Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 18:58   #1
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
tesi economia aziendale - analisi di bilancio società quotata

buonasera a tutti
mi sto preparando a scrivere una tesi per la laurea triennale di economia aziendale. ciò che devo fare è scegliere tre società quotate (tra queste 3 ne analizzerò solo una), prendere i loro ultimi tre bilanci consolidati e svolgere l'analisi di bilancio. le tre società sarebbe meglio che non abbiano un business troppo "allargato", cioè societa focalizzate su un business ben preciso (non ad esempio la proctel&gamble) altrimenti la cosa diventa troppo complicata, complice anche il fatto che ho soltanto 10 minuti per discutere il mio lavoro.
mi sapreste consigliare tre società che farebbero al caso mio e di cui possa trovare facilmente i bilanci riguardanti gli esercizi 2007, 2008 e 2009??
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:10   #2
Niels.B
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Enel ?
http://www.enel.com/it-IT/investor/financial_reports/
Niels.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:30   #3
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 710
Saipem

La usa sempre come riferimento il mio prof di Ragioneria generale ed applicata.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:43   #4
OtNa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 13
mondadori
OtNa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:06   #5
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
Mi riallaccio qui in quanto la richiesta è simile, per l'esame di economia aziendale del mio corso di informatica avrei bisogno di analizzare un bilancio ma "non consolidato" e non riesco a trovarne uno...
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:17   #6
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Mi riallaccio qui in quanto la richiesta è simile, per l'esame di economia aziendale del mio corso di informatica avrei bisogno di analizzare un bilancio ma "non consolidato" e non riesco a trovarne uno...
se è una società quotata dovresti trovare la documentazione che ti serve sul sito della società
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:18   #7
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ringrazio per le risposte bongio, otna e simone
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:00   #8
ennawrc
Junior Member
 
L'Avatar di ennawrc
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 22
Da studente di economia aziendale e tesista in una tesi dove ci sono bilanci di società quotate da analizzare, dico

Bulgari
Amplifon
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 08:01   #9
OtNa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Mi riallaccio qui in quanto la richiesta è simile, per l'esame di economia aziendale del mio corso di informatica avrei bisogno di analizzare un bilancio ma "non consolidato" e non riesco a trovarne uno...
vai su www.borsaitaliana.it... poi vai in Azioni --> Documenti e selezioni bilancio... hai a disposizione tutti i bilanci delle società quaotate in italia..basta che ne prendi uno non consolidato...ad esempio la valsoia, dato che non fa parte di nessun gruppo, ha solo il bilancio d'esercizio...ciao
OtNa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v