Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2017, 14:20   #741
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Comunque stavo notando che utilizzando l'impostazione Offset invece che manual per il Vcore (sto affinando i Pstate) la mobo droppa un po' di più ma è stabile con meno Vcore

Per i 3.7 gHz mi basta 1.212 in Full invece che 1.221V con l'impostazione manual
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 15:29   #742
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Comunque stavo notando che utilizzando l'impostazione Offset invece che manual per il Vcore (sto affinando i Pstate) la mobo droppa un po' di più ma è stabile con meno Vcore

Per i 3.7 gHz mi basta 1.212 in Full invece che 1.221V con l'impostazione manual
Ok meglio allora così abbassi un Po la temperatura
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 16:16   #743
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
ho guadaganto 3°C circa da 70 a 66
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 17:18   #744
evil weasel
Senior Member
 
L'Avatar di evil weasel
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
Non farei particolare affidamento sulle letture dei vari chip IO, hanno un margine di errore nell'ordine dei 10/20 mV.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 17:41   #745
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
papugo, quali timing devo copiare nel bios, da Dram calculator? vorrei provare a fare dei settaggi a 3200mhz e superiori, visto che le mie potrebbero arrivare a 3600mhz da XMP.

Io di solito copio tutto da dram calculator quei 20-30 valori è corretto o sbaglio? poi è meglio 1T o 2T?
inoltre io vedo che tu hai gear down disabilitato invece Dram mi indica di abilitarlo

grazie
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 17:54   #746
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da veiker Guarda i messaggi
papugo, quali timing devo copiare nel bios, da Dram calculator? vorrei provare a fare dei settaggi a 3200mhz e superiori, visto che le mie potrebbero arrivare a 3600mhz da XMP.

Io di solito copio tutto da dram calculator quei 20-30 valori è corretto o sbaglio? poi è meglio 1T o 2T?
inoltre io vedo che tu hai gear down disabilitato invece Dram mi indica di abilitarlo

grazie
Si io copio tutto fino a CR 1T
Poi ad esempio dram Voltage l ho messo pii basso
È da provare non è che ti da le.impostazioni esatte ma ti aiuta a partire diciamo
Allora disabilitato il gear down mode e prova
Ma scusa che ram sono ? Samsung bdie?
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:26   #747
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
si samsung b.die
questi sono i risultati che mi da dram calculator a 3200mhz https://ibb.co/hzvYFG

sono corretti, che potrei modificare?
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:39   #748
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da veiker Guarda i messaggi
si samsung b.die
questi sono i risultati che mi da dram calculator a 3200mhz https://ibb.co/hzvYFG

sono corretti, che potrei modificare?
Niente prova quelli fast e poi prova a 3333 mhz fast
E poi i 3466 safe
Le mie ad esempio ora stanno a 3333 fast e ho provato anche 3466 fast (ma qui con memtest64)4 ore tutto liscio e con memtest hci mi da errore
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 19:21   #749
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
io a 3333 fast vado bene a 3466 fast non sono stabile
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 21:05   #750
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
Ma il global p state sotto settaggi zen deve stare attivo o disabilitato? Io che non uso i p state intendo
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 21:09   #751
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da veiker Guarda i messaggi
Ma il global p state sotto settaggi zen deve stare attivo o disabilitato? Io che non uso i p state intendo
Puoi lasciarlo pure in automatico..
Leggendo sul tread della prime Gianca90 ha scritto che disabilitandolo ha potuto limare ulteriormente il vcore. Io ho provato e con la chrossair non cambia niente
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 22:01   #752
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
comunque ho provato un gigabyte da 1200w che aveva qua, nuovo ordinato da un amico 4-5 giorni fa, e i voltaggi del bios, sono gli stessi, se metto 1.35 vcore va a 1.39 su hwinfo vcore e 1.35 invece sta sotto tcl sempre su hwinfo, quindi è un difetto della scheda madre, però penso sia nulla di grave o sbaglio?

edit: asus EC tu hai il sensore attivo su hwinfo io l'ho disabilitato perchè sapevo che poteva dare instabilità mi sbaglio?
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 22:03   #753
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
No no tranquillo...lo rileva male la scheda madre...
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 11:10   #754
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
se disabilito gear down, ho instabilità appena entro su windows, non c'è neppure bisogno che lancio i test, per ora sto a 3200mhz cl14 safe, non voglio perdere troppo tempo su ste ram, visto che stanno per uscire altri bios, ho fatto 30 minuti di aida64 tutto tranne gpu e HDD, fra poco lancio memtest HCI e vediamo
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:15   #755
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Ok si ti conviene aspettare
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:30   #756
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ragazzi non so chi si ricorderà del mio caso di quei Bug, lag audio forte durante la navigazione web o test adsl, credevo fosse l'alimentatore, ho comprato il Corsair HX1000 e l'Asus ROG Strix 1080 e ancora continuo ad avere sti difetti, BMP Power mi ignora! e sono intensionato a denunciarli!
ultimissa prova rimane testare altri banchi di ram, se persiste anche con quelli le probabilità si divino al 50 e 50 tra scheda madre e cpu difettose, con la differenza che il guasto si presenta in un caso troppo specifico, mentre la cpu a max carico mi sta lavorando abbastanza bene!
Ormai sono disperato, meno male che ho levato il blocco dalla vendita per motivi personali!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:44   #757
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ragazzi non so chi si ricorderà del mio caso di quei Bug, lag audio forte durante la navigazione web o test adsl, credevo fosse l'alimentatore, ho comprato il Corsair HX1000 e l'Asus ROG Strix 1080 e ancora continuo ad avere sti difetti, BMP Power mi ignora! e sono intensionato a denunciarli!
ultimissa prova rimane testare altri banchi di ram, se persiste anche con quelli le probabilità si divino al 50 e 50 tra scheda madre e cpu difettose, con la differenza che il guasto si presenta in un caso troppo specifico, mentre la cpu a max carico mi sta lavorando abbastanza bene!
Ormai sono disperato, meno male che ho levato il blocco dalla vendita per motivi personali!
ciao si mi ricordo.
cavolo allora non è neanche l alimentatore?
hai provato a vedere se ti fa cosi senza collegare il cavo lan?
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:53   #758
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
ciao si mi ricordo.
cavolo allora non è neanche l alimentatore?
hai provato a vedere se ti fa cosi senza collegare il cavo lan?
Mi fa cosi anche con una chiavetta wi fi esterna e facendo uscire l'audio dalla scheda video con il bypass digitale in un ricevitore esterno multicanale..è diventato ridicolo tutto ciò! assurdo
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 14:00   #759
veiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 63
ti do un consiglio semplicissimo, prepari la telecamera mentre fai questa operazione, prima di tutto vai su amazon compra una scheda madre b350 o x370 come vuoi tu, io prendere un'altra indentica asus crosshair x370 hero, scambi tutti i componenti tranne la scheda madre, e vedi se il problema persiste, due potranno essere le soluzioni finali.

1) la scheda madre di amazon funziona perfettamente quindi loro con video alla mano dovranno per forza risarcirti o cambiartela, altrimenti vai di denuncia sono dei ba...rdi ho avuto problemi anche io qualche settimana fa

2) ti presenta lo stesso problema allora hai qualche altro componente difettato.

La cosa positiva di amazon che tuoi ritornargli tutto indietro nell'arco di un mese quindi non perdi neanche un centesimo.

é una prova che dovresti fare sicuramente questa, alla fine troverai la soluzione facendo cosi.
veiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 14:13   #760
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da veiker Guarda i messaggi
ti do un consiglio semplicissimo, prepari la telecamera mentre fai questa operazione, prima di tutto vai su amazon compra una scheda madre b350 o x370 come vuoi tu, io prendere un'altra indentica asus crosshair x370 hero, scambi tutti i componenti tranne la scheda madre, e vedi se il problema persiste, due potranno essere le soluzioni finali.

1) la scheda madre di amazon funziona perfettamente quindi loro con video alla mano dovranno per forza risarcirti o cambiartela, altrimenti vai di denuncia sono dei ba...rdi ho avuto problemi anche io qualche settimana fa

2) ti presenta lo stesso problema allora hai qualche altro componente difettato.

La cosa positiva di amazon che tuoi ritornargli tutto indietro nell'arco di un mese quindi non perdi neanche un centesimo.

é una prova che dovresti fare sicuramente questa, alla fine troverai la soluzione facendo cosi.
In che senso scambio tutti i componenti tranne la scheda madre? non ho altre cpu ryzen da testare, unica cosa posso rubare i banchi di ram a mio padre e se prosegue le possibilità si dividono al 50 e 50 tra cpu e scheda madre.
Altra cosa, per bastardi intendi BPM Power? hai avuto problemi anche tu?
Al discorso Amazon ci avevo pensato anche io, comprare un altra scheda madre identica e fargli il video a sti maledetti di Torino! che comunque i 3 componenti principali rimasti, responsabili di certo del guasto, sono stati comprati da loro, e mi sbatti l'rma chiuso in faccia? io non gli alzo mani perchè sono un bravo ragazzo, fino a 4 giorni fa stavo a Ivrea provincia di Torino, e devono ringraziare Dio che non ho avuto il tempo per andarci di persona a dargli una bella lezione di vita e di come si fa con il cliente, e ancora di più deluso da Asus che dopo mesi che io presento lettere, test, video, screen, benchmark, cambio tutti i componenti che possano essere responsabili, formatto, riformatto etc...ancora mi fate stare cosi?

Poi l'ho rimontato nemmeno 2 giorni fa...inizio ad essere stanco di fare monta e smonta, vorrei una soluzione, il problema è che sto a fine budget! non ho di certo altri 550 euro da regalare!

Ad ogni modo a quei bastardi di BMP, non ho consegnato un rma alla cazzo, ma una lettera dettagliata con screen, video allegati, test effettuati su ram, cpu, hard disk e tutto! non si fa cosi!
voglio denunciarli! perchè il difetto sta comunque nelle cose che ho comprato da loro, ma il problema è anche che quella intamata di segretaria che hanno messo a rispondere, insiste dal non potermi far parlare con un tecnico (che di tecnico non hanno proprio nulla), unico modo per poter parlare con loro è aprendo una comunicazione nel loro form sul sito, scrivendo, ma si fa cosi??
è la terza comunicazione che apro! ma l'educazione e il rispetto? cioè vedi che sto insistendo e sto spendendo un mare di soldi e facendo un mare di prove??
Ragazzi non comprateci nemmeno una cosa da 1 euro, ve ne prego, per la mia esperienza perchè sto impazzendo dietro una cosa allucinante!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v