Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2014, 18:33   #3181
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
ragazzi tra i vari sansa meglio il clip zip?
dei vari clip +, sport ecc.
Per le microsd la sandisk ultra vabbene, funziona bene col dispositivo?

Ultima modifica di fragolino74 : 23-10-2014 alle 19:14.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 19:33   #3182
tex89
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 5
ciao a tutti, qualcuno di voi sa per caso se il sansa clip + è compatibile con ubuntu? grazie mille
tex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:46   #3183
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Tramite rockbox le schede da 64 gb vengo visualizzate dal sansa clip zip vero?
Vabbene la sandisk ultra o extreme?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 09:58   #3184
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
appena comprati:
SanDisk Sansa Clip+ 8GB
SanDisk MicroSDHC 32 GB Classe 4
Pioneer SE-E721-W


utilizzo principale: ascolto FLAC durante allenamento/corsa
Totale: 99,77€

Appena arriva mi consigliate di installare Rockbox?
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:08   #3185
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
appena comprati:
SanDisk Sansa Clip+ 8GB
SanDisk MicroSDHC 32 GB Classe 4
Pioneer SE-E721-W


utilizzo principale: ascolto FLAC durante allenamento/corsa
Totale: 99,77€

Appena arriva mi consigliate di installare Rockbox?
direi di si! è molto semplice, leggi le indicazioni in firma di miriddin

cmq non lo installi sopra al firmware esistente ma si installa in automatico in dual boot, così puoi provare le differenze col fw originale
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:32   #3186
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
ascolto FLAC durante allenamento/corsa

Appena arriva mi consigliate di installare Rockbox?
vuoi un personalissimo consiglio?
io l'ho disinstallato per ora....non perchè brutto o altro....
ci sono centinaia di opzioni ,equalizzatore VERO,e quant'altro....ma
a correre è meglio il firmware originale....poche opzioni ma scritte grosse (perlomeno abbastanza grosse...) e di facile memoria....a me che piace switchare tra cartelle e tra musica e radio spesso....
il rockbox era scomodissimo...troppe opzioni e tasti per andare da una cosa all'altra....e scritte piccolissime....anzi di meno....anche a mettere le skin ed i font differenti....in più la luminosità del sansa è quella che è....col menù originale è decente...perchè poco piena di icone e scritte....col rockbox mentre corri (è soprattutto a questo che mi riferisco...non prendetelo come una cosa brutta....) è impossibile....

l'ho disinstallato completamente....perchè anche col dual boot....era più le volta che dovevo rispegnerlo perchè in automatico parte il rockbox....per l'originale devi premere destra + power .....
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:42   #3187
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
vuoi un personalissimo consiglio?
io l'ho disinstallato per ora....non perchè brutto o altro....
ci sono centinaia di opzioni ,equalizzatore VERO,e quant'altro....ma
a correre è meglio il firmware originale....poche opzioni ma scritte grosse (perlomeno abbastanza grosse...) e di facile memoria....a me che piace switchare tra cartelle e tra musica e radio spesso....
il rockbox era scomodissimo...troppe opzioni e tasti per andare da una cosa all'altra....e scritte piccolissime....anzi di meno....anche a mettere le skin ed i font differenti....in più la luminosità del sansa è quella che è....col menù originale è decente...perchè poco piena di icone e scritte....col rockbox mentre corri (è soprattutto a questo che mi riferisco...non prendetelo come una cosa brutta....) è impossibile....

l'ho disinstallato completamente....perchè anche col dual boot....era più le volta che dovevo rispegnerlo perchè in automatico parte il rockbox....per l'originale devi premere destra + power .....
Se non ho capito male però il firmware originale non fa il downsampling dei FLAC 192/24 giusto?
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:58   #3188
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io corro parecchio
si...hai ragione anche te....perchè non tenerli tutti e 2?
però era più le volte che mi dimenticavo....lo accendevo,smadonnavo,e poi lo rispegnevo e riaccendevo nel modo corretto....pochi secondi eh! però è colpa mia....

rockbox non ha più opzioni...ha TUTTO quello che vuoi da un player software....
però è un po scomodo...anche per il piccolissimo schermo del sansa....
per correre il sansa è pazzesco....lo infili dove vuoi e non lo senti neanche
poi anche se corro....mi piace ogni tanto ascoltarmi anche qualche cosa alla radio....e col menu originale un tasto e via....(sai 90 e passa minuti di canzoni alla rocky....dopo un po.... )
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:32   #3189
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
vuoi un personalissimo consiglio?
io l'ho disinstallato per ora....non perchè brutto o altro....
ci sono centinaia di opzioni ,equalizzatore VERO,e quant'altro....ma
a correre è meglio il firmware originale....poche opzioni ma scritte grosse (perlomeno abbastanza grosse...) e di facile memoria....a me che piace switchare tra cartelle e tra musica e radio spesso....
il rockbox era scomodissimo...troppe opzioni e tasti per andare da una cosa all'altra....e scritte piccolissime....anzi di meno....anche a mettere le skin ed i font differenti....in più la luminosità del sansa è quella che è....col menù originale è decente...perchè poco piena di icone e scritte....col rockbox mentre corri (è soprattutto a questo che mi riferisco...non prendetelo come una cosa brutta....) è impossibile....

l'ho disinstallato completamente....perchè anche col dual boot....era più le volta che dovevo rispegnerlo perchè in automatico parte il rockbox....per l'originale devi premere destra + power .....
Sono completamente in disaccordo. Io mi alleno (corsa, bicicletta, palestra) col clip attaccato al colletto della t-shirt (con le she9700. la migliore combo che abbia mai trovato) e continuo a preferire rockbox. Una volta settato come si deve non ci sono problemi ad usarlo, e come qualità audio è molto superiore.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:01   #3190
das.ste
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Una info [clip zip]. Come viene gestita la SD? Ovvero, si ha qualche vantaggio pratico ad avere una versione 8gb rispetto ad una 4gb (nell'ottica poi di espandere la memoria con una scheda 32 o 64gb?)
Thx
das.ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 08:10   #3191
shevablue
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 51
Ciao a tutti,
dove consigliate di comprare il sansa clip zip?
Mi sembra sia alquanto difficile trovarlo on-line
shevablue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:59   #3192
shevablue
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non direi, le Amazzoni ne son piene
Mmmmm...su quella italiana trovo solo il clip plus...ma non lo zip
shevablue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 10:58   #3193
shevablue
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
A me viene fuori come primo risultato a 25€..
Quello è un usato ricondizionato
shevablue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:17   #3194
xDaniele83x
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Durata Batteria

Salve a tutti. Nuovo di zecca del forum. Volevo porre la domanda sulla durata della batteria del Sansa Clip. Utilizzo molto spesso la radio fm, quando consuma? Il mio lettore mp3 da 4gb, che possiedo attualmente, con la radio (riproduzione continua) dura solamente sei ore, mentre con la lettura delle canzoni in mp3 dura ben 18 ore, sempre in riproduzione continua. Attualmente sto pensando di prendere anche una scheda di memoria da 32gb della Samsung Class 6; qualcuno di voi ha questa scheda? Avete avuto problemi? Quali schede di memoria economiche esistono che possano andar bene sul nostro lettore? Grazie mille per le eventuali risposte
xDaniele83x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 16:59   #3195
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Durata batteria.

Ciao a tutti, vi chiedo se fosse normale (non credo) che la batteria del mio Clip+ mi duri solo cinque ore sia in radio che in mp3, apparecchio nuovo e utilizzato da una settimana, l'unica spiegazione plausibile che ho per il momento é che lo utilizzo col volume al massimo, cosa ne pensate?
Grazie.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 17:34   #3196
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...che potrebbe tranquillamente essere normale! volume massimo=potenza massima
Ti ringrazio per avermi sciolto un dubbio, proveniente da un Samsung YP in cui la durata in medesime condizioni di volume d'ascolto era di 8/9 ore avevo cominciato a preoccuparmi, di nuovo grazie e ciao.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 12:49   #3197
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
preso da un paio di settimane ma non sono affatto soddisfatto audio basso ascoltando mp3 un po più alto con radio fm , usato con cuffie Sennheiser CX 300-II Precision Auricolare , batteria discreta .
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:01   #3198
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
raga il mio sansa plus si è rotto...dove posso trovarne uno a poco prezzo? finora ho sempre usato ebay ma stavolta costa un botto...
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:54   #3199
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Da Amazon.it spesso ci sono dei ricondizionati!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 22:43   #3200
canocchio
Member
 
L'Avatar di canocchio
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
preso da un paio di settimane ma non sono affatto soddisfatto audio basso ascoltando mp3
dovresti settare l'audio da "Europa" a "Mondo"... e aumenta di un botto :-)
canocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v