Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2010, 19:36   #741
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Già, ma l eseguibile di torrent si termina, per cui dovrebbe terminarsi anche peerblock...con peerguardian capitava molto più raramente.
♪♫
L'eseguibile si, ma "dietro", cioe' tutte le connessioni, scemano pian piano.
Se installi un programmino come current ports potrai averne un'idea

Ripeto, il tutto secondo il mio modesto parere

Ciaoooo ^_^
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:39   #742
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Purtroppo peerblock.exe rimane attivo a lungo se poi ci aggiungiamo,come nel mio caso, ctfmon che spesso resta operativo, la chiusura del sistema diventa una "palla".Se c'è qualche piccolo stratagemma applicabile "illuminami".grazie
♪♫
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:27   #743
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Purtroppo peerblock.exe rimane attivo a lungo se poi ci aggiungiamo,come nel mio caso, ctfmon che spesso resta operativo, la chiusura del sistema diventa una "palla".Se c'è qualche piccolo stratagemma applicabile "illuminami".grazie
♪♫
OT
Ctfmon puoi bloccarlo col firewall oppure in questo modo (sempre se non ti serve ma non credo):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=17
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:03   #744
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Grazie, proverò a bloccarlo con OA(mi sembra la via più diretta)spero solo non mi crei problemi...
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 22:09   #745
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
non uccidetemi,ho le braccia alzate,OT

non dovrebbe servirti,uccidilo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923665
va bene,va bene vado via
OT

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:12   #746
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
Ctfmon puoi bloccarlo col firewall oppure in questo modo (sempre se non ti serve ma non credo)
Bloccato con firewall= eliminato il problema allo spegnimento
P.S.ho notato che quando avvio IE Il firewall mi dice che tale processo è bloccato,ma a quanto pare il browser ne può fare a meno(comunque io utilizzo FF quindi...).
Per quanto concerne peerblock ho mandato una mail e mi hanno risposto così: Hmm, it could be that because we're so busy processing e.g. uTorrent related network traffic at the time, we take awhile to exit. If you're running the 1.0 Stable Release, I'd recommend trying the Beta Release instead - we have a lot of bugfixes in there, and I believe had made some changes around our shutdown code that might help here. It's pretty stable right now, too, such that we're planning on releasing it as a new Stable Release in another week or two.

Purtroppo la beta portable non esiste per cui mi tocca attendere l'uscita della vers stabile.
♪♫
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:04   #747
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Bloccato con firewall= eliminato il problema allo spegnimento
P.S.ho notato che quando avvio IE Il firewall mi dice che tale processo è bloccato,ma a quanto pare il browser ne può fare a meno(comunque io utilizzo FF quindi...).

♪♫
OT
E' normale che il firewall ti avverta, e' un processo bloccato da lui e se la relativa casellina degli avvisi e' spuntata, OA fa il suo lavoro
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:44   #748
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Si certo, mi riferivo al fatto che il proceso interessa IE ,ma a quanto pare non ne è parte integrante e/o indispensabile.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:42   #749
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Si certo, mi riferivo al fatto che il proceso interessa IE ,ma a quanto pare non ne è parte integrante e/o indispensabile.
Assolutamente
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:03   #750
the_noiser
Senior Member
 
L'Avatar di the_noiser
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 825
Buon giorno....
utilizzo peerblock sul mio pc ed ho caricate circa una 70 liste (dal sito iblocklist.com), ma data la maggior parte dei siti (circa il 99%:doh) filtrati (google, yahoo, ....tutti bloccati ) vorrei chiedervi se risulta essere opportuno eliminare qualche lista a favore dell'attivazione del block http che per forza di causa devo tenere disabilitato per poter navigare al fine di garantire una protezione anche a livello http
Attendo vostro responso.
Grazie...
__________________
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb

Ultima modifica di the_noiser : 26-04-2010 alle 13:28.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:16   #751
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Buon giorno....
utilizzo peerblock sul mio pc ed ho caricate circa una 70 liste (dal sito iblocklist.com), ma data la maggior parte dei siti (circa il 99%:doh) filtrati (google, yahoo, ....tutti bloccati ) vorrei chiedervi se risulta essere opportuno eliminare qualche lista a favore dell'attivazione del block http che per forza di causa devo tenere disabilitato per poter navigare al fine di garantire una protezione anche a livello http
Attendo vostro responso.
Grazie...
Dovresti annotarti il range di indirizzi che ti serve libero e creare una regola permesso o piu' regole ad hoc dentro peerblock.... ma la vedo dura...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:56   #752
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
L' HTTP block può essere un po' rognoso(per me molto).Puoi inserire i siti da te utilizzati per la maggiore nel list manager/add /add url, ma per quello che riguarda i siti che visiti saltuariamente secondo me la cosa è irrisolvibile.Forse diminuendo le liste si migliora la situazione.
♪♫
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:57   #753
the_noiser
Senior Member
 
L'Avatar di the_noiser
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Dovresti annotarti il range di indirizzi che ti serve libero e creare una regola permesso o piu' regole ad hoc dentro peerblock.... ma la vedo dura...
Come immaginavo allora...
Ma a livello di sicurezza lasciando il block http disattivato che risultati ho quanto a sicurezza?
__________________
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 21:26   #754
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Come immaginavo allora...
Ma a livello di sicurezza lasciando il block http disattivato che risultati ho quanto a sicurezza?
Se lo attivi, praticamente non navighi piu'
Ti conviene lasciarlo disattivato e "giocare" con le liste...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:33   #755
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Scusa Kohai,ma se lo disattiva con l'utilizzo del web non mi sembra che i filtri vengano attivati(il cubo non lampeggia mai).Diverso è invece il comportamento col file sharing.Correggimi se erro.
♪♫
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:52   #756
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
..Ma a livello di sicurezza lasciando il block http disattivato che risultati ho quanto a sicurezza?
La stessa di sempre

L'unica differenza è che non verranno filtrati gli IP a cui ti collegherai durante la normale sessione di navigazione. Questo, tuttavia, non rappresenta un rischio vero e proprio se, di norma, adotti un buon browser (magari, FF+NoScript) e frequenti siti che già conosci (condizione non necessaria, ma che riduce la possibilità di imbatterti in qualche sito malevolo).

Creare e mantenere delle liste ottimizzate per la navigazione, purtroppo, è molto complesso, in quanto taluni range potrebbero inibire l'accesso a siti sicuri e, oltretutto, non è detto che questi stessi possano essere esenti da vulnerabilità varie (es.: XSS).

Certo, l'ideale sarebbe adottare le contromisure note e, in più, avere dei filtri che non 'disturbino' la normale navigazione
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:06   #757
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Peerblock.exe

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Uso la versione stand alone del prog.Non capisco perchè ogni volta che chiudo il programma l'eseguibile rimane attivo.Ovviamente in seguito a questo lo spegnimento di XP/sp3 tarda perchè deve arrestare prima l'exe.Mi sembra che il problema si presento con l'utilizzo di programmi p2p e non utilizzandolo da solo.
♪♫
Disponibile la beta in vers.portable(sono peggio di Mr. Magoo).Risolto il problema a cui sopra accennavo e apportate alcune modifiche sulle liste a quanto pare.Se si selezionano quelle di defoult non si possono inserire tutte le bluetack in quanto diverrebbero dei doppioni.
♪♫

Ultima modifica di PRS : 27-04-2010 alle 17:08.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:48   #758
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Scusa Kohai,ma se lo disattiva con l'utilizzo del web non mi sembra che i filtri vengano attivati(il cubo non lampeggia mai).Diverso è invece il comportamento col file sharing.Correggimi se erro.
♪♫
Nelle impostazioni c'e' una casellina da flaggare con la quale si deve decidere se vedere il cubo lampeggiare durante i blocchi del traffico http oppure per tutti i tipi di filtraggio.
Per maggior informazione qui -> settings -> prima schermata (non next) in basso a sinistra notification -> http blocks/all blocks.
Ergo, se attivo il blocco http ma la casellina non e' spuntata non vedro' nulla, cioe' il cubo non lampeggia.
Viceversa, se attivo il blocco del traffico http e la casellina e' spuntata, il cubo lampeggia ed eventualmente se la scelta e' su all blocks, lampeggera' anche per i filtri delle liste inserite...

Spero di aver capito la tua domanda ed aver risposto correttamente

Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:02   #759
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Mi sa proprio di no.Premettendo che non utilizzo il prog con Http attivo ed il prog è settato su all blocks e blink in sys.tr.Secondo quello che hai detto il programma funziona anche se Http è disattivato, ma non mi è mai capitato di vedere il cubo lampeggiare in questa situazione per cui ne deduco che non ha senso tenerlo attivo a meno che non si utilizzi un prog di file sharing.In poche parole utilizzando Internet se si disattiva l'Http si va a disattivare praticamente Peerblock
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:11   #760
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Mi sa proprio di no.Premettendo che non utilizzo il prog con Http attivo ed il prog è settato su all blocks e blink in sys.tr.Secondo quello che hai detto il programma funziona anche se Http è disattivato, ma non mi è mai capitato di vedere il cubo lampeggiare in questa situazione per cui ne deduco che non ha senso tenerlo attivo a meno che non si utilizzi un prog di file sharing.In poche parole utilizzando Internet se si disattiva l'Http si va a disattivare praticamente Peerblock
Ed infatti io lo uso solo quando accendo emule
Prima lo usavo con liste contro spyware ecc. ecc. , ma visto l'arsenale che mi porto dietro a mia difesa, peerblock l'ho "relegato" a difesa delle connessione con il mulo acceso e l'ho sfoltito di molte liste.

Naturalmente, anche con blocco http disattivato ma se son presenti liste per il filtraggio di spiware, adware ecc. ecc., peerblock funziona ugualmente.

Per disattivarlo, bisogna premere il pulsante in alto a sinistra "disable".

Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v