Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2022, 11:02   #32921
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Grazie per il tuo intervento ������������������
mi hai tolto il dubbio che avevo sulle 599, per carità i bassi e ultrabasse mi piacciono ma quando impastano il suono fanno passare la voglia di ascoltare...sopratutto quando vanno a prevalere sulle altre frequenze stando in evidenzia così come quando suddette frequenze nella traccia non ci sono e le cuffie le riproduce lo stesso...

Secondo il tuo parere con le sennheiser hd 560s noterei molta differenza con cuffie come superlux hd 681 o hd 668b o samson sr850?
oppure sono solo sfumature?
Non ho provato quelle che dici (ma ho delle Akg 240mkII che dovrebbero essere vagamente simili alle superlux) comunque ti posso assicurare che la differenza al 99% la sentirai eccome, in termini di brillantezza e "risoluzione", ti fanno scoprire dei dettagli che prima non avresti sentito chiaramente dipende dalla sorgente, ma ti posso dire che anche collegate al portatile senza DAC esterno la differenza tra le 599 e le 560 la sento anche da YouTube, figurati con altre sorgenti più di qualità...

Sono molto neutrali però, in alcuni casi possono essere affaticanti, specie se la traccia è registrata "male".

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 11:42   #32922
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Ciao, potresti provare le Anker Soundcore life q30, per 60€ (dovrebbe esserci il coupon sull'amazzonia) secondo me sono valide poi dipende da te cosa cerchi perchè a me la cuffia chiusa non mi fa immergere nell'ascolto e non mi trasmette emozioni, quel senso di "inscatolamento" non lo sopporto oltre al fatto che trovo le basse e ultrabasse fin troppo enfatizzate per i miei gusti poi varia da genere a genere (musicale) sia chiaro....
Vengo da un bang&olufsen h2 , cuffia molto valida ma coi bassi forse un pò deboli, cerco qualcosa del genere ma con blutooth e jack 3.5.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 11:45   #32923
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Non ho provato quelle che dici (ma ho delle Akg 240mkII che dovrebbero essere vagamente simili alle superlux) comunque ti posso assicurare che la differenza al 99% la sentirai eccome, in termini di brillantezza e "risoluzione", ti fanno scoprire dei dettagli che prima non avresti sentito chiaramente dipende dalla sorgente, ma ti posso dire che anche collegate al portatile senza DAC esterno la differenza tra le 599 e le 560 la sento anche da YouTube, figurati con altre sorgenti più di qualità...

Sono molto neutrali però, in alcuni casi possono essere affaticanti, specie se la traccia è registrata "male".

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Si le Akg dovrebbero suonare anche qualcosina meglio di quelle che ho citato
Caspita credevo fosse lieve la differenza senza DAC e AMPLI....io le userei prevalentemente senza dac (che il macbook ha gia il dac integrato e senza ampli visto che tendo a sentire e volumi mediobassi per quasi tutta la giornata) sul macbook con formati mp3 a 320kbps un po meno i formati flac e i cd invece su un sintolettore teac cr-h226

non mi ricordo in quale forum l'ho letto dove sostengono che le 599 sono più sennheiseriane cose che hanno perso le 560....potresti farmelo capire questa differenza?
premetto che non ho mai sentito una cuffia sennheiser...

per tua esperienza la 560s la reputi valida per ascoltare un po tutti i generi musicali?

ad esempio con le cuffie che ho citato prima ho ascoltato di tutto e le ho trovate le più valide rispetto a beats bose e soundcore che tendono a enfatizzare troppo i bassi....solo che mi è sembrato solo un semplice sentire musica nel senso che non ti immerge nella musica che ascolti e non percepisci quelle emozioni che la musica sa regalare....per questo avevo pensato che le sennheiser potevano fare al caso mio....
altrimenti nulla da ridire su cuffie economiche che rimangono molto valide per il prezzo pagato ma il comfort è un loro punto debole secondo me oltre a stancare l'orecchio per via delle alte un po sibilanti...calcola che con il macbook le ascoltavo a un 20% del volume altrimenti mi bucavano i timpani XD

intanto grazie mille per le delucidazioni
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 12:04   #32924
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Vengo da un bang&olufsen h2 , cuffia molto valida ma coi bassi forse un pò deboli, cerco qualcosa del genere ma con blutooth e jack 3.5.
con le cuffie ne ho provate pochissime e le tue non le conosco, però provando Bose qc 35ii Beats Solo Bose triport (cuffie on ear come le tue se non erro), preferisco di gran lunga le soundcore in quanto per il prezzo pagato offrono buona comodità, provate per una giornata intera e fastidio non ne ho avuto, non male l'ANC ma gia l'isolamento passivo è buono, è multi point e lo trovo comodissimo, puoi usarle sia con cavo che con bluetooth però come ti ho detto prima le ha ascoltate la mia ragazza e la sorella con spotify premium (premetto che io non le ho provate con spotify) prima con il bluetooth dopo con il cavo e hanno detto entrambe che suonano meglio con il cavo, io sul macbook con il cavo ho sentito un peggioramento almeno con la traccia Adele Hello flac (152mb di file) e la stessa traccia mp3 a 320kbps (circa 10mb) ma non ho avvertito tutto sto cambiamento se non il peggioramento con il cavo....e di conseguenza non utilizzi le impostazioni dell'app e diventano cuffie passive...
con il sintolettore teac cr-h226 provandole con i cd di musica come i carmina burana - beethowen - celine dion - enya non mi hanno affattto soddisfatte cose che cn le semi aperte è stato tutto un ascoltare diverso....

devo dire che con musica EDM (mi riferisco a molti sottogeneri) Trap Hip Hop Reggae Dub è molto piacevole e riuscirei a sentirla anche ad alti volumi per molto tempo....anche con i film non è affatto male

l'app soundcore mi piace in quanto ti permette di regolare l'eq a tuo piacimento e i bassi sono abbastanza presenti, si riesce a migliorare con l'app ma per i miei gusti la cuffia chiusa non mi garba proprio...

oltre a regolare l'eq ha molti profili audio e se vuoi puoi modificare profilo per profilo...

Batteria dichiarano 40 ore di uso senza ANC e secondo me ci siamo se non di più perchè le ho ricaricate dopo 9 giorni

per quanto riguarda l'ANC puoi modificarlo sempre tramite l'app ha 3 impostazioni di base (normal - trasparenza - ANC) e tramite l'app puoi variare il tipo di ANC se sei sui mezzi pubblici se sei fuori per strada o sei al chiuso, oltre ad avere i tasti per alzare abbassare il volume - traccia avanti e indietro - play/pausa - on/off - ANC

in dotazione custodia cavo usb c di ricarica e cavo aux (jack 3,5 maschio/maschio)....

se non hai pretese come le mie secondo me ti piaceranno, per dirmelo la sorella della mia ragazza che voleva comprarsi le bose qc 45ii
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 06-05-2022 alle 12:20.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 19:52   #32925
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
con le cuffie ne ho provate pochissime e le tue non le conosco, però provando Bose qc 35ii Beats Solo Bose triport (cuffie on ear come le tue se non erro), preferisco di gran lunga le soundcore in quanto per il prezzo pagato offrono buona comodità, provate per una giornata intera e fastidio non ne ho avuto, non male l'ANC ma gia l'isolamento passivo è buono, è multi point e lo trovo comodissimo, puoi usarle sia con cavo che con bluetooth però come ti ho detto prima le ha ascoltate la mia ragazza e la sorella con spotify premium (premetto che io non le ho provate con spotify) prima con il bluetooth dopo con il cavo e hanno detto entrambe che suonano meglio con il cavo, io sul macbook con il cavo ho sentito un peggioramento almeno con la traccia Adele Hello flac (152mb di file) e la stessa traccia mp3 a 320kbps (circa 10mb) ma non ho avvertito tutto sto cambiamento se non il peggioramento con il cavo....e di conseguenza non utilizzi le impostazioni dell'app e diventano cuffie passive...
con il sintolettore teac cr-h226 provandole con i cd di musica come i carmina burana - beethowen - celine dion - enya non mi hanno affattto soddisfatte cose che cn le semi aperte è stato tutto un ascoltare diverso....

devo dire che con musica EDM (mi riferisco a molti sottogeneri) Trap Hip Hop Reggae Dub è molto piacevole e riuscirei a sentirla anche ad alti volumi per molto tempo....anche con i film non è affatto male

l'app soundcore mi piace in quanto ti permette di regolare l'eq a tuo piacimento e i bassi sono abbastanza presenti, si riesce a migliorare con l'app ma per i miei gusti la cuffia chiusa non mi garba proprio...

oltre a regolare l'eq ha molti profili audio e se vuoi puoi modificare profilo per profilo...

Batteria dichiarano 40 ore di uso senza ANC e secondo me ci siamo se non di più perchè le ho ricaricate dopo 9 giorni

per quanto riguarda l'ANC puoi modificarlo sempre tramite l'app ha 3 impostazioni di base (normal - trasparenza - ANC) e tramite l'app puoi variare il tipo di ANC se sei sui mezzi pubblici se sei fuori per strada o sei al chiuso, oltre ad avere i tasti per alzare abbassare il volume - traccia avanti e indietro - play/pausa - on/off - ANC

in dotazione custodia cavo usb c di ricarica e cavo aux (jack 3,5 maschio/maschio)....

se non hai pretese come le mie secondo me ti piaceranno, per dirmelo la sorella della mia ragazza che voleva comprarsi le bose qc 45ii
Ti ringrazio per la risposta, ma ti spiego, per testatre una cuffia non uso assolutamente nessun software aggiuntivo, perchè voglio vedere cosa riesce a fare e come è calibrata,quel bose indicato da da te a parte il fatto che è enorme (cero qualcosa di comodo per l'estate ed il caldo), non lo si trova nemmeno su amazon, compro solo ed esclusivamente veduto e spedito da amazon
Diciamo che fino ad un certo limite non ho problemi di badget (200/300 euro).
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 11:47   #32926
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma ti spiego, per testatre una cuffia non uso assolutamente nessun software aggiuntivo, perchè voglio vedere cosa riesce a fare e come è calibrata,quel bose indicato da da te a parte il fatto che è enorme (cero qualcosa di comodo per l'estate ed il caldo), non lo si trova nemmeno su amazon, compro solo ed esclusivamente veduto e spedito da amazon
Diciamo che fino ad un certo limite non ho problemi di badget (200/300 euro).
No no è la cuffia che ha la sua applicazione (si chiama proprio soundcore e vale per tutte le cuffie e dispositivi della soundcore) di serie, impostando il suo eq tutto flat a me non piace perchè non suona bene se ritocchi l'eq tramite la sua app è tutto un altro ascoltare....inoltre tutte le impostazioni che effettui nell'app rimarranno nella cuffia indifferentemente da quale dispositivo lo colleghi, mentre via cavo si annulla il tutto e diventa una cuffia passiva...

a parte questo non saprei quale consigliarti ho voluto solo riportarti la mia esperienza con le soundcore della anker

riprova a riformulare la domanda sperando che qualcuno di esperto ti possa consigliare ciò che fa per te ;-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 07-05-2022 alle 15:45.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 00:14   #32927
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
No no è la cuffia che ha la sua applicazione (si chiama proprio soundcore e vale per tutte le cuffie e dispositivi della soundcore) di serie, impostando il suo eq tutto flat a me non piace perchè non suona bene se ritocchi l'eq tramite la sua app è tutto un altro ascoltare....inoltre tutte le impostazioni che effettui nell'app rimarranno nella cuffia indifferentemente da quale dispositivo lo colleghi, mentre via cavo si annulla il tutto e diventa una cuffia passiva...

a parte questo non saprei quale consigliarti ho voluto solo riportarti la mia esperienza con le soundcore della anker

riprova a riformulare la domanda sperando che qualcuno di esperto ti possa consigliare ciò che fa per te ;-)
Ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi hai dedicato, comunque non è il livello che sto cercando, speriamo che arrivi qualcuno che abbia usato le cuffie che intendo io.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 07:39   #32928
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Sovraurali / musica hi-fi / generi: tutti / "best buy" fascia 100 euro

Le GRADO SR 80-X sono ancora valide?


Mie cuffie attuali:

- akg 371 (circumaurali) un po' troppo analitiche / stancanti; in arrivo philips fidelio x2hr 100 (circumaurali)

- akg k 430 (sovraurali / pieghevoli): timbro ok ma vecchiotte e di fascia economica. Le tengo per eventuale ascolto OTG.

Uso principale: collegate a IFI Zen DAC x musica streaming HD
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 10:38   #32929
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Si le Akg dovrebbero suonare anche qualcosina meglio di quelle che ho citato
Caspita credevo fosse lieve la differenza senza DAC e AMPLI....io le userei prevalentemente senza dac (che il macbook ha gia il dac integrato e senza ampli visto che tendo a sentire e volumi mediobassi per quasi tutta la giornata) sul macbook con formati mp3 a 320kbps un po meno i formati flac e i cd invece su un sintolettore teac cr-h226

non mi ricordo in quale forum l'ho letto dove sostengono che le 599 sono più sennheiseriane cose che hanno perso le 560....potresti farmelo capire questa differenza?
premetto che non ho mai sentito una cuffia sennheiser...

per tua esperienza la 560s la reputi valida per ascoltare un po tutti i generi musicali?

ad esempio con le cuffie che ho citato prima ho ascoltato di tutto e le ho trovate le più valide rispetto a beats bose e soundcore che tendono a enfatizzare troppo i bassi....solo che mi è sembrato solo un semplice sentire musica nel senso che non ti immerge nella musica che ascolti e non percepisci quelle emozioni che la musica sa regalare....per questo avevo pensato che le sennheiser potevano fare al caso mio....
altrimenti nulla da ridire su cuffie economiche che rimangono molto valide per il prezzo pagato ma il comfort è un loro punto debole secondo me oltre a stancare l'orecchio per via delle alte un po sibilanti...calcola che con il macbook le ascoltavo a un 20% del volume altrimenti mi bucavano i timpani XD

intanto grazie mille per le delucidazioni
scusa il ritardo nella risposta

purtroppo essendo le due prime paia di sennheiser "serie" che possiedo, non sono granchè esperto della firma sonora tipica del marchio.. da quello che ho capito comunque le 599 sono più simili alla tipica sonorità con i medi in evidenza, bassi potenti ma non troppo definiti e alti abbastanza "tranquilli".
sono ottime cuffie e anche piuttosto divertenti, ma le 560 sono un altro mondo.

i bassi sono precisi, definiti e molto potenti (più delle 599 che comunque sono definite delle cuffie "bassose"), la definizione e la separazione dei vari strumenti è nettamente superiore e sono molto più brillanti, le 599 sono più "scure" come suono.

poi ovviamente ci sono cuffie ben superiori, ma per 150 o quanto costano ora, se ti piace un tipo di ascolto più analitico (ma non clinico al 100%) sono un best buy.

ultima cosa, io le 599 le ho prese a 99 in edizione speciale di amazon, non cambia nulla dalle originali in termini di suono, sono solo nere.
a 150-160 non le prenderei sicuramente
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 11:20   #32930
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
scusa il ritardo nella risposta

purtroppo essendo le due prime paia di sennheiser "serie" che possiedo, non sono granchè esperto della firma sonora tipica del marchio.. da quello che ho capito comunque le 599 sono più simili alla tipica sonorità con i medi in evidenza, bassi potenti ma non troppo definiti e alti abbastanza "tranquilli".
sono ottime cuffie e anche piuttosto divertenti, ma le 560 sono un altro mondo.

i bassi sono precisi, definiti e molto potenti (più delle 599 che comunque sono definite delle cuffie "bassose"), la definizione e la separazione dei vari strumenti è nettamente superiore e sono molto più brillanti, le 599 sono più "scure" come suono.

poi ovviamente ci sono cuffie ben superiori, ma per 150 o quanto costano ora, se ti piace un tipo di ascolto più analitico (ma non clinico al 100%) sono un best buy.

ultima cosa, io le 599 le ho prese a 99 in edizione speciale di amazon, non cambia nulla dalle originali in termini di suono, sono solo nere.
a 150-160 non le prenderei sicuramente
Ciao, figurati anzi grazie mille per la risposta e anche se non sei un esperto di sennheiser sei di grandissimo aiuto


il mio più che ascolto analitico mi piace che la cuffia suoni bene e pulito con il piacere di ascoltare musica facendoti immergere nell'ascolto e che la traccia trasmetti emozioni...

una cosa è certa mi piace che la cuffia sia equiibrata senza colorare il suono in nessuna frequenza, poi mi piace la spazialità del suono (soundstage) deve essere aperto e non chiuso (un po come quando si ascoltavano i vinili sul vecchio impianto hi-fi quando tutto suonava fin troppo bene)...

mi piace che la cuffia sia dettagliata nel senso che riesce a far sentire in modo pulito il suono e che non stanchi (oddio è difficile farsi capire e capisco che è molto soggettivo)....poi mi piace tenere il volume molto moderato se non basso o al minimo visto che le indosso per molte ore al giorno (su questo lato dipende dalle cuffie tipo con le samson sr850 ascolto a circa il 10 esageratemente il 20% altrimenti ti trapanano i timpani XD.....

da come parli mi fai pensare proprio che le 560s sono quelle più indicate.....puoi togliermi una curiosità con entrambe le sennheiser?
ascoltandole con amp+dac c'è molta differenza di ascolto oppure se ne può fare a meno riuscendo a sfruttare ugualmente le cuffie?

comunque domani le provo entrambe e sono indeciso se prendere o meno amp/dac utilizzandolo sul macbook in firma.....che di suo ha gia il dac

riguardo sull'accontentarsi per me la sennheiser 599 o la 560s sarebbe il top e non andrò oltre....ovvio che se non noterò differenze tangibili con superlux e samson, preferirò ritornare a quest'ultime e forse gli abbino un amp/dac sempre se farà la differenza
però da come ne hai parlato le differenze ci saranno e non poche
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 11:51   #32931
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
@OvErClOck82 piccolo aggiornamento
ieri ho avuto le 599se e oggi le 560s
solo che si sente che si devono rodare le 599 perchè di bassi non ne ho proprio avvertiti rispetto le samson sr850 che a confronto sono molto più enfatizzati e sulle samson gli ho fatto fare un rodaggio di oltre 100 ore e sono iniziate a cambiare....

Fatto sta inizialmente sono risultate strane le 599....ora che sto provando le 560s gia con la prima canzone di ludovico einaudi night sento proprio la neutralità del suono e gia mi ha colpito....devo solo capire se ne vale la pena la differenza di prezzo...

per dare giudizi è presto quindi per ora vedrò di valutarle con calma....stavo pensando anche a un Dac/Amp tipo il topping dx3 pro plus in modo da poter sfruttare al meglio le cuffie....cosa ne pensi oppure non riscontrerei molti miglioramenti?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:30   #32932
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Le 560s le usano tutti senza amp, un Meizu HiFi dongle da 20€ basta e avanza.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:37   #32933
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Le 560s le usano tutti senza amp, un Meizu HiFi dongle da 20€ basta e avanza.
Grazie per l'intervento.....
si si questo l'ho letto da molte parti solo che sostengono che per sfruttarle al meglio e apprezzarne le sue capacità così come per le 599 consigliano un dac amp esterni di buona qualità....

quindi vorrei capire quanta differenza farebbe usarle con e senza dac amp esterno....

Se non ho capito male l'utente @OvErClOck82 le ha usate entrambe le sennheiser con e senza Dac e Amp esterni ma non mi è chiaro con cosa ha fatto le prove e la differenza che nota in entrambe le cuffie...

perchè se realmente un dac amp esterni di buona qualità mi permette di valutare a dovere le cuffie in mio possesso, la spesa la faccio ovviamente cercando di spendere il "minimo" sindacale per poterle sfruttare al massimo la capacità delle cuffie, mi spiego meglio se richiedono un minimo del budget di 200€ tra dac e amp esterni ben venga faccio "l'investimento", poi se mi dovrò ritrovare delle differenze lievi o quasi nulle non avrebbe senso fare la spesa...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:56   #32934
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Grazie per l'intervento.....
si si questo l'ho letto da molte parti solo che sostengono che per sfruttarle al meglio e apprezzarne le sue capacità così come per le 599 consigliano un dac amp esterni di buona qualità....

quindi vorrei capire quanta differenza farebbe usarle con e senza dac amp esterno....

Se non ho capito male l'utente @OvErClOck82 le ha usate entrambe le sennheiser con e senza Dac e Amp esterni ma non mi è chiaro con cosa ha fatto le prove e la differenza che nota in entrambe le cuffie...

perchè se realmente un dac amp esterni di buona qualità mi permette di valutare a dovere le cuffie in mio possesso, la spesa la faccio ovviamente cercando di spendere il "minimo" sindacale per poterle sfruttare al massimo la capacità delle cuffie, mi spiego meglio se richiedono un minimo del budget di 200€ tra dac e amp esterni ben venga faccio "l'investimento", poi se mi dovrò ritrovare delle differenze lievi o quasi nulle non avrebbe senso fare la spesa...
ieri avevo anche scritto un post di risposta ma evidentemente non ho cliccato su invia

io ho una combo Topping d10s + L30 e per me è una configurazione definitiva, sebbene sia considerabile come fascia "bassa" (avevo una mezza idea di cambiare solo il DAC ma più per una questione di features che il d10s non ha che di qualità del suono)

se hai modo di provare il dx3 pro (o il Fiio k5 pro che costa meno) ti consiglierei di vedere come va.. la differenza sicuramente la senti però potrebbe non valerne la pena. Sia la 599 che la 560 sono cuffie abbastanza facili da pilotare anche con i DAC dei portatili, quindi se hai modo di sentire qualche amp/dac "serio", ed eventualmente restituirlo se non ti soddisfa, fallo almeno ti togli il dubbio altrimenti puoi orientarti su un dongle come ha detto Abiak oppure su un amp/dac portatile ed economico come il fiio k3
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 11:16   #32935
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ieri avevo anche scritto un post di risposta ma evidentemente non ho cliccato su invia
nessun problema anzi grazie per il tempo che mi dedichi nelle risposte

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io ho una combo Topping d10s + L30 e per me è una configurazione definitiva, sebbene sia considerabile come fascia "bassa" (avevo una mezza idea di cambiare solo il DAC ma più per una questione di features che il d10s non ha che di qualità del suono)

se hai modo di provare il dx3 pro (o il Fiio k5 pro che costa meno) ti consiglierei di vedere come va.. la differenza sicuramente la senti però potrebbe non valerne la pena. Sia la 599 che la 560 sono cuffie abbastanza facili da pilotare anche con i DAC dei portatili, quindi se hai modo di sentire qualche amp/dac "serio", ed eventualmente restituirlo se non ti soddisfa, fallo almeno ti togli il dubbio altrimenti puoi orientarti su un dongle come ha detto Abiak oppure su un amp/dac portatile ed economico come il fiio k3
su quale notebook o pc hai provato le sennheiser per vedere le differenze con e senza Dac/Amp esterni?

si sto valutando il topping dx3 pro +
da come ho visto dovrebbe essere migliore rispetto al predecessore dx3 pro v2
se fa veramente la differenza e mi permette di valutare appieno le cuffie rispetto a come le sto ascoltando con il macbook in firma, la faccio la spesa e al limite se con il macbook non farà alcuna differenza volendo potrei utilizzarlo sul sintolettore teac cr-h226 l'unico dubbio è se il topping ce la farà a pilotare i diffusori indiana line nota 260
se in quel caso non andrà bene valuterò un altra opzione

Ps: le 560s hanno colpito gia dal primo ascolto invece le 599 mi hanno spiazzato e le ho fatte suonare tutta la notte e tutto il giorno a medio volume vicino al sintolettore, ora che le stò riascoltando gia noto un lieve miglioramento ma nulla a che vedere con l'equilibrio e neutralità delle 560s....mi sa che avevi proprio ragione che le 560s fanno per me....ma poi riascolterò anche le samson sr850 non si sa mai
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 16:58   #32936
Fleuretty
Senior Member
 
L'Avatar di Fleuretty
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1053
Buongiorno
Mi consigliate delle cuffie con microfono da usare con il PC ?
Attualmente uso le Razer Kraken X, ma dopo 3 anni di utilizzo si stanno letteralmente sbriciolando
Spesa fino a 100 euro.
Grazie.

Ultima modifica di Fleuretty : 23-05-2022 alle 17:14.
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 07:01   #32937
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
sennheiser rs 175

da collegare a tv con sola uscita ottica audio. avete esperienze con queste cuffie? grazie
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 11:15   #32938
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
ciao a tutti! ho bisogno di una cuffia chiusa, ho comprato un e-drumkit per giocare a clone hero su pc e non posso usare le mie cuffie aperte (ho un hd599 e un hd660s) perché sento il suono della bacchetta sui pad del drumkit
quindi ho bisogno di una cuffia chiusa, importante è l'isolamento acustico e preferisco un suono neutro, cosa mi consigliate di acquistare? come amplificatore ho un nfb 11.28, non cerco qualcosa di costoso, perché ho solo bisogno di giocare a quel gioco o magari all'evenienza usarle anche su qualche dispositivo portatile, ma per ascoltare musica o guardare film preferisco le cuffie aperte che ho
Grazie in anticipo
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 14:37   #32939
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Le cuffie per il batterista, a parte quelle da cantiere ^_^
Sono DT770M, non economicissime, non così pilotabili da un telefonino, sono da 80 Ohm, ma offrono anche -35 Db per isolarsi e un suono che tendenzialmente ai batteristi piace.

Per stare su versioni economiche e facilmente pilotabili si può guardare a modelli In-ear, magari della kz, che non é la Shure, ma ne ha per tutte le tasche.

https://www.google.com/search?q=kz+i...PpNSZmAM_5:257
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 15:08   #32940
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le cuffie per il batterista, a parte quelle da cantiere ^_^
Sono DT770M, non economicissime, non così pilotabili da un telefonino, sono da 80 Ohm, ma offrono anche -35 Db per isolarsi e un suono che tendenzialmente ai batteristi piace.

Per stare su versioni economiche e facilmente pilotabili si può guardare a modelli In-ear, magari della kz, che non é la Shure, ma ne ha per tutte le tasche.

https://www.google.com/search?q=kz+i...PpNSZmAM_5:257
sono come le dt770 pro no?
e invece le 700 x pro?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v