Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2022, 13:21   #3561
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Massimo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho provato a cercarlo, ma faccio fatica a trovarlo.
E' un gioco dove potevi scegliere tra 4 personaggi tra cui un papero, un coniglio e altri 2 che non ricordo. Era una sorta di sparatutto futuristico.
Qualcuno se lo ricorda?
forse

Bucky O’Hare


https://www.youtube.com/watch?v=kEhsHSGShto
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 16:06   #3562
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 18:37   #3563
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie
Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 19:34   #3564
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 17:57   #3565
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Provo con una facile:

After Burner?

https://www.youtube.com/watch?v=Wn7y_rM3YdM
No, non vedevi il tuo aereo ma solo il tettuccio e il mirino. Grazie comunque.

Francesco
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 22:11   #3566
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6753
Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle
https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle

https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 08:04   #3567
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se non è After Burner potrebbe essere il suo spin-off G-LOC: Air Battle

https://en.wikipedia.org/wiki/G-LOC:_Air_Battle



https://www.youtube.com/watch?v=GYqmuEzhvX4
Nemmeno era ambientato secondo guerra mondiale.

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 08:53   #3568
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80?
Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti.
Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie
La parte evidenziata mi ricoda le missioni di tipo dogfight di Wings della Cinemaware, ma non era un gioco da bar, ed era durante la I guerra mondiale
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 04:39   #3569
marcolub_
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 1
Gioco per dos(?) sono anni che lo cerco!!

Ciao a tutti , ho bisogno di ricordare il nome di questo gioco molto probabilmente per dos.
Ricordo molti dettagli .
E uno shooter in 2d stile pixeloso e controlli un tipo di colore bianco e a scorrimento laterale quindi se esci dallo schermo sei morto, almeno quando stai giocando il livello poi tra un livello e l altro ci sono delle zone di 'riposo'.
Comunque hai a disposizione una ruota di armi quasi infinita tipo 9/10 armi diverse ma le sblocchi andando avanti nel gioco.
Alcune armi che ricordo sono : una delle prime che spara dei semplici trattini orizzontali, poi una che spara delle specie di boomerang che tornano indietro e una che spara delle bolle..
Poi ricordo un boss dove mi ero bloccato che era una specie di robot gigante coi cingoli che correva avanti e indietro e tu potevi evitarlo solamente saltando sopra ai cingoli e passandogli avanti.
Poi ce un ultimo dettaglio che forse mi ricordo male ma mi sembra che la storia iniziava con una specie di uovo misterioso.
Non ricordo altro ma mi ci flippavo le ore e un gioco bellissimo e sono anni che cerco il nome di sto gioco !!
marcolub_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 15:55   #3570
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, mi aiutate a ricordare il nome di un vecchio gioco da bar metà anni 80? Era un gioco di combattimento aereo, la visuale da dentro l'aereo e si vedeva il mirino e i gruppi di aerei da abbattere, se si veniva colpiti apparivano i buchi sul vetro dell'aereo e dopo alcuni si veniva abbattuti. Mi aiutate a ricordare il nome? Grazie

Zero Target ?







Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ciao a tutti
In università, anni 2008-2012 più o meno giocavamo spesso a un flash game multiplayer su un pc solo, dove il gameplay era semplicemente "invertire" la gravità del proprio personaggio, per riuscire a rimanere all'interno della mappa. La mappa era 2d, e scorreva in orizzontale sullo schermo, aumentando di velocità di scorrimento mano a mano che il tempo passava. I personaggi invece non si potevano muovere, ma correvano in autonomia e l'unica interazione utente era appunto invertire la gravità del proprio, per fare in modo che fosse "attratto" verso l'alto o verso il basso ed in questo modo era possibile superare gli ostacoli. Se il personaggio però "volava" fuori dalla mappa o si incastrava contro un ostacolo, allora si era fuori dal gioco. Vinceva l'ultimo a rimanere vivo.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


G-Switch ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 17:07   #3571
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi


Zero Target ?







Si è lui grazie!!!


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 19:56   #3572
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
un po' pochino come descrizione... ma la butto li... che per caso fosse Age of Wonders?
si vero. non ricordo molto altro
no non è quello purtroppo
ricordo che la visuale non era "così in alto" ma più alla diablo (parlo solo della distanza della visuale sui personaggi)
e non vorrei sbagliarmi ma il nome del gioco comprendeva una parola sola.
in effetti non ricordo altro. che giochi sono quelli a turni dove si usano gruppi di personaggi che utilizzano abilità/magie? ricordo di essermi bloccato in un livello e di non avere chance di andare avanti.
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2022, 11:12   #3573
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Torno a scocciarvi, gioco anni 80 simile a rescue sempre in cui bisognava salvare gli omini in mare e poi portarli in salvo. Mi potete aiutare?

Grazie Francesco

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 11:43   #3574
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
G-Switch ?


[/center]
Oh siiii è luiii! Grazie mille!
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 15:09   #3575
LIVINGSTON85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1
CERCO DISPERATAMENTE GIOCO INVESTIGATIVO 90/2000

Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!
LIVINGSTON85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 10:15   #3576
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15322
Quote:
Originariamente inviato da LIVINGSTON85 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jonathan e sono un gamer nostalgicone. Ho visto che molte richieste sono state esaudite qui, e questo mi lascia ben sperare.

Andiamo al succo della questione:

Gioco PC, anni 95/2000, investigazione. Si tratta di un omicidio. Ricordo poco, ma quel poco bene. La scenografia è reale, da film, non da videogame. La voce è di un noto doppiatore italiano anche di film americani di azione. L'omicidio - spero di ricordare bene il nome - è di una certa Lara Palmer.

Qualcuno per caso riesce a ricordare di quale gioco sia?

Grazie anticipatamente!
Non ricordo se hanno mai sviluppato a quei tempi un titolo legato a Twin Peaks ma Laura Palmer è uno dei personaggi principali
Altrimenti del periodo i titoli in cui si doveva indagare su di un omicidio sono
Black Dahila (il nome della vittima è Elizabeth Short)
In Memoriam (che è del 2003)
Uno dei Tex Murphy
Post Mortem (pluriomicidio, del 2002)
Almeno quelli che mi sovvengono

Ultima modifica di Max_R : 03-01-2023 alle 10:17.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 12:51   #3577
Pistorot
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...
Pistorot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 12:57   #3578
Pistorot
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Pistorot Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo e disperato.

SISTEMA
[cd rom per pc, uscito in allegato mi sembra con Specchio de La Stampa, fine anni 90 (forse 99-2000)]

CATEGORIA
tipo avventura grafica con ricerca di oggetti, ma ricordo la grafica molto buona, tipo cartoon

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
mi sembra ci fosse una sorta di tridimensionalità, ma minima

DESCRIZIONE
Gioco a capitoli, protagonista un alieno che sembrava una specie di patata grigio-viola, che doveva far di tutto per trovare/ricostruire la sua astronave. Poteva interagire con gli oggetti (prenderli, assemblarli, lanciarli, scambiarli, ecc) ma non doveva farsi vedere. Era disposto anche ad uccid*re per procurarsi gli oggetti che trovava e che potevano essergli utili.
Tra le ambientazioni/livelli, c'erano una stazione di servizio (ci arrivava con un sidecar mezzo scassato), l'angolo di una strada e l'ultimo che ricordo era una specie di luna park (ma non sono mai riuscito ad andare oltre). Si era fatto amico una specie di ornitorinco, che usava a suo piacimento, travestendolo anche da umano per distrarre i personaggi...

ok, sarà il sito che è magico, ma sono riuscito a trovarlo!!
Si chiama UFO's, protagonista un alieno di nome GNAP
Pistorot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:06   #3579
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6017
questo?

https://www.youtube.com/watch?v=QZNQX5yjRys
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 17:12   #3580
Pistorot
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Esattamente!
penso ci avremo giocato tra le 100 e le 1000 persone in Italia..
Pistorot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v