che si autoconfigura in automatico.
A volte almeno 80% dei casi, si configura da solo anche il No Brand.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v