Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 18:23   #21
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho avuto due esperienze totalmente opposte: la prima con un monitor nato difettoso, il venditore dopo averselo tenuto 15 giorni fermo mi ha dato picche dicendomi che se lo volevo essere sostituito dovevo aspettare i loro tempi (fino a 3 mesi) così dopo qualche insistenza riesco a farmelo sostituire direttamente da hp; dopo 48 ore mi portano un altro monitor, il corriere (un corriere "privato" che non avevo mai sentito) toglie quello nuovo dalla scatola e mette quello vecchio. sfortuna vuole che anche questo è difettoso, ma altre 24 ore e mi mandano un monitor stavolta perfettamente funzionante

altra esperienza, si rompe la testina della mia business 1200, il nero mi esce azzurro e a forza di pulizie arrivo al punto che la cartuccia nera si esaurisce (poco importa, era circa al 10% ): chiamo e in 24 ore (parlo dell'anno scorso, non quindici anni fa) mi mandano il corriere tnt con testina e cartuccia nuova, avrei dovuto anch'io riconsegnare il componente rotto al corriere ma le pratiche da compilare erano all'interno della busta, non ne sapevo niente e non l'ho fatto però non mi hanno mai chiamato per chiedermi il reso della testina
strano chi doveva sostituirtelo al istante era il rivenditore cosi dice la legge italiana ma buon per te che hp ha fatto il suo dovere celermente .


P.S. per la pratica di guasto cosa ti hanno chiesto ?

a me hanno chiesto fotografia del seriale fotografia della testina fotografia della stampante scansione del test di stampa verifica augelli e fotografia interno stampante zona pulisci testina o meglio luogo di riposo testine .

ho ancora tutta la trafila di email .
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:09   #22
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
si infatti il venditore la mia faccia non l'ha più vista, poi ha chiuso e adesso ha riaperto (non faccio il nome perchè il regolamento non lo permette)

per la stampante mi chiesero seriale della stampante, seriale della testina, seriale della cartuccia (mi sembra) ma tutto a voce, l'unica scansione che ho mandato era per lo scontrino della macchina
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:19   #23
maestrobea
Member
 
L'Avatar di maestrobea
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Messaggi: 103
Acer e Hp mi sono sempre trovato bene.. Sony pessimo, pc Vaio mandato piu volte e tornato sempre con gli stessi difetti... Asus lasciamo perdere, incompetenti e linea che cade con conseguente mille chiamate.. bah..
__________________
____________________________________________
Transazioni effettuate ed andate a buon fine con:
Wolfy996 - Supermazzinga - nino.nino - micoud -
maestrobea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 21:54   #24
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Io ho avuto un'esperienza con Dell un po altalenante; l'assistenza col tecnico che viene entro 24h a sistemarti il pc è ottima, o perlomeno, era ottima perchè prima chimavi ed erano italiani, il giorno dopo arrivava il tecnico e sistemava; ora chiami e sono romeni, una fatica per comprendersi! Poi, il tecnico arriva una settimana dopo
Alla fine però, dopo un anno e mezzo di sofferenze con il portatile che ha subito la sostituzione di 5 schede madri, 3 schede video, 3 doughterboard, 3 palmrest, 2 tastiere, tutte le scocche e un modulo ram mi hanno mandato un pc nuovo, molto più potente del mio e che costa 3.200€ quando il mio lo avevo pagato 1.800 all'epoca
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:03   #25
ropa_ropa
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 257
re

mi sa che e' molto personale.... molti parlano bene della garanzia DELL,
ma non bene della acer.

boh ????
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:41   #26
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io ho avuto un'esperienza con Dell un po altalenante; l'assistenza col tecnico che viene entro 24h a sistemarti il pc è ottima, o perlomeno, era ottima perchè prima chimavi ed erano italiani, il giorno dopo arrivava il tecnico e sistemava; ora chiami e sono romeni, una fatica per comprendersi! Poi, il tecnico arriva una settimana dopo
Alla fine però, dopo un anno e mezzo di sofferenze con il portatile che ha subito la sostituzione di 5 schede madri, 3 schede video, 3 doughterboard, 3 palmrest, 2 tastiere, tutte le scocche e un modulo ram mi hanno mandato un pc nuovo, molto più potente del mio e che costa 3.200€ quando il mio lo avevo pagato 1.800 all'epoca
Ho letto il vostro post relativo all'assistenza Dell. Grazie per la nota e miglioreremo su questo punto. Essendoci alcuni nuovi team per alcuni tipi di garanzia e segmenti, accogliamo ogni feedback per migliorare il servizio e renderlo sempre più efficiente. Nell'insieme spero comunque che siate soddisfatti del supporto Dell.
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:43   #27
andrewz_rev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
Ho letto il vostro post relativo all'assistenza Dell. Grazie per la nota e miglioreremo su questo punto. Essendoci alcuni nuovi team per alcuni tipi di garanzia e segmenti, accogliamo ogni feedback per migliorare il servizio e renderlo sempre più efficiente. Nell'insieme spero comunque che siate soddisfatti del supporto Dell.
Non ho avuto esperienza con la vostra azienda finora ma voci di corridoio mi informavano di alcuni cambiamenti a livello strutturale e se nell'ultimo periodo il servizio di assistenza é diventato così scadente, lo si deve alla politica del risparmio attuato da un'azienda, non l'unica, che ha preferito trasferire il proprio supporto tecnico verso paesi esteri.
Dico quindi che sarebbe più giusto trasferire anche i propri prodotti e agli utenti di rivolgere lo sguardo verso aziende con supporto italiano.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:13   #28
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 728
Garanzia3: consigli

buongiorno a tutti e buon anno!
Sto valutando l'acquisto di un notebook, sul sito ep....e.it propongono l'acquisto di Garanzia3 che copre il notebook per tre anni in più ad un prezzo che parte dai 35 €.

Sul sito della garanzia leggo:
....
caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, GARANZIA3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale offerta dal produttore del bene acquistato o ad un rimborso finanziario.
.....

La conoscete, avete avuto esperienze?
Grazie a tutti in anticipo.
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:31   #29
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev Guarda i messaggi
Non ho avuto esperienza con la vostra azienda finora ma voci di corridoio mi informavano di alcuni cambiamenti a livello strutturale e se nell'ultimo periodo il servizio di assistenza é diventato così scadente, lo si deve alla politica del risparmio attuato da un'azienda, non l'unica, che ha preferito trasferire il proprio supporto tecnico verso paesi esteri.
Dico quindi che sarebbe più giusto trasferire anche i propri prodotti e agli utenti di rivolgere lo sguardo verso aziende con supporto italiano.
vi rispondo solo ora perché non trovavo più questa discussione.
Ad oggi Dell si appoggia su 3 piattaforme di supporto in Romania, a Cagliari e a Montpellier . Questi 3 servizi ricoprono differenti prodotti e tipi di garanzia.
In base all'origine non cambia la "professionalità" e la qualità del servizio.
Il primo impatto con il supporto in Romania poteva sembrare limitato in quanto, essendo nuovo, doveva ancora prendere qualche "riferimento" .
Il tipo di supporto é legato anche al tipo di garanzia acquistata.
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:14   #30
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Problema con Asus K53E

Buonasera a tutti, volevo sapere se è regolare quello che mi è successo con un notebook asus k53e.
La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio, mandato in assistenza alla SIRPEL mi hanno sostituito la tastiera, ma poichè probabilmente il problema è dovuto alla tastiera di qualche millimetro più piccola del dovuto, mi ha messo del biadesivo per tenerla ferma.
Contattato la Sirpel, mi hanno detto che loro hanno sostituito la tastiera e se avevo lamentele da fare le dovevo fare con l'asus. Ho chiamato l'asus che mi ha chiesto di fare una foto della tastiera da dove ovviamente non si vede il biadesivo. Secondo voi è una cosa giusta che il mio note di un mese deve essere riparato in questa maniera?
Grazie
Guido
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 23:53   #31
essebbi
Senior Member
 
L'Avatar di essebbi
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2343
Se dovevano usare il biadesimo non c'era nemmeno bidogno di cambiare la tastiera
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:25   #32
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

raga vorrei prendere un ASUS ma come va la garaznia ???

seri ? fanno tribulare o ?

sono come hp che ririrano loro con loro corriere a casa o ?

come va insomma ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 18:08   #33
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
raga vorrei prendere un ASUS ma come va la garaznia ???

seri ? fanno tribulare o ?

sono come hp che ririrano loro con loro corriere a casa o ?

come va insomma ?
asus e stupenda e velocissima

il corriere lascia un po il tempo che trova tempi 3+1 invece io ho aspetato 7 giorni


vi chiedo una cosa se un notebook ha da sostituire in garazia dopo solo 3 o 4 mesi il monitor la scheda video la batteria l' hdd non avrei avuto il diritto da un notebook interamente nuovo ?

visto che ho la casco ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 02:43   #34
Lorys21
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 143
scusate 100 messaggi
Lorys21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:41   #35
Fabioz05
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 67
Salve,
Ho un notebook Asus X750JB-TY002H e da qulache tempo la batteria si è consumata e non funziona più.
Vorrei quindi sostituirla e vorrei un vostro parere se questa potrebbe andare bene:
https://www.ipc-computer.eu/product_...cts_id=8151275
La durata della garanzia di 6 mesi, non è molto poca?

Secondo voi è realmente originale o è una presa in giro?
Il prezzo è eccessivo?
Avete già acquistato da questo sito?

Cosa ne pensate?
Fabioz05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 14:33   #36
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4415
la garanzia 6 mesi è corretta
i consumabili hanno garanzia inferiore, anche nel prodotto nuovo

non mi risulta esistano batterie originali asus, per le compatibili dipende molte di quelle online costano poco e valgono poco
__________________
VENDO
Lenovo t14s praticamente nuovo , garanzia 3 anni 1100€

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 14:38   #37
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
asus e stupenda e velocissima
non mi risulta... anche perchè cambiano continuamente centri, dipende da chi ti capita e dal tipo di problema, sul singolo caso può andar bene ma considerandone molti la valuto abbastanza scadente


Quote:
vi chiedo una cosa se un notebook ha da sostituire in garazia dopo solo 3 o 4 mesi il monitor la scheda video la batteria l' hdd non avrei avuto il diritto da un notebook interamente nuovo ?
no per la garanzia hai diritto alla riparazione/sostituzione pezzi gratuita
dopodichè sta a loro decidere se sostituire tutto il prodotto o solo i pezzi.... e a loro conviene cambiare solo i pezzi dato che quelli che montano sono USATI
Quote:
visto che ho la casco ?
la kasko è per i danni accidentali ed è un contratto che fai con loro, quindi sono loro a dettarne le regole (franchige, modalità ecc)
__________________
VENDO
Lenovo t14s praticamente nuovo , garanzia 3 anni 1100€

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung

Ultima modifica di albert78 : 02-12-2017 alle 14:40.
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 12:43   #38
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Buongiorno ragazzi, avrei una curiosità. Possiedo un HP Envy 13, se volessi reinstallare da zero Windows 10 eliminando quindi anche la partizione Recovery, mi creerebbe problemi con la validità della garanzia in caso di guasto?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 09:20   #39
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4415
no nessun problema
__________________
VENDO
Lenovo t14s praticamente nuovo , garanzia 3 anni 1100€

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v