Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 09:54   #21
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
cit.: "...sembra che in commercio vi siano buone scorte di modelli Ryzen 5 5600X e Ryzen 7 5800X..."

ma quando mai???
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:04   #22
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Vuoi fare un confronto ?
più di 2000 5600X venduti, questi sono i numeri delle GPU ( in schede al giorno )

Le vedi le 30x0 ? io no
infatti ho detto quasi.
fatto sta che io non le trovo e su sito amd dava OUT OF STOCK gia dal primo giorno. e attualmente, ripeto ATTUALMENTE, è ancora OUT OF STOCK. quei pochissimi che trovi in giro costano molto di piu.
di che parliamo?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:07   #23
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
infatti ho detto quasi.
fatto sta che io non le trovo e su sito amd dava OUT OF STOCK gia dal primo giorno. e attualmente, ripeto ATTUALMENTE, è ancora OUT OF STOCK. quei pochissimi che trovi in giro costano molto di piu.
di che parliamo?
Di un successo per amd
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:11   #24
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
infatti ho detto quasi.
fatto sta che io non le trovo e su sito amd dava OUT OF STOCK gia dal primo giorno. e attualmente, ripeto ATTUALMENTE, è ancora OUT OF STOCK. quei pochissimi che trovi in giro costano molto di piu.
di che parliamo?
Parliamo di:
Mindfactory, shop tedesco di grandi dimensioni, ha parlato di "The best CPU launch EVER, EVER, EVER"

Se lo avesse detto AMD ( Oste com'è il vino?) avrebbe avuto un peso, detto da un rivenditore che si è trovato meravigliato dall'altissima domanda e vendita di tali cpu ne ha un altro.

Probabilmente la richiesta è stata talmente alta da fare i numeri di vendita di 2 settimane in 2 ore, anche grazie alla pressione psicologica di chi ha paura di un secondo caso rtx sulle cpu AMD.
Se ritornano disponibili in 2 settimane e si stabilizzano le quantità in rotazione tra 1 mese si hanno le prove certe che non si è trattato di un paper .
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:17   #25
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20815
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
veramente io non riesco a comprare neanche l'athlon 3000g da piu di un mese se non a prezzo quasi doppio rispetto al listino......
con covid e lockdown generalizzati a livello mondiali c'è uno shortage di tutto, fissi, componenti portatili, workstation ecc ecc
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:21   #26
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Parliamo di:
Mindfactory, shop tedesco di grandi dimensioni, ha parlato di "The best CPU launch EVER, EVER, EVER"

Se lo avesse detto AMD ( Oste com'è il vino?) avrebbe avuto un peso, detto da un rivenditore che si è trovato meravigliato dall'altissima domanda e vendita di tali cpu ne ha un altro.

Probabilmente la richiesta è stata talmente alta da fare i numeri di vendita di 2 settimane in 2 ore, anche grazie alla pressione psicologica di chi ha paura di un secondo caso rtx sulle cpu AMD.
Se ritornano disponibili in 2 settimane e si stabilizzano le quantità in rotazione tra 1 mese si hanno le prove certe che non si è trattato di un paper .
non so a cosa ti riferisci ma mindfactory non le ha neanche a listino
https://www.mindfactory.de/Hardware/...ockel+AM4.html

ha solo una pagina di presentazione
https://www.mindfactory.de/Highlights/AMD_Ryzen_5000

mi dai un link?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:25   #27
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non so a cosa ti riferisci ma mindfactory non le ha neanche a listino
https://www.mindfactory.de/Hardware/...ockel+AM4.html

ha solo una pagina di presentazione
https://www.mindfactory.de/Highlights/AMD_Ryzen_5000

mi dai un link?
E perchè lo chiedi a me?
Un piccolo consiglio:
Prima di commentare una notizia faresti meglio a leggerla, altrimenti fai la figura del solito superficiale spocchioso e pieno di preconcetti.
Circa il LINK prova a mandare una mail alla redazione
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:29   #28
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Secondo me, in questo 2020 funestato dalla pandemia e da inevitabili ritardi e problemi di produzione, comprare all'uscita un determinato prodotto è quasi sempre un terno al lotto.
Molto probabilmente è più saggio aspettare che la situazione si stabilizzi e se si è interessati comprare con calma fra qualche tempo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:38   #29
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
E perchè lo chiedi a me?
Un piccolo consiglio:
Prima di commentare una notizia faresti meglio a leggerla, altrimenti fai la figura del solito superficiale spocchioso e pieno di preconcetti.
Circa il LINK prova a mandare una mail alla redazione
il piccolo consiglio lo do a te, visto che rispondi stizzito a delle semplici considerazioni basate su fatti: se non sai cosa rispondere, semplicemente non farlo la prossima volta visto che sei stato TU a quotarmi.
e comunque https://www.nexthardware.com/news/an...nibilita-9238/

ps: non sono tuo fratello , quindi superficiale spocchioso lo dici a qualcun altro e puoi tenere la cresta piu bassa
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 10-11-2020 alle 10:48.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:38   #30
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11016
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cit.: "...sembra che in commercio vi siano buone scorte di modelli Ryzen 5 5600X e Ryzen 7 5800X..."

ma quando mai???
A dire il vero sui siti esteri si trovano
I problemi grossi sono in Italia, evidentemente siamo in seconda fascia
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:43   #31
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
A dire il vero sui siti esteri si trovano
I problemi grossi sono in Italia, evidentemente siamo in seconda fascia
è probabile, comunque si trovano poco anche nei siti esteri... e con prezzi abbastanza anomali...
hai trovato uno store con disponibilita e prezzi regolari?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:50   #32
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
il piccolo consiglio lo do a te, visto che rispondi stizzito a delle semplici considerazioni basate su fatti: se non sai cosa rispondere, semplicemente non farlo la prossima volta.
ps: non sono tuo fratello , quindi superficiale spocchioso lo dici a qualcun altro e cerca di tenere la cresta un po' piu bassa
Scusami:
Leggi una news e la commenti.
Generalmente si fa così.
Se io riporto una frase della NEWS che tu avresti dovuto aver letto perchè chiedermi le fonti? ( la mia fonte è la stessa news che tu avresti dovuto leggere prima di commentare)

La risposta che avrei dovuto darti in modo diretto è :
Ma le leggi le notizie prima di commentarle oppure ti fermi ai soli titoli e da li ti fai i tuoi film?
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:59   #33
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
veramente io non riesco a comprare neanche l'athlon 3000g da piu di un mese se non a prezzo quasi doppio rispetto al listino......
sì, è vero, ma si deve anche dire che le linee a 12nm GloFo su cui si fanno gli athlon 3000 sono condivise con gli I/O hub dei 3000 desktop e dei 5000 e degli epyc.
direi che stanno semplicemente facendo scorta di chip hub, spingendo la domanda verso processori di costo superiore (dalla vendita non togli certo quelli più remunerativi... meglio vendere un 3400G che un athlon 3000G).

Ultima modifica di lucusta : 10-11-2020 alle 11:12.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:03   #34
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
lancio migliore della serie ryzen 3xxx
all'uscita trovare un 3900x o 3800x era praticamente impossibile
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:04   #35
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non so a cosa ti riferisci ma mindfactory non le ha neanche a listino
https://www.mindfactory.de/Hardware/...ockel+AM4.html

ha solo una pagina di presentazione
https://www.mindfactory.de/Highlights/AMD_Ryzen_5000

mi dai un link?
probabilmente hanno tolto gli Item per evitare i preordini.
niente CPU da comprare, niente file da amministrare.
poi, come puoi leggere anche nel mio primo post, alcune volte mindfactory toglie i prodotti dalla vendita per evitare che i furbetti, in mancanza di un prodotto, ne prendano un altro per i 14gg che spettano di legge per gli acquisti online e poi lo rimandano indietro quando c'è la disponibilità del prodotto che interessa.
infatti sta vendendo meno serie 2000 per il semplice fatto che le sta togliendo dalle pagine di vendita per evitare che quelli che vogliono le 3000 usano come taxi temporali prodotti nuovi che poi lui dovrebbe rivendere come usati.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:09   #36
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Scusami:
Leggi una news e la commenti.
Generalmente si fa così.
Se io riporto una frase della NEWS che tu avresti dovuto aver letto perchè chiedermi le fonti? ( la mia fonte è la stessa news che tu avresti dovuto leggere prima di commentare)

La risposta che avrei dovuto darti in modo diretto è :
Ma le leggi le notizie prima di commentarle oppure ti fermi ai soli titoli e da li ti fai i tuoi film?
forse parliamo due lingue diverse.
non ho detto che non abbiano venduto cpu all'inizio, ho precisato che ORA non se ne trovano e le scorte son finite subito. poi ho riportato il sito stesso di mindfactory e non riporta neanche le serie 5000 a listino. quindi siccome mi è sembrata una STRANEZZA, ho chiesto spiegazioni ma sembra che quando si toccano le bamboline preferite di qualcuno tutti schizzino dalla sedia.. sara' lo stressa da lockdown.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:09   #37
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
il piccolo consiglio lo do a te, visto che rispondi stizzito a delle semplici considerazioni basate su fatti: se non sai cosa rispondere, semplicemente non farlo la prossima volta visto che sei stato TU a quotarmi.
e comunque https://www.nexthardware.com/news/an...nibilita-9238/

ps: non sono tuo fratello , quindi superficiale spocchioso lo dici a qualcun altro e puoi tenere la cresta piu bassa
scusa, ma quali fatti?
stai postando un altro articolo (beffa, aggiungerei) del filone di questo?
oggi compare in circa 4 grandi testate italiane d'informazione sull'informatica...
è la classica pallina matta rimbalzante da una parte all'altra.

numeri.
per affermare una cosa ci vogliono i numeri.
tu li porti, io ti credo.
tu non li porti, io non ti credo.
semplice.

la stranezza è che se AMD avesse proposto al mercato un quantitativo di lotti di lancio pari a 10.000.000 di CPU, probabilmente oggi era difficile comunque trovarne una...
ma intanto avrebbe venduto 10 milioni di CPU in una settimana, ossia la produzione di almeno 3 o 4 mesi.
ecco; questo è STRANO.
non è strano invece non trovare schede 3000 da 1 mese e mezzo, visto che non le fanno ed i numeri parlano di una disponibilità a monte realmente irrisoria.
mindfactory, nel periodo di commercializzazione delle nvidia, ne ha vendute in totale meno di 1000, di cui oltre la metà fatte solo da 3070 per il lotto di lancio, su una vendita generale di 21420.
il 4% per un prodotto ricercatissimo.
vendono meno della serie precedente per il semplice fatto che non ci sono.

Ultima modifica di lucusta : 10-11-2020 alle 11:23.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:10   #38
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
scusa, ma quali fatti?
stai postando un altro articolo (beffa, aggiungerei) del filone di questo?
numeri.
per affermare una cosa ci vogliono i numeri.
tu li porti, io ti credo.
tu non li porti, io non ti credo.
eccone un altro a cui brucia il culo, come dicevo sopra per l'appunto.
sta tranquillo non è successo niente, chiedevo solo spiegazioni

ps: come no, tutti a comprare le cpu da 5-700 euro dai su su amazon manco si sono viste, ce le avevano in preorder e me lo hanno annullato per non disponibilita dopo pochi giorni. ma a chi vogliono prendere per il culo?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 10-11-2020 alle 11:14.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:14   #39
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ps: come no, tutti a comprare le cpu da 5-700 euro dai su su amazon manco si sono viste, ce le avevano in preorder e me lo hanno annullato per non disponibilita dopo pochi giorni. ma a chi vogliono prendere per il culo?


guarda che su amazon.it sono perfettamente acquistabili (5600x e 5800x), sovraprezzati ok ma comunque ci sono (anche in abbondanza)
venduti da negozio di terze parti che è un non problema visto che i processori, a meno che non sia cambiato qualcosa recentemente, hanno garanzia diretta con il produttore

se le vuoi trovare facilmente basta cercare con google il link amazon del modello che ti interessa

Ultima modifica di mircocatta : 10-11-2020 alle 11:18.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:17   #40
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
guarda che su amazon.it sono perfettamente acquistabili, sovraprezzati ok ma comunque ci sono (anche in abbondanza)
venduti da negozio di terze parti che è un non problema visto che i processori, a meno che non sia cambiato qualcosa recentemente, hanno garanzia diretta con il produttore
e infatti l'avevo specificato che se c'erano erano sovraprezzati di molto.
in abbondanza non esageriamo, amazzone italia c'è solo un venditore bastardo che vuole 820 euro per un 5900
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1