Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2015, 20:04   #201
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Sì molto probabilmente è quello a creare problemi.
Ma l'indirizzo IP del fritz lo hai modificato da rete domestica->impostazioni di rete->indirizzi IPv4?
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 20:08   #202
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
si si, mi sa che quello lo cambio visto che ho un airport express che mi avanza...

si esatto l'ho modificato da li, ho fatto giusto no?
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 20:10   #203
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Giustissimo
Be direi che l'airport express sia meglio del tplink
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 21:54   #204
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Comunque ho notato che rispetto al Netgear la connessione è molto più reattiva, probabilmente per un ping più basso, ma come è possibile, il ping dipende anche dal router?

La velocità invece è leggermente diminuita, probabilmente perché il Fritz è molto più conservativo sulla linea (pur avendolo impostato su massime prestazioni).

Sapete se come sui Netgear si può via telnet cambiare i parametri snr?

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 14:11   #205
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
Ciao a tutti. Sto valutando questo modem/router per usarlo con EOLO. E fino a qua nessun problema.
Il fatto è che assieme all'antenna ci sarà anche un'adsl di backup che però dovrà funzionare solo quando la prima sarà bloccata.
Ai possessori chiedo gentilmente se questo router prevede il failover su adsl da wan.
Io possiedo un asus dsl-n55u e questo permette sia il failover che il loadbalancing, ma purtroppo lo fa da adsl a wan e non viceversa (vai a capire il perché!!!).
Il netgear dgnd4000 prevede una modalità "automatica" che non so come funzioni, ma non sembra fare quel che cerco.
Di soluzioni ne avrei altre (mikrotik + modem adsl + ap ubituiti), ma con il fritz alla stessa cifra avrei in più anche il voip!

grazie!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 14:42   #206
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
provo a chiedere qui anche se ho il fratello minore 7390..

fa parte di un'attività, quindi volevo configurare l'hotspot.

ho visto l'accesso ospite, le limitazioni ( ho preso il frtiz proprio per questo ) però stavo pensando a "qualcosa di carino" per l'accesso.. nel senso una splashscreen.. so che non è implementata da nessuna parte del fritzos, però volevo chiedervi se c'era un workaround da poter fare....

io ho un AP tplink modificato datomi in comodato d'uso che si attacca al modem, crea una wifi e bisogna solo fare un mi piace alla pagina fb dell'attività o loggarsi mediante gmail instagram.... chiedevo se o si poteva sfruttare questo hotspot però limitarlo ( mi sta venendo in mente che nel fritzos ho visto che se viene collegato un cavo alla lan4 questo viene visto come ospite > si riesce a limitare con il bandwith e limitare con gli orari di accesso?? ) oppure puiò essere che ho visto dei servizi in internet che ti permettono di creare una splashscreen??

non so perchè ma ho in testa sta splashscreen, che si, magari è noiosa e poco pratica dal lato user, però magari il logo con qualche scritta o informazione.... che dite?? niente splash e accesso ospite "liscio"???

grazie...

edit: dimenticavo il motivo di sto trambusto... voglio fare si hotspot gratuito, ma per i nostri clienti... gente che si attacca a noi per stare li a guardare you*orn, anche no.. quindi non sarò fedele alla "religione del free" ma dopo sto episodio, volevo mettere una password che solo i nostri clienti potrebbero sapere (stampata sullo scontrino)
quindi al momento attuale mi trovo o con lo splashscreen senza password e senza limiti ( penso però di riuscire a limitare tramite l'opzione lan4 ospite, ci devo guardare meglio ) o solo con l'accesso ospite del fritz con password e limiti ore/banda ma senza splashscreen... vorrei la moglie ubriaca e la botte piena.. possibile???

grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 21-06-2015 alle 10:14.
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:56   #207
smashing
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da smashing Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto valutando questo modem/router per usarlo con EOLO. E fino a qua nessun problema.
Il fatto è che assieme all'antenna ci sarà anche un'adsl di backup che però dovrà funzionare solo quando la prima sarà bloccata.
Ai possessori chiedo gentilmente se questo router prevede il failover su adsl da wan.
Io possiedo un asus dsl-n55u e questo permette sia il failover che il loadbalancing, ma purtroppo lo fa da adsl a wan e non viceversa (vai a capire il perché!!!).
Il netgear dgnd4000 prevede una modalità "automatica" che non so come funzioni, ma non sembra fare quel che cerco.
Di soluzioni ne avrei altre (mikrotik + modem adsl + ap ubituiti), ma con il fritz alla stessa cifra avrei in più anche il voip!

grazie!
mi rispondo da solo in quanto ho contattato l'assistenza avm. La risposta alla mia domanda è no. il failover è supportato solamente su UMTS... peccato! E' una cosa che potrebbero implementare, anche perché presumo sia software (sul mio asus dsl-n55u con i firmware nuovi hanno aggiunto la wan, il loadbalancing e il failover).
Intanto l'ho preso per me (a sostituzione dell'ottimo asus), invece per fare quello che chiedevo ho usato un cisco rv042 recuperato in azienda + modem netgear vecchio che avevo a casa.

Ultima modifica di smashing : 24-06-2015 alle 14:58.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:15   #208
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a configurare una VPN tra il 7490 e il client vpncilla?

Se si mi aiutate nella configurazione del client?
Grazie.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 11:37   #209
luppif
Senior Member
 
L'Avatar di luppif
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 365
Mi dite gentilmente a quanto vi si allinea come valori di down e up, rispetto al modem Telecom?
__________________
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 22:21   #210
luppif
Senior Member
 
L'Avatar di luppif
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 365
Nessuno?
Il mio modem Telecom segna:

Velocità Max Download: 31496 kbps
Velocità Max Upload: 3144 kbps
__________________
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 23:47   #211
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Sapete indicarmi i parametri per configurare una VDSL Fastewb? Un mio amico mi ha chiesto una mano per configurargliela ma proprio non ci riusciamo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 00:44   #212
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sapete indicarmi i parametri per configurare una VDSL Fastewb? Un mio amico mi ha chiesto una mano per configurargliela ma proprio non ci riusciamo.
VPI/VCI 8/36, Encapsulation LLC Bridged, IP assegnato tramite DHCP.
Se il tuo amico si è fatto assegnare un IP pubblico potete invece configurare l'IP a mano in modo statico.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 01:16   #213
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
VPI/VCI 8/36, Encapsulation LLC Bridged, IP assegnato tramite DHCP.
Se il tuo amico si è fatto assegnare un IP pubblico potete invece configurare l'IP a mano in modo statico.
Il problema e' che a parte VPI e VCI tutto il resto non appare nella schermata di configurazione, in incapsulamento c'e' solo PPPoE, PPPoA/LLC e PPPoA/VC-Mux.

P.S. Peraltro anche sul mio 3490 che dovrebbe avere la stessa configurazione del 7490 non vedo quelle opzioni, ma e' anche vero che io non ho la VDSL e magari e' per questo che a me non appaiono.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 20:26   #214
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Io avevo configurato Fastweb su un 7490 con IP statico, ti allego l'immagine per farti capire com'era fatta la mia schermata.
In pratica io sul campo "nome", dopo la scritta "Altro provider di internet" inserivo il nome del provider (nel nostro caso Fastweb), e poi dopo aver selezionato le impostazioni che vedi, nel campo IP inserivo staticamente tutte le info, quindi IP, subnet, gateway e DNS 1 e 2.
Immagini allegate
File Type: png Configurazione FritzBox 7490 per Fastweb.png (18.3 KB, 38 visite)
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT

Ultima modifica di markolino87 : 26-07-2015 alle 20:28.
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 20:33   #215
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Io avevo configurato Fastweb su un 7490 con IP statico, ti allego l'immagine per farti capire com'era fatta la mia schermata.
In pratica io sul campo "nome", dopo la scritta "Altro provider di internet" inserivo il nome del provider (nel nostro caso Fastweb), e poi dopo aver selezionato le impostazioni che vedi, nel campo IP inserivo staticamente tutte le info, quindi IP, subnet, gateway e DNS 1 e 2.
No, sul fritz del mio amico in incapsulamento non escono quelle opzioni ma quelle indicate prima, stiamo parlando di utilizzare il fritz come modem, giusto? Non come router. Comunque anche sul mio 3490 non appaiono quelle configurazioni, lo dico giusto come termine di paragone.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 12:01   #216
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Si esatto, Fritz sia come modem che come router. E' strano, perché a parte la mancanza del comparto telefonico, i due router dovrebbero essere uguali dal punto di vista software...
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 16:42   #217
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 774
Ragazzi ho un grosso problema con questo router, l'ho acquistato poco tempo fa usato, monta il firmware 6.20, per diversi giorni è andato tutto bene con Telecom 20MB ADSL (anche modificando snr con FBEditor), poi sono iniziate le disconnessioni, ora sono arrivato al punto che ogni 2-3 minuti si disconnette rendendo inutilizzabile la navigazione su internet, non penso sia un problema di linea perchè se collego il modem telecom funziona tutto bene, ho provato:

- Ripristinare i valori modificati con FBEditor

- A settare il profilo default di telecom già presente nel router Fritz che a impostare a mano i valori (VPI 8 e VCI 35 e provando tutti gli incapsulamenti PPoE, PPoA/LLC, PPoA/VC-Mux)

- Ad impostare i parametri su stabilità massima

- A mettere la spunta su "Utilizzare la versione DSL precedente"

- Più tutte le classiche prove: Spegnere e riaccenderlo, cambiare cavo, cambiare filtro adsl, collegarlo senza filtri...

Ma non è cambiato nulla, ora ho provato a collegare il router telecom come principale e il fritz al telecom tramite cavo ethernet e funziona senza problemi, però vorrei se fosse possibile, continuare ad usare il fritz come router principale

__________________
I7 3770k + Noctua NH-D15 @ 4.5Ghz - GTX 1070 Gainward - G.Skill TridentX 2x8gb 2400Mhz - SSD Samsung 850 Evo 250gb + 2HD tot 4TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 00:07   #218
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Scusami, perché non hai provato prima la soluzione più auspicabile, ovvero resettare il fritz alle impostazioni di fabbrica?
Se il problema delle disconnessioni sta nel settaggio, con l'hard reset risolvi in automatico!
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 08:29   #219
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Signori dovrebbe essere uscito il 6.30 a quanto leggo sulla pagina FB di Fritzbox Italia!Qualcuno lo ha già installato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:40   #220
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ci vorrebbe una magia di strassada per scoprire quale versione di driver xdsl hanno messo nel firmware 6.30
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v