Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2021, 14:32   #7141
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Il problema è trovare arma di livello 13/15 a parte il Pompa che fa schifo…per il resto salto tutto agilmente!
Con l’arma giusta ( vuoto o carabina ) il boss di bioma3 ( nemesis mi pare ) è una cretinata, basta evitare i colpi nelle prime sue fasi poi nella terza
Spoiler:
quando capisci che mentre usi il rampino sei invulnerabile col giusto tempismo manco ti prende ….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:42   #7142
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con l’arma giusta ( vuoto o carabina ) il boss di bioma3 ( nemesis mi pare ) è una cretinata, basta evitare i colpi nelle prime sue fasi poi nella terza
Spoiler:
quando capisci che mentre usi il rampino sei invulnerabile col giusto tempismo manco ti prende ….
Non lo so, ho deciso che se fra un po’ non va mollo: lo scambio per Kena e bona…buttare il mio tempo a rifare 100 volte le stese cose anche no, il tempo libero è 1 solo…devono fare come i soul che se perdi però hai i perk rimanenti ecc…
Ps. C’è un aggiornamento di sistema per la Ps5 uscito da poco
__________________
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 01-12-2021 alle 20:03.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:03   #7143
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Vedi te. Il gioco è bellissimo se piace il genere se no ovviamente no. A quanto pare non ti piacciono tanto i roguelike, ci sta. Returnal non è un gioco per la massa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:41   #7144
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quoto, è un roguelike puro, è giusto che sia fatto così, se non piace il genere c'è poco da fare, non è da comprare. Il genere è di nicchia, non per la massa.

La cavolata era quella che non si potesse spegnere la console, dovendola lasciare per forza in standby per riprendere la run, per fortuna hanno risolto.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 21:12   #7145
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
aggiornate entrambe le console (ps4 e ps5)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 07:15   #7146
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Complimenti a sony per aver aggiunto nei prossimi plus un gioco castrato non dando neanche la versione completa..veramente imbarazzante al di là del titolo che può piacere o meno..oramai danno 3 giochi al mese e di questi a volte neanche sono completi..bah
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 07:53   #7147
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Complimenti a sony per aver aggiunto nei prossimi plus un gioco castrato non dando neanche la versione completa..veramente imbarazzante al di là del titolo che può piacere o meno..oramai danno 3 giochi al mese e di questi a volte neanche sono completi..bah
Quale?
Io trovo Godfall e Mortal shell

EDIT

Godfall Challenger Edition (include i contenuti dell'Endgame ma non la campagna)

No scusate cosa vuol dire sta roba?
Io ho giocato a Godfall, senza la campagna cosa rimane...?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 07:58   #7148
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quale?
Io trovo Godfall e Mortal shell

EDIT

Godfall Challenger Edition (include i contenuti dell'Endgame ma non la campagna)

No scusate cosa vuol dire sta roba?
Io ho giocato a Godfall, senza la campagna cosa rimane...?
praticamente include la modalità multiplayer con i pg già maxati..una porcheria praticamente..già il gioco è stato abbandonato da tempo dai giocatori, se pensano in questo modo di spennare chi prova questa versione e prende la campagna a pagamento a mio avviso sono sulla strada sbagliata..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 08:12   #7149
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
praticamente include la modalità multiplayer con i pg già maxati..una porcheria praticamente..già il gioco è stato abbandonato da tempo dai giocatori, se pensano in questo modo di spennare chi prova questa versione e prende la campagna a pagamento a mio avviso sono sulla strada sbagliata..
Nemmeno Mortal Shell è la versione Enanched... sono imbarazzanti.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:22   #7150
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ciao
vorrei prendere Resident Evil Village ma ancora non ho PS5.

Se lo prendo per la PS4 ho letto che poi avrò diritto ad upgrade gratuito alla versione PS5, quando la prenderò, giusto?

C'è qualche svantaggio nel comprarmi ora la versione PS4 oppure posso procedere perchè comunque sempre con questa copia in futuro potrò giocarmi la versione migliorata su PS5, scaricando l'upgrade?

Grazie!
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:38   #7151
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nemmeno Mortal Shell è la versione Enanched... sono imbarazzanti.
vabeh quello è normale ma godfall io non so gearbox cosa pensa ancora di ricavarci da quel gioco

non ha venduto molto, non è stato un titolone, è abbandonato a se stesso e se lo tengono li come oro che luccica? meh
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:52   #7152
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vedi te. Il gioco è bellissimo se piace il genere se no ovviamente no. A quanto pare non ti piacciono tanto i roguelike, ci sta. Returnal non è un gioco per la massa.
Dopo quello che è successo stamattina, ho eliminato Returnal dal ssd della play, rimesso a posto nella sua custodia con l’unico pensiero di eliminare il disco con la fiamma ossidrica
Ho deciso di mollare, valuto il mio tempo libero molto per non avere un salvataggio ecc… aveva ragione l’utente ?! ….ne ho avuto abbastanza…
Godfall è na merda…
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:56   #7153
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Dopo quello che è successo stamattina, ho eliminato Returnal dal ssd della play, rimesso a posto nella sua custodia con l’unico pensiero di eliminare il disco con la fiamma ossidrica
Ho deciso di mollare, valuto il mio tempo libero molto per non avere un salvataggio ecc… aveva ragione l’utente ?! ….ne ho avuto abbastanza…
Godfall è na merda…
Io te lo dissi...
E comunque non è questione di piacere o no, è questione che è stupido un gioco impostato in quel modo, non porta niente di positivo, non c'è una sfida maggiore sulla difficoltà ma l'inserimento di un problema bloccante per il 99% dei giocatori.
Ste cose le potevo accettare con Alex Kid nel 1990 non nel 2021.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:00   #7154
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Dopo quello che è successo stamattina, ho eliminato Returnal dal ssd della play, rimesso a posto nella sua custodia con l’unico pensiero di eliminare il disco con la fiamma ossidrica
Ho deciso di mollare, valuto il mio tempo libero molto per non avere un salvataggio ecc… aveva ragione l’utente ?! ….ne ho avuto abbastanza…
Godfall è na merda…
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io te lo dissi...
E comunque non è questione di piacere o no, è questione che è stupido un gioco impostato in quel modo, non porta niente di positivo, non c'è una sfida maggiore sulla difficoltà ma l'inserimento di un problema bloccante per il 99% dei giocatori.
Ste cose le potevo accettare con Alex Kid nel 1990 non nel 2021.
Quel genere è fatto così e c'è gente a cui piace. A me piace? No ma tra i suoi esponenti e quello che trovo più riuscito soprattutto nella fusione trama-gameplay

Ci sono tanti giochi di successo fatti così il problema è che di solito sono di nicchia questo ha avuto tanta visibilità ma non è per tutti. Un po' come successe con DS che tutti l'hanno comprato e l'80% l'ha droppato XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:18   #7155
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quel genere è fatto così e c'è gente a cui piace. A me piace? No ma tra i suoi esponenti e quello che trovo più riuscito soprattutto nella fusione trama-gameplay

Ci sono tanti giochi di successo fatti così il problema è che di solito sono di nicchia questo ha avuto tanta visibilità ma non è per tutti. Un po' come successe con DS che tutti l'hanno comprato e l'80% l'ha droppato XD
I Souls hanno successo perchè il gameplay è unico nel genere e perchè rispetto ai giochi "normali" hanno un livello di difficoltà elevato ma fattibile proprio grazie al meccanismo di Save.
Sto gioco il poco successo che ha avuto è dovuto al fatto che su sta console sono usciti 3 giochi decenti...
Poi per carità ognuno spenda i soldi come vuole, ma per me la meccanica di sto gioco è oggettivamente idiota.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:26   #7156
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Mah, io non sono un amante dei roguelike o roguelite, ma Returnal mi è piaciuto un botto e non vedo l'ora di mettere le mani su Deathloop (ma lo aspetto col Game Pass ).

Sembra quasi che Returnal abbia la colpa di essere Returnal, perché avrebbe dovuto essere un Returnal senza essere troppo Returnal

Saremo in pochi, ma se fosse stato diverso, senza la componente roguelite, non credo che mi sarebbe piaciuto di più di quanto mi è piaciuto.

Non vedo perché debba essere ritenuto stupido che un gioco sia bloccante per il 99% dei giocatori (fosse anche vero che lo sia in quella percentuale).
Ad oggi c'è una scelta videoludica tale, per cui, se non piace un gioco, ci si può buttare su altro prendendo da un calderone quasi infinito di videogiochi

Io credo che sia una fortuna che si esplorino tipologie di giochi, mischiando meccaniche che prima nessuno aveva mai messo insieme (roguelite e action in terza persona).

Mica posso pretendere che le SH sfornino solo i generi che piacciono alla massa, con le meccaniche che piacciono alla massa, con la curva ostica che va bene solo alla massa.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:27   #7157
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
I Souls hanno successo perchè il gameplay è unico nel genere e perchè rispetto ai giochi "normali" hanno un livello di difficoltà elevato ma fattibile proprio grazie al meccanismo di Save.
Sto gioco il poco successo che ha avuto è dovuto al fatto che su sta console sono usciti 3 giochi decenti...
Poi per carità ognuno spenda i soldi come vuole, ma per me la meccanica di sto gioco è oggettivamente idiota.
Ma va guarda che ci sono altri giochi che hanno avuto tanto successo con quel genere di gameplay, però sono giochi che vanno cercati

Questo al massimo ha avuto più visibilità quello si, ma non si sono inventati niente non ti credere anzi sono anni che fanno giochi così solo che di solito non arrivano a tutti
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:32   #7158
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma va guarda che ci sono altri giochi che hanno avuto tanto successo con quel genere di gameplay, però sono giochi che vanno cercati

Questo al massimo ha avuto più visibilità quello si, ma non si sono inventati niente non ti credere anzi sono anni che fanno giochi così solo che di solito non arrivano a tutti
Scusami ma cosa intendi per successo?
Che piace alle persone (nicchia) che apprezzano quel genere?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:38   #7159
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami ma cosa intendi per successo?
Che piace alle persone (nicchia) che apprezzano quel genere?
no che arrivano anche ad essere citati come goty
ti faccio l'esempio dell'anno scorso, Hades, è stato indicato anche come uno dei Goty dell'anno a seconda della piattaforma dove è stato votato. Ma ce ne sono altri mi ricordo Dead Cells ad esempio

Hades ha ricevuto molte più critiche positive di Returnal e sono tutti rougelike

è un genere... a te piacciono i souls ad esempio ma i souls e i rougelike sono di nicchia più o meno nello stesso modo eh
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:13   #7160
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Nemmeno Mortal Shell è la versione Enanched... sono imbarazzanti.
Vergogna Sony, un classico ormai.

Poi mortal shell fosse un titolone AAA da trainare per spingere gli utenti a comprare la versione ps5...

Io lo ho preso usato al gs a poco più di 10 euro mesi fa retail la versione xone e sia quella che quella ps4 hanno il free update alla versione next gen.

Il gioco è un soulslike carino per gli amanti dei souls, o similari, ma niente più, e la versione enhanced non è che sia sta gran meraviglia eh, la grafica del gioco è abbastanza scadente, sia in versione ps4 che ps5, ( o xone e series ) ma chi lo gioca non lo gioca per grafica, ma per il gioco.

Sony non finisce mai di sorprendermi, manco ti regalano le briciole... in realtà però la cosa poi non mi sorprende più di tanto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v