Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2017, 22:36   #20141
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Guarda anche la mia stanza è una fornace, terrazza sopra, muri esterni ai lati e prende sole dalla mattina alle 19, ci saranno più di 30°, però la mia nitro arriva a 62° con le ventole tra il 45 e il 50°. Rispetto alle temperature primaverili avrò preso ad esagerare 5°.
Imho la teoria della pasta termica secca non è da buttare.

(l'ho undervoltata di più di 100mV)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:39   #20142
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Guarda anche la mia stanza è una fornace, terrazza sopra, muri esterni ai lati e prende sole dalla mattina alle 19, ci saranno più di 30°, però la mia nitro arriva a 62° con le ventole tra il 45 e il 50°. Rispetto alle temperature primaverili avrò preso ad esagerare 5°.
Imho la teoria della pasta termica secca non è da buttare.

(l'ho undervoltata di più di 100mV)
la cosa che mi lascia perplesso sin dall'inizio è che fino a maggio nessun problema, poi crash continui su the witcher. aumentando le ventole del case avevo risolto poi di punto in bianco bam di nuovo il problema. è stato un peggiorare della situazione esponenziale, per questo sin dall'inizio ho pensato a problemi di dissipazione vari (anche la pasta termica volendo).
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:40   #20143
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da vegelith1 Guarda i messaggi
la cosa che mi lascia perplesso sin dall'inizio è che fino a maggio nessun problema, poi crash continui su the witcher. aumentando le ventole del case avevo risolto poi di punto in bianco bam di nuovo il problema. è stato un peggiorare della situazione esponenziale, per questo sin dall'inizio ho pensato a problemi di dissipazione vari (anche la pasta termica volendo).
Ma prima le temperature erano identiche ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:43   #20144
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
bios 1288, case chiuso, condizionatore in camera acceso, siamo più o meno li con le temperature.

i log in allegato
Allegati
File Type: zip Nuova cartella compressa (5).zip (3.6 KB, 4 visite)
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:44   #20145
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma prima le temperature erano identiche ?
questa è una bella domanda. siccome io non overclokko mai (o almeno non più, sto invecchiando...) non mi sono messo a testare le temperature ma solo gli fps sui vari giochi.

Un mio amico che ha la mia stessa scheda dice che le mie temperature sono troppo alte
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:45   #20146
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da vegelith1
la stanza è un forno crematorio, fidati una cosa indecente ci batte il sole tutto il pomeriggio e diventa una fornace. ora riaccendo il condizionatore rinfresco la stanza e rifaccio un bench con unreal engine con il bios a 1288.

Ero sarcastico con il "peggiorato", nel senso che le temperature più o meno erano le stesse, mi sembra comunque abbastanza chiaro che la scheda qualche problema ce l'ha e forse mi conviene mandarla in rma. Così, mentre aspetto che ritorna (1 mese e mezzo circa), forse è la volta buona che mi decido a prendere una 1070 (il mio obiettivo è giocare in 2k sul 55 pollici a cui ho collegato il pc), anche se ora mi sembra che i prezzi si siano alzati
Se alla fine deciderai di reinstallare il BIOS originale e rimandare indietro la scheda come ultima prova imposta il power limit a +30-40% e prova a vedere se solo facendo così migliora la stabilità. Come ho scritto in precedenza, quando entra in gioco il throttling in maniera repentina, gli sbalzi di tensione conseguenti (all'interno del core) possono destabilizzare la GPU, specie in caso di overclock, anche di fabbrica.

Tieni anche a mente che se la temperatura ambiente nei dintorni della GPU è effettivamente di 45-50 °C, anche a case aperto, non è che il dissipatore possa fare miracoli. La temperatura minima ottenibile è comunque quella ambientale locale, quella massima - fissato un certo carico - un delta a partire da essa. Se con 25 gradi ambientali la temperatura tipica di esercizio è di 65°C (TDelta = 40°C), a 40°C ambientali (anche locali) sarà di 80°C.

Alte temperature diminuiscono anche l'efficienza dei componenti elettronici, portando gli stessi a consumare di più e generare più calore a parità di carico. È quindi possibile che ora il PC emetta un po' più di calore da smaltire di quanto non facesse prima.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:53   #20147
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da vegelith1 Guarda i messaggi
Un mio amico che ha la mia stessa scheda dice che le mie temperature sono troppo alte
Dall'ultimo log personalmente anche a me sembrano elevate per soli 1.1v circa e ventole a 1900 rpm. Non hai idee di quanto rumore/calore facesse all'acquisto o verso Marzo/Aprile?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:53   #20148
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se alla fine deciderai di reinstallare il BIOS originale e rimandare indietro la scheda come ultima prova imposta il power limit a +30-40% e prova a vedere se solo facendo così migliora la stabilità. Come ho scritto in precedenza, quando entra in gioco il throttling in maniera repentina, gli sbalzi di tensione conseguenti (all'interno del core) possono destabilizzare la GPU, specie in caso di overclock, anche di fabbrica.

Tieni anche a mente che se la temperatura ambiente nei dintorni della GPU è effettivamente di 45-50 °C, anche a case aperto, non è che il dissipatore possa fare miracoli. La temperatura minima ottenibile è comunque quella ambientale locale, quella massima - fissato un certo carico - un delta a partire da essa. Se con 25 gradi ambientali la temperatura tipica di esercizio è di 65°C (TDelta = 40°C), a 40°C ambientali (anche locali) sarà di 80°C.

Alte temperature diminuiscono anche l'efficienza dei componenti elettronici, portando gli stessi a consumare di più e generare più calore a parità di carico. È quindi possibile che ora il PC emetta un po' più di calore da smaltire di quanto non facesse prima.
guarda ora come ora sono col condizionatore acceso e la stanza è fresca. ho aperto crysis giochicchiando un pò ma le temperatura sono sempre li (72 gradi con la ventola al 55%, bios a 1288).

per mandarla in rma mi basta mettere i bios a 1322 non c'è bisogno di ripristinare quelli di partenza no? alla fine sono rilasciati da loro quelli che ho messo
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 22:58   #20149
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Dall'ultimo log personalmente anche a me sembrano elevate per soli 1.1v circa e ventole a 1900 rpm. Non hai idee di quanto rumore/calore facesse all'acquisto o verso Marzo/Aprile?
rumore poco, abbiamo anche scoperto che era in stealth mode, calore posso dare solo un numero a caso non ho mai controllato
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:01   #20150
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da vegelith1 Guarda i messaggi
guarda ora come ora sono col condizionatore acceso e la stanza è fresca. ho aperto crysis giochicchiando un pò ma le temperatura sono sempre li (72 gradi con la ventola al 55%, bios a 1288).
Sei sempre lì perché la temperatura target è di 70°C e la GPU adegua la velocità automaticamente per mantenerla, a meno che il carico non sia così basso che la temperatura non riesce ad alzarsi in maniera significativa. Se avessi 15 gradi nella stanza la GPU cercherebbe sempre di mantenere 70°C, ma con ventole a velocità inferiori. Per questo ho chiesto se ti ricordavi della rumorosità.

In ogni caso come ho scritto mi sembrano elevate per la velocità delle ventole, ponendo ad esempio 25°C ambientali (non è chiaro come sia nel case).

Il problema comunque mi sembra fossero i freeze... proverei aumentando il power limit, anche al 40%-50% se fa sempre lo stesso problema con il BIOS da 1322 MHz.

Quote:
per mandarla in rma mi basta mettere i bios a 1322 non c'è bisogno di ripristinare quelli di partenza no? alla fine sono rilasciati da loro quelli che ho messo
I BIOS sono quelli ufficiali ed erano disponibili per tutti sul sito della XFX dunque a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi usando quello appropriato per la tua scheda. Mi sembra comunque di ricordare di aver letto in passato che ai fini della garanzia per XFX basta che ci sia almeno un BIOS originale correttamente funzionante e che la scheda gli ritorni indietro con il selettore posizionato su di esso.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 22-06-2017 alle 23:06.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:10   #20151
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sei sempre lì perché la temperatura target è di 70°C e la GPU adegua la velocità automaticamente per mantenerla, a meno che il carico non sia così basso che la temperatura non riesce ad alzarsi in maniera significativa. Se avessi 15 gradi nella stanza la GPU cercherebbe sempre di mantenere 70°C, ma con ventole a velocità inferiori. Per questo ho chiesto se ti ricordavi della rumorosità.

In ogni caso come ho scritto mi sembrano elevate per la velocità delle ventole, ponendo ad esempio 25°C ambientali (non è chiaro come sia nel case).

Il problema comunque mi sembra fossero i freeze... proverei aumentando il power limit, anche al 40%-50% se fa sempre lo stesso problema con il BIOS da 1322 MHz.


I BIOS sono quelli ufficiali ed erano disponibili per tutti sul sito della XFX dunque a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi usando quello appropriato per la tua scheda. Mi sembra comunque di ricordare di aver letto in passato che ai fini della garanzia per XFX basta che ci sia almeno un BIOS originale correttamente funzionante e che la scheda gli ritorni indietro con il selettore posizionato su di esso.

si si il problema erano i freeze, ora come ora anche se sembra un elicottero e stiamo sui 70 gradi non si manifestano più però mi rode a tenere una scheda con problemi, essendo in garanzia mi conviene mandarla in RMA anche se poi passa 1 mese e mezzo nel quale posso giocare al massimo a baldur's gate ( a meno che non voglio spendete 450 euro per una 1070, rivendendo poi la rx quando mi torna, ma non sono cosi convinto)
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:14   #20152
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Sei sempre con il BIOS da 1288 Mhz? se da wattman imposti solo la temperatura target a quella del bios Stealth e la velocità massima delle ventole allo stesso livello (2200 rpm) o inferiore - ad esempio 1800 rpm - va sempre in freeze?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:17   #20153
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sei sempre con il BIOS da 1288 Mhz? se da wattman imposti solo la temperatura target a quella del bios Stealth e la velocità massima delle ventole allo stesso livello (2200 rpm) o inferiore - ad esempio 1800 rpm - va sempre in freeze?
si bios a 1288, non ho installato anche il bios stealth dell'1288 però insomma se con le ventole a quella velocità le temperature sono cosi elevate, anche se non si dovessero manifestare freeze col bios stealth le temperature sarebbe comunque superiori agli 80 gradi, e non ci siamo
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:22   #20154
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
occhio che (secondo me) la 1070 sarà la prossima ad essere mangiata viva dai miners tra qualche mese, già ora i prezzi sono aumentati.
(comunque non è comparabile, diverso prezzo, diverso range di prestazioni, ecc...)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 23:38   #20155
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
occhio che (secondo me) la 1070 sarà la prossima ad essere mangiata viva dai miners tra qualche mese, già ora i prezzi sono aumentati.
(comunque non è comparabile, diverso prezzo, diverso range di prestazioni, ecc...)
Me ne sono accorto, stavo configurando un pc per un amico un mese e mezzo fa e dopo una 20ina di giorni la 1070 é aumentata di un 30/40 euro se non di piú.
Cosi però andiamo ot. Credo che faró rma e poi vedró il da farsi. Alla fine questa scheda mi ha dato un sacco di soddisfazioni anhe in 2k per quello che l ho pagata, per le mie esigenze attuali infondo andava bene
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 01:18   #20156
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Ho interrotto il mining ed ho avuto modo di ripristinare il BIOS della rx480, ma con timing custom "Ubermix Extreme 3.1". L'altra volta sotto richiesta avevo eseguito il benchmark Unigine Superposition extreme, ottenendo un punteggio di 2645. Ho ripetuto il test sempre a 1400/2100 MHz e con ventole al massimo per evitare throttling, che non sembra essere successo questa volta ed a quest'ora. Il test l'ho eseguito a PC appena avviato. Ecco i risultati:



A proposito, con ventole al massimo, usando 1206 mV di vcore la temperatura di picco è stata di 77°C.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 23-06-2017 alle 01:45.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:19   #20157
vegelith1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Questo mi sembra un andamento corretto per un bios stealth.
Cerca di mantenere la temperatura sui 75° se la temperatura non sale sopra i 75° non fa girare la ventola di più.

La tua ventola comunque gira parecchio, forse è dovuto alla temperatura elevata nella stanza come dici o forse il dissipatore è montato male o la pasta messa male.

Prova rinfrescando la stanza e se hai ancora problemi prova a smontare il dissi togliendo gli adesivi con una pinzetta come ho fatto io.

P.S: hai controllato che le ventole girano entrambe? Non si sa mai.
le ventole sono montate bene ho provato anche a staccarle e riattaccarle. Ho deciso di fare rma sono rassegnato, potrei continuare ad usarla ma tanto prima o poi dovrei farlo. Ora mi toccherà aspettare 2 mesi prima che ritorni e con l'estate di mezzo...speriamo bene
vegelith1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:28   #20158
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Questo mi sembra un andamento corretto per un bios stealth.
Cerca di mantenere la temperatura sui 75° se la temperatura non sale sopra i 75° non fa girare la ventola di più.

La tua ventola comunque gira parecchio, forse è dovuto alla temperatura elevata nella stanza come dici o forse il dissipatore è montato male o la pasta messa male.

Prova rinfrescando la stanza e se hai ancora problemi prova a smontare il dissi togliendo gli adesivi con una pinzetta come ho fatto io.

P.S: hai controllato che le ventole girano entrambe? Non si sa mai.
La temperatura la mantiene sui 75 ma se noti non ha mai una frequenza stabile di 1288. Purtroppo sta sempre in termal throttling
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:42   #20159
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
A 75°C non avviene thermal throttling di norma. Se la frequenza non è stabile a queste temperature, è power throttling. Puoi far avvenire thermal throttling a 75°C diminuendo la temperatura massima da Wattman.

Tuttavia io ho provato tempo fa a diminuirla cercando di usarla a mo' di limitatore della temperatura in caso di overclock ed ho notato che in caso di throttling estensivo il PC diventa instabile e può andare in freeze. Dunque non è utilissimo fare ciò.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 09:51   #20160
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
A 75°C non avviene thermal throttling di norma. Se la frequenza non è stabile a queste temperature, è power throttling. Puoi far avvenire thermal throttling a 75°C diminuendo la temperatura massima da Wattman.

Tuttavia io ho provato tempo fa a diminuirla cercando di usarla a mo' di limitatore della temperatura in caso di overclock ed ho notato che in caso di throttling estensivo il PC diventa instabile e può andare in freeze. Dunque non è utilissimo fare ciò.
No ma infatti non andrebbe proprio fatta questa cosa la scheda in quell'istante in cui taglia le frequenze diciamo che non lavora e io (facendo vari test mandandola ripetutamente in throttling) avevo veri e propri blocchi a schermo. Fatto sta che non gli regge le frequenze nemmeno di una GTR non black edition quindi si, si potrebbe mettere una pezza lavorandoci un po su ma io personalmente farei RMA
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v