Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 22:35   #101
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Veramente è stata testata con file flac e non compressa.. e in più c'era sia rap (o hip hop) sia il metal, mi sà che non hai letto tutta la rece..

Cmq dalla rece ne esce fuori la migliore scheda audio hi-fi, quindi per ascolto stereo e questo mi fà piacere visto che il mio acquisto si orienta proprio sull'ascolto audio!

Per i giochi ci sono alcuni problemi derivati dai driver e il supporto eax, ma penso che con il tempo anche se quello si stemerà


Mio prossimo acquisto!
Ops, mi sono dimenticato di specificare che con compressione mi riferivo alla "compressione dinamica".
Sono curioso di sapere se è alla pari o addirittura meglio di schede quali rme e lynx (i modelli che si aggirano sui 700 euro).
L'eax alla fine conta poco, ho vista e non ho mai potuto abilitare l'eax nei giochi. Forse proprio perchè mi pare si possa abilitare solo su xp. Ora si usa più che altro l'openal, che serve soprattutto (o forse solo...) per l'audio multicanale. Ma tanto "spero" che chi compra sta scheda la usi solo (o quasi sempre) in analogico stereo.
E ancora, spero di vedere in futuro una scheda multicanale di questa qualità, visto che penso che questa asus sia meglio della asus 7.1, e della mia auzen .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:44   #102
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
sulle xonar si può abilitare eccome l'eax su vista per quanto possa essere utile. sulle creative strano ma vero è implementato peggio, ovvero via software.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:01   #103
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione. Non vedo l'ora che venga recensita anche dai ragazzi di PcTuner (e soprattutto che ne consegnino una a me )
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:15   #104
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
(e soprattutto che ne consegnino una a me )

AHAHAHAHAHHAHA
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:24   #105
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Alla richiesta di informazioni alla AsusTek Italy riguardo l'arrivo della Essence mi è stato risposto:

Quote:
Gentile cliente

grazie per aver contattato il supporto commerciale di AsusTek Italy

in merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei richiesto
non è ancora commercializzato in Italia.

Poichè non è ancora stata definita una data di commercializzazione non siamo
in grado, al momento, di fornirle una tempistica di eventuale arrivo sul
mercato italiano

Cordiali saluti

ASUSTEK Italy SRL
Help desk Notebook: +39 199400089
Help desk altre categorie prodotto: +39 199400059
Fax: +39 02 45500703
Web : http://www.asus.it

Anche al mio negozio di fiducia mi hanno detto che per ora gli importatori principali non ce l'hanno (in uno compare con un generico "in arrivo", negli altri non esiste).
L'idea che mi sono fatto è che per averla italiana ci vorrà ancora molto più di un mese...
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:30   #106
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Ho contattato TDSh*p.it per sapere se potevo prenotare una Xonar Essence di quelle in arrivo il 6 marzo, e se erano i primi esemplari che ricevevano.

Risposta:
Quote:
Gentile cliente,
si registri al nostro sito e ci mandi la mail di conferma registrazione .
In seguito le caricheremo l'ordine.
Di questo prodotto abbiamo gia' venduto qualche pezzo tra fine gennaio e primi di febbraio quindi per noi sarebbe il secondo stock
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:51   #107
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Dimenticavo, attualmente una configurazione di opamp ritenuta molto valida è la seguente:

2 x LM6172 + 1 x LT1361

Nessuno si è però ancora lanciato su opamp discreti per quello utilizzato come buffer
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:18   #108
matwee
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Ho contattato TDSh*p.it per sapere se potevo prenotare una Xonar Essence di quelle in arrivo il 6 marzo, e se erano i primi esemplari che ricevevano.

Risposta:
mortacci...prima mi hanno detto che sarebbe arrivata per il 13 Febbraio.....poi per il 17....ora mi dicono che bisogna aspettare altri 10 giorni......GRRRRRRRRRRRRR
__________________
Macbook Pro 15'4@2.2
Playdeep Mars Duo: Intel Core 2 Duo E8500, Aerocool ExtremEngine 3T-BBA, Asus P5N-D, Chieftec Super Series 750W, 2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX, WD VelociRaptor 300GB, Seagate Barracuda 1000GB, LG GGC-H20L Blu-Ray/HDDVD Black, TwinTech GeForce GTX 260+ 896MB Extreme Edition,Asus Xonar Essence STX, Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro
Casse: Ferguson Hill FH007 + FH008
matwee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:49   #109
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Max mi chiede se è meglio questa o la Auzen X-fi.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:09   #110
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Filosoficamente sono due scheda agli antipodi. Dipende dall'uso personale.
Come qualità analogica stereofonica è meglio la Essence (sia sull'uscita di linea che su quella per cuffie). Inoltre se si ha un impianto multicanale con ingressi digitali è comunque sfruttabile attraverso l'uscita digitale (ha anche il DD Live se non mi sbaglio quindi ci dovrebbe essere l'audio multicanale anche per i giochi).
In effetti alla Auzen rimangono le briciole... è ovviamente una scelta obbligata nel caso di un kit di diffusori multicanale solo analogico, ma in tutti gli altri casi l'unico vantaggio sarebbe l'EAX5... il che la dice lunga su quali esigui vantaggi pratici abbia la Auzen...
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:21   #111
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Beh insomma, parlare di briciole è davvero esagerato. Non si conta che la scheda audio fa un minimo della differenza se si contano i diffusori e anche (SOPRATTUTTO) l'ambiente.
Io penso che le differenze siano oggettivamente piccole, anche se gli audiofili attribuiscono a cose appena percettibili cambiamenti grossi come montagne (...russe).

Certamente però la asus è meglio se si usa solo 2.0. La auzen è meglio dal 2.1 in poi.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:59   #112
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Parlando di qualità stereofonica a parità di costo se mi da qualche punto in più non vedo perchè non si dovrebbe considerare (nettamente) migliore... poi se uno non sente le differenze perchè ha un ambiente non adatto è affar suo.

Per quanto riguarda l'ultilità di schede audio multicanale con ottime uscite analogiche secondo me la cosa è controversa: con tutti i kit di derivazione informatica le differenze non si apprezzano rispetto ad una Creative, andando a sistemi stereo o 2.1 la Asus è meglio, per chi ha un ampli-decoder multicanale e vuole guadagnare qualcosa con la musica ancora la Essence è meglio, rimane l'utilizzo con materiale multicanale ma non vedo perchè non utilizzare la, ben più duttile, sezione di decodifica dell'ampli. In mezzo a esplosioni e sparatorie si possono avvertire vaddero le finissime differenze tra la sezione analogica di una Prelude rispetto alla analoga sezione di un buon ampli-decoder?

Le schede audio con ottime uscite multicanale come la Prelude sono fatte benissimo, permettono un utilizzo a 360 gradi e fanno tutto bene... il punto è che si può avere una qualità stereo migliore allo stesso prezzo o analoghe prestazioni a prezzo inferiore con l'audio multicanale tramite le uscite digitali o DDL.

In definitiva il Martino pensiero è:
Per chi ha un impianto audio non giocattolo...
-Per i film usa l'uscita digitale
-Per i giochi usa una scheda con DDL (40€)
-Per la musica compra una scheda audio stereo
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:17   #113
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Ho da alcuni minuti la Xonar Essence nelle mie mani.
Non vi anticiperò troppo altrimenti quando verrà pubblicata, poi non leggerete l'articolo, ma qualcosina nei prossimi giorni ve la dirò.
Non ho avuto ovviamente ancora il tempo di montarla o di ascoltarla, ma per misurazioni serie ci vorrà un po' di tempo perchè la mia attuale piattaforma non è adatta a far rendere al massimo questa scheda, come ho avuto modo di verificare con la recensione precedente, anch'essa basata su scheda PCI-Express. Dovremo quindi anzitutto ttrovare una soluzione al problema per evitare che vengano fuori misurazioni falsate.
Intanto credo che oggi pomeriggio me l'ascolterò per bene e domani passerò a provarla con OpAmp differenti da quelli di default.
A presto
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:20   #114
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Finalmente qualcosa si muove. Te l'ha mandata un negozio (in tal caso fuori il nome ) o direttamente Asus Italia? Nel frattempo ti è arrivato l'opamp dall'Australia?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:35   #115
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Finalmente qualcosa si muove. Te l'ha mandata un negozio (in tal caso fuori il nome ) o direttamente Asus Italia? Nel frattempo ti è arrivato l'opamp dall'Australia?
Noi ovviamente abbiamo i contatti direttamente con i produttori, al massimo a volte tramite le agenzie di PR che ne gestiscono il marketing.
Gli OpAmp della Burson non mi sono più arrivati perchè il produttore non era convinto della Audiotrak Prodigy HD2 come base per testarli, in quanto non soddisfaceva alcuni requisiti elettrici.
Oggi ascolto questa e, se è davvero superiore alla HD2, di cui riprende alcune soluzioni ingegneristiche, li ricontatto e gli chiedo se stavolta me li mandano per testarli sulla Essence, che a quel punto diventerebbe la nuova reference di PCTuner per l'audio prosumer.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:50   #116
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Parlando di qualità stereofonica a parità di costo se mi da qualche punto in più non vedo perchè non si dovrebbe considerare (nettamente) migliore... poi se uno non sente le differenze perchè ha un ambiente non adatto è affar suo.

Per quanto riguarda l'ultilità di schede audio multicanale con ottime uscite analogiche secondo me la cosa è controversa: con tutti i kit di derivazione informatica le differenze non si apprezzano rispetto ad una Creative, andando a sistemi stereo o 2.1 la Asus è meglio, per chi ha un ampli-decoder multicanale e vuole guadagnare qualcosa con la musica ancora la Essence è meglio, rimane l'utilizzo con materiale multicanale ma non vedo perchè non utilizzare la, ben più duttile, sezione di decodifica dell'ampli. In mezzo a esplosioni e sparatorie si possono avvertire vaddero le finissime differenze tra la sezione analogica di una Prelude rispetto alla analoga sezione di un buon ampli-decoder?

Le schede audio con ottime uscite multicanale come la Prelude sono fatte benissimo, permettono un utilizzo a 360 gradi e fanno tutto bene... il punto è che si può avere una qualità stereo migliore allo stesso prezzo o analoghe prestazioni a prezzo inferiore con l'audio multicanale tramite le uscite digitali o DDL.

In definitiva il Martino pensiero è:
Per chi ha un impianto audio non giocattolo...
-Per i film usa l'uscita digitale
-Per i giochi usa una scheda con DDL (40€)
-Per la musica compra una scheda audio stereo

E' stato più volte detto, sia su questo forum che su forum specializzati, che la auzen batte PREAMPLIFICATORI multicanale (che essendo solo decoder e pre, lo fanno meglio di sintoamplificatori integrati che hanno anche gli amplificatori) da 1500 euro.
Semplicemente, se fai un test, sia alla cieca che specificando cosa si ascolta, le differenze che si odono sono minime. Questo volevo dire. Quindi è inutile ingigantire le cose e dire che la auzen dà le briciole rispetto alla asus. Spesso per tirare acqua al proprio mulino mi è capitato di vedere gente che spalava cacca sugli altri prodotti, e parlare di briciole è più o meno la stessa cosa.
Usare la auzen come decoder e preamplificatore multicanale, permette con 200 euro di battere un preamplificatore multicanale da 1500 euro, quindi è proprio inutile comprare la asus per utilizzarla con l'usita ottica, perchè in questo modo si spenderebbero poi 1700 euro...non so se comprendi.

Sono il primo a dire che se si ascolta in stereo questa scheda sia migliore, e non mi capiterà mai di screditare questa scheda in questo ambito, dato che io stesso la ritengo attualmente la miglioer, stando a quanto c'è scritto su carta.
Se uno però oltre ad ascoltare musica stereo, ha anche ad esempio 2 diffusori (magari attivi) come surround, gioca parecchio e ci vede film al pc, la auzen offrirà una qualità in stereo minimamente inferiore (e quì vorrei che gli audiofili fossero un po' oggettivi, e non ingigantissero le sfumature, perchè sfumature sono e sfumature rimangono); inoltre permetterà di godere di audio multicanale nei giochi e nei film.
Io poi, da quando ho il sub, non riesco a farne a meno nemmeno per la musica, dato che cmq in una postazione pc è difficile mettere delle torri per uno spettro di frequenze completo...
E trovo il redirezionamento/crossover attivo dei bassi, della auzen, eccellente.

Come dac quello della auzen ha ben poco (per non dire niente...) a invidiare alla asus, dato che gli stessi dac li troviamo in schede audio professionali da 700 (SETTECENTO) euro come la Lynx. Come opamp, io lo ho cambiato, e quindi è possibile cambiarlo, senza cosiderare che gli opamp default di asus e auzen sono gli stessi...
Certamente la asus è meglio come condensatori (penso di parecchio), per il fatto che abbia 3 opamp e non 1, e per la circuiteria migliore (miglior protezione dai disturbi etc., che cmq ci tengo a specificare che già con la auzen SONO SOTTO LA SOGLIA DI UDIBILITA', anche per i cani).

Lo ripeto, dato che quà pare che tu creda che io voglia screditare questa scheda: se ascoltate solo in stereo fatevi questa, ma non venite a dire che alla auzen non rimangono che le briciole.
Il chip creative fa solo i calcoli dell'audio, ma per la qualità contano soprattutto il dac, l'opamp, e la circuiteria. Il chip x-fi poi è uno dei più potenti. Ma ripeto, non c'entra niente con la qualità. La EAX è inutile, dato che con vista (almeno 64 bit) non è attivabile.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:12   #117
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
@ Lionking-Cyan: senza offesa, ma il tuo ultimo post è veramente ridicolo e non sta in piedi. Mi piace perchè continui a sostenere senza riserve che le differenze sono minime per partito preso, senza aver mai avuto la Asus fra le mani!

Inoltre la Auzen e' una sorgente, con uscite di linea a 2.0Vrms, nemmeno RCA per ogni canale (lasciamo perdere le XLR), bensi' mini-jack per coppie di canali. Ha valori di impedenza e tensione nemmeno paragonabili a quelli di un vero pre, e non supporta nessuna sorgente audio video che non sia il pc (limitazione non da poco).

Mi piacerebbe proprio sapere quali sono i pre con cui hai fatto i vari confronti, magari ora viene fuori che tra un Marantz AV8003 e la Auzen non ci sono differenze.

Seconda cosa vorrei anche sapere qual'è la sorgente migliore che tu abbia mai sentito (anche la seconda, nel caso in cui la capolista sia la Auzen ), giusto per avere dei riferimenti.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:13   #118
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ho da alcuni minuti la Xonar Essence nelle mie mani.
Non vi anticiperò troppo altrimenti quando verrà pubblicata, poi non leggerete l'articolo, ma qualcosina nei prossimi giorni ve la dirò.
Non ho avuto ovviamente ancora il tempo di montarla o di ascoltarla, ma per misurazioni serie ci vorrà un po' di tempo perchè la mia attuale piattaforma non è adatta a far rendere al massimo questa scheda, come ho avuto modo di verificare con la recensione precedente, anch'essa basata su scheda PCI-Express. Dovremo quindi anzitutto ttrovare una soluzione al problema per evitare che vengano fuori misurazioni falsate.
Intanto credo che oggi pomeriggio me l'ascolterò per bene e domani passerò a provarla con OpAmp differenti da quelli di default.
A presto
Ottimo , ottimoooo OTTIMOOOOOO...

Attendo con ansia una tua rece su questa audio...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:42   #119
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
@ Lionking-Cyan: senza offesa, ma il tuo ultimo post è veramente ridicolo e non sta in piedi. Mi piace perchè continui a sostenere senza riserve che le differenze sono minime per partito preso, senza aver mai avuto la Asus fra le mani!

Inoltre la Auzen e' una sorgente, con uscite di linea a 2.0Vrms, nemmeno RCA per ogni canale (lasciamo perdere le XLR), bensi' mini-jack per coppie di canali. Ha valori di impedenza e tensione nemmeno paragonabili a quelli di un vero pre, e non supporta nessuna sorgente audio video che non sia il pc (limitazione non da poco).

Mi piacerebbe proprio sapere quali sono i pre con cui hai fatto i vari confronti, magari ora viene fuori che tra un Marantz AV8003 e la Auzen non ci sono differenze.

Seconda cosa vorrei anche sapere qual'è la sorgente migliore che tu abbia mai sentito (anche la seconda, nel caso in cui la capolista sia la Auzen ), giusto per avere dei riferimenti.
Voi avete preso partito e lo difendete a forza di botte. Io non ho mai negato che la asus sia meglio. Ho detto che non sia vero che la auzen stia alle briciole rispetto alla asus, come se la auzen sia paragonabile a un compattone. Ci tenevo a specificare che più si va avanti più i miglioramenti sono sfumature, e chi non si rende conto di questo farebbe meglio a farsi psicanalizzare; sopra se per queste fantasie che vivono nella mente, si comincia a dare del ridicolo agli altri.
Non ti preoccupare che quì non sei il solo "esperto", che di impianti hiend penso li abbiamo sentiti tutti, compreso martino 84.
Lasciamo poi da parte il non supporto, che non lo ho manco accennato di striscio.
C'è gente che la ha preferita all'onkyo 905 e al rotel rsp 1066.

Giusto per ripetere, dato che ancora rispondete al mio post ingigantendo le cose, e, per partito preso, tanto per tirare acqua al vostro mulino, mi offendete anche, ci tengo a precisare che ho detto, che la asus è meglio.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:12   #120
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
@ Lionking-Cyan

Scusami ma io non ho mai voluto screditare la Prelude (di cui sono un felice possessore!), credo che tutto sia nato da quell'espressione delle briciole: io mi riferivo al mercato a cui si rivolge non alla qualità audio. In particolare ritengo in questi ultimi anni molto aumentata la concorrenza di schede audio e finalemnte ci sono schede ad hoc a seconda delle esigenze, mentre prima la Prelude la comprava sia chi cercava la qualità stereo e basta, sia chi voleva la flessibilità anche sul versante del multicanale (DDL, ed uscite analogiche di qualità per giochi e film), adesso a qualche anno di distanza sono arrivate da una parte diverse schede migliori per la stereofonia (che la differenza sia ritenuta dagli ascoltatori nulla, minima, alta, enorme è un fattore soggettivo, come sempre parlando di HiFi), dall'altra si è finalmente diffuso su larga scala il DDL per i videogiocatori (e la rilevanza ormai delle EAX pare molto ridimensionata con Vista).
Schede come la Prelude continuano ad essere eccellenti, solo che la specializzazione a permesso agli utenti di avere schede specifiche per le loro esigenze. Tant'è che tra tutti i diversi "modelli" di consumatori vedo la Prelude come scelta "ideale" solo per chi, come hai accennato te, si fa un sistema multicanale con diffusori monitor attivi.
Considerando che la Prelude non può fare da preamplificatore a meno di non giungere a compromessi a volte molto pesanti in termini di potenza finale (ed io ne so qualcosa visto che con un finale l'ho provata) un ampli-decoder o un pre-decoder in ogni caso va comprato.
Vedi come io mi riferivo al fatto che la cerchia di utenti per cui la Prelude sia la soluzione ideale si è sensibilmente ristretta a causa/grazie all'accresciuta concorrenza, lo ripeto il mio era un discorso di mercato, quelle "briciole" non erano una valutazione della differenza della qualità audio tra le due schede.
Poi se uno con un ampli-decoder per la visione di film o videogiochi preferisce far fare la decodifica alla Prelude ben venga, non rimarrà certo deluso! Semplicemente dubito avvertirà grandi differenze durante una partita di Call of Duty.

Ps: questa è una mia opinione, se qualcuno non è daccordo puo far finta di niente oppure puo rispondere a cio che dico ma io della mia Prelude sono contentissimo, e sopratutto cio che ho detto l'ho detto con tutta la serenità del mondo e non volevo assolutamente fare una arringa (come altre volte invece ho voluto fare ).
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.

Ultima modifica di Martino84 : 18-02-2009 alle 15:41.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v