Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2013, 17:16   #41
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.0.254
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:22   #42
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.0.254
Niente da fare...................
Ho eseguito 3 volte tutto alla lettera ma niente.

Devo resettare il router? Che altro puo' essere che non va....
Sto avvelenato....
Che puo' essere Bruco?
Non so piu' che fare e poi sta caxxo de spia SYSTEM lampeggia sempre.
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:24   #43
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
E se invece cambiassi l'ip statico del router anziche del mio RE?
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:31   #44
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Se non hai la rete configurata con il PortForwarding lo puoi anche fare, ma non ne recepisco il motivo

Ma configuri bene il tipo e la chiave di protezione?
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 18:35   #45
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se non hai la rete configurata con il PortForwarding lo puoi anche fare, ma non ne recepisco il motivo

Ma configuri bene il tipo e la chiave di protezione?
Si, chiave wep , metto ssid e pass

Ma sta spia deve sempre lampeggiare?

i server DHPC devono per forza essere disabilitati?

LA modifica della Nazione crea problemi?

Ho comprato un Range Extender rotto? Pero' mi pare strano, il firmware che era installato e' la stessa versione di quello che trovi sul sito TP-LInk.

Problema tra canali? Io ad esempio in casa la wifi e' sul canale 10, cambio il canale sull'RE?

Il router wifi che ho, Sagem F@st3202 e' impostato come tipo 802.11 b+g, puo' creare problemi?
Mi sto domandando qualsiasi cosa....

Ultima modifica di Ivan_Roma_77 : 18-01-2013 alle 18:48.
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 21:46   #46
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Restta il Sagem e riconfiguralo solo nella parte ADSL
Lascia l'SSID di default Wandoo_xxxx e configura la WiFi senza protezione
Resetta il TP-Link e impostalo come descritto sopra tralasciando la parte della chiave di protezione della WiFi.

Poi penseremo alla protezione.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:00   #47
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
Buongiorno Bruco,

Senti: stamattina ho constatato che ora la wifi del Range Extender viene vista perfettamente sul mio laptop provvisto di chiavetta wifi.
Ora pero' la stessa wifi viene vista dai miei 2 smartphones pero' mi dice connessione limitata o assente.
Sui telefoni e' tutto impostato con wep e tutto , perche' ora non posso navigarci sopra?

Fammi sapere quando puoi grazie.
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:32   #48
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Significa che il Router HOST non assegna correttamente gli IP passando tramite il Range Extender.
Ho ha il Router HOST ha il DHCP disabilitato o il Range Extender ha il DHCP abilitato.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:21   #49
blackeagle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Posto pure su questo Thread perchè non so se il precedente era quello giusto... i Mod abbiano pietà di me se ho sbagliato :-)


Qualcuno mi aiuti...
Ho acquistato un TP-WA830RE per portare il segnale del router LinkSys già in mio possesso da casa mia a casa dei miei suoceri che sta di fronte alla mia. Premetto che la rete domestica ha sempre funzionato eccellentemente in WIFI mediante accesso tramite MAC e non con password.
Ho riconfigurato il Router per funzionare in WIFI con chiave WPA e ho effettuato la configurazione del RE tramite cd facendo attenzione ad inserire la chiave corretta. La configurazione del RE è andata a buon fine con il messaggio finale che diceva configurazione effettuata con successo.
Sposto il RE nella posizione ottimale in casa , lo collego alla rete elettrica e si accende. La spia Power è accesa, la spia System lampeggia, la spia WLAN è accesa ma la spia Range Extender non ne vuole sapere di accendersi; provo con un laptop e infatti in casa la potenza del segnale del router è rimasta invariata e vicino al RE il segnale non è totale segno che il RE non trasmette e non estende il segnale.
Ma se la confgurazione era OK perchè la sipa del RE non si accende?
Sto impazzendo, perchè tutti pc, ipod e ipad in casa funzionano e si collegano a internet, segno che il router LinkSys va benissimo, solo che il RE, sebbene le spie di sistema indichino il corretto funzionamento non irradia il segnale ricevuto dal router.
Chi mi può aiutare?
blackeagle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:30   #50
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Resetta il RE, tralascia il CD e segui le istruzioni i che ho postato in questo Thread.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:53   #51
blackeagle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Bruco ho letto sopra e leggo che dopo aver configurato il PC devo mettere un IP nell' AP. Mi chiedo che ci incastra cambiare l'IP al ROUTER che fa da AP invece di operare sul RE che non funziona.
blackeagle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:19   #52
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma chi ha scritto che devi cambiare l'IP al Router?

Le istruzioni sono quelle postate nella seconda serie di post, non quelle qui sopra.

Devi cambiare l'IP del Range Extender con uno appartenente alla NAT del Router HOST, per poterlo in seguito raggiungere, per un'eventuale riconfigurazione.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 13:31   #53
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Significa che il Router HOST non assegna correttamente gli IP passando tramite il Range Extender.
Ho ha il Router HOST ha il DHCP disabilitato o il Range Extender ha il DHCP abilitato.
Bruco ora ho connessione al piano di sopra sia wifi che con cavo collegato a pc desk.

Ps3 e Laptop collegati, pc desk anche.

Ora l'unica cosa e' che gli smartphone non si agganciano al wifi....
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:58   #54
blackeagle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Bruco, per favore, mi dici a che # di post trovo le istruzioni per modificare il RE ?
Grazie.
blackeagle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:07   #55
blackeagle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
Nei post in cui dai istruzioni precedenti all'ultima (il #27 e il #39 a pag. 2) parli sempre di modificare IP e altri dati nell' AP, ma nella mia rete l'AP è il router e quindi il LinkSys e non il RE che è quello che non estende il segnale.....
blackeagle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:44   #56
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da blackeagle1 Guarda i messaggi
Nei post in cui dai istruzioni precedenti all'ultima (il #27 e il #39 a pag. 2) parli sempre di modificare IP e altri dati nell' AP, ma nella mia rete l'AP è il router e quindi il LinkSys e non il RE che è quello che non estende il segnale.....
Modalità wireless Range Extender, AP Mode

Chiamo AP il TP-Linik Range Extender poiché il suo lavoro principale è come Access Point (Root o Client Mode) e poi come Range Extender

WA=Wireless Access Point
RE = Range Extender
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:46   #57
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Guarda i messaggi
Bruco ora ho connessione al piano di sopra sia wifi che con cavo collegato a pc desk.

Ps3 e Laptop collegati, pc desk anche.

Ora l'unica cosa e' che gli smartphone non si agganciano al wifi....
Può darsi che la WiFi sia configurata come serie N e gli SmartPhone non supportino questa configurazione.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:08   #58
blackeagle1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 9
In ogni caso ho fatto come nelle spiegazioni tue ma quando vado sul browser e digito l'IP del RE non mi fa entrare neanche nella pagina di login.... il RE proprio non dialoga con nessuno, è irraggiungibile. Ma perchè?
blackeagle1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:20   #59
Ivan_Roma_77
Member
 
L'Avatar di Ivan_Roma_77
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Può darsi che la WiFi sia configurata come serie N e gli SmartPhone non supportino questa configurazione.
Ah ecco quindi non c'e' verso di far funzionare la wifi serie n sugli smart.
Pero' mi sembra strano... tutti quelli che montano un TL-WA830RE hanno questo problema?

Ragazzi ditelo se avete avuto di questi intoppi.
Ivan_Roma_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:58   #60
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma lo smartphone funziona con la wifi del Sagem?
Se si, setta la WiFi del TP-Link nella stessa serie.
Se no, prova a settare il Sagem in modalità mista.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v