Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-07-2016, 23:15   #1
cmv
Member
 
L'Avatar di cmv
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 203
rx 480 - gtx 1060 confusione insAidde

Salve a tutti, preciso subito una cosa:

non voglio fare e\o creare alcuna SV war......

leggendo review, test, benchmark da siti vari, avverto come un "leggerissimo" senso di confusione.
Confusione aumentata, dopo che qualche sito ha cambiato il processore con cui ha testato la 480, con uno più potente, per testare la 1060.
Non mettendo in dubbio la buona fede di alcun sito, italiano od estero che sia, quello che ne esce è che sembra uscire dal confronto tra le due vga, è la vittoria della 1060 con una media dell' 8-10 % circa.

Io non parteggio ne per l'una ne per l'altra, e l'idea (probabilmente sbagliata) che mi sono fatto, è che quando usciranno le rispettive custom le due schede se la giocheranno più o meno alla pari.

Lo so che è un eufemismo chiederlo, ma vorrei che qualcuno il più possibile imparziale mi dia un suo giudizio sui dati attuali, ed una previsione sulle custom.

Sono due mesi che aspetto le custom di queste due schede e sono un pò stufo, ma fra poco mi prendo una 390x a meno di 300....non so se mi sono spiegato.

grazie in anticipo a tutti.

edit: insomma vorrei avere le idee più chiare.

edit2: è chiaro che le schede dovrebbero appartenere alla stessa fascia di prezzo....che penso sia almeno una ventina di euro sotto i 300.
__________________
trattative con esito positivo con: xyvberto

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!

Ultima modifica di cmv : 21-07-2016 alle 23:21.
cmv è offline  
Old 22-07-2016, 08:20   #2
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1870
non ho capito cosa stai chiedendo...

Quote:
Lo so che è un eufemismo chiederlo, ma vorrei che qualcuno il più possibile imparziale mi dia un suo giudizio sui dati attuali, ed una previsione sulle custom.
stai chiedendo: quale delle due schede va meglio? la risposta ASSOLUTA e': dipende.
Personalmente ritengo che una saphire nitro 380x sia la soluzione ATTUALMENTE piu' conveniente (rapporto prezzo prestazioni -PER I TITOLI A CUI GIOCO IO- ragionevole). Resta un'opinione personale e qualsiasi altra smentita resterà un'opinione personale...
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline  
Old 22-07-2016, 10:05   #3
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Oggi, con i prezzi di oggi, con i giochi di oggi, è decisamente più conveniente una 1060 custom, per una questione meramente di prezzo e performance.

Poi puoi aprire mille parentesi... e cominciare a ragionare sul futuro.. e i giochi di domani? E quelli tra un anno? ...puoi fare mille speculazioni e giocare a fare l'indovino e preferire l'una o l'altra scheda, ma resteranno solo ipotesi, più o meno credibili.

A oggi.. la scheda più conveniente tra le due è la 1060. Semmai il discorso dovrebbe essere: ne compro una oggi o aspetto? E a questa domanda sarebbe saggio rispondere: aspetta settembre, comprare una scheda ad Agosto non è conveniente.
npole è offline  
Old 22-07-2016, 11:35   #4
cmv
Member
 
L'Avatar di cmv
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 203
Si, quello che chiedo ė qualew delle due custo!m é preferibile anche in ottica dei giochi futuri.
A me non interessa giocare oltre i 1080, ma interessa giocare con i requisiti piú alti possibile, con un buon frame rate per qualche annetto.
Abbassare un pó i settaggi tra un paio di anni non é un problema.
Per non parlare del fatto che dal mio punto di vista escono sempre meno giochi interessanti per me.
__________________
trattative con esito positivo con: xyvberto

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!
cmv è offline  
Old 22-07-2016, 12:07   #5
ZippOC
Senior Member
 
L'Avatar di ZippOC
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Messaggi: 802
Alla fine vanno bene tutte e due. Il target è 1080p e per questa risoluzione permettono di giocare alla grandissima con i titoli attuali e con quelli che usciranno nei prossimi due-tre anni e probabilmente anche oltre se si accetta qualche piccolo compromesso sui dettagli, cosa più che tollerabile a mio avviso. Alla fine anche se ci sarà un vantaggio di un 10% per una o per l'altra, onestamente... Cosa cambia? Non è una differenza abissale. Se una fa 30 fps ed una 33 non cambia nulla. Così come se una fa 100 fps ed una 110. Le scimmie possono far perdere obiettività, vedremo quando saranno entrambe disponibili in volumi e come si assesteranno i prezzi. Scannarsi per qualche fps o percentuale è brutto ed assurdo, di fatto titte e due vanno ed andranno bene per assolvere il loro compito... Giocare
__________________
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline  
Old 22-07-2016, 15:55   #6
npole
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da cmv Guarda i messaggi
Si, quello che chiedo ė qualew delle due custo!m é preferibile anche in ottica dei giochi futuri.
E' una domanda che non troverà mai una risposta imparziale. Il fanboy AMD ti dirà che le DX12 e Marte e Giove.. ecc; quello nVidia ti dirà uguale DX12 e Pizza e Birra.. ecc.
Andrai ad acquistare una scheda budget, non una top gamma, il futuro lascialo alle palle di cristallo e pensa al presente... fra un anno scopriremo che la 480 va meglio in media, o che sarà così per la 1060 ... ma se c'è qualcuno qui col dono della preveggenza, ora giocherebbe al lotto.
npole è offline  
Old 22-07-2016, 16:21   #7
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Io mi trovo nella tua situazione circa. PC nuovo fatto ma manca la scheda video. Sto seguendo anch'io review e i topic qui nel forum.
Per quanto mi riguarda sto puntando un po più alla RX 480, più che altro in ottica futura. Le prestazioni attuali (ho un monitor full hd) a vedere le review sono ottime, inoltre ha 2GB di memoria in più, ha un bus a 256bit e da la possibilità di fare crossfire. Mi da l'idea di essere più longeva.
La GTX 1060 dal canto suo va un 10% in più circa, non hai la possibilità di fare SLI, ma il supporto NVidia con aggiornamenti driver ecc... è ottimo. La GTX la in terra italiana le trovi in versione custom già ora, le rx 480 direi di no.
Solo tu sai cosa è meglio per te , oguno avrà una propria opinione personale comunque, in base anche alle proprie esigenze.
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 22-07-2016, 16:25   #8
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
In italia avrete solo le 1060 custom, ecco perché sono uscite "subito" se no in italia non avreste avuto delle 1060.....semplice....
FroZen è offline  
Old 22-07-2016, 19:27   #9
cmv
Member
 
L'Avatar di cmv
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io mi trovo nella tua situazione circa. PC nuovo fatto ma manca la scheda video. Sto seguendo anch'io review e i topic qui nel forum.
Per quanto mi riguarda sto puntando un po più alla RX 480, più che altro in ottica futura. Le prestazioni attuali (ho un monitor full hd) a vedere le review sono ottime, inoltre ha 2GB di memoria in più, ha un bus a 256bit e da la possibilità di fare crossfire. Mi da l'idea di essere più longeva.
La GTX 1060 dal canto suo va un 10% in più circa, non hai la possibilità di fare SLI, ma il supporto NVidia con aggiornamenti driver ecc... è ottimo. La GTX la in terra italiana le trovi in versione custom già ora, le rx 480 direi di no.
Solo tu sai cosa è meglio per te , oguno avrà una propria opinione personale comunque, in base anche alle proprie esigenze.
Grazie a tutti pet le risposte.

A me di fare crossfire non importa comunque.
Il problema é che se le 390x continuano a calare così in fretta, il rischio che io ne compri una é molto, molto alto.
__________________
trattative con esito positivo con: xyvberto

io ascolto lo zoo di 105 s*****i!
cmv è offline  
Old 22-07-2016, 20:47   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Come se sul forum l'argomento non fosse già ampiamente trattato...

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v