Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2010, 23:11   #41
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
oggi ho testato la config x2.......domani x4......

ecco a voi qualche numero




ed ecco 360 di bus stabili e facili facili da prendere siamo a livello della cross3 (se non meglio )





forse salgo anche di più, devo provarci.......certo che con una scheda madre così le cpu be cominciano anche a contare poco....mi sembra di essere tornato ai tempi della mia p5q deluxe .......
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:07   #42
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
gli switch sono illuminati da led rossi.....(anche quello nel pannello posteriore)

a scheda spenta si spengono
c'e' una voce nel BIOS per spegnere i LED anche a PC acceso, nel manuale dice che spegne i LED del pannello, non ho provato per vedere se spegne pure quelli dei pulsanti ed il display a segmenti sulla mb

cambio discorso
ho visto che abilitando l'UCC riesco ad arrivare almeno al taskmanager alzando i voltaggi di CPU e NB, fino a che voltaggi posso spingermi in modo sicuro? Non riesco ad arrivare al login completo, mi crasha sempre prima explorer
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:34   #43
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
cominciano le prova a x4........per antipasto, un bel 362 di bus ci sta tutto



poi andiamo in cerca della max frequenza stabile, ma il mio 555@x4 non è che brilli molto in oc......

cmq la scheda madre è degna di lode (grazie soprattutto all'ultimo bios)......stare stabili con quel bus per amd non è facile
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:51   #44
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Asrock 890GX Extreme3 + X2 555

Si overclocca facile da bios ad un +30%, un giro di AMD overdrive e' salito fino a x19.5, ma sarei piu' interessato all'unlocking ho fatto diverse prove infruttuose.

La situazione sembra migliorare alzando i voltaggi di core e NB, ma fino a che valori posso spingermi? Ho provato fino a 1.6/1.4 Seven fa il boot ma explorer va in crash, al massimo riesco a lanciare il taskmanager

soprattutto non riesco a capire perche' anche ad UCC disabilitato ottengo gli stessi problemi selezionando le possibili combinazioni a core singolo o X2, 0, 1 - 0, 2 - 0, 3

forse e' fallato il core 0, ma come si fa a vedere quando lui va senza UCC in "All cores" quali core sta usando?

Magari faranno un BIOS che permettera' di selezionare i tre core anche escludendo il core 0.... o non si puo'?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:55   #45
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Si overclocca facile da bios ad un +30%, un giro di AMD overdrive e' salito fino a x19.5, ma sarei piu' interessato all'unlocking ho fatto diverse prove infruttuose.

La situazione sembra migliorare alzando i voltaggi di core e NB, ma fino a che valori posso spingermi? Ho provato fino a 1.6/1.4 Seven fa il boot ma explorer va in crash, al massimo riesco a lanciare il taskmanager

soprattutto non riesco a capire perche' anche ad UCC disabilitato ottengo gli stessi problemi selezionando le possibili combinazioni a core singolo o X2, 0, 1 - 0, 2 - 0, 3

forse e' fallato il core 0, ma come si fa a vedere quando lui va senza UCC in "All cores" quali core sta usando?

Magari faranno un BIOS che permettera' di selezionare i tre core anche escludendo il core 0.... o non si puo'?
il core 0 e il core 1 sono quelli accesi di fabbrica da amd, quindi dubito fortemente che sono loro i fallati......

tu cmq allora abilita l'ucc e poi prova a farlo andare a x3......come frequenza metti 3,2ghz....

prima fai 0-1-2 e poi provi 0-1-3.........vedi quale ti è stabile.....probabilmente o il core 3 o il 2 sono difettosi......

per i voltaggi dipende da cosa raffreddi....cmq, fino a 1,45v per i core e 1,35v per l'nb sono "sicuri".....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:59   #46
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
hai aggiornato al bios 1,40?.......se no aggiornalo subito, che l'1.10è una immondizia.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:00   #47
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
il core 0 e il core 1 sono quelli accesi di fabbrica da amd, quindi dubito fortemente che sono loro i fallati......

tu cmq allora abilita l'ucc e poi prova a farlo andare a x3......come frequenza metti 3,2ghz....

prima fai 0-1-2 e poi provi 0-1-3.........vedi quale ti è stabile.....probabilmente o il core 3 o il 2 sono difettosi......

per i voltaggi dipende da cosa raffreddi....cmq, fino a 1,45v per i core e 1,35v per l'nb sono "sicuri".....
ho fatto gia' le prove che dici, i core saranno fallati daccordo, ma non mi spiego perche' io non riesca a far funzionare il solo core 0 o 0+1, con UCC abilitato oppure no, capisci che qualcosa non torna? Anche perche' mi da' lo stesso tipo di errori di quando tento una combinazione X3 o X4


BIOS provati: 1.10 1.20 1.40 1.51a 1.53

senza UCC e con Active Core Control su "All Cores" invece tutto fila via liscio

Ultima modifica di mikedepetris : 22-04-2010 alle 11:02. Motivo: aggiunto BIOS
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:18   #48
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
A me interessa la 890FX Deluxe3 dato che le altre non hanno la porta IDE, si sa qualcosa sull'uscita ?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:03   #49
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
gli switch sono illuminati da led rossi.....(anche quello nel pannello posteriore)

a scheda spenta si spengono
Perfetto, vedo di procurarmene una
In OC il C&Q funziona ugualmente vero?

Ultima modifica di sinergine : 23-04-2010 alle 08:32.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:35   #50
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Bios nuovo!

1.60......."Improve OC function."

Un bios al giorno
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:14   #51
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Bios nuovo!

1.60......."Improve OC function."

Un bios al giorno
Pagina bios aggiornata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:35   #52
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Anche se dovevo aspettare il 27... chi se ne frega

Aggiunto in prima pagina i link e foto aggiornate delle mobo

Sul sito di ASRock sono ancora in modalità nascosta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:14   #53
anakin71
Senior Member
 
L'Avatar di anakin71
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 379
Knukcles potresti gentilmente fugare i miei dubbi? potresti dirmi il modello di ram che hai montato sulla tua 890GX Extreme 3? la mia attuale mobo che ho in firma purtroppo non alimenta le porte usb sul frontale del case. Per meglio specificare alimenta le chiavette usb ma non riesce ad alimentare hd portatili da 2,5 la tua 890GX Extreme 3 mica soffre di questo problema? Comunque all'apparenza sembra davvero una bella mobo
__________________
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:47   #54
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
Knukcles potresti gentilmente fugare i miei dubbi? potresti dirmi il modello di ram che hai montato sulla tua 890GX Extreme 3? la mia attuale mobo che ho in firma purtroppo non alimenta le porte usb sul frontale del case. Per meglio specificare alimenta le chiavette usb ma non riesce ad alimentare hd portatili da 2,5 la tua 890GX Extreme 3 mica soffre di questo problema? Comunque all'apparenza sembra davvero una bella mobo
le ram sono queste:

http://www.xtremehardware.it/recensi...-200810051944/

oramai non si trovano più in giro.......a dispetto dei dati di targa mi stanno a 1600 7-7-7-18 1t a 1,7v.......io per uso quotidiano ce le ho a 1600 8-8-8-20 1t a 1,56v........un occhio ai consumi ci vuole

riguardo l'hd.....l'ho appena provato adesso......un hd da 2,5 hitachi da 80gb....sata, collegato ad una sola usb frontale e funge senza problemi......
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:58   #55
ifrenk88
Senior Member
 
L'Avatar di ifrenk88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 655
domanda: TEORICAMENTE la 890FX deluxe3 dovrebbe andare più "forte" della extreme3? visto che della grafica integrata non ho bisogno
__________________
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r
ifrenk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:11   #56
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da ifrenk88 Guarda i messaggi
domanda: TEORICAMENTE la 890FX deluxe3 dovrebbe andare più "forte" della extreme3? visto che della grafica integrata non ho bisogno
teoricamente la fx dovrebbe andare meglio, non tanto perché priva di grafica integrata, ma poiché essendo la top di gamma dovrebbe essere più curata nell'alimentazione, bios ecc ecc.......

ancora non sono uscite recensioni sul 890fx quindi non è possibile quantificare il divario dall'890gx......

tuttavia per uso quotidiano non metterei la mano sul fuoco che la differenza sia marcata..... per me siamo li.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:15   #57
ifrenk88
Senior Member
 
L'Avatar di ifrenk88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
teoricamente la fx dovrebbe andare meglio, non tanto perché priva di grafica integrata, ma poiché essendo la top di gamma dovrebbe essere più curata nell'alimentazione, bios ecc ecc.......

ancora non sono uscite recensioni sul 890fx quindi non è possibile quantificare il divario dall'890gx......

tuttavia per uso quotidiano non metterei la mano sul fuoco che la differenza sia marcata..... per me siamo li.....
ecco infatti era quello che pensavo...essendo la top di gamma avrà qualche miglioria sulla circuiteria di alimentazione...

provengo dalla td-v evo che in quanto a voltaggi si può dire tutt'altro che stabili...
__________________
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r
ifrenk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:19   #58
Knukcles
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da ifrenk88 Guarda i messaggi
ecco infatti era quello che pensavo...essendo la top di gamma avrà qualche miglioria sulla circuiteria di alimentazione...

provengo dalla td-v evo che in quanto a voltaggi si può dire tutt'altro che stabili...
anche io prima avevo una v-evo .......

gia la extreme va molto bene a voltaggi.......la deluxe teoricamente un po meglio dovrebbe andare......quindi sarebbe ottima
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:24   #59
ifrenk88
Senior Member
 
L'Avatar di ifrenk88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
anche io prima avevo una v-evo .......

gia la extreme va molto bene a voltaggi.......la deluxe teoricamente un po meglio dovrebbe andare......quindi sarebbe ottima
i voltaggi ballerini me l'hanno fatta odiare la evo va beh che sopra ho un 550 x2@x4 però passa senza batter ciglio da 1,42 a 1,49

scusate l'ot! aspetterò dunque qualche prova su strada del 890FX
__________________
concluso positivamente con : remox, CharliEK, faso, grollagrolla123, frantheman(2x), Kombucha, nclbj, ynos, 8solo5, logan07, mat959(2x), ^v3rsus, Luka, ToO_SeXy, birk88, Sim18, MENTIRA, egounix, zelota91, skyfunk, blumare, Max_p, drive97, JeanCaneo, uazzamerican, paradox3, sirjd, shin82, danyrace, Smok3r
ifrenk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:07   #60
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
UCC e Active Core Control

Ho scritto al supporto Arock per il mio problema, ed e' la seconda volta che mi rispondono, la prima mi han mandato il BIOS 1.20, oggi quello 1.72.

Hanno cambiato un po' il modo di selezionare i core, purtroppo continua a non funzionarmi nessuna combinazione di ACC, nemmeno single core o X2.

Pero' il susseguirsi di BIOS e le rispote alle email sono un segnale molto positivo IMHO.

EDIT:
@Labview che ne dici di mettere in prima pagina i link alle pagine di supporto e download asrock invece/oltre ai link diretti ad i file?

Ultima modifica di mikedepetris : 23-04-2010 alle 20:16. Motivo: richiesta a Labview
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v