Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2021, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...dia_97032.html

Il debutto delle GeForce RTX 3000 è il migliore di sempre per Nvidia. Nonostante una produzione che non tiene il passo della domanda e i prezzi alle stelle, le GPU Ampere stanno riscontrando un enorme successo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 07:45   #2
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Ma COME cacchio fanno a venderle??

DOVE sono state vendute??

CHI è riuscito a prenderle??


Come calpiterei a han fatto a fare PIÙ DEL DOPPIO ???


Non ho parole...
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 07:48   #3
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2862
Tutte in mano ai miner, come volevasi dimostrare non è che non le producono, semplicemente non arrivano sugli scaffali.
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 07:58   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Tutte in mano ai miner, come volevasi dimostrare non è che non le producono, semplicemente non arrivano sugli scaffali.
I dati di team dicono L opposto, ormai ci sono tantissime persone che la usano per giocare
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 08:33   #5
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Ah sono uscite? Pensavo fosse solo una leggenda.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 08:48   #6
puppatroccolo
Member
 
L'Avatar di puppatroccolo
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 170
"pc gaming is more than playing". Is only mining direi.


Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I dati di team dicono L opposto, ormai ci sono tantissime persone che la usano per giocare
Si certo, ci giocano nei ritagli di tempo del mining.
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 08:49   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I dati di team dicono L opposto, ormai ci sono tantissime persone che la usano per giocare
beh arrotondando sembra tutto più bello per nvidia verso i player.
ho preso un bel righello (i numeri sull'ordinata non ci sono) e ho preso le misure e fatto le percentuali
grafico vendite: lunghezza di ampere 250% rispetto a turing (più del doppio)
grafico share steam: lunghezza ampere 187% rispetto a turing (meno del doppio)

quindi in proporzione gioca molta meno gente con ampere (25% in meno circa) rispetto a turing e viviamo un periodo di scarsità di scorte nonostante ci siano vendite record, traete la vostra conclusione

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-04-2021 alle 12:30.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 08:59   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh arrotondando sembra tutto più bello per nvidia verso i player.
ho preso un bel righello (i numeri sull'ordinata non ci sono) e ho preso le misure e fatto le percentuali
grafico vendite: lunghezza di ampere 214% rispetto a tuning (più del doppio)
grafico share steam: lunghezza ampere 187% rispetto a tuning (meno del doppio)

quindi in proporzione gioca molta meno gente di quando c'era tuning e viviamo un periodo di scarsità di scorte nonostante ci siano vendite record, traete la vostra conclusione
Steam ti da un dato statistico ma non tutti partecipano alle statistiche mensili, io per esempio ho nvidia da 10 anni e non ho mai usato steam
Quello che conta è il dato assoluto cioè che ora gioca il maggior numero di persona nella storia dei videogiochi dalle origini dei tempi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:03   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Steam ti da un dato statistico ma non tutti partecipano alle statistiche mensili, io per esempio ho nvidia da 10 anni e non ho mai usato steam
Quello che conta è il dato assoluto cioè che ora gioca il maggior numero di persona nella storia dei videogiochi dalle origini dei tempi
facciamo l'analisi su tutti i dati che vuoi. per ora i dati dicono che la causa non sono i gamers, se hai altri dati da confrontare tirali fuori che li analizziamo

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-04-2021 alle 09:05.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:03   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I dati di team dicono L opposto, ormai ci sono tantissime persone che la usano per giocare
Che siano tanti sembra vero, che la percentuale su Steam rifletta i numeri di vendita che qui hanno sbandierato, dubito assai.
Non prendiamoci in giro: quei wall di schede grafiche nei capannoni dei miner dicono tutto. Pure il fatto che comprino quei ferri vecchi di CMP. Non credo che siano tutte GT710 (vendute anche quelle a bastioni).
I miner si stanno accaparrando tutto, tranne quei pochi lotti che vengono inviati in Europa (e nemmeno in tutti i paesi, vedi il nostro) o USA che sono assorbiti da giocatori che poi di sicuro fanno pure mining che con il valore di Ethereum qualcosa comunque portano a casa, con gran felicità di orsi polari e pinguini.
Poi però scendono in strada il venerdì con i cartelli a gridare che stiamo noi vecchi a rubare loro il futuro... ma nessuno, e ripeto nessuno, ha ancora puntato il dito verso questo scempio di risorse.
E i loro genitori comprano SUV come non ci fosse un domani (per i figli, appunto). E si fanno accompagnare a scuola tutti i giorni perché poverini altrimenti fanno fatica. E cambiano il telefonino tutti gli anni con dei bei modelli da 500+ euro perché altrimenti non sono abbastanza fighi verso i compagni. E tutti ad acquistare qualsiasi cosa che abbia una batteria ali litio "perché così si è green".
Ma siamo noi vecchi a inquinare perché magari vogliamo acculturarci andando a visitare paesi lontani con l'aereo.. ahahhaah, che poveretti. Tra 20 anni si accorgeranno da soli quanto sono stupidi e quali danni hanno fatto (LORO) al pianeta.

Verso una lacrima per i ghiacciai che non vedranno più (e manco hanno intenzione di vedere che si fa fatica, 'sti finti verdi) e un augurio di buona pensione anche a loro (160% di debito pubblico.. davvero davvero tanti auguri).

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 17-04-2021 alle 09:07.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:05   #11
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Steam ti da un dato statistico ma non tutti partecipano alle statistiche mensili, io per esempio ho nvidia da 10 anni e non ho mai usato steam
Quello che conta è il dato assoluto cioè che ora gioca il maggior numero di persona nella storia dei videogiochi dalle origini dei tempi
La statistica è così da sempre, per cui anche per Pascal e Turing ci saranno stati percentuali di persone che non hanno mai usato Steam o partecipato alle sue statistiche.
Il confronto è più che legittimo, considerando tutti i difetti di quella statistica, se fai confronti con le stesse metodologie.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:25   #12
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
...Non prendiamoci in giro: quei wall di schede grafiche nei capannoni dei miner dicono tutto. Pure il fatto che comprino quei ferri vecchi di CMP. Non credo che siano tutte GT710 (vendute anche quelle a bastioni).
I miner si stanno accaparrando tutto, tranne quei pochi lotti che vengono inviati in Europa (e nemmeno in tutti i paesi, vedi il nostro) o USA che sono assorbiti da giocatori che poi di sicuro fanno pure mining che con il valore di Ethereum qualcosa comunque portano a casa, con gran felicità di orsi polari e pinguini.....
Infatti, non è che ci voglia chissà cosa per capire che la produzione viene già venduta alla fonte grazie al potere contrattuale di queste farm dedicate al mining, un pò come quando lavoravo per una multinazionale e c'era il cambio dei portatili, non è che il reparto IT andava su amazon o dal grossista sotto casa ma faceva appunto direttamente il contratto con l'azienda che ce li forniva del resto si parlava di migliaia di pezzi...

Poi a Nividia che le schede video che produce siano destinate al mining, al gaming o a qualunque altro utilizzo non interessa, l'importante è venderle poi come le si usano appunto non sono affari loro, a questi aggiungiamo l'altra piaga degli scalper per quei pochi lotti che si rendono disponibili e il cerchio si chiude.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:26   #13
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Se finirà la mania del mining, perchè non più conveniente, allora ci troveremo con un sacco di schede usate e i prezzi scenderanno a terra.
Fino ad allora, ci sarà da aspettare oppure fare altro. Ci sono un sacco di vecchi videogames che girano su scheda video del passato che sono altrettanto divertenti.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:34   #14
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1409
Io comprai una pny ravel rtx3070 a dicembre sull'amazzone tedesco intorno i 620€ venduta e spedita dall'amazzone, che però col cambio d'iva italiana si è buttato a 650€, si sovrapprezzata, ma considerato il periodo pur storcendo il naso ho voluto fare l'acquisto, e considerati i mesi successivi e l'attuale carenza totale mi ritengo più che soddisfatto.
Fino a fine dicembre cercando in giro (germania, spagna, francia, olanda) si trovavano, bastava saper cercare, infatti usando questi metodi sia io che altri 3 miei colleghi ce le siamo accaparrate, in italia discorso completamente diverso, mai trovato qualcosa a prezzi umani.
Idem il processore, ho dovuto prendere il 5800x dalla spagna (precisamente madrid) visto che in italia nessuno lo vendeva a prezzi umani.
pertanto il consiglio che posso darvi e di guardare da più fronti (anche se ad oggi la penuria è un fenomeno mondiale)
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:41   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I dati di team dicono L opposto, ormai ci sono tantissime persone che la usano per giocare
I dati di steam dicono che ce ne sono pochissime, le percentuali sono persino inferiori a quelle serie 20x0 ( la serie dalle vendite "disappointing" ) dopo lo stesso periodo di tempo

Su Amazon non c'è neanche una 3080, nessuna, zero, a parte le truffe.
Dove cacchio starebbero quindi queste fantomatiche schede vendute ?
Non certo nei case dei giocatori
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:42   #16
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Se finirà la mania del mining, perchè non più conveniente, allora ci troveremo con un sacco di schede usate e i prezzi scenderanno a terra.
Fino ad allora, ci sarà da aspettare oppure fare altro. Ci sono un sacco di vecchi videogames che girano su scheda video del passato che sono altrettanto divertenti.
Il problema è che queste crypto oramai sono viste come la gallina dalle uova d'oro e se una non è più conveniente ne nascono altre dieci per continuare a minare, in soldoni o la bolla scoppia oppure questa piaga durerà ancora per parecchio tempo purtroppo.....

Ad ogni modo se questa mania dovesse finire certo il mercato dell'usato si riempirà di schede usate ma sarei curioso di vedere quanta gente sarebbe disposta a comprare schede che hanno lavorato 24H per 365 giorni magari a un prezzo a cui tolgono solo l'iva dichiarando nelle inserzioni di vendita "usata pochissimo....vendo per inutilizzo...e altre amenità del genere", per quanto mi riguarda se le possono tenere sul groppone e usarle come soprammobile...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:44   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I dati di steam dicono che ce ne sono pochissime, le percentuali sono persino inferiori a quelle serie 20x0 ( la serie dalle vendite "disappointing" ) dopo lo stesso periodo di tempo

Su Amazon non c'è neanche una 3080, nessuna, zero, a parte le truffe.
Dove cacchio starebbero quindi queste fantomatiche schede vendute ?
Non certo nei case dei giocatori
I dati di steam dicono L opposto ma li avete letti?
In Italia non le trovi ma nel resto d Europa si è a prezzi decenti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:47   #18
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
...pertanto il consiglio che posso darvi e di guardare da più fronti (anche se ad oggi la penuria è un fenomeno mondiale)
L'Unico consiglio è:

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
...ci sarà da aspettare oppure fare altro. Ci sono un sacco di vecchi videogames che girano su scheda video del passato che sono altrettanto divertenti.
Certo se poi serve disperatamente per lavoro

Ma se serve solo per svago e videogames: attendere, attendere, attendere.
Io attendo, sono fermo con una config del 2014 e attendo anche non comprando più giochi, quindi da parte mia si è fermato tutto e comunque gioco, roba del passato, ma gioco.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:49   #19
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Ma COME cacchio fanno a venderle??

DOVE sono state vendute??

CHI è riuscito a prenderle??


Come calpiterei a han fatto a fare PIÙ DEL DOPPIO ???


Non ho parole...
Questo è quanto riferiscono loro.
I numeri sulla produzione di chips intanto non li mostrano, nè i numeri sulle schede basate su Ampere GA102 a scendere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:51   #20
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6522
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Questo è quanto riferiscono loro.
I numeri sulla produzione di chips intanto non li mostrano, nè i numeri sulle schede basate su Ampere GA102 a scendere.
I numeri li hanno mostrati con questo articolo ma sai leggere? Se hanno venduto il doppio vuol dire che hanno prodotto il doppio
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1