Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2020, 10:30   #201
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma seriamente state ancora dubitando che sia un bel gioco o meno?
se si compra ancora farcry non vedo perchè non prendere horizon, onestly chi pensa che sia monnezza imho va al pari di chi reputa monnezza giocare a meno di 80 fps 4k (cioè un soggetto che più che avere la verità in tasca ha solamente delle fisse mentali)
comunque più che paragonarlo a farcry lo paragonerei ad un tomb raider (gli ultimi, non i vecchi )

non sono un ottimo recensore, però provo a dire la mia: è un bel gioco, sia per la storia, sia per il livello tecnico e per la caratterizzazione della mappa, con scorci visivi davvero impressionanti (quando vai nel deserto rimani , quando entri nella foresta rimani quando arrivi sulle montagne innevate rimani )

per non parlare del combat system, ci sono fin troppi modi per "uccidere" si può giocare a fare rambo o decidere di aggirare il "problema", e come tutte queste tipologie di giochi puoi andare dritto verso le missioni principali o decidere di perdere un po di tempo a farmare e craftare oggetti e armi decisamente migliori, senza mai (imho) annoiarti, sopratutto per alcune missioni secondarie che ti portano ad avere armi davvero OP (ma che non ti salveranno in tutte le situazioni, si deve sempre valutare un po la situazione in cui ci si trova, alcuni nemici sono davvero ostici da tirare giù e dopo un po ammo e pozioni curative finiscono )

insomma,dovremmo solo ringraziare che horizon arrivi anche su pc, un gioco molto vario che non vi farà pentire di aver speso quei 50€, che comprendono anche un bel dlc
Far Cry non lo gioco più dal 4° capitolo, è sempre uguale, con nemici idioti e non sopporto più il cattivone di turno bimbominchiesco. Inoltre non accetto tutte le perdite tecniche rispetto al 2. Finché non tornano indietro FC per me rimane dov'è.
Detto ciò, per me è lecito avere dubbi dato che non tocco un titolo come questo da parecchio tempo, proprio perché ho paura di annoiarmi alla svelta. Non so quindi se il genere sia stato svecchiato un po' e quali siano i cambiamenti apportati.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si ma è troppo vestita cmq...

Arriveranno le mod xD
Sarà moddabile davvero sto gioco?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me Jurassik Park (film, videogiochi) fa solo sbadigliare
I libri mi sono piaciuti molto, davvero un'altra cosa rispetto ai film.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:32   #202
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi





Sarà moddabile davvero sto gioco?

.
Non me ho idea , era una battuta !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:34   #203
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
se sarà moddabile lo ricomprerò anche su pc quando sarà in sconto se invece le differenze saranno le stesse che si son viste con DS allora mi riterrò soddisfatto di averlo giocato su ps4pro, per quei 34€ che spesi per la complete edition
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:43   #204
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Cercando ho trovato questo confronto, abbastanza impietoso direi. Son quei piccoli dettagli che però mi fanno gradire di più un gioco perché mi garantiscono maggior immersione.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:48   #205
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Cercando ho trovato questo confronto, abbastanza impietoso direi. Son quei piccoli dettagli che però mi fanno gradire di più un gioco perché mi garantiscono maggior immersione.
Io guardo più al gameplay.

Zelda mi ha fatto dormire e non sono andato oltre le prime quest.

Cmq nella vs PC almeno l'iterazione con le foglie c'è.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 27-07-2020 alle 10:55.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:53   #206
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
bannate quest'uomo
se entri in casa mia collasseresti questo per dire è un quarto della mia collezione del franchise
https://i.postimg.cc/DfCVLdsB/24f67f...46f98e1d89.jpg


ah, giusto, Aloy è un gran pezzo di F*ga

e la main theme è da pelle d'oca, già inserita nell'ipod
E poi sarei io quello malato per via di spade invisibili

Comunque sulle musiche del film nulla da dire... e grazie a stò bip, le musiche sono di uno dei due più grandi compositori di colonne sonore della storia.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Zelda mi ha fatto dormire e non sono andato oltre le prime quest.
Ora pretendo un trattamento equo, solidale e analogo per questa bruttissima persone
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:59   #207
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E poi sarei io quello malato per via di spade invisibili

Comunque sulle musiche del film nulla da dire... e grazie a stò bip, le musiche sono di uno dei due più grandi compositori di colonne sonore della storia.
Ora pretendo un trattamento equo, solidale e analogo per questa bruttissima persone
intendevo la main theme di horizon
https://www.youtube.com/watch?v=ChXUiSwW4-4
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:03   #208
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
intendevo la main theme di horizon
https://www.youtube.com/watch?v=ChXUiSwW4-4
Ah, quella la valuterò quando avrò il gioco.

Non esiste che me l'ascolto da youtube
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:08   #209
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
per carità, la solita farcryata openworld zombesca che viene a noia dopo il settordicesimo campo da liberare
Davvero è così banale? Eppure mi capita molto spesso di leggere che è stato un gioco sottovalutato dalla critica che però a detta di chi l'ha giocato è stata una vera rivelazione...
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:00   #210
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Davvero è così banale? Eppure mi capita molto spesso di leggere che è stato un gioco sottovalutato dalla critica che però a detta di chi l'ha giocato è stata una vera rivelazione...
Days Gone è un gioco onesto. Ha un paio di trovate carine (tipo le orde), ma è un classico open world, molto simile ad Horizon. Non so FarCry, che non ho mai giocato, ma non è certo un gioco memorabile.

Discreta grafica, storietta leggera. Non molto altro. Se ti prende la storia, può regalarti una 40ina di ore divertenti, ma sicuramente non è qualcosa che rimane.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:21   #211
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Di tutte le esclusive Sony ê veramente l'unica che non prenderei.

Un fritto misto fra farcry , un becero TPS , e un ripetitivo e già rivisto shot&slash sugli zombi .
Poi mi limito a quello che ho visto sul tubo.
A sto punto meglio tlou2 anche se mi interessa meno di 0.
Io continuo a sperare in sushima!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:42   #212
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Io taglierò la testa la toro, eventuali esclusive Sony che non arriveranno su PC me le giocherò (forse, ma la cosa è sempre più probabile col passare dei giorni) sulla PS5.
Anche perchè, lo ammetto, col passare degli anni ho sempre più voglia di giocare sul divano anzichè al PC

Se solo lo streaming mi funzionasse come dovrebbe, da quando ho rifatto l'impianto ho un fastidiosissimo lag nei comandi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:21   #213
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io guardo più al gameplay.

Zelda mi ha fatto dormire e non sono andato oltre le prime quest.

Cmq nella vs PC almeno l'iterazione con le foglie c'è.
Io guardo a tutto, anche al gameplay, che rimane comunque importante nel mio ecosistema.

Però vedere che l'ambiente risponde così poco alle mie azioni mi rattrista, è una cosa mia, ho bisogno di avere un po' di interattività. Bello era ad esempio in TW3 quando cominciava ad arrivare il temporale e si alzava il vento.

Non sopporto più ambienti statici.

Il confronto con Zelda l'ho trovato per caso, mai giocato a nessuno Zelda, più che altro ho trovato questo confronto tecnico e Zelda è superiore sotto quell'aspetto. Al di là della grafica cartoonesca.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:29   #214
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Zelda è il miglior Open-World Free-roaming che esista, per tantissimi motivi. Che poi non piaccia è un altro discorso.

Se Horizon valesse anche solo la metà di Zelda, sarebbe già tanta roba.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:34   #215
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Zelda è il miglior Open-World Free-roaming che esista, per tantissimi motivi. Che poi non piaccia è un altro discorso.

Se Horizon valesse anche solo la metà di Zelda, sarebbe già tanta roba.
boh qualche volta ci riproverò .

mi è sembrato troppo vuoto come mondo e troppo sempliciotto come gameplay , che secondo me avrebbe reso meglio su un platform 2d

poi l'iterazione con il mondo ok è una roba mai vista , ma quella da sola imho non basta. prob è bella anche la storia , ma mi sono fermato molto prima.

ps anche la mancaza di doppiaggio in moltissimi dialoghi per in gioco di quella portata non è un bene.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 27-07-2020 alle 13:37.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:38   #216
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ma zelda è arrivato anche su pc?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:42   #217
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Mondo vuoto? Ossignur

Praticamente ad ogni piè sospinto avevi qualcosa da fare. Potevi sfruttare la fisica in tantissimi modi, hai tra le mani una marea di strumenti ognuno integrato per essere utilizzato in svariati modi per interagire con il mondo. Il combattimento potevi gestirlo tramite mille approcci ogni volta diversi, ogni singolo compito puoi svolgerlo in più modi alcuni dei quali neanche forse pensati dai programmatori.
La mappa è piena fino all'orlo di cose da fare, dopo 4 mesi di gioco ininterrotto scoprivo ogni volta nuove cose, e mi mancavano ancora due macroaree da esplorare. Il gioco inserisce tutta una serie di elementi survival che incidevano in diverse situazioni, senza contare tutti gli elementi accessori (dalla gestione dell'equipaggiamento, dei cavalli, delle ricette e dei consumabili e via dicendo).

Diavolo, perfino RDR2 che è tantissima roba per diversi aspetti lo considero inferiore a Zelda BotW. Poi certo, lo stile grafico e l'ambientazione possono non incontrare i gusti di tutti, ma ad oggi non vedo gioco "similare" che gli sia superiore.
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma zelda è arrivato anche su pc?
Ti sembra una domanda plausibile?

Mai arrivato su PC. Ma se mi viene citato a confronto di Horizon, ripeto: fosse la metà di quello che è Zelda sarebbe un giocone.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:46   #218
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma zelda è arrivato anche su pc?
solo per vie traverse , se attuocuggino possiede la console e il gioco e te le presta diciamo che puoi emularle molto bene , anzi a framerate migliore della stessa


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mondo vuoto? Ossignur
allora ci devo riprovare , si vede che l'ho preso con l'occhio sbagliato , a volte mi capita meno male che ne ho 2
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:09   #219
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
solo per vie traverse , se attuocuggino possiede la console e il gioco e te le presta diciamo che puoi emularle molto bene , anzi a framerate migliore della stessa



allora ci devo riprovare , si vede che l'ho preso con l'occhio sbagliato , a volte mi capita meno male che ne ho 2
DEVI riprovare, è una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai vissuto. Devi però predisporti un po' "alla scoperta" di un gameplay magari nuovo, diverso, non frenetico, devi in qualche modo entrare nel gioco con le sue dinamiche a volte frenetiche, a volte di pura esplorazione / scoperta. Il mondo sembra vuoto, in realtà ho nella memoria infiniti episodi, dinamiche e sensazioni che pochissimi altri giochi mi hanno lasciato. E avendolo finito ormai 2 anni fa, è rimasto nella mia mente come uno di quei film che non dimenticherò mai, col plus di averlo gestito io. Lo consiglierei a chiunque
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:26   #220
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Se mai prenderò una switch proverò sto Zelda.

Intanto guardando altri video questo Horizon sembra davvero molto curato sotto diversi aspetti. Spero che arrivi velocemente anche il 2 su PC.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v