Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2024, 10:22   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13938
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
in vari casi sento dire che il C... sarà la F... del futuro !
Ed è vero. Ma vorrei tenerlo come ultima risorsa...in assoluto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:26   #22
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fixed !
Porca miseria che fix,
il lunedì è partito spumeggiante


Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
400 km con 123 kWh di batteria non mi pare male per un coso che è tutto fuor che efficiente dal punto di vista aerodinamico.. ed inoltre pesa..
Avranno scoperto che il peso ha la sua influenza ?


Comunque non rompete le scatole,
il Cybertruck fa il qulo ad una Porsche, TRAINANDO una altra Porsche.
E' questo che ci interessa, e basta.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:28   #23
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10390
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
incredibile !
Magari era questa la causa anche in quel caso...

Nono...
facciamo che fino a che la macchina riesco a metterla in moto io continuo a farmi in mio bel pieno di gasolio in tre minuti e con il quale ci faccio un migliaio di km


è un ipotesi plausibile !
in due mesi e 5 mila km rimpiango ancora il mio vecchio diesel.. ma non potevo più usarlo in città... la comodità di perdere 5 minuti due volte al mese per fare gasolio e di sbattermene della velocità, traffico, temperatura, cavo etc è innegabile..

gli unici vantaggi che ho adesso sono un costo di gestione (netto acquisto) leggermente inferiore, il pre-riscaldo e una vettura nuova ma per il resto è una palla dover sempre calcolare quello che faccio al posto di salire e andare (e devo disinserire ogni santa volta il controllo di carreggiata....)
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:32   #24
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10390
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Porca miseria che fix,
il lunedì è partito spumeggiante



Avranno scoperto che il peso ha la sua influenza ?


Comunque non rompete le scatole,
il Cybertruck fa il qulo ad una Porsche, TRAINANDO una altra Porsche.
E' questo che ci interessa, e basta.
effettivamente uno si prendere il CT solo per quello da quanto pare di vedere sui social e sul tubo.. il fatto che sia un Pickup pare non freghi a nessuno..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:34   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41628
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in due mesi e 5 mila km rimpiango ancora il mio vecchio diesel.. ma non potevo più usarlo in città... la comodità di perdere 5 minuti due volte al mese per fare gasolio e di sbattermene della velocità, traffico, temperatura, cavo etc è innegabile..
Quello che ho sempre detto e dirò fino a che la tecnologia elettrica non lo supererà...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
gli unici vantaggi che ho adesso sono un costo di gestione (netto acquisto) leggermente inferiore, il pre-riscaldo e una vettura nuova ma per il resto è una palla dover sempre calcolare quello che faccio al posto di salire e andare (e devo disinserire ogni santa volta il controllo di carreggiata....)
Assolutamente d'accordo...
Io ho fatto un calcolo di massima assolutamente teorico, di quello che potrei risparmiare siamo attorno i 100 euro al mese, ma questo è l'unico punto positivo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:47   #26
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il primo giorno ad una colonnina è stata da ridere.. ho attaccato il cavo prima alla macchina e poi alla colonnina e ho piantato tutto

poi gli esperti mi hanno detto che va fatto l'opposto ed ha funzionato..
Gli esperti ti hanno anche spiegato il motivo? Perché mi pare davvero assurdo
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:55   #27
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10390
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Gli esperti ti hanno anche spiegato il motivo? Perché mi pare davvero assurdo
da bravo informatico non mi sono posto il problema.. se funziona in quel modo faccio in quel modo.. mi pare stupido ma l'ho visto su colonnine Enel-X e su colonnine Eni per cui deve esserci un problema di "presentazione del cavo" lato SW per cui la colonnina non si aspetta un carico all'estremità quando viene inserito il cavo così come la vettura probabilmente vuole negoziare qualcosa con la colonnina prima di partire

una fesseria sistemabile via Sw immagino ma visto che è successo più volte (sono dispettoso) ormai sono quasi convinto che il problema ci sia, almeno con la mia vettura.. magari con le altre auto questa cosa non esiste ma il dubbio mi resta..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:12   #28
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vabbè dai ma devi considerare, come dicono loro, le pause sigarette, le pause pipì, la pause cacca, le pause fotografo un bel paesaggio, le pause caffè, etc. etc. dove potrai riattaccare la spina a quella specie di ammasso poligonale mal renderizzato su quattro ruote !
in effetti ricorda Carmageddon a 8bit.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
400 km con 123 kWh di batteria non mi pare male per un coso che è tutto fuor che efficiente dal punto di vista aerodinamico.. ed inoltre pesa..

anzi.. tutto sommato è buono.. mi domando a 130 km/h.. come si puo' fare in Italia .. come si sarebbe comportato
togli crica un 7%-8% ogni 10kmh a quelle velocità.

Quote:
certo che se deve sostituire il classico RAM con cui fanno i viaggi lunghi per spostare case e barche parte male se poi in autostrada perde colpi... mi domando quando traina una roulotte da 10 metri quanti km fa.. ricordo gente fare Denver-San Francisco con la casa dietro..
la roulotte sarà la dimenzione del powerbank che ci vorrà...

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
purtroppo da due mesi sono anch'io a pile e devo dire che la gestione delle ricariche va pensata molto bene per evitare di perdere tempo alle colonnine rapide o meno che siano.. è una rottura.. anche se ti dicono che è fisiologico in realtà è una perdita di ore di vita inutile...
Nuooo, sei passato anche tu al lato oscuro!?!? Perchè? ti ha costretto l'azienda?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:22   #29
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13938
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Nuooo, sei passato anche tu al lato oscuro!?!? Perchè? ti ha costretto l'azienda?
Giusto...che è successo Notturnia ???

Ti tengono in ostaggio la famiglia, è l'unica spiegazione !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:32   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41628
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Nuooo, sei passato anche tu al lato oscuro!?!? Perchè? ti ha costretto l'azienda?
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Giusto...che è successo Notturnia ???
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in due mesi e 5 mila km rimpiango ancora il mio vecchio diesel.. ma non potevo più usarlo in città...
limitazioni al traffico

che ci sarebbero anche qui in città per gli euro4, ma ci andavo assai raramente, ora con il limite dei 30, ci vado solo in caso di vita o di morte

Ultima modifica di gd350turbo : 08-01-2024 alle 11:34.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:33   #31
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13938
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
limitazioni al traffico


A CALCUTTA....A CALCUTTA, li manderei i nostri politicanti....con biglietto di sola andata...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:33   #32
marcorrr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per santo stefano ero in autogrill ad aspettare l'arrivo di un parente, mentre che ero li, proprio nella colonnina free to x che avevo di fronte si è piazzato un bmw elettrico, che secondo me era uscito da poco dal concessionario...
Io sono stato li circa dieci minuti, poi arrivando il parente sono andato via, ma il tizio era ancora li che cercava di capire come si ricarica.
La situazione è simile a quella di andare a recuperare un parente perché alla macchina nuova ha messo gasolio al posto della benzina o viceversa. Ma all'inesperienza c'è rimedio. Se poi il tizio è impedito, a questo non c'è rimedio.
marcorrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:36   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41628
Quote:
Originariamente inviato da marcorrr Guarda i messaggi
La situazione è simile a quella di andare a recuperare un parente perché alla macchina nuova ha messo gasolio al posto della benzina o viceversa.
Anche questo mi successe...
fidanzata del tempo che fu che mise benzina al posto del gasolio.
Quote:
Originariamente inviato da marcorrr Guarda i messaggi
Ma all'inesperienza c'è rimedio. Se poi il tizio è impedito, a questo non c'è rimedio.
giusto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:37   #34
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41628
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi


A CALCUTTA....A CALCUTTA, li manderei i nostri politicanti....con biglietto di sola andata...
e a "cul busone", come si dice da queste parti...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:46   #35
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi


A CALCUTTA....A CALCUTTA, li manderei i nostri politicanti....con biglietto di sola andata...
a GUANTANAMO, altro che calcutta
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 13:54   #36
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
da bravo informatico non mi sono posto il problema.. se funziona in quel modo faccio in quel modo.. mi pare stupido ma l'ho visto su colonnine Enel-X e su colonnine Eni per cui deve esserci un problema di "presentazione del cavo" lato SW per cui la colonnina non si aspetta un carico all'estremità quando viene inserito il cavo così come la vettura probabilmente vuole negoziare qualcosa con la colonnina prima di partire

una fesseria sistemabile via Sw immagino ma visto che è successo più volte (sono dispettoso) ormai sono quasi convinto che il problema ci sia, almeno con la mia vettura.. magari con le altre auto questa cosa non esiste ma il dubbio mi resta..
Incuriosito, e basito (se non ci riesci tu, la casalinga di Voghera come caxxo farebbe?)
ho googlato un po'.

Non ho trovato la spiegazione, anzi ho trovato che si può fare un po' in un modo e un po' nell'altro

Però ho trovato su un forum la storia di uno che gli è rimasto il cavo bloccato in una colonnina Enel X, e ha penato 4 giorni di pec, telefonate e solleciti, per farselo togliere e restituire
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 13:56   #37
Wrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 542
Venderanno un power bank da mettere nel cassone del pick up
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 14:02   #38
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13938
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a GUANTANAMO, altro che calcutta
É uguale...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 14:07   #39
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
è un oggetto osceno

dovrebbe essere vietato guidarlo in città esteticamente decenti
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 14:12   #40
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13938
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
è un oggetto osceno

dovrebbe essere vietato guidarlo in città esteticamente decenti
Ve l'ho già detto più volte.

In paese da noi, dove ancora processiamo e bruciamo sul rogo gente accusata di stregoneria (soprattutto donne ma visto che ci siamo evoluti, anche qualche straniero di passaggio che chiede indicazioni), perciò se arrivi con qualcosa che non fa fumo da dietro urlano tutti al sortilegio e tu e la macchina vi ritrovate di fronte al Santo Inquisitore Locale. Degli operai della TIM che hanno tentato di portare la fibra si son perse tutte le tracce (mangiati tutti all'ultima sacra di quest'estate, come spezzatino).

Ti lascio immaginare arrivare con tale oggetto, con la carrozza del Maligno in persona, cosa comporterebbe...

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1