Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2004, 09:18   #41
Gringone
Member
 
L'Avatar di Gringone
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Messaggi: 250
Prova questo

è quello che dicevo...
__________________
"Al mondo esistono due tipi di persone: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio."
Processore AMD Athlon XP 2400+ Mobo Asus A7V8X-X RAM1024 DDR 400 GPU ATI Radeon 9000 128 Mb DDR
Gringone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:21   #42
dansolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 191
Purtroppo penso non ci sia nessun altro modo per togliere la voce da file di quel tipo. Ovviamente perderai anche tutte le altre informazioni che stanno a quelle frequenze... Inoltre, generalmente, non la tolgono completamente, ma riescono solo ad abbassarla di molto (ma forse perchè non ho smanettato bene con le varie configurazioni)...
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 19:05   #43
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
io con i driver dell'audio integrato ho la funzione karaoke.. funziona discretamente ma appunto ne abbassa solo il volume.

Per toglierla in modo indolore e totalmente credo ci vogliano programmi molto professionali e molto costosi!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 22:59   #44
ungeologo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 41
impresa molto ardua
__________________
Ciao ciao
ungeologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:10   #45
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
Software: Filtro bassi e voce

Ciao, volevo sapere se esiste un buon programma per filtrare i torni di una canzone, ad es. per tenere solo i bassi.

E se ce n'è uno DECENTE che filtra il cantato di una canzone.

Grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 21:42   #46
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Adobe Audition. Se è il 1.5 (difficile da trovare) è meglio, perchè è stato perfezionato (che io sappia) per filtrare la voce, gli strumenti ecc.!

Comunque dipende moltissimo dalla qualità dell'audio che vuoi filtrare!
Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 18:55   #47
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
Ho recuperato Audition 1.5, ma mi potreste dare una dritta su come cominciare a togliere la voce?
Grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:47   #48
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
Togliere la voce da una traccia stereo direi che è quasi impossibile, puoi ridurre qualcosa andando a filtrare le frequenze delle vocali (formanti)ma chiaramente andrai anche a togliere qualcosa nella parte musicale.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:29   #49
aliceforpeace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 159
non è che per caso qualcuno si è interessato alla cosa e ha trovato qualche programma utile a tal proposito?
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 22:33   #50
voglioilmondo
Bannato
 
L'Avatar di voglioilmondo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 3323
ECCO A VOI
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:49   #51
yapiyapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da kissmonello
Volevo sapere se è possibile, prendendo un mp3, separare la voce dalla musica per ottenere alla fine un file mp3 "senza voce" del cantante. Un pò come per il karaoke, per ottenere solo la base dunque.
E' possibile?
Se si, come?
Mi avevano detto che potevo usare CUBASE per questa operazione, ma non so come fare. Potreste aiutarmi indicandomi qualke guida?
Grazie mille.
Io adesso non so se qualche nozione in fatto di musica-software tu l'abbia o no,comunque utilizzare Cubase senza capire come e a che cosa serva,meglio lasciar perdere.Anche perchè è un programma assai costoso (io uso il SX 3.0)
O anche kakewalk...è inutile raccontare storielle se non ci mettiamo un po d'impegno nello spiegare come utilizzarli...vabè,in bocca al lupo ragazzi.
yapiyapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 14:26   #52
GMcomp1
Senior Member
 
L'Avatar di GMcomp1
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 1247
i dj non levano la voce da canzoni per creare le basi..le ricreiamo direttamente con vari programmi.o piu semplicemte si comprano le versioni studio e a cappella ,cioe' solo base o solo voce.
a meno di particolari formati le canzoni per dire wave o mp3 non posso essere ripuliti dalla voce perche' (come l audio)le frequenze che sarebebro rimosse andrebbero ad intaccare la sonorita della base.perche alcune frequenze sono in "comune" tra strumenti e vocal.in studio nel fare canzoni di solito si registra la base .poi si registra la voce.e si mette tutto assieme.
purtroppo che io conosco ad oggi non esistono software che permettano una cancellazione completa della voce.
__________________
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1
Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa,
Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:33   #53
igniton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
Separare la voce??? Si puo

Cari amici e appassionati di audio. La risposta è Audigy SoundBlaster che grazie a processi hardware riesce ad escludere la voce o gli strumenti a piacimento.

Ma non è l'unica!!! Un mio amico ha un programma che toglie la voce dalle canzoni magari può fare anche il contrario!! SPero che si ricordi di cercare il nome!!!!
igniton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:52   #54
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
Sono tutte equalizzazioni, la cosa migliore è prendere un editor audio ed utilizzare un eq, basta tirar giù le frequenze dove c'è la voce...
...sti caxxi, la voce umana sta più o meno tra 500 e 2k Hz, per molti non vorrà dire molto, ma se si considera che le frequenze dei MEDI sono da 400 a 1,6k Mhz capirete che le chitarre e molte percussioni se ne vanno, rimangono i bassi e gli acuti cioè da 20Hz a 400 (calcolate che una cassa normale è già tanto se scende fino a 100Hz) e da 2k Hz 20k...
inoltre la fascia "importante" dell'udito umano va da 300 a 3,4K Hz (proprio perchè il linguaggio è la caretteristica che ci ha fatto sopravvivere sta proprio nel mezzo).

Tutto questo per dire che non si potrà mai cancellare del tutto la voce da un unico file audio perchè occupa troppo spettro, mentre se si vuole abbassare la cosa migliore è prendere un eq. e cercare le frequenze del cantante da tirar giù
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:11   #55
4ty 4 President
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
Ciauz!
Io per fare mix uso:
Magix music maker 2005 (utile per mettere a tempo i brani)
Nero sound trax & wave editor (per modificare i toni)
Audacity (con cui si può fare un po' di tutto)

Ho passato parecchio tempo a trovare un programma che mi da la possibilità di divedere la voce dalla musica...ho capito una cosa...SE SI VUOLE FARE UN BUON LAVORO, SI DEVE CERCARE LE VERSIONI "A CAPPELLA" DELLE CANZONI...stessa cosa vale se si vuole fare il contrario, cioè tracce solo con strumenti...
Io ho giusto fatto un mash up con: Can I have it like that + Run it, sono generi r'&'b simili ma che creano un buon effetto...poi ho ancora mixato: Who let the dogs out + i like to move it...è uscito un genere moooooooooltoooooooooooo commerciale...
Se sapete consilgliarmi dei buoni programmi di mixaggio professionali ve ne sarei grato...ciauz!
4ty 4 President è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:37   #56
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
ok, vi spiego meglio:


Come abbassare il volume della voce in una canzone
by jackaz127


-aprite la vostra traccia con audacity

-separate i canali sinistro e destro con "split stereo track"




-create altre due tracce mono con "Project > new audio track"




-copiate e incollate la prima traccia nella terza e la seconda nella quarta




-unite la terza e la quarta con "project > quick mix"




-fatele partire e regolate il volume di ognuna a piacimento




-esportate nel formato che volete

__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:10   #57
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ok, vi spiego meglio:


Come abbassare il volume della voce in una canzone
by jackaz127


-aprite la vostra traccia con audacity

-separate i canali sinistro e destro con "split stereo track"




-create altre due tracce mono con "Project > new audio track"




-copiate e incollate la prima traccia nella terza e la seconda nella quarta




-unite la terza e la quarta con "project > quick mix"




-fatele partire e regolate il volume di ognuna a piacimento




-esportate nel formato che volete

Ciao,

ho povato ad seguire le istruzioni per togliere la voce da un file MP3 ma non ci sono riuscito.


Dal momento che alcune foto non sono presenti, potresti gentilmente essere più preciso nella spiegazione??

Grazie
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:20   #58
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
eliminare il cantato

anch'io sono interessato all'eliminare il cantato...aspetto consigli...
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:43   #59
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
up
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 22:57   #60
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Hai provato con i suggerimenti dati in questo thread (posto che è una operazione assai "complicata") ?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v