Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 21:52   #21181
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
mio Mi9T MIinternational Global stock si è aggiornato ad Android 11 OTA il 13 Agosto, non riscontro nessun problema, a mè funziona tutto bene🤞💪

per MiUi 12.5 mi sembra molto strano che non arrivi, visto che mio Rdn4 è arrivato OTA fino a MiUi11, io penso che a Mi9T arrivi anche MiUi13 e Miui14 vedremo....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 26-09-2021, 20:27   #21182
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Ragazzi ma il mi10t lite ha il wifi mimo 2*2? Intorno alle 200 euro che potrei prendere con un wifi potente di xiaomi? No serie redmi, e intendo usato ovviamente. Avevo visto mi 10t lite a 182 euro me lo offrono
O un mi 9 a 190 euro amazon warehouse.
A me interessa un buon processore e un wifi potente ( ac ovviamente e mimo 2*2).

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 07:59   #21183
Gallifrey
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Buongiorno a tutti. Vorrei esporvi il mio problema con un Redmi 8. Stavo testando la linea fissa di Fastweb con lo speedtest di Ookla e mi dava una velocità di circa 1,5-2,5 Mbps.; penso che sia un problema di Fasteweb e faccio una prova col PC fisso collegato ethernet: 45 Mbps. Mi sorge il dubbio e faccio una prova col Redmi 8 di mia figlia: 30 Mbps, col Redmi 8 di mia moglie stessa velocità. A questo punto penso che il problema sia il mio telefono dato che l'unica cosa che differisce fra i tre telefoni è la MIUI: 11. qualcosa per mia figlia, 12.1 per mia moglie, 12.5 per me. Siete a conoscenza di un qualche bug che castra la velocità del WIFI?
Old 28-09-2021, 10:56   #21184
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
intanto xiaomi.eu ha sospeso il rilascio delle rom weekly per poco f3 perchè stanno testando android 12, quindi per l'inizio del prossimo verosimilmente sarà rilasciato anche in versione global
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 13:20   #21185
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
intanto xiaomi.eu ha sospeso il rilascio delle rom weekly per poco f3 perchè stanno testando android 12, quindi per l'inizio del prossimo verosimilmente sarà rilasciato anche in versione global
ed è appena stata rilasciata la 12.5.6 per l'F3 EU dopo che era già stata rilasciata per il Global Mi

Ultima modifica di megthebest : 28-09-2021 alle 13:23.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 13:37   #21186
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Invece sto iniziando a pensare che il MI 9 SE possa essere a arrivato a fine corsa con gli aggiornamenti... Erano più o meno trimestrali, ma dopo la MIUI 12.5.1 di fine aprile non ho visto più nulla. Magari hanno rallentato ulteriormente...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:03   #21187
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ed è appena stata rilasciata la 12.5.6 per l'F3 EU dopo che era già stata rilasciata per il Global Mi
però credo abbia solo le patch di sicurezza e qualche altra cazzatella, ho chiesto se magari a12 portasse con sè anche la miui 13 ma non mi hanno risposto
Old 28-09-2021, 15:09   #21188
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però credo abbia solo le patch di sicurezza e qualche altra cazzatella, ho chiesto se magari a12 portasse con sè anche la miui 13 ma non mi hanno risposto
questo sarebbe intereressante saperlo..
Però credo che partano con la 12.5 per le prime versioni basate su Android 13.. poi in corsa uscirà la nuova mirabolante Miui 13 che prometterà fulmini e saette...
Tecnicamente, dalla Miui 12 alla 12.5 in alcuni dispositivi non ho visto alcun miglioramento tangibile, ne miglioramenti durata batteria.. anzi..
Quelli che partono già con la 12.5 out of the box, fanno meglio di tutti gli altri che dalla 12 sono passati alla 12.5 (infatti non è raro che anche dopo aver fatto il factory reset, molti vogliano capire come tornare alla 12 che secondo loro era + stabile e meno energivora)
Old 28-09-2021, 15:12   #21189
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
questo sarebbe intereressante saperlo..
Però credo che partano con la 12.5 per le prime versioni basate su Android 13.. poi in corsa uscirà la nuova mirabolante Miui 13 che prometterà fulmini e saette...
Tecnicamente, dalla Miui 12 alla 12.5 in alcuni dispositivi non ho visto alcun miglioramento tangibile, ne miglioramenti durata batteria.. anzi..
Quelli che partono già con la 12.5 out of the box, fanno meglio di tutti gli altri che dalla 12 sono passati alla 12.5 (infatti non è raro che anche dopo aver fatto il factory reset, molti vogliano capire come tornare alla 12 che secondo loro era + stabile e meno energivora)
sul battery drain è una cosa assurda, già con la versione global avevo notato peggioramenti ma con la weekly si è dimezzata, sono passato a caricare il telefono da due giorni ad uno e a volte anche due ricariche in una sola giornata
Old 28-09-2021, 15:40   #21190
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Nessuno qui che ha preso il Pad 5 ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:11   #21191
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nessuno qui che ha preso il Pad 5 ?
Eccomi, ho fatto un video unboxing e prime impressioni sul mio canale. Lo sto usando in questi giorni, al netto di qualche mancanza (vibrazione, sensore prossimità, GPS, slot sim) ha davvero un ottimo potenziale (soprattuto considerando che l'ho preso s 230€ sfruttando un coupon e i mipoints il giorno del lancio). Spero di prendere presto la penna .. al momento non ho idea di come potrei sfruttarlo al meglio con penna e tastiera magnetica.. vedremo!! poi anche la modalità desktop con apk apposito Pocket PC preso dal Mi Mix Fold. .. potrebbe essere interessante..
Old 28-09-2021, 16:35   #21192
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Mi 11 Lite 5G NE a 299€ su Amazon, se non è già stato segnalato.
Che dite, superiore al Poco F3, a quel prezzo?
Secondo me vale il solito discorso, si se interessa il form factor sottile ed il peso molto sotto la media attuale

Edit: vedo che è un preordine per il 25/10

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:54   #21193
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Eccomi, ho fatto un video unboxing e prime impressioni sul mio canale. Lo sto usando in questi giorni, al netto di qualche mancanza (vibrazione, sensore prossimità, GPS, slot sim) ha davvero un ottimo potenziale (soprattuto considerando che l'ho preso s 230€ sfruttando un coupon e i mipoints il giorno del lancio). Spero di prendere presto la penna .. al momento non ho idea di come potrei sfruttarlo al meglio con penna e tastiera magnetica.. vedremo!! poi anche la modalità desktop con apk apposito Pocket PC preso dal Mi Mix Fold. .. potrebbe essere interessante..
spettacolo
Old 28-09-2021, 18:40   #21194
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Secondo me vale il solito discorso, si se interessa il form factor sottile ed il peso molto sotto la media attuale

299e il 6/128 su Mi Store. Se hai mi point... puoi arrivare a 223€
Old 29-09-2021, 07:57   #21195
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Poco F3 e Mi 11 lite 5G o no sono cose diverse; F3 e` piu` performante ma non si nota con la versione 5G che ho, il peso e le dimensioni pero` non ci sono paragoni, il Mi11 lite e` il piu` maneggevole della sua categoria.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 09:11   #21196
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi è arrivato l'aggiornamento 12.5.1.0 QFGEUXM sul Redmi Note 7; volevo
sapere se posso andare tranquillo nel'aggiornare, oppure ci sono problemi?
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:08   #21197
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Domanda leggermente ot , ma se comprassi una mi band 5 potrei sincronizzare il tutto con Google fit invece che con mi fit? ( Mi serve usare Google fit perché é l'unico che si interfaccia con altre app che uso)

E il bt consuma parecchia batteria al telefono?
Old 02-10-2021, 12:06   #21198
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'aggiornamento 12.5.1.0 QFGEUXM sul Redmi Note 7; volevo
sapere se posso andare tranquillo nel'aggiornare, oppure ci sono problemi?
Se non trovi nulla di strano online o qualcuno qui che ti risponde allora vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Domanda leggermente ot , ma se comprassi una mi band 5 potrei sincronizzare il tutto con Google fit invece che con mi fit? ( Mi serve usare Google fit perché é l'unico che si interfaccia con altre app che uso)

E il bt consuma parecchia batteria al telefono?
Io ho la 4 e come consumi nemmeno te ne accorgi (il Cell ha bluetooth versione 5 sempre acceso), mi fit la devi avere per forza altrimenti non salvi i dati né usi altre app, poi ovviamente puoi esportare e collegare l'app ad altre come Google fit che serve a te, notify for mi band che consiglio caldamente (ho anche acquistato la versione a pagamento che ti permette una personalizzazione incredibile) ed altre che non uso

by Tapaparla ©®™
Old 07-10-2021, 13:33   #21199
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Scusate il mi 8 riceverà la miui 12.5 global da noi?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:14   #21200
Phytoplasm
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Risolto

Ultima modifica di Phytoplasm : 09-10-2021 alle 16:01.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Addio al mito dell'Autobahn, il Governo ...
CPU Intel Alder Lake e vecchi videogioch...
Windows 11, come sbloccare la God Mode e...
In contrazione le vendite di smartphone:...
E se i nuovi MacBook Pro arrivassero con...
Windows 11 arriva su Mac (virtualizzato)...
Iniziano le consegne della nuova Tesla M...
El Salvador, è febbre da Bitcoin:...
Facebook investe in Europa per creare il...
UFL, la sfida a FIFA è lanciata: ...
Google passa allo ''scroll infinito'': n...
GALAX gioca con le memorie DDR5: sono pe...
Valve: no ai giochi basati sulle criptov...
MSI anticipa le motherboard MEG, MPG e M...
Abbonamenti pirata a Pay-TV: a Varese ol...
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP