Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2020, 21:34   #15061
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Scusa mi era sfuggito
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 22:18   #15062
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Mi riscrivo al thread, per tamponare in attesa tempi migliori (e per togliere quel forno della GTX 470 ) ho preso una Vega 64 Liquid.

Chissà se è migliorata in tutto questo tempo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 22:56   #15063
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Mi riscrivo al thread, per tamponare in attesa tempi migliori (e per togliere quel forno della GTX 470 ) ho preso una Vega 64 Liquid.

Chissà se è migliorata in tutto questo tempo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Secondo me hai fatto un affarone, a quel prezzo pure la liquid direi che ti sei messo bene al sicuro
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 08:15   #15064
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Secondo me hai fatto un affarone, a quel prezzo pure la liquid direi che ti sei messo bene al sicuro
Girovagando sul web ho trovato questo articolo, sembra che il tempo abbia davvero giovato a questa scheda

https://www.tweaktown.com/articles/9...020/index.html

E sicuramente con un affinamento su tensione/frequenza si possono fare gran bei numeri



Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 11:03   #15065
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
ero curioso di quella vendita e entrato ho visto che ti eri messo in coda il prezzo era molto allettante

Se la pompa è messa bene sei a posto.....

Inkia la 470 ha la vram di uno smartphone entry level ormai
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 11:12   #15066
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ero curioso di quella vendita e entrato ho visto che ti eri messo in coda il prezzo era molto allettante



Se la pompa è messa bene sei a posto.....



Inkia la 470 ha la vram di uno smartphone entry level ormai
Cercavo qualcosa di mediamente performante da spenderci poco (una 580/1060 toh) poi ho visto questa, il prezzo mi è sembrato ottimo e mi sono messo d'accordo con il venditore

Per la pompa non credo ci siano problemi, inoltre lo vedrei subito nei test (a parte che si sente il tipico rumore subito dopo l'accensione del pc)

La Fermi funziona ancora divinamente a tutt'oggi ed ha un gap in oc che le schede attuali si sognano... Peccato che scaldi come un reattore nucleare già a stock ed in underclock non si possa fare praticamente nulla

Con la Liquid ho dei bei ricordi e qualche incaxxatura (con i primi driver di dava black screen), vediamo come si comporta attualmente rispetto alla 5700XT AE che avevo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 11:57   #15067
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Io in attesa delle nuove radeon serie 6xxx la utilizzo tutt'ora in 2k senza troppi problemi...

Va da se che gioco principalmente a Motogp / F1 e assassin's creed... giusto su quest'ultimo un pò di filtri sono da togliere ma è ottimizzato veramente male.

Ma mi da grosse soddisfazioni.

Vista la vendita della liquid (che ho avuto) se arrivavo prima capace me la sarei pure ripresa sebbene io abbia già una vega64....
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 12:03   #15068
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Per la LC quel radiatore da 120 è veramente troppo poco , fosse stato da 240 con spessore da 45 era un altra cosa, preciso per ogni scheda da 200W e rotti un 120 è troppo poco
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 12:50   #15069
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Io in attesa delle nuove radeon serie 6xxx la utilizzo tutt'ora in 2k senza troppi problemi...

Va da se che gioco principalmente a Motogp / F1 e assassin's creed... giusto su quest'ultimo un pò di filtri sono da togliere ma è ottimizzato veramente male.

Ma mi da grosse soddisfazioni.

Vista la vendita della liquid (che ho avuto) se arrivavo prima capace me la sarei pure ripresa sebbene io abbia già una vega64....
L'avevo utilizzata credo 2 anni fa se non oltre (è uscita 3 anni fa se non ricordo male) in 4k e non si comportava male, certo poi son passato a varie GTX 1080Ti e la c'era parecchia differenza. Nella recensione che ho postato il divario si è parecchio assottigliato, non pensavo, inoltre adesso ho un 1440p 144Hz, se arriva a 60fps costanti in quei pochi titoli che gioco/giocherò (tipo Serious Sam 4) sarò strafelice.
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Per la LC quel radiatore da 120 è veramente troppo poco , fosse stato da 240 con spessore da 45 era un altra cosa, preciso per ogni scheda da 200W e rotti un 120 è troppo poco
Ti do assolutamente ragione, quel radiatore è sottodimensionato per la montagna di watt che la scheda assorbe (grazie anche all'abbondanza di volt che AMD da alle sue schede). Sono assolutamente convinto (visto che lo avevo già fatto in passato con la prima Liquid) che con lo stesso trattamento della RX 5700XT AE (impostare 1v e vedere fin dove arriva con le frequenze in "rock solid") si possano tirare fuori grandi numeri con tantissimi watt in meno. Quella vecchia non era fortunata in oc, però in undervolt era capace di tenere ottime frequenze con consumi davvero irrisori.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 10:03   #15070
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Domanda, voi che settaggi usate per queste vga??? Perché non ricordo le frequenze in cui operano di solito, soprattutto in undervolt.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 10:31   #15071
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Domanda, voi che settaggi usate per queste vga??? Perché non ricordo le frequenze in cui operano di solito, soprattutto in undervolt.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
io la uso default... cosi com'e uscita... oppure di solito metto undervolt di -0,50 e via...

Cmq te avendo la liquid puoi stare tranquillo, io inizierei ad usarla
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 10:56   #15072
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
io la uso default... cosi com'e uscita... oppure di solito metto undervolt di -0,50 e via...



Cmq te avendo la liquid puoi stare tranquillo, io inizierei ad usarla
Dovrebbe partire oggi con consegna per domani... Era solo curiosità, per avere una base di partenza

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:40   #15073
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Domanda, voi che settaggi usate per queste vga??? Perché non ricordo le frequenze in cui operano di solito, soprattutto in undervolt.
Io ho una Vega64 ad aria e la mia di base la uso a 1630 (valore di fabbrica) ma con voltaggio a 1000. Ho anche messo lo State7 come min/max cosi' non sfarfalla saltando da uno stato all'altro quando lavora poco.

Stessa cosa per le memorie: frequenza 945 (fabbrica), 1000 di voltaggio, State3 Min/Max.

Conta che e' proprio un settaggio di base. Si potrebbe affinare di parecchio ma non ho voglia a sbattermi, su un monitor Full HD poi non ha senso.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 15:11   #15074
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io ho una Vega64 ad aria e la mia di base la uso a 1630 (valore di fabbrica) ma con voltaggio a 1000. Ho anche messo lo State7 come min/max cosi' non sfarfalla saltando da uno stato all'altro quando lavora poco.

Stessa cosa per le memorie: frequenza 945 (fabbrica), 1000 di voltaggio, State3 Min/Max.

Conta che e' proprio un settaggio di base. Si potrebbe affinare di parecchio ma non ho voglia a sbattermi, su un monitor Full HD poi non ha senso.
In sostanza la utilizzate più o meno tutti a default, visto che a 1080p e 1440p ancora macina alla grande, quindi direi ottimo, capace che me la tengo pure l'anno prossimo

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 22:03   #15075
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
In sostanza la utilizzate più o meno tutti a default, visto che a 1080p e 1440p ancora macina alla grande, quindi direi ottimo, capace che me la tengo pure l'anno prossimo
E' cosi'. La Vega 64 e' stata una grande scheda, e quelli che sghignazzano quando si parla di schede AMD "botti di rovere" dovrebbero rileggersi qualche grafico.

Ancora oggi fino al 1440p non ha problemi e per fare di meglio anche con Nvidia ti tocca andare su:

1080ti custom di quelle cazzute con OC spinto
2070 super o superiori

Le 3000 non le conto perche' tanto ancora non esistono.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:17   #15076
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
E' cosi'. La Vega 64 e' stata una grande scheda, e quelli che sghignazzano quando si parla di schede AMD "botti di rovere" dovrebbero rileggersi qualche grafico.

Ancora oggi fino al 1440p non ha problemi e per fare di meglio anche con Nvidia ti tocca andare su:

1080ti custom di quelle cazzute con OC spinto
2070 super o superiori

Le 3000 non le conto perche' tanto ancora non esistono.
Ho una vega 64 nitro come ferma carte da oltre sei mesi ,schermata verde o freez del computer con qualsiasi gioco, l'ho mandato in garanzia per la riparazione, e dopo due mesi mi torna indietro perche la casa sostiene che la scheda non ha problemi, mai più amd.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:26   #15077
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ho una vega 64 nitro come ferma carte da oltre sei mesi ,schermata verde o freez del computer con qualsiasi gioco, l'ho mandato in garanzia per la riparazione, e dopo due mesi mi torna indietro perche la casa sostiene che la scheda non ha problemi, mai più amd.
Se pensi di buttarla, ti mando il mio indirizzo, ovviamente pago la spedizione
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:36   #15078
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Io ho una semplice vega 56 rog strixx presa su amazon l'estate scorsa a 300 euro (convinto di aver fatto un buon affare). A me questa scheda ha dato e da belle soddisfazioni, anche perchè a parte forse FS2020, non c'è gioco che in 1080P 60 hz non vada ad ultra, RDR2 compreso. Stavo pensando di cambiarla (per le nuove tecnologie tipo RT, DLSS e simili) con una nuova 3070 o meglio ancora big navi, ma non so se mi conviene, anche perchè un monitor 2-4k potrò prenderlo solo in seguito.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:38   #15079
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Scheda arrivata stamattina, non ricordavo fosse così figa , direi una delle vga più belle che abbia mai avuto.

Oggi inizio qualche test, anche se prima devo trovare una posizione per il radiatore e voglio vedere se consuma più la GTX 470 o questa, perché ho qualche dubbio

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:52   #15080
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ho una vega 64 nitro come ferma carte da oltre sei mesi ,schermata verde o freez del computer con qualsiasi gioco, l'ho mandato in garanzia per la riparazione, e dopo due mesi mi torna indietro perche la casa sostiene che la scheda non ha problemi, mai più amd.
Ovviamente l'hai provata anche su altre macchine e ti ha dati su tutte lo stesso problema giusto?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v