Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 13:07   #3121
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Di default la mia sta a 945 Mhz e 950 mV.
Questa mi e' nuova.

950mv non dovrebbero bastare nemmeno a reggere gli 800Mhz. (Specifiche HBM2 sono 800Mhz @ 1.2V)

Ennesimo bug di visualizzazione? Boh...
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:11   #3122
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Ok alternate.de può andare a farsi benedire...la sapphire liquid la vendono solo in germania e non la spediscono all'estero

Se qualcuno trova le liquid su qualche lido affidabile...lo comunichi pure
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:18   #3123
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Che fossero bottleneckate lato memoria era ormai evidente.
Su reddit si leggeva che l'idea nei samples preliminari era quella di montare le hbm da 256 GT/s (quelle da 1Ghz) e fare OC per portarle più possibile verso i 300GT/s per un totale teorico di 600GT/s. Poi sappiamo tutti che Hynix ha tolto le HBM 1Ghz dal catalogo, hanno dovuto ripiegare su samsung sulle 800Mhz tirandole verso i 950Mhz. Questo ha fatto si che fossero strozzate ulteriormente e i ritardi che tutti conoscono.
Ciò non toglie che RTG abbia comunque tralasciato lo sviluppo driver gaming, oltre a sfruttare malamente la banda strozzando la scheda ulteriormente. E tutti Mhz di core che non vengono sfruttati: su questa punto altra grossa leggerezza di amd.
Abbiamo una scheda che ha frequenze assurde sebbene si sia visto che la scheda guadagni poco da OC (essendo tappata lato BW) tutto pur di "spremere" qualche fps extra a scapito di consumi assurdi.
L'unica speranza che c'è in questa cosa è che sanno che possono migliorare la gestione del HBCC/HBM per avvicinarsi il più possibile al BW teorico, quindi le alte frequenze un giorno verrano sfruttate meglio.
Nel frattempo si sta vedendo che clockando HBM più possibile verso i 1100 e downvoltando i core si ottiene una scheda più bilanciata sui consumi e che va un pelo meglio.

Appena mi arriva e torno dalla trasferta lavorativa mi metto a gingillare con la air prima e poi gli monto il Waterblock e vediamo cosa si ottiene
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:23   #3124
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho portato a 1100 mhz le memorie HBM2
cut
Delling riesci a farci capire di quanto sale la tua liquid con il passaggio hbm a 1100 rispetto a default?
Hai alzato i powerlimit per evitare un pò il cut dei boost?
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:36   #3125
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
No, avevo lasciato tutto a default (quindi profilo balanced): ho solo tirato su la barra delle memorie (che sono delle Micron stando a gpu-z)
Micron non produce HBM: non so cosa si fumano quelli di GPU-z (Micron stava lavorando all' Hybrid Memory Cube come alternativa ad HBM, ma non si sa ancora nulla lato consumer)

Comunque prova a fare
1) Default core/Default HBM
2) Def core/1100 HBM
3) Def core /1100 HBM + Powerlimit +50%

Anche solo un aggregato come timespy o firestrike ultra

Stando a questa chart stai salendo bene su timespy a 8k

http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...=file&id=33611
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm

Ultima modifica di Fedesandeluxe : 21-08-2017 alle 13:39.
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:49   #3126
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Sull'XboxONE non c'è eDRAM
Mentre sulla X360 c'era.... e fu un grande successo progettuale rispetto ai costi altissimi della PS3 con doppio canale di memoria, altroché...
c'è, sia nella one che nella one S. E nella one X che non ci sarà
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:27   #3127
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Fatto, in effetti sale bene...
https://www.3dmark.com/compare/spy/2...06/spy/2255846

...e tra l'altro ho notato che avevo le memorie a 2400mhz, che su Ryzen non è cosa particolarmente buona, mò rimetto a posto l'overclock e vedo a quanto arrivo nei giochi!

Il mining lo provo bene per ultimo perchè togliere e rimettere i driver è un po' una menata
Non male siamo già intorno al +9% ulla air e 5% sulla tua liquid a def

Se vuoi avventurarti oltre c'è il Downvolting /OC

https://www.youtube.com/watch?v=v6UJRNDOyHs
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:29   #3128
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Che fossero bottleneckate lato memoria era ormai evidente.
Su reddit si leggeva che l'idea nei samples preliminari era quella di montare le hbm da 256 GT/s (quelle da 1Ghz) e fare OC per portarle più possibile verso i 300GT/s per un totale teorico di 600GT/s. Poi sappiamo tutti che Hynix ha tolto le HBM 1Ghz dal catalogo, hanno dovuto ripiegare su samsung sulle 800Mhz tirandole verso i 950Mhz. Questo ha fatto si che fossero strozzate ulteriormente e i ritardi che tutti conoscono.
Ciò non toglie che RTG abbia comunque tralasciato lo sviluppo driver gaming, oltre a sfruttare malamente la banda strozzando la scheda ulteriormente. E tutti Mhz di core che non vengono sfruttati: su questa punto altra grossa leggerezza di amd.
Abbiamo una scheda che ha frequenze assurde sebbene si sia visto che la scheda guadagni poco da OC (essendo tappata lato BW) tutto pur di "spremere" qualche fps extra a scapito di consumi assurdi.
L'unica speranza che c'è in questa cosa è che sanno che possono migliorare la gestione del HBCC/HBM per avvicinarsi il più possibile al BW teorico, quindi le alte frequenze un giorno verrano sfruttate meglio.
Nel frattempo si sta vedendo che clockando HBM più possibile verso i 1100 e downvoltando i core si ottiene una scheda più bilanciata sui consumi e che va un pelo meglio.

Appena mi arriva e torno dalla trasferta lavorativa mi metto a gingillare con la air prima e poi gli monto il Waterblock e vediamo cosa si ottiene
le frequenze sono assurde ma le reali no, nel senso: tu imposti quello che vorresti la scheda tenga, ma lei in hardware sa che non ce la farà e quindi mantiene una sorta di "ultima frequenza stabile" che al momento nessun software di monitoring gestisce......

Da oc.net le hbm2 sembrano gradire molto la temperatura bassa per salire....... quindi i risultati migliori le avranno le schede liquidate....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:31   #3129
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Rise of the Tomb Raider passando a SMAA purehair off (e mettendo le memorie del mio ryzen a 3200).

Con SSAA 4x faceva 60 fps...

Sempre a 2560x1080?
Sembra ottimo

https://www.hardwareluxx.de/index.ph....html?start=17

Comunque con ssaa4x una 980ti occata va intorno ai 30 fps a 1440p però...mi sembra ottimo anche lo score con l'aa
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ

Ultima modifica di Gyammy85 : 21-08-2017 alle 14:43.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:36   #3130
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Micron non produce HBM: non so cosa si fumano quelli di GPU-z (Micron stava lavorando all' Hybrid Memory Cube come alternativa ad HBM, ma non si sa ancora nulla lato consumer)
[...]
Su Vega GPU-Z rileva le Samsung come Micron. Bug noto
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:38   #3131
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Da oc.net le hbm2 sembrano gradire molto la temperatura bassa per salire....... quindi i risultati migliori le avranno le schede liquidate....
Bene bene, potrei pensare di accoppiarla al waterblock con la conductonaut
Su OC.net c'è pure uno che ha già ricevuto il WB EK. Maledetto...

@Delling: Vega soffre spaventosamente lo SMAA, e si vede
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm

Ultima modifica di Fedesandeluxe : 21-08-2017 alle 14:46.
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:52   #3132
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Estrapoli due errori evidenti, dove intendevo scrivere 2k e ho scritto 4k, quando mille altre volte ho scritto 3440x1440 che è la risoluzione del mio Dell 34.
Infine il mio post era rivolto soprattutto al fatto che qui si parla solo di 1080-1080TI invece che di Vega.
Sarebbe bello invece leggere solo circa le prestazioni e caratteristiche e pareri su Vega e se ancora non vi sono abbastanza recensioni e prove dirette sul campo sarebbe meglio evitare il continuo flame AMD vs Nvidia.
Qui addirittura si è riusciti a far cambiare idea a possibili futuri acquirenti con continue denigrazioni di Vega.
Io starò ancora per parecchio sulla mia Fury X, ma un domani vendendola al giusto prezzo e confidando su un prezzo equo di Vega, sarei intenzionato ad acquistare la liquid per incrementare gli fps alla mia risoluzione nei pochi giochi dove stenta con dettagli massimi e magari in futuri giochi ancora più pesanti. Ma nonostante la mia preferenza per AMD non vado sul 3d della Nvidia 1080TI o Titan a denigrare.
No no, sul thread della fury x l'hai ripetuto più volte delle prestazioni in 4k, eravate tu e Lurenz a lodarla nel su quella risoluzione

Ps: Io sono qui perchè interessato a Vega 64, e non per denigrarla , ma sicuramente sono uno di quelli che da quest'ultima si aspettava prestazioni ben diverse....ma visto il monitor che al momento ha catturato il mio interesse è munito di FS2, aspetto l'avvento delle custom e di vedere i veri prezzi quando le vga saranno disponibili in volumi e poi deciderò.

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ahahahahahah ecco ho dimenticato la cosa piu' importante.
Appena acceso il pc con vega dopo aver smontato la 980ti...............
NON E' CAMBIATO UN CAZZO!
Nessuna differenza apprezzabile di resa cromatica. Ovviamente entrambi erano settati in FullRGB


Si un leggerissimo e quasi impercettibile flickering e' presente nel main menu di warhammer. Nulla invece in mappa strategica nonostante gli fps siano attorno ai 40/50.

Confermo al momento sto problema del menga del monitor, al primo avvio di qualsiasi applicazione 3D con FS attivo fa sta cosa. Devo spegnere e riaccendere il monitor oppure staccare e riattaccare il cavo DP e non lo fa piu' fino a che non riavvio. Ora cena, e lascio andare il monitor o il pc in stand by e vedo se lo fa uguale
Cosa???? per questo verrai marchiato a vita come non vedente

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
che vi devo dire, c'è anche ilcose

io sto avendo problemi infiniti con sto maledetto monitor che ora è tornato a 30hz, giuro che non stò capendo

cmq intanto ve l'ho detto, frequenza a default balanced sui 1750mhz, assolutamente silenziosa, temperature sui 29/30 in idle (casa climatizzata), e per ora ho installato dark souls 3, che però non spinge granché (non la fa turbo boostare, arriva a circa 1200mhz con 37/40°)

intanto riscarico gta 5 e tw3 va...
Ciao Dark,
riusciresti a fare qualche test con TW3?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Tutte le novitá, in ritardo o meno, al lancio hanno prezzi più alti...
Questo è dovuto ai distributori (che lucrano sugli inscimmiati), e magari alla bassa disponibilità. Sono le semplici leggi di mercato.

Riguardo 1070 e 1080 di problemini driver ne hanno avuti eccome, cone accade, chi più chi meno, con TUTTE le vga.

Credo sia ora di finirla di dare adosso ad AMD per qualsiasi cosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah si??? Possiedo una 1070 Msi gaming dalla sua uscita in commercio ma non ho mai avuto problemi con i driver, forse sono moooooolto fortunato io
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70

Ultima modifica di majinbu7 : 21-08-2017 alle 14:55.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:58   #3133
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi


Ah si??? Possiedo una 1070 Msi gaming dalla sua uscita in commercio ma non ho mai avuto problemi con i driver, forse sono moooooolto fortunato io
Come io non ne ho mai avuti con amd. Non è che fa testo un utente che non ha problemi, ha solo detto che ne hanno un po' tutti i brand, ed ha ragione, e basta aver seguito entrambi i thread per vedere che è così
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:07   #3134
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
c'è, sia nella one che nella one S. E nella one X che non ci sarà
ho già spiegato dopo..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:07   #3135
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Bene bene, potrei pensare di accoppiarla al waterblock con la conductonaut
Su OC.net c'è pure uno che ha già ricevuto il WB EK. Maledetto...

@Delling: Vega soffre spaventosamente lo SMAA, e si vede
già

oc.net è un caso a sè, leggo di più di un crossfire di vega fe

quelle paste a metallo liquido non mi ispirano per nulla.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:17   #3136
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
già

oc.net è un caso a sè, leggo di più di un crossfire di vega fe

quelle paste a metallo liquido non mi ispirano per nulla.....
Manco a me sono pericolosissime

Poi dipende da quale chip ti trovi, quello col filler nero o quello più "selvatico"

Con la seconda versione direi che il danno è assicurato

Ps. stavo cercandoli su google e fra un tentativo e l'altra ho digitato vega naked. Decisamente NSFW
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm

Ultima modifica di Fedesandeluxe : 21-08-2017 alle 15:19.
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:33   #3137
creatron
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gozzano (NO)
Messaggi: 275
Ho provato la vega 64 air , prima di procederee al montaggio del wb e gpu z mi da che ho una revisione del chip c1 , ma ho visto altri screen di gpuz che la davano c0 .

Qualcumo pùo provare a vedere che revisione ha?

uso gpuz 2.2.0
creatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:52   #3138
Fedesandeluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Fedesandeluxe
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 315
Nei samples da recensione hanno trovato entrambe le versioni
Cambia poco nulla termicamente, le superfici di contatto con il dissipatore sono le medesime.
Unica cosa è più safe la versione con il filler quando maneggi metallo liquido, ma per il resto...
__________________
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:09   #3139
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Stando ad un articolo di Videocardz tutte le liquid dovrebbero essere C0 e tutte le air C1.
Non so se la presenza o meno del gap filler sia legata a questo.
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:09   #3140
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
@ilcose

ho provato ad abilitare l'hbcc, ma quando do conferma mi si chiude il pannello di controllo di colpo, se lo riapro l'hbcc lo trovo comunque disattivato...

bug o cosa?
A me rimaneva nero il monitor e dovevo riavviare, credo sia qualche roba di interazione DP/Monitor/driver. Ma le impostazioni me le teneva, solo non vedevo più nulla. O dovevo spegnere il monitor prima di fare applica, così me lo impostava senza fare casino con la DP. Che crashino proprio non mi è mai capitato.
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Ho portato a 1100 mhz le memorie HBM2 (overclockare il resto mi pare poco utile su una vga già tirata di suo come la Liquid...) per il resto è stock. Non ho neanche toccato i voltaggi e i 1100 li tiene, guru3d consigliava 1060mhz e 1200mV ma la mia sembra essere stabile semplicemente impostando a 1100. A 1150 s'è istantaneamente piantato tutto, quindi direi di non andare oltre... poi provo con 1200mv a salire 10mhz alla volta, ma per ora mi ritengo soddisfatto.

Sotto carico intenso (mining) si stabilizza a 66° con la "ventola" al 45%.

Un po' di benchmark veloci giusto per farsi un'idea:

Timespy http://www.3dmark.com/3dm/21693506?
Firestrike http://www.3dmark.com/3dm/21693567?

Comparison Timespy fra Vega Liquid, GTX1080, RX580:
http://www.3dmark.com/compare/spy/22...4/spy/2235231#

In miniera:


In 2560x1080 (il monitor nuovo ancora non è arrivato):
Warhammer Total War maxato, AA8x: 44 fps medi. AA 4x: 63 fps medi.

Rise of the Tomb Raider, SMAA4x, maxato, pure air on:


Rise of the Tomb Raider, SMAA4x, maxato, pure air off:
Molto interessante. Quando torno faccio anche io delle prove.

Se riesci prova a fare gli stessi test anche con HBCC, anche il superposition se puoi, così li confrontiamo.
HBCC con hbm occate e senza.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 21-08-2017 alle 16:15.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v