Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2016, 20:02   #3341
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da peterpaiter Guarda i messaggi
ho comprato la batteria del link sopra da aliexpress ma ha 2 fili invece che 3 come quella interna... siamo sicuri che sia quella giusta? funziona comunque anche con 2 fili o devo lasciare stare?
Il terzo filo (blu) è dovuto alla presenza nella batteria originale di un piccolo circuito di protezione contro la sovracarica e conseguente il surriscaldamento della stessa.
Occore perciò "trapiantarlo" dalla vecchia batteria alla nuova, perchè il tutto possa funzionare a dovere.

Qui puoi trovare alcune foto indicative:

http://www.head-fi.org/t/538544/clip...#post_11368584
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 09:15   #3342
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Salve a tutti,
qualcuno è intervenuto sull'hardware per sostituire la vetusta porta mini USB per una moderna micro USB?

Oppure in alternativa, ci sono dei riduttore molto piccoli? Vorrei attaccarlo fisso, senza mai rimuoverlo.

Grazie infinite.
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 11:59   #3343
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi, chi mi da una dritta per quel negozio online (credo in UK) che vendeva i Clip a meno?
Grazie!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:39   #3344
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se ti riferisci a MyMemory, purtroppo non spedisce più in Italia, anche se ultimamente non li aveva più...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:52   #3345
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Credo si riferisse a mp3parts (creativeparts), ma anche lì non sono più disponibili, neppure "refurbished".
L'unica soluzione è rivolgersi all'usato. Ne ho visto uno sul mercatino, giorni fa.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 12:58   #3346
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Io sono passato da poco al Fiio X1, il Sansa l'ho messo in vendita nel caso interessasse a qualcuno...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759575
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:24   #3347
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
il mio sansa clip dopo 3 anni di corretto funzionamento (comprato come refurbished su amazon.uk) ieri si è spento da solo dopo un 10 minuti di ascolto a batteria bella carica..
riaccendo, altri 5 minuti di ascolto, si spegne di nuovo e non si accende più..
torno a casa, lo collego al pc, e ancora nessun segno di vita..

stamattina do un occhiata ai prezzi on line, vedo che ancora girano i refurbished a 30€ o nuovi a 40€ , e così molto amareggiato e demoralizzato (avevo la vana speranza di prenderne uno nuovo, non refurbished, a 20-30€ ) provo a riaccenderlo e sorpresa, si accende.. con l'avviso di batteria scarica tral'altro..

ora pensavo, forse se gli tolgo rockbox e la scheda esterna è meglio ? non voglio che mi lasci di nuovo

................................refurbished del ca.............
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:37   #3348
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il mio sansa clip dopo 3 anni di corretto funzionamento (comprato come refurbished su amazon.uk) ieri si è spento da solo dopo un 10 minuti di ascolto a batteria bella carica..
riaccendo, altri 5 minuti di ascolto, si spegne di nuovo e non si accende più..
torno a casa, lo collego al pc, e ancora nessun segno di vita..

stamattina do un occhiata ai prezzi on line, vedo che ancora girano i refurbished a 30€ o nuovi a 40€ , e così molto amareggiato e demoralizzato (avevo la vana speranza di prenderne uno nuovo, non refurbished, a 20-30€ ) provo a riaccenderlo e sorpresa, si accende.. con l'avviso di batteria scarica tral'altro..

ora pensavo, forse se gli tolgo rockbox e la scheda esterna è meglio ? non voglio che mi lasci di nuovo

................................refurbished del ca.............
Anche se fosse stato nuovo, e non "refurbished", dopo 3 anni non avresti certo potuto avvalerti della garanzia!
Non credo che il malfunzionamento abbia a che fare con rockbox o con la scheda di memoria. Probabilmente è la batteria che ti ha abbandonato.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 15:21   #3349
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
mi sa che invece sta impazzendo.. l'ho fatto caricare tutto e poi ho provato ad utilizzarlo.. non caricava più bene le tracce, leggeva il titolo ma la durata restava 00.00.. al terzo tentativo non le riusciva proprio più a caricare, e freezava con la scritta caricamento..

provato ad avviarlo col fw originale e freeza sul logo sansa..

non credo sia la batteria..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 23:26   #3350
Rijinmaru
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
salve a tutti,vorrei che gentilmente mi aiutaste a fugare qualche dubbio sul mio eventuale acquisto di un sansa clip sport

premetto che uso questo lettore solo per andare a correre e andrebbe a sostituire il mio ipod shuffle

devo dire che il povero shuffle tiene botta ancora molto bene, solo che ho fatto un errore madornale,l'ho appoggiato da qualche parte senza le cuffie attaccate
errore che uno shuffleista navigato non dovrebbe mai commettere......risultato e disperso nei meandri della casa


il piu probabile candidato sarebbe appunto lo clip sport l'unico dubbio che mi attanaglia e l'aver letto su una recensione che il volume sarebbe piu basso rispetto ad altri concorrenti, tra l'altro il tizio specifica che l'aveva settato su resto del mondo quindi senza limitazioni al volume ma tenendo presente che visto il mio tipo di utilizzo un audio "basso" vorrebbe dire che finirebbe immediatamente nella spazzatura avere una conferma a riguardo mi sarebbe veramente d'aiuto

non so forse rockbox riesce a risolvere anche questo problema del volume? :S

un altra domandina che comunque non mi spiacerebbe fare a chi ha avuto sia il sansa che lo shuffle e a livello di resa audio se i due possono essere considerati equivalente, va benissimo anche un confronto con cowon E2


ps io sarei interessato al clip sport, rispetto al clip plus la qualita audio e la stessa?altrimenti ovviamente prenderei il plus


***update***

all'interno del 3d sono riuscito a trovare dei commenti con confronto sulla qualita audio con lo shuffle quindi almeno da quel punto di vista sono tranquillo rimane il dubbio sul volume



grazie mille per le risposte

Ultima modifica di Rijinmaru : 14-04-2016 alle 00:27.
Rijinmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 07:45   #3351
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 11:37   #3352
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Il mio clip zip funziona ancora alla grande,ha solo un piccolo problema,e cioè che l'entrata del jack delle cuffie a volte fa contatto e a volte no.
Questo problema lo riscontro solo quando ascolto la radio,ed il suono viene emesso solo da un auricolare e avolte a bassissimo volume,poi a volte si riprende se cambio posizione al jack.
Sicuramente è un problema dovuto al sudore,visto che lo utilizzo moltissimo,quasi esclusivamente quando vado faccio ciclismo.
Come potrei risolvere?

Da quello che ho capito,ormai è impossibile trovarne uno nuovo.....
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 22:56   #3353
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
Ho preso alla fine il clip sport da un mesetto,ma mi sono accorto che la batteria è instabile...dal 100% passa subito al 60%,poi 40 e precocemente in pochissime ore si sì scarica completamente.

Con un reset o rispristino alle impostazioni di fabbrica risolvo?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 16:28   #3354
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1219
Per chi non lo sapesse (o avesse perso le speranze di un aggiornamento) è uscito il nuovo Rockbox, dopo anni di.... pausa!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 20:03   #3355
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Per chi non lo sapesse (o avesse perso le speranze di un aggiornamento) è uscito il nuovo Rockbox, dopo anni di.... pausa!
Sì, la durata della batteria è migliorata di molto!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 11:05   #3356
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Ciao a tutti.
Ho comprato il Sansa Clip+ alcuni anni fa dopo aver letto questo thread. Ne sono stato un felice possessore, ma l'ho usato raramente negli due anni. Le ultime volte che l'ho usato mi sono accorto che la batteria era più scarica di quanto ricordassi, e l'ultima volta, due giorni fa, era completamente scarico e l'ho ricaricato, usato pochi minuti lasciandolo al 97% di carica. L'ho riacceso oggi, e la batteria è all'83% senza averlo usato.
Sono sicuro che in pochi giorni senza nemmeno usarlo dovrò già ricaricarlo di nuovo.
Ho una versione di RockBox caricata all'epoca dell'acquisto che non mi ha mai dato problemi di batteria.
È una cosa che si risolve o è ormai andato?

Grazie per l'aiuto!
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:32   #3357
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho comprato il Sansa Clip+ alcuni anni fa dopo aver letto questo thread. Ne sono stato un felice possessore, ma l'ho usato raramente negli due anni. Le ultime volte che l'ho usato mi sono accorto che la batteria era più scarica di quanto ricordassi, e l'ultima volta, due giorni fa, era completamente scarico e l'ho ricaricato, usato pochi minuti lasciandolo al 97% di carica. L'ho riacceso oggi, e la batteria è all'83% senza averlo usato.
Sono sicuro che in pochi giorni senza nemmeno usarlo dovrò già ricaricarlo di nuovo.
Ho una versione di RockBox caricata all'epoca dell'acquisto che non mi ha mai dato problemi di batteria.
È una cosa che si risolve o è ormai andato?

Grazie per l'aiuto!
Probabilmente la batteria non regge più.
Se hai un po' di dimestichezza con il DIY, potresti provare a sostituirla.
Se ben ricordo, se ne è già parlato tempo fa su questo 3d.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:58   #3358
LilyLazer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 159
Forse potrei anche riuscire a cambiarla da solo... Ma la batteria di ricambio si trova ancora per il modello vecchio?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:47   #3359
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Forse potrei anche riuscire a cambiarla da solo... Ma la batteria di ricambio si trova ancora per il modello vecchio?
Basta tornare indietro di una pagina, e troverai quel che cerchi.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:59   #3360
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Probabilmente la batteria non regge più.
Se hai un po' di dimestichezza con il DIY, potresti provare a sostituirla.
Se ben ricordo, se ne è già parlato tempo fa su questo 3d.
cmq l'ultima versione di rockbox ha una gestione migliore della batteria del clip+
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v