Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2009, 22:10   #1101
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Pensavo anche che forse l'acquisti una chiusa è un doppione dell AKG-171-studio che ho già e che potrei usare per le volte che registro col microfono e prender una semiopen tipo 240MKI per l'ascolto ed il monitoring.
Ciao
Guido
E mi sembra l'idea più sensata, volevo suggerirtela .ma vedo che m'hai anticipato, aldilà delle 240 intendiamoci, puoi sempre prenderti un'aperta di buon livello, mantenendo la 171 da usare quando registri.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:19   #1102
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ah beh vedo che sei stato basso , è come sparare sulla Croce Rossa
Scherzi a parte ottime entrambe le prime per averle sentite tempo fa , ed avendole in lista di acquisto, le seconde se ne dice un gran bene.
Tra l'altro proprio adesso ragionavo sull'acquisto perchè sono sopraggiunte altre spese e visto che dovrei comprare una chitarra elettrica decente , da una Fendere Squire in su, una tastiera midi e un secondo paio di cuffie si fa dura.
Pensavo anche che forse l'acquisti una chiusa è un doppione dell AKG-171-studio che ho già e che potrei usare per le volte che registro col microfono e prender una semiopen tipo 240MKI per l'ascolto ed il monitoring.
Però per fare tutto in breve dovrei trovare da vendere le mie acustiche classica da studio e una folk di livello alto e col ricavo e poca aggiunta prendere tutto.
OT Non è che a qualcuno interessano gli articoli e mi aiuta ?
Scherzavo eh , ma mica poi tanto.
Ciao
Guido
P:S: Mentre scrivevo mia moglie ha detto ,e io condivido ,che hai un bel cane !!!

ehehehehe la Lola il mio mitico White Terrier

domani vado a provare entrambe le cuffie in questione e compro quelle che più mi suonano

a presto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:13   #1103
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Bene buon acquisto caro Brolente
Sappici dire , il confronto interessa.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:51   #1104
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
peccato le avevo trovate usate ad un buon prezzo, dove potrei trovare quelle citate da te in offerta o ad un prezzo basso? su trovaprezzi trovo solo le 142 hd a 108€. ci sono differenze sostanziali con queste ultime?
Beh se poi vuoi andare al risparmio magari sull'usato potresti guardare le K121 Studio ( sono molto simili alle 141 MKII ma hanno il cavo fisso ) o le K240 Studio
( che sono la versione precedente alle K240 MKII ).
Rispetto alle 240 MKII hanno un po' meno bassi e non hannoil doppio cavo ed il doppio pad in dotazione, ma per il resto sono uguali.

Sono tutte 55 Ohm con trasduttore Varimotion.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:55   #1105
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ehehehehe la Lola il mio mitico White Terrier

domani vado a provare entrambe le cuffie in questione e compro quelle che più mi suonano

a presto
Se vieni a Milano prova a fare un giro anche qui, e ascoltare le K501.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 16:57   #1106
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Bene buon acquisto caro Brolente
Sappici dire , il confronto interessa.
Ciao
Guido
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh se poi vuoi andare al risparmio magari sull'usato potresti guardare le K121 Studio ( sono molto simili alle 141 MKII ma hanno il cavo fisso ) o le K240 Studio
( che sono la versione precedente alle K240 MKII ).
Rispetto alle 240 MKII hanno un po' meno bassi e non hannoil doppio cavo ed il doppio pad in dotazione, ma per il resto sono uguali.

Sono tutte 55 Ohm con trasduttore Varimotion.
alla fine grazie ad un ottima offerta del mio riventirore di fiducia ho optato per le AKG K240 studio abbinate ad un amplificatore per cuffie Behringer HA400 e sono davvero soddisfatto del risultato...in tutto ho speso 110€ che se guardate in giro è un prezzone incredibile

PS. inutile dire che con l'ampli le cuffie suonano decisamente più potenti

PS2: ho provato anche le k271 ma ho preferito le k240...questione di gusti...le 141 ecc non mi piacevanop inceve perchè sono piccole...e quindi si appoggiano solo sull'orecchio senza chiuderlo...

molto soddisfatto, ciao a tutti
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:31   #1107
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
alla fine grazie ad un ottima offerta del mio riventirore di fiducia ho optato per le AKG K240 studio abbinate ad un amplificatore per cuffie Behringer HA400 e sono davvero soddisfatto del risultato...in tutto ho speso 110€ che se guardate in giro è un prezzone incredibile

PS. inutile dire che con l'ampli le cuffie suonano decisamente più potenti

PS2: ho provato anche le k271 ma ho preferito le k240...questione di gusti...le 141 ecc non mi piacevanop inceve perchè sono piccole...e quindi si appoggiano solo sull'orecchio senza chiuderlo...

molto soddisfatto, ciao a tutti
Beh diciamo che l'ampli ti è venuto gratis.
Se nel prezzo poi ci ha messo pure un buon cavo con doppio connettore da 6,3 mm ( valore una decina d'euro ) direi che il prezzo è buono.

Ce l'ho anche io quell'ampli anche se al momento non lo uso, visto che sia lo stereo che il PC riescono a pilotare la mia K501 ( che dovrebbe essere ben + esigente della 240 ).
Nel complesso suona bene purchè il livello in ingresso non sia troppo elevato se no tende a distorcere un po'.

Hai fatto spese a Milano ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:33   #1108
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Bene bell'acquisto , non potevi sbagliare.
A proposito vorrei sapere dai possessori di AKG 240MKII e 271 MKII la grandezza dei padiglioni . Non è che li potete misurare e postare le dimensioni qui sul forum ? Non riesco a trovare un negozio che le abbia per vederle e quel dato sul sito AKG manca.
Grazie in anticipo a chi vorrà farmi il favore.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:41   #1109
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Bene bell'acquisto , non potevi sbagliare.
A proposito vorrei sapere dai possessori di AKG 240MKII e 271 MKII la grandezza dei padiglioni .
Guarda qui
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:13   #1110
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ti ringrazio quella foto l'avevo già vista ma quello che inyendevo io era la dimensione interna dei padiglioni dove ci entra l'orecchio e dalle foto che ho visto in giro non si capisce.
Se non la posso vedere di persona comprarla senza sapere se le mie orecchie ci stanno non è bello.
Quidni se qualcuno avesse voglia di prendere un metro in mano....
ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:49   #1111
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh diciamo che l'ampli ti è venuto gratis.
Se nel prezzo poi ci ha messo pure un buon cavo con doppio connettore da 6,3 mm ( valore una decina d'euro ) direi che il prezzo è buono.

Ce l'ho anche io quell'ampli anche se al momento non lo uso, visto che sia lo stereo che il PC riescono a pilotare la mia K501 ( che dovrebbe essere ben + esigente della 240 ).
Nel complesso suona bene purchè il livello in ingresso non sia troppo elevato se no tende a distorcere un po'.

Hai fatto spese a Milano ?
no il cavo era escluso

mah sara che a me piace sentire a volumi alti...e la mia edirol ua4fx non mi soddisfaceva a pieno...ora invece lo sono alla grande inoltre posso collegare più cuffie che può venire utile

si spese a milano...precisamente a cinisello da musical studio che sta svendendo le ultime 240 al prezzaccio di 89€ al pubblico
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:15   #1112
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
no il cavo era escluso

mah sara che a me piace sentire a volumi alti...e la mia edirol ua4fx non mi soddisfaceva a pieno...ora invece lo sono alla grande inoltre posso collegare più cuffie che può venire utile

si spese a milano...precisamente a cinisello da musical studio che sta svendendo le ultime 240 al prezzaccio di 89€ al pubblico
Penso che possa anche attaccarlo all'uscita cuffie dell'ampli della chitarra per scatenarti in mega assoli in cuffia senza che Lola ti faccia il coro
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:32   #1113
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
no il cavo era escluso

mah sara che a me piace sentire a volumi alti...e la mia edirol ua4fx non mi soddisfaceva a pieno...ora invece lo sono alla grande inoltre posso collegare più cuffie che può venire utile

si spese a milano...precisamente a cinisello da musical studio che sta svendendo le ultime 240 al prezzaccio di 89€ al pubblico
Si in effetti ho controllato il sito,ora sono disponibili le 240M ......da 600 Ohm a 99 €.
Visto l'impedenza un bell'ampli urge , motivo del prezzo basso
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:30   #1114
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si in effetti ho controllato il sito,ora sono disponibili le 240M ......da 600 Ohm a 99 €.
Visto l'impedenza un bell'ampli urge , motivo del prezzo basso
Beh se è una 600 manco con l'HA400 la smuovi.
Immagino abbia preso una Studio da 55 Ohm

Il fatto che costi poco è forse perchè sia le 240 Studio che le 240M sono fuori catalogo e quindi l'AKG le avrà svendute in stock.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:05   #1115
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Come il mio shuffle 2a generazione chip Wolfson
Vai sui Sony, il mio serie A a 15/20-30 del volume con la mia 240MKII che è semiaperta, figurati la tua chiusa, non ci dovrebbero essere problemi,
e' più potente del D2. Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.
Ti ho mandato un PM.

Mi hanno consigliato anche l'IAUDIO 7, che sarebbe in grado di soddisfare le mie richieste di volume con le AKG K271 MKII.

Qualcuno lo conosce?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:09   #1116
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ti ho mandato un PM.

Mi hanno consigliato anche l'IAUDIO 7, che sarebbe in grado di soddisfare le mie richieste di volume con le AKG K271 MKII.

Qualcuno lo conosce?
Qui trovi una recensione di un utente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:43   #1117
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ti ho mandato un PM.

Mi hanno consigliato anche l'IAUDIO 7, che sarebbe in grado di soddisfare le mie richieste di volume con le AKG K271 MKII.

Qualcuno lo conosce?
Mah per me è come trainare un vagone ferroviario con una 500 cercando di andare a 150 all'ora
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:01   #1118
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mah per me è come trainare un vagone ferroviario con una 500 cercando di andare a 150 all'ora
Con le 271 MKII non ci sono problemi essendo a 55Ohm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:01   #1119
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si in effetti ho controllato il sito,ora sono disponibili le 240M ......da 600 Ohm a 99 €.
Visto l'impedenza un bell'ampli urge , motivo del prezzo basso
na na ti sbagli, io ho le Studio che in negozio stanno a 89€ ultimi prezzi

quoto ci dice che le studio neanche con l'ampli le muovi.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 14:37   #1120
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Con le 271 MKII non ci sono problemi essendo a 55Ohm.
Si ma dipende dalla pressione acustica che vuol tirarci fuori
Un lettore eroga 30 mw scarsi su 16 Ohm.
Su 55 Ohm se escono una decina vai di lusso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v