Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2012, 18:53   #9901
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
no, voodoomovie non credo sia la voodoo tv. era un programmino da pochi k, c'e' anche su 3dfxzone
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:05   #9902
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
no, voodoomovie non credo sia la voodoo tv. era un programmino da pochi k, c'e' anche su 3dfxzone

Ah ecco, pensavo fosse una scheda supplementare (tipo creative dxr) che non mi pareva fossero state fatte per quello non capivo

La voodoo tv invece era una scheda aggiuntiva per vedere la tv (ce l'ho anche pure )
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:39   #9903
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 24-01-2012 alle 19:46.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:36   #9904
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
mai sentito...hai qualche foto a riguardo?
Faceva il bilinear stretching dei filmati usando l'hardware 3DFx, per chi non possedeva una scheda 2D dotata di tale strepitosa funzionalità
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:04   #9905
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
bentornato al nostro fondatore

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx
se riconosce correttamente l'hd, prova con una live di linux. poi, magari fixboot e/o fixmbr?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 00:31   #9906
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
bentornato al nostro fondatore



se riconosce correttamente l'hd, prova con una live di linux. poi, magari fixboot e/o fixmbr?
no proprio non fa piu boot di avvio del bios...nei avvi precedenti si bloccava windows xp durante l'utilizzo....penso proprio sia la mamma partita le ho provate tutte reset, cambiare processore, ram, scheda video e alimetatore ma niente si avvia con schermata nera



PS hai appena sentito il scossone di terremoto circa mezzora fa?
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 25-01-2012 alle 00:35.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:11   #9907
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx
Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:19   #9908
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
bentornato al nostro fondatore
Vi seguo sempre, non mi perdo un post anche se la passione è un pò tramontata (da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso ), sono orgoglioso della piccola comunità che si è creata attorno a questo thread: sono proprio fiero di voi, ecco!
Rimango a disposizione se qualcuno sentisse la necessità di modificare il primo post e anche se qualcuno volesse una delle mia VGA (tranne il GeForce2 GTS con occhialini 3D)
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 25-01-2012 alle 08:27.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:23   #9909
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
no proprio non fa piu boot di avvio del bios...nei avvi precedenti si bloccava windows xp durante l'utilizzo....penso proprio sia la mamma partita le ho provate tutte reset, cambiare processore, ram, scheda video e alimetatore ma niente si avvia con schermata nera



PS hai appena sentito il scossone di terremoto circa mezzora fa?
sentite sia quella che stamattina. provato a cambiare la batteria del cmos??? so che e' banale, ma magari e' solo quello

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM

Ciao.
altra ottima idea

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Vi seguo sempre, non mi perdo un post anche se la passione è un pò tramontata (da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso ), sono orgoglioso della piccola comunità che si è creata attorno a questo thread: sono proprio fiero di voi, ecco!
Rimango a disposizione se qualcuno sentisse la necessità di modificare il primo post e anche se qualcuno volesse una delle mia VGA (tranne il GeForce2 GTS con occhialini 3D)
ok, ma fatti sentire... sono sicuro che hai ancora ottime idee e spunti da condividere
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:22   #9910
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
rieccomi con uno dei miei soliti semi-ot, ma solo qua mi potete aiutare

quanto potrei offrire al massimo, razionalmente, per il seguente blocco:
  • Asus Mainboard TR-DLS
  • 2x Pentium III 1,4MHz Tualatin
  • 3x 512MB Reg ECC RAM Kingston KVR133X72RC3/512
  • 3x SCSI LVD/SE IBM Ultrastar, 36GB
  • Adaptec 3410S: 4 channel RAID SCSI Card
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:17   #9911
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
rieccomi con uno dei miei soliti semi-ot, ma solo qua mi potete aiutare

quanto potrei offrire al massimo, razionalmente, per il seguente blocco:
  • Asus Mainboard TR-DLS
  • 2x Pentium III 1,4MHz Tualatin
  • 3x 512MB Reg ECC RAM Kingston KVR133X72RC3/512
  • 3x SCSI LVD/SE IBM Ultrastar, 36GB
  • Adaptec 3410S: 4 channel RAID SCSI Card
Prova per 50 euro che a mio modesto modo di vedere non è male neanche per chi te lo propone. Altrimenti credo sia lecito fino a 60 euro, sempre che sia tutto in regola e drive lindi e pinti. In ogni caso prova a farti includere le spese di spedizione.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:29   #9912
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Prova per 50 euro che a mio modesto modo di vedere non è male neanche per chi te lo propone. Altrimenti credo sia lecito fino a 60 euro, sempre che sia tutto in regola e drive lindi e pinti. In ogni caso prova a farti includere le spese di spedizione.
Facendo 4 conti per me vale anche piu di 80...se te lo porti a casa a 60-70 fai un affare...solòo c'è un però... avrai vantaggi solo per pochissimi giochi vecchi....era utile in ambito cad o da server
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 26-01-2012 alle 18:32.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:52   #9913
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
(da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso )
Benvenuto
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:57   #9914
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Mi sono fatto un giro ed ho fatto 4 conti:

I due Tualatin non valgono più di 5 euro l'uno, perciò insieme 10 euro
Le stesse ram le trovo a 10 euro l'una, ma nuove. Quindi direi 5 euro l'una (se non di meno) e sono 15 euro per le tre.
Con i drive SCSI è interessante la cosa, perché si vendono interi lotti di USCSI da 36GB per pochi spiccioli. Certo, non sono IBM, ma siamo la e bisogna vedere se sono in ordine. Comunque anche in questo caso per gli elementi usati più critici di tutto il lotto, anche qui non spenderei più di 15 euro per il terzetto, sempre che siano in salute.
Quella scheda controller l'avevo anche io e me la regalarono con un plextor acquistato tanti anni fa (usato). Dato che era uno spreco per me e avevo un'altro controller adaptec più consono all'uso del masterizzatore, l'ho data via a 5 euro.
Unica incognita è la scheda madre; la trovo a 150 euro USATA ... dato che chiunque sia sano di mente sa che è una fregatura, valuterei la sola piastra 15 euro, il che risulta bilanciato con gli altri elementi.

Totale 60 euro spese di spedizione escluse, perciò gli ho consigliato di provare a farsele includere.

Lui aveva chiesto una valutazione razionale ed onestamente non è razionale investire di più su componenti che ti potrebbero lasciare da un momento all'altro. Se uno dovesse avere proprio la scimmia, direi di investire di più solo se si avesse la *fortuna* di beccare qualche lotto nuovo, tipo rimanenze invendute.

Chiaro che, se poi uno volesse spendere per forza di più, che si accomodi
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:13   #9915
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM

Ciao.

Niente sempre schermata nera nessun boot di avvio ne niente mi sa c'è qualcosa nella scheda che è saltato(ecco spiegato i continui blocchi di sistema).
Togliendo l'alimentazione, il led verde lempeggia.
Se ho tempo proverò la cosa piu semplice cambiare i condensatori(anche se apparentemente sono sani) poi comincerò misurare le tensioni nei regolatori e mosfet

Grazie comq ragazzi
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:45   #9916
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
ciao, grazie delle risposte

parliamo di questo: http://www.ricardo.ch/kaufen/compute...v/an667942338/

Io gli ho chiesto, casomai vinca l'asta, se mi smonta i componenti e me li spedisce per posta (il server intero non lo spedisce).
Lui mi ha chiesto 35CHF (29 EUR) per il lavoro di smontaggio e la spedizione.
L'asta attualmente è ferma a meno di 1 euro ed ha due di questi server identici in vendita, quindi ci sono buone probabilità che mi aggiudichi il tutto a 30EUR. Ovviamente gli chiedero che mi spedisca anche le altre cose smontabili (schede di rete ecc.) oltre a quelle che ho riportato nel post sopra..

personalmente ci terrei molto ad avere per le mani il pentium 3 piu potente che esiste ( ), per il resto ok, chissa quando lo proverò.. peccato che la mobo non abbia un AGP..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:40   #9917
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quindi eventualmente rientri nel budget ipotizzato. Peccato che non spedisca il server intero, ma forse ti costerebbe di più così che pagarlo per smontare i componenti.

Comunque è una bella macchina. I drive sono in ordine?
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 20:13   #9918
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ciao, grazie delle risposte

parliamo di questo: http://www.ricardo.ch/kaufen/compute...v/an667942338/

Io gli ho chiesto, casomai vinca l'asta, se mi smonta i componenti e me li spedisce per posta (il server intero non lo spedisce).
Lui mi ha chiesto 35CHF (29 EUR) per il lavoro di smontaggio e la spedizione.
L'asta attualmente è ferma a meno di 1 euro ed ha due di questi server identici in vendita, quindi ci sono buone probabilità che mi aggiudichi il tutto a 30EUR. Ovviamente gli chiedero che mi spedisca anche le altre cose smontabili (schede di rete ecc.) oltre a quelle che ho riportato nel post sopra..

personalmente ci terrei molto ad avere per le mani il pentium 3 piu potente che esiste ( ), per il resto ok, chissa quando lo proverò.. peccato che la mobo non abbia un AGP..
stesso pèroblema col server mio....senza agp...chissà come mai non le mettevano....bah misteri
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 20:36   #9919
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
stesso pèroblema col server mio....senza agp...chissà come mai non le mettevano....bah misteri
per risparmiare, e perche' ipotizzavano che non servisse. nessuno va a caombiare la scheda video ad un server...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 23:21   #9920
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
per risparmiare, e perche' ipotizzavano che non servisse. nessuno va a caombiare la scheda video ad un server...
risparmiare non tanto perchè di trattavano di hardware costosi....piu che altro penso che mettevano un slot pcix in piu che seviva...cmq meglio così perchè forono fatte schede video pci :P


cmq raga posso farne qualcosa di una mac power g3 processore 400mhz 64 mb di ram scheda video pci rage 3d o lo butto....il pc funziona, ci ho smanettato un pò per conoscere un pò il mac ma è come win 98 di allora

se qualcuno interessa per collezione glie lo do
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 27-01-2012 alle 23:31.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v