Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2021, 18:04   #42101
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Poco fa mia moglie mi ha detto che il suo Redmi 4a non carica più, e devo trovare subito una alternativa sotto i 150€ tenendo conto che non ha particolari esigenze, solo le farebbe piacere una fotocamera non troppo male, per uso soprattutto di giorno.
Ho visto Redmi 9 e 9T, il Realme Narzo 30A ma anche il Redmi Note 8 (2021) che più o meno si trovano a quel prezzo. C'è qualcosa Motorola o Nokia?
Quale ha la fotocamera meno scadente?
__________________
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 19:04   #42102
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma non ha l'aggregazione bande...
la mancanza del 4g+ e del volte sono i suoi difetti principali.

tolto ciò l'esperienza d'uso a mio parere è veramente ottima:
notevole autonomia, performance discrete e un buon display abbinati a un peso/dimensioni tutt'altro che eccessivi.

e a ben cercare si trovano anche un paio di gcam che riescono a fare i conti con la cpu mtk...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 10:57   #42103
antoniox
Senior Member
 
L'Avatar di antoniox
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Messaggi: 641
Arrow

Gentilmente, devo acquistare un cellulare molto economico da utilizzare in ufficio per la verifica dei green pass.

SO: Android
Marca: possibilmente conosciuta
Accessori: la fotocamera , wifi, bluetooth, lettore NFC (non serve per il green pass ma per la programmazione di un paio di timer)

Se è ordinabile su Amazon (o comunque da shop online conosciuti), tanto meglio.

Grazie
__________________
formattare l'ACER 1524WLMi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6685664#post6685664
antoniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 12:44   #42104
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da antoniox Guarda i messaggi
Gentilmente, devo acquistare un cellulare molto economico da utilizzare in ufficio per la verifica dei green pass.

SO: Android
Marca: possibilmente conosciuta
Accessori: la fotocamera , wifi, bluetooth, lettore NFC (non serve per il green pass ma per la programmazione di un paio di timer)

Se è ordinabile su Amazon (o comunque da shop online conosciuti), tanto meglio.

Grazie
TCL 20SE 4+64Gb con NFC 4+64Gb a 125€
Xiaomi Redmi 9T 4+64Gb con NFC Verde a 147,8€
i più economici che ho visto al volo..
Poi a salire Realme 7 5G, Poco M3 Pro, Realme 8 5G, Samsung A22 ecc..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 13:30   #42105
antoniox
Senior Member
 
L'Avatar di antoniox
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
Messaggi: 641
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
TCL 20SE 4+64Gb con NFC 4+64Gb a 125€
Xiaomi Redmi 9T 4+64Gb con NFC Verde a 147,8€
Grazie mille, gentilissimo.
__________________
formattare l'ACER 1524WLMi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6685664#post6685664
antoniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 14:16   #42106
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
Buonasera a tutti quanti,

dovendo fare un regalo ad un ragazzo, ha senso prendersi un Galaxy M32 (6/128) piuttosto che un poco X3 pro? Ci ballano circa 30€, in questo momento (220 contro 250).

L'utilizzo è tutt'altro che gravoso: il destinatario preferisce guardare i video su youtube piuttosto che giocare, per dire.
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 19:04   #42107
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
tcl 20se a me ha convinto ma è un phablet, più alto della media, display da 6.82.

all'accensione viene praticamente immediatamente aggiornato risolvendo un bug delle icone e poi in seguito aggiornamento a 11.

batteria super, buonissimo display benché ips hd+, persino audio stereo (vabbè..)

Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 07:47   #42108
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti quanti,

dovendo fare un regalo ad un ragazzo, ha senso prendersi un Galaxy M32 (6/128) piuttosto che un poco X3 pro? Ci ballano circa 30€, in questo momento (220 contro 250).

L'utilizzo è tutt'altro che gravoso: il destinatario preferisce guardare i video su youtube piuttosto che giocare, per dire.
Il samsung è amoled che è un plus ma ha un SoC con prestazioni molto scarse, il Poco è tutto il contrario, prestazioni notevoli ma schermo un po' scarso. A dimensioni e peso siamo lì. Vedi tu a seconda dell'uso che pensi sia fatto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 09:12   #42109
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Lo schermo del poco X3 pro non è scarso

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:25   #42110
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Diciamo che non è scarso, ma c'è di meglio in giro, soprattutto non c'è confronto con un amoled Samsung, anche se montato su un base gamma. Il problema è sempre il prezzo, che in questo periodo non è certo invitante.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:48   #42111
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
TCL 20SE 4+64Gb con NFC 4+64Gb a 125€
potendo rinunciare a NFC, meglio il TCL o un Redmi 9c (3/32)?

Ultima modifica di totoro1822 : 02-10-2021 alle 15:52.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:53   #42112
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
Grazie per le risposte.

Non essendo le prestazioni una priorità, ho optato per il Samsung, visto che non è un telefono per me e che comunque lo schermo - un po' come per i computer - è la cosa che ci troviamo sempre di fronte agli occhi qualsiasi utilizzo si faccia del device.

Personalmente aspetterò il 2023, se il Note 5 non esploderà prima, sperando che vi siano novità sostanziali: al momento il telefono mi pare vivo e vegeto, al contrario della situazione tecnologica che arranca.
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 18:36   #42113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
potendo rinunciare a NFC, meglio il TCL o un Redmi 9c (3/32)?
3/32 è buttare via i soldi, tra 3 mesi lo cambieresti perchè impallato e senza memoria per le app
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:53   #42114
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Semi ot , a quanto ammontano i dazi su AliExpress adesso ? E si pagano sempre o a campione? ( Parlo di piccoli oggetti come cover o accessori)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 22:58   #42115
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Semi ot , a quanto ammontano i dazi su AliExpress adesso ? E si pagano sempre o a campione? ( Parlo di piccoli oggetti come cover o accessori)
All'inizio della nuova normativa europea aliexpress ti faceva vedere il prezzo senza iva e poi al pagamento la aggiungeva, oggi invece è già compresa nel prezzo visualizzato. Questo per l'iva, sui dazi non vorrei sbagliarmi ma funziona come prima, quindi sopra i 20€ ti arrivano i dazi da pagare ma senza l'iva che hai già pagato al momento dell'acquisto

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 07:50   #42116
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
All'inizio della nuova normativa europea aliexpress ti faceva vedere il prezzo senza iva e poi al pagamento la aggiungeva, oggi invece è già compresa nel prezzo visualizzato. Questo per l'iva, sui dazi non vorrei sbagliarmi ma funziona come prima, quindi sopra i 20€ ti arrivano i dazi da pagare ma senza l'iva che hai già pagato al momento dell'acquisto

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
Ok praticamente le cose sotto i 20 euro passano dritte alla frontiera. Meglio così .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 08:12   #42117
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
potendo rinunciare a NFC, meglio il TCL o un Redmi 9c (3/32)?
Ma tcl (20SE) tutta la vita. È un buon terminale solo più alto della media, la linea c è entry level senza pretese peraltro di un anno prima e con meno potenza. Altro discorso invece il redmi 9T, che costa di più e per il quale effettivamente varrebbe la preferenza

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:02   #42118
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
CUT
Non c'è più la soglia dei 22 euro ora è diverso. Ora va sempre pagata l'IVA e solo sopra i 150 euro anche i dazi.

Se il venditore è iscritto all’IOSS (registro internazionale dell’importazione), i beni di valore fino a €150 acquistati da uno di questi venditori includono già l'iva nel prezzo. Il prodotto arriva senza altri costi. Sarà il venditore a versare l'IVA. Essendo il sistema automatizzato si evita l’evasione e non si hanno problemi di sdoganamento: un pacco registrato sull’IOSS è stato spedito da un fornitore che ne ha dichiarato il valore e che ne pagherà l’iva, quindi se costa meno di 150 euro può essere sdoganato senza dazi e non è richiesta iva (già pagata all'acquisto).

Con prodotti extra-UE acquistati da venditori che non sono registrati al IOSS, chi lo riceve dovrà versare l’iva (a prescindere dal costo) e eventuali altri costi a seconda del prezzo dichiarato dal venditore.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2021 alle 09:05.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:55   #42119
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non c'è più la soglia dei 22 euro ora è diverso. Ora va sempre pagata l'IVA e solo sopra i 150 euro anche i dazi.

Se il venditore è iscritto all’IOSS (registro internazionale dell’importazione), i beni di valore fino a €150 acquistati da uno di questi venditori includono già l'iva nel prezzo. Il prodotto arriva senza altri costi. Sarà il venditore a versare l'IVA. Essendo il sistema automatizzato si evita l’evasione e non si hanno problemi di sdoganamento: un pacco registrato sull’IOSS è stato spedito da un fornitore che ne ha dichiarato il valore e che ne pagherà l’iva, quindi se costa meno di 150 euro può essere sdoganato senza dazi e non è richiesta iva (già pagata all'acquisto).

Con prodotti extra-UE acquistati da venditori che non sono registrati al IOSS, chi lo riceve dovrà versare l’iva (a prescindere dal costo) e eventuali altri costi a seconda del prezzo dichiarato dal venditore.
Ah bene, grazie. Aliexpress è registrato quindi se compro roba sotto i 150€ non rischio sorprese

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:04   #42120
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
consiglio nuovo smartphone

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione per comprare uno Smartphone stando sotto i €150 ( eventualmente anche modelli più costosi da tenere d'occhio per qualche offerta super tipo Black Friday o usato da Amazon Warehouse) .
Queste le caratteristiche che cerco (più o meno in rodine di importanza):
1) buona autonomia (anche in fase di registrazione tracce GPS).
2) che non si surriscaldi o consumi troppo...odio gli sprechi energetici
3) Che abbia bussola e giroscopio, di modo che sia affidabile quando si va in montagna per sentieri.
4) odio quando il telefono non risponde subito ai comandi e ci mette tempo a caricare le app / pagine internet (quindi buon processore? RAM ? non so bene la differenza e le funzioni dei vari componenti )
5) che magari faccia delle buone foto soprattutto alla sera
6) NON lo utilizzo per giocare, al massimo qualche video su youtube (*).
7) Che sia possibilmente piccolo.

Detto ciò immagino che trovarne uno che abbia tutto e che costi poco sia difficile, quindi magari ok alzare il budget e monitorare qualche offerta super. Avete qualche modello da suggerirmi da tenere d'occhio?

Io ho visto uno Xiaomi mi 10 note Lite in super offerta a 160 euro circa (prezzo pieno me lo da sui quasi 300) com'è come telefono? a parte lo schermo non piccolissimo (ma ormai ho capito che dovrò rassegnarmi agli schermi grandi) , per il resto va bene?
C'è di meglio a parità di prezzo? oppure stesse caratteristiche ma più economico?

Grazie in anticipo a chi risponderà

(*) già che ci sono chiedo: ma se voglio solo sentire un video su youtube, spegnendo lo schermo per risparmiare batteria, è possibile? ora (ho uno xiaomi mi 9 se) se spengo schermo si spegne anche youtube e tenerlo acceso ma nella tasca senza guardarlo mi pare uno spreco
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v