Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2020, 20:55   #1481
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Sarà come dici tu, ma in wifi (5ghz), seduto davanti al router non passo i 270/290mb ne con l'iphone 11 pro ne con il mac book pro ne con il notebook della mia compagna e nemmeno con il suo iphone 11 liscio... provati reset e riconfigurazioni, anche da parte del tecnico Vodafone (il quale mi ha suggerito di chiamare il commerciale e farmi dare una VPS perchè la revolution è completamente inadeguata per la fibra 1000 e avrebbero dovuto cambiarmela già all'upgrade di linea)
Mi ha dato anche il numero interno da chiamare e dopo avermi passato 4 persone hanno trovato quella con il coraggio di dirmi che potevo andare a quel paese...

Scusate L'OT
io con la VSR il max che sono arrivato con Iphone 11 pro è stato 350 mentre ora con la VPS arrivo a 550-580

Ultima modifica di lesotutte77 : 20-08-2020 alle 20:58.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 22:43   #1482
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
C'è modo di collegare alla VSR una chiavetta con sim dati per avere continuità di connessione in caso di down della FTTH?
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 13:11   #1483
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
C'è modo di collegare alla VSR una chiavetta con sim dati per avere continuità di connessione in caso di down della FTTH?
La domanda del secolo....pubblicizzano questa possibilità ma poi non vendono più le internet key compatibili

La tipa, poi, che mi ha risposto in chat sull’argomento - stramaledetto Tobi - dinanzi alla mia insistenza ha asserito che, del resto, se non c’era linea internet allora neanche la chiavetta avrebbe funzionato
Ma, dico io, dove c^^^zo le vanno a reclutare certe mentecatte?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 00:57   #1484
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Ahhahaha sarà stata qualche operatrice del commerciale ad improvvisare un supporto tecnico.

Nel firmware della VPS sembra esserci una sezione ad hoc per la chiavetta esterna...
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 15:42   #1485
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Ahhahaha sarà stata qualche operatrice del commerciale ad improvvisare un supporto tecnico.

Nel firmware della VPS sembra esserci una sezione ad hoc per la chiavetta esterna...
Il fatto è che nessuna chiavetta sembra funzionare, e il 190 risponde a pene di segugio sull’argomento...la spiegazione migliore è che la chiavetta funzionerebbe solo se è vodafone, probabilmente riconosce il firmware o il mac address, peccato che vodafone non venda più internet key ma solo “saponette” esterne, che alla fine non servono a nulla nella fattispecie...

Alla fine, in caso di guasto sulla fibra, l’unica è dotarsi di un altro modem router 4g e sostituirlo alla VPS per far andare la baracca...

Ultima modifica di parjbas : 02-09-2020 alle 15:44.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 23:48   #1486
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Grazie mille per l'aiuto. Alla fine ho acquistato su eBay una internet key vodafone e funziona in abbinata con la VPS. ;-)
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 12:05   #1487
dalster
Senior Member
 
L'Avatar di dalster
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto. Alla fine ho acquistato su eBay una internet key vodafone e funziona in abbinata con la VPS. ;-)
ciao, anche io vorrei sfruttare questa funzionalita' della PS, ho un po' di chiavette Vodafone per casa (anche 4G) ma collegandole non ne prende nemmeno una, tu quale hai preso? Hai dovuto impostare q.sa di specifico sulla chiavetta (es. no modalita' USB/DVD ma direttamente modem, etc..) ?
Tnx
__________________
Mercatino, ottime trattative con:
micoud | negrandr | vipex | paolobea | 83darking83 | fpe | marcoceri | 3l3v3n | muccio84 | lanma | Lupettina | pelatoscatenato | orochi | NumberOne | kira@zero | Marci | Ghera89 | MEKLION | XFormula1 | solero3004 | wall-i | emax81 | lelloz | Bravonera2 | bonzoxxx | davi5193 | vitamonella | goudkamp | kamoscio | Imp.Avgvstvs | -NINGEN- | do27 | mdxspecial90 | sagomaccio | Robbyno89 | MacNavy |vecienzo | lagunarock | Vorphalack |
dalster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 14:00   #1488
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
[Thread Ufficiale] Vodafone Power Station

Non è presente nessuna impostazione personalizzabile sulla VPS riguardo la internet key, se è compatibile funziona in plug-n-play.
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 22:00   #1489
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1833
Buonasera, al lavoro mi è stata attivata una fttc Vodafone 20/100 con shg3000 e internet key 4g power o qualcosa del genere.
Il problema è che se lascio inserita la key ho un upload ballerino tra 8 e 28mbps e un download a 45, mentre se la tolgo up a 15 e down a 85.
In altra sede abbiamo la stessa configurazione ma la key si attiva solo se manca la linea dsl.
Già chiamato l'assistenza che ha resettato da remoto senza risolvere nulla, per loro è a posto.
C'è qualche settaggio che posso fare o devo rassegnarmi a togliere la key e quindi non avere il backup immediato in caso di problemi alla linea?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 22:34   #1490
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Sulla VPS, perfino in modalità utente esperto, non puoi modificare nulla riguardo la internet key. C'è solo un (inutile) selettore di banda (3g, 4g, auto).

Anche tenendo la key sempre attaccata, ti assicuro che il backup è tutt'altro che immediato quindi sarebbe da valutare di lasciarla accanto alla station e attaccarla all'occorrenza.
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 06:55   #1491
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1833
Ok, grazie, mi sembrava di non aver visto opzioni utili ma speravo in qualche trucchetto.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 16:16   #1492
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 557
Ciao, vi racconto cosa è successo alla mia VPS, sperando che qulacuno abbia qualche consiglio.

Da un po' di tempo la rete WiFi, quasi una volta al giorno, smetteva di funzionare: la rete si vedeva, ma gli apparati collegati si sganciavano e non si collegavano più; per risolvere dovevo spegnere e riaccendere.

Giovedì scorso è successo di nuovo, peccato che alla riaccensione è morto tutto!
Nel primo minuto o due sembra andare, poi:
- reti WiFi visibili ma non ci si collega
- in LAN non si accede a nulla nemmeno a vodafone.station (risponde cone 408, timeout)
- line telefonica muta
- luci che a volte sono accese regolari, a volte lampeggiano strane o sono rosse (quella della linea dati e quella della linea voce)

Ho provato un reset di fabbrica, ma non è servito.

Ogni tanto provo a riavviarla, ma non cambia nulla se che una volta alla riaccensione tutti i led erano morti! Dopo un po' di tentativi è ripartita.

Segnalato a Vodafone, sto ancora aspettando che mi dicano qualcosa.

Ieri sera sembrava ripartita, ma mi puzzava: ho provato a riavviarla ed è morta di nuovo come prima.

Qualcuno ha qualche idea?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 17:15   #1493
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Dalla mia esperienza la VPS è un dispositivo davvero fragile.
Fai un paio di hard reset consecutivi (stuzzicadenti sul tastino nel retro), se continui ad avere queste bizze anche con le impostazioni default, chiama al 190 durante un down e fattela sostituire.

Io stesso ho dovuto sostituirla per problemi simili, cambiata la station, è ripreso tutto a funzionare correttamente.
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 19:54   #1494
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 557
Io l'ho detto subito al 190 che il problema è la VPS, ma hanno detto che prima fanno i controlli in centrale!

Ho provato con il tastino, ma non reagisce, è come se avesse la CPU a palla.
Mentre si riavvia, se alzi un telefono, senti il tu tu normale, poi diventa tutto frammentato tipo contatore geiger e poi diventa muto.

Se dopo alzi il telefono e lo riattacchi dopo un po', ho notato che la spia della line telefonica comincia a lampeggiare (come quando stai usando la linea) dopo un tot, come se reagisse in ritardo.

Non vedo l'ora che si convincano che va cambiata!
Cosa fanno? Te ne mandano una nuova? Deve venire un tizio?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 13:46   #1495
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 557
Forse ho trovato!
La VPS riparte se non ci metto la chiavetta USB con su un po' di video!

Guardandola da PC, vedo che la directory ReadyDLNA ha dentro un file files.db da 14GB!!!!

In effetti non riesco a cancellarlo manco da PC...

Adesso vedo, alla peggio la riformatto.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 15:09   #1496
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Io l'ho detto subito al 190 che il problema è la VPS, ma hanno detto che prima fanno i controlli in centrale!

Ho provato con il tastino, ma non reagisce, è come se avesse la CPU a palla.
Mentre si riavvia, se alzi un telefono, senti il tu tu normale, poi diventa tutto frammentato tipo contatore geiger e poi diventa muto.

Se dopo alzi il telefono e lo riattacchi dopo un po', ho notato che la spia della line telefonica comincia a lampeggiare (come quando stai usando la linea) dopo un tot, come se reagisse in ritardo.

Non vedo l'ora che si convincano che va cambiata!
Cosa fanno? Te ne mandano una nuova? Deve venire un tizio?
Sì, fra l'altro non capisco perché non te l'abbiano già proposta la sostituzione considerando che la fanno addirittura in circostanze in cui la VPS non c'entra nulla col problema...
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 15:37   #1497
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 557
Ah non lo so, comunque ho sistemato da solo!

Con un chkdsk sulla chiavetta ho sistemato il filesystem, ho eliminato quei file sporchi e ora funziona tutto come prima!!!

Adesso mi arriverà un messaggio da Vodafone per dire che hanno brillantemente risolto il problema!!
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 22:18   #1498
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 557
Funziona proprio come prima, compreso il problema che circa una volta al giorno tutti i dispositivi non sono più connessi al WiFi; se ci si prova, la rete si vede, ma non si riesce a collegarsi.

Va spenta e riaccesa.

Qualche suggerimento?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 23:04   #1499
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
stacca l'alimentazione, chiami l'assistenza e gli dici che non si accende...
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 11:14   #1500
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
stacca l'alimentazione, chiami l'assistenza e gli dici che non si accende...
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v