Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 21:01   #63381
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Le 3600 CL16 o giu di lì che costano meno, questo è lo sweet spot (dipende sempre dal prezzo). Dipende anche a che scheda video devi abbinarle e dalla risoluzione.
Sconsiglio spassionato che seguirei anch'io se tornassi indietro, non spendere troppo sulle RAM.
Le mie a 1440p con la 5700 XT si girano i pollici.
Pagate 150 euro quando con gli stessi soldi avrei potuto acquistare 32 GB @ 3200.

Mi sembra un ottimo consiglio. Anche io ho la 5700xt e un paio di settimane fa ho preso su Amazon le Crucial Ballistix 8gbx2 3200 MHz a 49 euri 😎 Speriamo vadano bene col 5600x 😅
__________________
"Poesia di un satanista alla su ex: '666 una stronza'"
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 21:21   #63382
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Le 3600 CL16 o giu di lì che costano meno, questo è lo sweet spot (dipende sempre dal prezzo). Dipende anche a che scheda video devi abbinarle e dalla risoluzione.
Sconsiglio spassionato che seguirei anch'io se tornassi indietro, non spendere troppo sulle RAM.
Le mie a 1440p con la 5700 XT si girano i pollici.
Pagate 150 euro quando con gli stessi soldi avrei potuto acquistare 32 GB @ 3200.
Benvenuto nel club
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 21:31   #63383
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ram per RYZEN mi sono fatto questa idea:
ZEN è un processore a 64 bit.
Il socket AM4 permette al massimo 4 "vie" per la ram (i 4 slot fisici), ciascuna, ovviamente, a 64 bit, quindi se ne deduce un massimo indirizzabile al/dal processore di 256 bit totali.
Le ram a rango singolo (SR o Single Rank) hanno i chip della memoria su un solo lato del PCB (il pezzo di silicio di cui sono costituite). Sono a 64 bit.
Le ram a rango doppio (DR o Dual Rank) hanno i chip su entrambi i lati del PCB. Sono a 64 bit x 2, quindi 128 bit per banco ram.
Quindi per "saturare" la banda dei 256 bit indirizzabili al/dal processore si possono avere due opzioni:
4 banchi di ram a singolo rango (64 bit per banco di ram x 4 = 256 bit)
2 banchi di ram a doppio rango (128 (64 + 64 per lato) bit per banco di ram x 2 = 256 bit)
Scusatemi se non entro nel discorso della "topologia" di come le piste di collegamento ai banchi di ram sono state realizzate (Daisy Chain (2) o T-Topology (4)).

Data questa, sono arrivato alle seguenti conclusioni:
- 2 banchi a singolo rango non saturano la banda e di conseguenza l'IMC nella CPU, l'effetto che si ottiene è un minore calore e anche il "disturbo" del segnale (attraverso le piste di conduttore) è minore e di conseguenza si può portare ad un clock maggiore tutto il sistema (anche la stessa CPU) partendo dalla ram e se lo si imposta(*) anche l'Infinity Fabric che è il clock che tiene unite tante cose dentro una CPU ZEN. Ma non saturare la banda vuol dire che il processore utilizza solo 128 bit dei 256 bit disponibili, le prestazioni generali in applicazioni con grande utilizzo di ram(**) ne risentono, nel senso che non si sta sfruttando a pieno il sistema.
- 2 banchi a doppio rango o 4 banchi a singolo rango saturano la banda a disposizione della CPU che si traduce in clock minore e latenza medio-bassa. Il processore infatti produce più calore ed entra in gioco (in modo molto più incisivo) come arriva il segnale dai banchi ram attraverso la scheda madre. Di conseguenza al maggiore calore prodotto anche il clock generale del sistema (CPU) ne risente. Il clock minore della ram influisce sul clock anche dell'Infinity Fabric. Ma si ha la piena banda a disposizione. Le prestazioni generali del sistema ne avvertono positivamente gli effetti su tutte le applicazioni.

(*) perché per "teoria conservazionista" il sistema a default potrebbe "scegliere" di dimezzare il clock dell'Infinity Fabric.
(*) Ormai i sistemi windows più ram hanno a disposizione e più ne utilizzano, così come i programmi ed i giochi.
Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
e quindi occupando i 256bit del bus memoria è un buon segno o cattivo segno? perche speri? e se sono DR?
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Definizione di Rank
Il termine rank è stato creato e definito dal JEDEC, l'associazione preposta al controllo degli standard nel settore delle memorie. Un rank di memoria è semplicemente un area dati indipendente a 64 bit di un modulo di memoria. Ogni rank deve avere un ampiezza dati di 64 bit, tranne che sui moduli di memoria che supportano la funzionalità Error Correction Code (ECC), dove l area dati da 64 bit richiede anche un area ECC da 8 bit per un ampiezza totale di 72 bit.

fonte: http://www.itdistribuzione.com/porta...tml?idNews=721

purtroppo devo sostenere quanto segue:
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Credo tu sia piuttosto confuso sull’argomento.
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ancora con i 256bit??
State diffondendo informazioni assurde, manco fossero Epyc...

Ha un normalissimo controller dual channel, uguale a cpu di 15 anni fa...
credo che voi intediate qualcosa di errato con il termine "bus di memoria"

la serie AM4 è dual channel overo 2 canali da 64bit
i Threadripper hanno 4 canali da 64bit
e gli Epic 8 canali da 64 bit

il resto è solo teminologia utilizzata impropriamente, per favore prima di continuare prendete uno schema sintetico e guardate come stanno le cose.
purtroppo non ho tempo altrimenti vi avrei fornito anche il link
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 21:34   #63384
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito in questi giorni, in ordine di performance/overclock:
2x16GB DR => 4X8GB SR >>> 2x16GB SR / 4x8GB DR

SR=Single Rank
DR=Dual Rank

Le tue penso e spero siano SR, quindi vai comunque ad occupare i 256bit del bus di memoria.
grazie per l'info
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 21:39   #63385
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_1 Guarda i messaggi
Un paio di discussioni su reddit sulle temperature del 5800X.

Sembrano ben superiori a quelle degli altri Ryzen. Probabilmente la ragione è che hanno lo stesso TDP di un 5950X, ma diviso su solo un chiplet e 8 core (quindi il singolo core può consumare quasi il doppio).

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...hats_going_on/

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ryzen_7_5800x/

Se guardate la review su Anandtech questo è confermato: a 4450MHz i core del 5800X assorbono 14W ciascuno, quelli del 5600X 10W ciascuno (stesse frequenze e stessa architettura!).

Si sente veramente tanto la mancanza di un 5700X!!!!
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vero, il 5600x sembra selezionato meglio.
senza togliere nulla a voi che avete l'avete riportato, l'avevo notato anche io solo che qui si parla solo di acquisti e ram ed ho taciuto...

certo che è anomalo che il 5600X sia più selezionato del 5800X...
vi invito a controllare anche le stesse tabelle del 5900X e 5950X sono "strane"
vedete i dettagli delle frequenze ed i relativi consumi dei core...

meglio attendere review degli utenti e agesa definitivi, non vorrei che fossero agesa da review...
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:40   #63386
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Definizione di Rank
Il termine rank è stato creato e definito dal JEDEC, l'associazione preposta al controllo degli standard nel settore delle memorie. Un rank di memoria è semplicemente un area dati indipendente a 64 bit di un modulo di memoria. Ogni rank deve avere un ampiezza dati di 64 bit, tranne che sui moduli di memoria che supportano la funzionalità Error Correction Code (ECC), dove l area dati da 64 bit richiede anche un area ECC da 8 bit per un ampiezza totale di 72 bit.

fonte: http://www.itdistribuzione.com/porta...tml?idNews=721
Non ho bisogno di link per dirti che le cpu zen usano un controller dual channel a 64 bit (128 in dual). 4 banchi vengono usati sempre con bus a 128bit.
Io parlo di bus, parlare di ram è ot ma il discorso non cambia.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 22:44   #63387
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Le 3600 CL16 o giu di lì che costano meno, questo è lo sweet spot (dipende sempre dal prezzo). Dipende anche a che scheda video devi abbinarle e dalla risoluzione.
Sconsiglio spassionato che seguirei anch'io se tornassi indietro, non spendere troppo sulle RAM.
Le mie a 1440p con la 5700 XT si girano i pollici.
Pagate 150 euro quando con gli stessi soldi avrei potuto acquistare 32 GB @ 3200.
Scusami se insisto te lo chiedo e taccio... quindi secondo la tua esperienza quale sarebbe lo sweet spot per la ram, per questa configurazione?

5600x, vga 6800xt, ram 32gb, risoluzione boh (diciamo 1440p a 144hz o 4k 60hz non ho deciso... più la prima).
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 23:12   #63388
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
senza togliere nulla a voi che avete l'avete riportato, l'avevo notato anche io solo che qui si parla solo di acquisti e ram ed ho taciuto...

certo che è anomalo che il 5600X sia più selezionato del 5800X...
vi invito a controllare anche le stesse tabelle del 5900X e 5950X sono "strane"
vedete i dettagli delle frequenze ed i relativi consumi dei core...

meglio attendere review degli utenti e agesa definitivi, non vorrei che fossero agesa da review...
La logica, tutta da dimostrare, è questa. I CCD dei 5800X raggiungono le frequenze richiesta, ma con voltaggi leggermente superiori, impedendone l'uso su tutti gli altri Zen 3 (sul 5600X, perchè è un 65W, sui 5900X-5950X perchè 2 CCD come il 5800X eccederebbero il TDP).

In aggiunta, c'è il problema della dissipazione del calore, concentrato su un solo CCD e più caldo degli altri.

Domandone. Qui qualcuno ha ricevuto o sta per ricevere il 5800X? Potete postare le temperature?
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 05:49   #63389
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30207
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_1 Guarda i messaggi
La logica, tutta da dimostrare, è questa. I CCD dei 5800X raggiungono le frequenze richiesta, ma con voltaggi leggermente superiori, impedendone l'uso su tutti gli altri Zen 3 (sul 5600X, perchè è un 65W, sui 5900X-5950X perchè 2 CCD come il 5800X eccederebbero il TDP).

In aggiunta, c'è il problema della dissipazione del calore, concentrato su un solo CCD e più caldo degli altri.

Domandone. Qui qualcuno ha ricevuto o sta per ricevere il 5800X? Potete postare le temperature?
La penso anche io così.

Tra l'altro c'è un punto. Il 5950X è stato portato in OC a @4.7GHz su tutti i core (consumando un totale, +70W se ricordo bene vs 10900K)... quindi sembrerebbe che contrariamente al 3950X, pure il 2° chiplet sia a livello di selezione del 1°.

Tra TR4 e Epyc che hanno selezione migliore.... 5950X, e anche se verrà il 5700X, bisogna pur sempre valutare che avrà un TDP di 65W, quindi la selezione non potrà essere infima, altrimenti perderebbe troppo in frequenza.

Per me comunque il 5800X è un procio da scartare. O si va di 3600X, o si va di 5900X. Vero che costa +100€, ma sono pur sempre soldi che si riprenderebbero... un 5900X sull'usato conserverà sempre quei +100€ vs 5800X... e oltretutto un X12 rensentirebbe un tot meno di un upgrade.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 06:28   #63390
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30207
Rocket arriverà tra 6 mesi, con IPC inferiore e ancora su 14nm.

AMD sparerà Zen4/5nm a inizio 2022, e ufficialmente, AMD riporta che l'aumento prestazionale di Zen4 su Ze3, non sarà inferiore di quello avuto da Zen3 su Zen2.

https://www.tweaktown.com/news/76162...est/index.html

Intel sembra più concentrata nella ricerca del nome dell'arhitettura, più che nella sostanza. Per me potrebbe chiamarla semplicemente Hypnos (dio del sonno) X metamorfosi.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 06:42   #63391
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
A proposito, ma il calo a picco dei prezzi delle CPU Intel si è verificato, grazie a questo soffio di concorrenza che manca dal 2005?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:03   #63392
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A proposito, ma il calo a picco dei prezzi delle CPU Intel si è verificato, grazie a questo soffio di concorrenza che manca dal 2005?
AMD gli ha fatto un grosso favore sparando i prezzi a manetta... Rimane competitiva anche senza droppare i prezzi.
In questo 2020 siè visto Uno dei cartelli più clamoroso della storia fra GPU e CPU.
Poi sia chiaro io per me preferirei un 5900x o un 5800x oggi , ma se dovessi consigliare una config budget oggi consiglierei un 10700k. Specialmente se uno deve comprarsi lo stesso un dissipatore.


PS alla fine ho preso il noctua u12A crepi l'avarizia , almeno guardo di spingere un po' sto 3700x..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:08   #63393
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
AMD gli ha fatto un grosso favore sparando i prezzi a manetta... Rimane competitiva anche senza droppare i prezzi.
In questo 2020 siè visto Uno dei cartelli più clamoroso della storia fra GPU e CPU.
Poi sia chiaro io per me preferirei un 5900x o un 5800x oggi , ma se dovessi consigliare una config budget oggi consiglierei un 10700k. Specialmente se uno deve comprarsi lo stesso un dissipatore.


PS alla fine ho preso il noctua u12A crepi l'avarizia , almeno guardo di spingere un po' sto 3700x..
Scusa eh, se da dieci anni non si fa altro che dire "funziona che se tiri il prodotto meglio allora Intel, pippo, Pluto, Rolex, Paperino devono tirare giù i prezzi, l'fx veniva 100 euro perché era scarso"
Quindi mi aspetterei di vedere un 10900k a 250 euro, non di più
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:11   #63394
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Scusa eh, se da dieci anni non si fa altro che dire "funziona che se tiri il prodotto meglio allora Intel, pippo, Pluto, Rolex, Paperino devono tirare giù i prezzi, l'fx veniva 100 euro perché era scarso"

Quindi mi aspetterei di vedere un 10900k a 250 euro, non di più
La differenza è che l'fx faceva cagare e non se lo inculava nessuno manco a sconto , il10900k è cmq molto valido anche se non lo consiglierei a nessuno. ( Il 10700k è sufficente parlando di config budget)

Al massimo potrebbero dropparlo a 500 giusto per farlo stare sotto il 5800x come prezzo
Ma di fatto non se ne trovano quindi che senso avrebbe..?

Perchè alla michiata che il 5600x è preferibile come prestazioni al 10900k non ci crede nessuno.


Sono più che certo che con z590 e 12700k a 10 nm Intel alzerà ancora i prezzi.
Non ho capito però perchè farà un socket più piccolo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 11-11-2020 alle 07:13.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:14   #63395
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Comunque leggo in giro di un re-stock difficile visto la richiesta con ordini in evasione anche a marzo 2021 per i 5900 e 5950
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:21   #63396
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La differenza è che l'fx faceva cagare e non se lo inculava nessuno manco a sconto , il10900k è cmq molto valido anche se non lo consiglierei a nessuno. ( Il 10700k è sufficente parlando di config budget)

Al massimo potrebbero dropparlo a 500 giusto per farlo stare sotto il 5800x come prezzo
Ma di fatto non se ne trovano quindi che senso avrebbe..?

Perchè alla michiata che il 5600x è preferibile come prestazioni al 10900k non ci crede nessuno.


Sono più che certo che con z590 e 12700k a 10 nm Intel alzerà ancora i prezzi.
Non ho capito però perchè farà un socket più piccolo.
Non tirare in ballo il 5600x, comunque si, il 5600x è preferibile uso gaming che era la pietra miliare alfa e omega di tutte le valutazioni, perché Intel prende legnate in tutto il resto dal 2 marzo 2017
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:25   #63397
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
perché Intel prende legnate in tutto il resto dal 2 marzo 2017
A me sembra che le legnate le stia prendendo solo il consumatore.

Per farsi un PC in fascia alta adesso non bastano 2000 euro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:33   #63398
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Comunque leggo in giro di un re-stock difficile visto la richiesta con ordini in evasione anche a marzo 2021 per i 5900 e 5950
marzo 2021? sei serio?
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:35   #63399
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A me sembra che le legnate le stia prendendo solo il consumatore.

Per farsi un PC in fascia alta adesso non bastano 2000 euro.
Confermo purtroppo... se hai BISOGNO di prestazioni, ad oggi devi veramente rassegnarti, o fare i salti mortali per acquistare i singoli pezzi dagli shop più convenienti
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 07:38   #63400
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
I guai di Intel non sono una bella cosa: hanno spinto Apple a spostare i Mac su ARM, processori che non funzionano su Windows, non si potranno comprare da soli e dove il costo di RAM e SSD è deciso da Apple (230€ per 8GB LPDDR4 per esempio).
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v