Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2013, 19:52   #2361
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
E' tornato a funzionare, meglio cosi
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:35   #2362
Cristiano9107
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
ragazzi dovrei prendere l'accoppiata sansa clip zip + micro sd da 16 gb... ho visto su amazon.it lo danno a non meno di 56 €.

mi consigliate qualche sito per l'acquisto a prezzo più contenuto? oppure magari aspettare che abbassino i prezzi??

inoltre ho delle cuffie skullcandy lowrider.... dite che vadano bene per il sansa zip?
Cristiano9107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:17   #2363
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano9107 Guarda i messaggi
ragazzi dovrei prendere l'accoppiata sansa clip zip + micro sd da 16 gb... ho visto su amazon.it lo danno a non meno di 56 €.

mi consigliate qualche sito per l'acquisto a prezzo più contenuto? oppure magari aspettare che abbassino i prezzi??

inoltre ho delle cuffie skullcandy lowrider.... dite che vadano bene per il sansa zip?
Su Amazon UK:
  • Sansa Clip Zip 8 GB = 52 euro
  • MicroSD Lexar 32 GB Class 10 + lettore = 24 euro
  • JVC HA-S400 = 33 euro
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:55   #2364
Cristiano9107
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Su Amazon UK:
  • Sansa Clip Zip 8 GB = 52 euro
  • MicroSD Lexar 32 GB Class 10 + lettore = 24 euro
  • JVC HA-S400 = 33 euro
puoi trovarmelo su amazon.uk con l'accoppiata clip zip + micro sd da 16 gb perfavore? sai purtroppo sono poco pratico su amazon

inoltre spediscono in italia?

Ultima modifica di Cristiano9107 : 21-02-2013 alle 14:56. Motivo: ds
Cristiano9107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 15:14   #2365
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano9107 Guarda i messaggi
puoi trovarmelo su amazon.uk con l'accoppiata clip zip + micro sd da 16 gb perfavore? sai purtroppo sono poco pratico su amazon

inoltre spediscono in italia?
Sì, la spedizione per l'Italia c'è ed è gratuita!

Riguardo alla microsd, dipende da quale vuoi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:51   #2366
Cristiano9107
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, la spedizione per l'Italia c'è ed è gratuita!

Riguardo alla microsd, dipende da quale vuoi...
beh come capienza 16 gb va bene .. ovviamente non mi fa differenza quale... l'importante che il lettore la legga
Cristiano9107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 18:50   #2367
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano9107 Guarda i messaggi
beh come capienza 16 gb va bene .. ovviamente non mi fa differenza quale... l'importante che il lettore la legga
Se prendi il Clip Zip da 8 GB in effetti ne avresti 24 totali, tra memoria interna e microsd.

Io, ultimamente, stò usando le Lexar Class 10 perchè funzionano molto bene: vanno bene anche di classe inferiore, anzi per alcuni lettori sono più indicate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 19:21   #2368
Cristiano9107
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se prendi il Clip Zip da 8 GB in effetti ne avresti 24 totali, tra memoria interna e microsd.

Io, ultimamente, stò usando le Lexar Class 10 perchè funzionano molto bene: vanno bene anche di classe inferiore, anzi per alcuni lettori sono più indicate.
ook... senti, mi sono registrato su amazon.uk ed ho aggiunto la micro sd e il sansa che mi avevi indicato nel carrello... ora come faccio a pagare ? inoltre alla registrazione non mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione.... me lo chiederà dopo il pagamento? ultima domanda.... si può pagare con paypal?
Cristiano9107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 19:34   #2369
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano9107 Guarda i messaggi
ook... senti, mi sono registrato su amazon.uk ed ho aggiunto la micro sd e il sansa che mi avevi indicato nel carrello... ora come faccio a pagare ? inoltre alla registrazione non mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione.... me lo chiederà dopo il pagamento? ultima domanda.... si può pagare con paypal?
E' parecchio tempo che sono registrato e non ricordo se l'indirizzo facesse parte della registrazione, ma nella procedura c'è una sezione in cui specificare il proprio indirizzo di consegna o quello di altri a cui inviare il pacco; per il pagamento io uso la carta di credito, perchè non prendono PayPal, che io sappia...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 23:41   #2370
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Se sei registrato su amazon.it basta inserire gli stessi login/password (così come per gli altri amazon), l'indirizzo dove spedire puoi cambiarlo al termine dell'ordine rispetto quello registrato in https://www.amazon.co.uk/gp/css/homepage.html/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:56   #2371
`Knives`
Senior Member
 
L'Avatar di `Knives`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1672
ciao a tutti, ma essenzialmente lo zip è il successore del clip+? perchè sono indeciso su quale prendere, su amazon ho visto che con meno di 50€ il clip+ da 8gb lo trovo.. per lo zip ci vuole circa la stessa somma ma per il 4..

secondo voi quale conviene?
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:03   #2372
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da `Knives` Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma essenzialmente lo zip è il successore del clip+? perchè sono indeciso su quale prendere, su amazon ho visto che con meno di 50€ il clip+ da 8gb lo trovo.. per lo zip ci vuole circa la stessa somma ma per il 4..

secondo voi quale conviene?
Veramente tra il Plus e lo Zip da 8 GB c'è una differenza di 10 euro (42 <-> 52), mentre lo Zip da 4 GB costa 4 euro in meno del Plus...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:08   #2373
`Knives`
Senior Member
 
L'Avatar di `Knives`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente tra il Plus e lo Zip da 8 GB c'è una differenza di 10 euro (42 <-> 52), mentre lo Zip da 4 GB costa 4 euro in meno del Plus...
e quale conviene quindi?
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:37   #2374
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da `Knives` Guarda i messaggi
e quale conviene quindi?
Questo puoi deciderlo solo tu secondo le tue esigenze: io prenderei lo Zip da 8 GB...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 16:33   #2375
`Knives`
Senior Member
 
L'Avatar di `Knives`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo puoi deciderlo solo tu secondo le tue esigenze: io prenderei lo Zip da 8 GB...
ok, ti ringrazio, puoi anche spiegarmi i motivi della tua scelta?
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 17:29   #2376
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da `Knives` Guarda i messaggi
ok, ti ringrazio, puoi anche spiegarmi i motivi della tua scelta?
Le differenze le trovi in sintesi nel link che ho in firma,; comunque:
  • è un pò più grande del Plus e risulta più ergonomico, con i tasti azionabili più facilmente;
  • La clip integrata è più robusta;
  • Come audio, rende bene in Flat ma risulta più musicale del Plus, che alcuni gli preferiscono proprio per questo motivo;
  • ha un pò più di "corpo" nelle resa, come se avesse un pò di potenza in più da erogare per la gestione degli auricolari;
  • ha radio con RDS;
  • lo schermo è più grande e rende più agevole la ricerca dei brani;
  • è anche a colori se dovesse interessart per le cover (nel mio caso è ininfluente perchè uso RockBox con un tema monocromatico molto simile a qulli per il Plus).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 19:23   #2377
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Ciao a tutti volevo un consiglio, secondo voi vale la pena prenderlo dall'amazzone inglese? Immagino che poi la garanzia non sia valida qui giusto?

Infine, siccome trovo che il clip sia infinitamente più carino, a livello estetico, dello zip...se dovessi optare per il primo, ci perdo molto in qualità audio? Del rds non mi importa granchè e a dire il vero trovo più carino anche il display più piccolo del clip

Grazie mille ragazzi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 19:45   #2378
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo un consiglio, secondo voi vale la pena prenderlo dall'amazzone inglese? Immagino che poi la garanzia non sia valida qui giusto?

Infine, siccome trovo che il clip sia infinitamente più carino, a livello estetico, dello zip...se dovessi optare per il primo, ci perdo molto in qualità audio? Del rds non mi importa granchè e a dire il vero trovo più carino anche il display più piccolo del clip

Grazie mille ragazzi
La garanzia non la dovresti perdere (anche perchè in Italia non c'è se non sbaglio, comunque va spedito).
Per il clip va a gusti quasi tutti preferiscono lo zip, io il clip+.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 20:44   #2379
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Grazie mille ragazzi...sì intendevo proprio che dovrei spedirlo, perchè c'è anche sull'amazzone italiano, costa una quindicina di euro in più ma forse almeno ci sarà una sorta di assistenza italiana credo

comunque a parte l'estetica, dal punto di vista audio c'è tanta differenza con lo zip?

miriddin poco sopra diceva che il plus ha un suono un po' meno musicale se non ho capito male
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:12   #2380
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
miriddin poco sopra diceva che il plus ha un suono un po' meno musicale se non ho capito male
Meno musicale non significa peggiore!

Il Plus risulta all'ascolto più analitico, personalmente molto più apprezzabile nella resa, soprattutto in modalità flat, mentre lo Zip è più divertente, perchè meno preciso e settato appunto in modo da risultare più musicale: tutto stà a vedere che tipo di ascolto si preferisce, anche considerando che un lettore con una buona resa flat si può sempre "scaldare un pò" abbinando degli auricolari del tipo solitamente definito "Warm & Sweet", ma non è altrettanto semplice fare lo stesso con un lettore che abbia già un'impronta più calda.

Ovviamente stò estremizzando per chiarire il concetto, considerando che la differenza tra i due lettori non è poi così ampia; semmai considererei quel quid in più che lo Zip ha come performance, visto che mi sembra che gestisca meglio auricolari con i quali il Plus arranca un pò...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v