Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2006, 20:17   #41
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Esatto.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:41   #42
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Esatto.
bè, allora è FALSO.




Per quanto mi riguarda, LnS resta sempre il n°1 quanto a leggerezza/robustezza/flessibilità.
Ho saputo che la Soft4ever stà concentrando lo sviluppo su Vista, il che spiegherebbe "i ritardi" che stà accumulando in quest'ultimo periodo su piattaforma XP/2000......

Certo è che anch'io sono stato tra i primi a criticare questa filosofia, ma da qui a definirlo "progetto defunto"....

Ricordo inoltre che LnS è stato tra i Fw meno buggati: da qui (IMO) l'altra chiave di lettura che spiega il minor bisogno di rilasciare minor update, frequenti invece in Outpost tanto per fare 1 es....

Edit:
ecco qui il link al sito: http://www.soft4ever.com/looknstop

http://www.wilderssecurity.com/showp...05&postcount=4

Ultima modifica di nV 25 : 18-08-2006 alle 20:47.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:21   #43
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Per quanto mi riguarda, LnS resta sempre il n°1 quanto a leggerezza/robustezza/flessibilità.
Ho saputo che la Soft4ever stà concentrando lo sviluppo su Vista, il che spiegherebbe "i ritardi" che stà accumulando in quest'ultimo periodo su piattaforma XP/2000......
Ricordo inoltre che LnS è stato tra i Fw meno buggati: da qui (IMO) l'altra chiave di lettura che spiega il minor bisogno di rilasciare minor update, frequenti invece in Outpost tanto per fare 1 es....
Come non essere completamente d'accordo con le tue parole, dopo aver provato il trial mi sono deciso a comprarlo, leggero e MOLTO flessibile!io sinceramente è come se non lo avessi, non si nota il minimo impatto sul sistema. Per quanto riguarda lo sviluppo su Vista stanno facendo la cosa migliore (per le loro tasche sopratutto), se questa notizia fosse vera mi troverei d'accordo con la loro filosofia, forse leggermente prematura, sinceramente avrei aspettato ancora un pò, almeno fino all'uscita di Vista RC1 che dovrebbe uscire a fine mese.
Parliamoci chiaro, molti me in primis si lamentano dei pochi aggiornamenti da parte della soft4ever ma chiediamoci, al momento lns non ha bisogno di sostanziali aggiornamenti se non qualche correzione di qualche bug (ad esempio quello per i sitemi 64 bit), risulta essere uno dei migliori ed uno dei meno buggati e qui si vede la mano di un SIGNOR "programmatore". Addirittura lo trovo meglio sotto tutti i punti di vista rispetto alla nuova versione di Outpost che tutti adorano e sinceramente non ne comprendo il motivo.
Saluti Andrè
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 06:32   #44
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Bene..sono contento che il progetto continui e avanzi nel suo sviluppo.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 17:36   #45
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119


Attenzione xchè le soluzioni proposte sono ancora provvisorie....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:26   #46
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ok, ora basta veramente però!

Vi prego, aiutatemi a risolvere questo maledettissimo problema:



Come vedete dalla mia sign, ho smesso di usare LnS da tempo a causa di questo problema. Oggi ho appena formattato. Ore spese a configurare tutto alla perfezione, anche LnS naturalmente. All'inizio il filtro programmi funzionava, ma appena riavviato non mi chiede più nulla. Nelle opzioni avanzate ho fatto in modo che richiedesse i permesso anche alle DLL, ma sono certo che firefox ne carica un paio, ma non mi chiede nulla nemmeno per quelle. Reinstallare migliaia di volte il programma, pulendo pure il registro, non cambia assolutamente le cose!

In questo momento sto postando qui sul forum nonostante le opzioni siano sempre quelle dello screen poco sopra! Accidenti!

PS: Il filtro normale pare funzionare comunque.

Edit: Ho la versione 2.05p2. Su Win Xp SP2 devo forse installare la p3 (ricordo dalla sign di nV25 che dovrebbe esistere). DOve la recupero?
Non penso sia quello, dato che in un primo momento funziona, ma magari la p3 risolve questo inconveniente....
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 18-09-2006 alle 16:29.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:32   #47
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
si, installa la 2.05p3.

Cmq per il tuo problema (abbastanza comune nella 2.05p2...) c'era 1 fix

Asp.

Eccolo:

http://www.looknstop.com/En/faq_problems.htm#disabled










PS: e poi non si dica che non sono efficiente, è?


EDIT:
da te xò non mi aspettavo domande come "dove recupero la 2.05p3???"
è è è !!!!

http://looknstop.soft4ever.com/Beta/...etup_205p3.exe

Presa da forum uff, in stiky!!!
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98973



PS: attiva la reg key che trovi nella cartella di LnS 2.05p3:
in quel modo, attivi tutte le features beta

Ultima modifica di nV 25 : 18-09-2006 alle 16:39.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:53   #48
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Caspita ero in preda alla frustrazione! Per questo ho postato quel post.

Nel frattempo ho consultato le FAQ sul sito ufficiale, e indovina un po' cosa ho trovato?

Poi però, rileggendo la prima pagina di questo post, mi è venuta voglia di provare la p3, soprattutto per avere la chiave di registro "lns-ActivateBetaFeatures.reg". Per trovarla ho cercato in google "look n stop 2.05p3 download". I primi 2 risultati rimandano, naturalmente, alla fonte più autorevole, e quindi a questo 3d , ma non so perchè ma ho deciso di aprire il quarto risultato della lista.
Adesso grazie agli Wilders Security Forums ho la p3 installata e configurata secondo questa e la loro guida.

Quindi non dire "da te non me l'aspettavo" quando sei tu ad essere stato troppo veloce!

PS: Quasi dimenticavo: GRAZIE MILLE!!!!

PPS: Naturalmente come rule set ho questo: "+ Rules V1.1+.rls".
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 18-09-2006 alle 16:56.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:59   #49
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 145
Ciao regà.
Anche io da pochi giorni sto usando lns e lo trovo veramente ottimo.
Ho lasciato addirittura il vecchio e caro sygate per questo firewall.
Per adesso come ruleset uso il tuo nv25 con qualche mia modifica.
A proposito, ho saputo che è uscito il ruleset di phant0m versione 7.5.
nv25, tu su quale versione ti sei basato per creare le regole ?!
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:23   #50
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Certo, sono uscite al modico costo di 9 dollari.... Come già anticipato ho installato questo firewall, la versione p2; devo dire che mi ha sorpreso per la leggerezza e la semplicità, che non ha eguali tra i concorrenti. Ho caricato le ruleset di nV 25 (che le fa gratis, caro phant0m!!!!!), devo dire che per ora nessun problema. Certo, più complessa è la storia se si vogliono aggiungere o modificare delle regole. A tal proposito ho un dubbio: se carico le rule estese e poi aggiungo le regole per le varie applicazioni, scaricate dal sito di looknsoft, in che posizione le metto. Di default sono in cima, ma qui potrebbero dare problemi, o sbaglio ? Quindi si dovrebbe, a rigore, controllarle tutte per verificare la presenza di conflitti ? Mmmmhhh, mi tengo quelle di nv......

Ps. Volendo installare la p3,come procedo: disinstallo la vecchia o sovrascrivo?
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:18   #51
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor
...le ruleset di nV 25 (che le fa gratis, caro phant0m!!!!!)...
se carico le rule estese e poi aggiungo le regole per le varie applicazioni, scaricate dal sito di looknsoft, in che posizione le metto. Di default sono in cima, ma qui potrebbero dare problemi, o sbaglio ? Quindi si dovrebbe, a rigore, controllarle tutte per verificare la presenza di conflitti ? Mmmmhhh, mi tengo quelle di nv......

Ps. Volendo installare la p3,come procedo: disinstallo la vecchia o sovrascrivo?
calma, calma:
le regole che ho sharato io in realtà sono quelle di Phant0m v.6 ( le ultime free, per intendersi..) opportunamente rimodificate...


Sulla posizione delle regole, è tutto spiegato nel 1°post.


Per la P3, puoi semplicemente sovrascrivere...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:05   #52
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 145
io ho fatto il mio personale ruleset, ormai ho capito come funziona questo splendido firewall.
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:58   #53
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Qualcuno ha la regola per abilitare il DHT in utorrent?
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:03   #54
Devian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 145
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=838963

io tengo il DHT off.
Devian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:48   #55
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Ho già letto quel 3d, ho impostato la regola TCP: Allow Port xxxx: Server, con tcp/udp in entrambe le direzioni ma non funziona.
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:21   #56
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Ancora problemi con uTorrent, non riesco a far partire il DHT, che resta fisso su login. uTorrent mi segnalava un problema di rete, ossia il pallino in basso non diventava mai verde: l'ho risolto aggiungendo una rule TCP:Allow server sulla porta che ho impostato nelle impostazioni. Mi sorge un dubbio: se in una regola imposto l'applicazione che deve usarla, la usa SOLO quell'applicazione? Nessuno mi può aiutare sul DHT?
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:59   #57
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Sharketor
Ancora problemi con uTorrent, non riesco a far partire il DHT, che resta fisso su login. uTorrent mi segnalava un problema di rete, ossia il pallino in basso non diventava mai verde: l'ho risolto aggiungendo una rule TCP:Allow server sulla porta che ho impostato nelle impostazioni. Mi sorge un dubbio: se in una regola imposto l'applicazione che deve usarla, la usa SOLO quell'applicazione? Nessuno mi può aiutare sul DHT?
ovviamente:
se una regola la associ ad un'applicazione, significa che questa diventerà attiva SOLO con l'applicazione in funzione....

Posto cmq che non sò cosa sia il DHT che dicevi, se utilizzi il rule set sharato sul forum, trovi anche le regole per i client BT:
eventualmente, se il pallino non diventa verde, controlla che vi sia corrispondenza tra la porta utilizzata dal client E la porta che la regola di LnS apre....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:05   #58
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
e comunque quando da console faccio "driver log" non esce quello che dici tu.....
posto:

FW:
NCF:1310 27294
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
NCF:1820 6881
FW1:
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:16   #59
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
non necessariamente "quello che dico io" appare non appena apri la consolle...spesso e volentieri, infatti, è necessario lanciare delle applicazioni perchè vengano mostrati i vari FOx_ecc...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 00:39   #60
Sharketor
Member
 
L'Avatar di Sharketor
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 125
Appena provato il leaktest di pcflank: buca il firewall come il burro!!!!!!
http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm
Sharketor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v