Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2012, 09:41   #81
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
appena acquistato ma mi incaglio subito con l'installazione.

inserisco ed aspetto il led verde..poi cosa devo fare se non ho il tasto wps?

Io ho un netgear DG834GT con xp
Hai già risolto?
Al primo avvio è meglio collegarlo via cavo ethernet al PC e configurarlo manualmente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:25   #82
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
mi sono affidato al portatile e ho installato il tutto molto rapidamente e per il momento non posso lamentarmi.

Non lo ho ancora testato a fondo ma il segnale viene amplificato e ripetuto molto bene
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:47   #83
mirale
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Salve a tutti, dopo aver letto quasi i post, non riesco a venirle a capo, vi spiego.
Ho acquistato ieri il wn3000rp, ho fatto una prova sul posto di lavoro, per prova e sono riuscto a configurarlo perfetamente via wifi , ad una rete libera che tamette prprio nelle vicinanze, con segnale debole.
una volta effettuat il tutto , ho fatto delle prove e navigavo perfettamente.
Oggi che ero a casa ho provato a fare il collegamento al mio alice gate wifi, ma non riesco proprio a navigare pur vedendolo e configurarli tranquillamente, ma mi rimane l'icona wifi, del pc con il tringolo.
la cosa strana che con il mio portatile riesco a colegarmi al mio modem alice, tranquillamente, ma volendo amplificare il segnale nelle stanze dove ho la ps3, non ci riesco proprio , insomma a volte perde il segnale.
secondo voi cosa dovrei settare :
Ho tutti i dati del mio modem, ip,dns ect, ma dove li devo impostare?
mirale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 20:57   #84
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da mirale Guarda i messaggi
Ho tutti i dati del mio modem, ip,dns ect, ma dove li devo impostare?
Quindi vuoi impostare tutto manualmente perché hai il dhcp disattivato sul router?

Dal pannello di controllo dell'Extender, premi "Installazione" -> "Impostazione Indirizzo IP" -> "Usa Indirizzo IP Statico".
Da qui puoi impostare l'IP da assegnare all'extender, l'IP del gateway i DNS etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 22:16   #85
mirale
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Grazie, anche se ci aveo provato, avevo inserito ip identico al router, e submasc 255,255,255,0, e dsn primario , e secondsario ma non andava ma devo inserirli uguali a mio router, o diversi
mirale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 23:06   #86
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da mirale Guarda i messaggi
Grazie, anche se ci aveo provato, avevo inserito ip identico al router, e submasc 255,255,255,0, e dsn primario , e secondsario ma non andava ma devo inserirli uguali a mio router, o diversi
In "indirizzo IP" va messo l'ip da assegnare all'extender quindi un indirizzo diverso da qualsiasi altro che già usi. La subnet mask (se non l'hai modificata) è sempre 255.255.255.0, in gateway metti l'IP del tuo router.
In dns puoi mettere nuovamente l'IP del router oppure i dns preferiti es. 8.8.8.8 (dns di google).

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 01:32   #87
mirale
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
ok domani ci provo, anche perche' poi questa sera, sono riuscito, ma sempre collegato ad una rete libera, pero' pultroppo era una zona che non mi interessava, quindi a domani
Grazie ancora
mirale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 01:03   #88
mirale
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 6
Allora stasera mi sono messo di buona volonta', rileggendo anche altri post in rete e cosi ho proceduto quanto segue.
Ho nuovamente resettato l'extender.
Una volta trovata la mia rete lo assegnata e data la password
Poi sono entrato nella sezione impostazione indirizzo ip , assegnado come ip un 192.168.1.80, mentre il mio pc a 192.168.1.8*
la submask 255.255.255.0
Nel gateway ho messo l'ip del router che mi da 192.168.1.1, che ho trovato nel menu del router sotto configurazione lan-indirizzo ip router vedasi qua sotto

Configurazione LAN
Gestione interfaccia LAN
Configura LAN
Indirizzo IP Modem 192.168.1.1 Maschera di sottorete 255.255.255.0
Impostazioni servizio NAPT
Stato NAPT Attivo
IP Iniziale 192.168.1.2 IP Finale 192.168.1.254
Impostazioni servizio DHCP Stato DHCP Attivo
IP Iniziale 192.168.1.2 IP Finale 192.168.1.254

successivamente nei dns ho messo come consigliato 8.8.8.8

mentre nel mio router mi da altro
Dettagli connessione
IP pubblico 87.15.244.*** Stato connessione da modem Attiva
DNS Primario in uso 85.37.17.*** DNS Secondario in uso 85.38.28.**
DNS Primario default 151.99.125.* DNS Secondario default 51.99.0.***
Va be per farla breve mi da accesso limitato, e non viene identificata la rete , non facendomi navigare
Domani riprovero, forse dove lo metto la linea e troppo debole, arriva a circa 12%, forse e per quello che fa difficolta a reperire tutti gli indirizzi
Cmq grazie per ora

Ultima modifica di mirale : 29-11-2012 alle 01:07.
mirale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:39   #89
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti!
Un amico ha preso il WN3000RP x ampliare il raggio del suo D-Link DSL-2640B ma non riesce a configurarlo. Ha premuto il bottone WPS sia sul Router che sul repeater ma non funziona, stasera l'abbiamo provato col mio FRITZ!Box 7270, mi crea una rete col l'EXT finale, mi collego però non navigo.
Potreste darmi un aiuto? Ve ne sarei grato.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:43   #90
sadslash
Member
 
L'Avatar di sadslash
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 264
Salve a tutti, mi accodo alla discussione così evito di aprirne una nuova.
Avevo un modem router Alice ADSL2+ Wifi-N (il penultimo, quello con le antenne esterne) ed usavo un repeater TP-LINK TL-WA901ND V1. Avevo gravi problemi di disconnessione (appena si accendeva un qualsiasi computer sotto la rete principale, gli altri, sempre sotto la rete principale, perdevano la connessione, cosa che non succedeva con il vecchio router Alice+repeater). Mi sono deciso ad acquistare un Netgear DGND3700v2, venduto come High Performance, per unificare la connessione sotto un unico dispositivo. Purtroppo la ricezione del dispositivo non è come pubblicizzata (per case grandi ed a più piani) e quindi sono ancora costretto ad utilizzare il TPLINK per estendere il segnale. Per ora sembra che i problemi di disconnessione siano finalmente superati, gli unici problemi ora sono la disconnessione nel passaggio da un AP all'altro (penso ovvia) e l'impossibilità (esistente già prima) di usare la condivisione in famiglia di iTunes.
Stavo quindi pensando all'acquisto di un Netgear WN2000RPT oppure un WN2500RP. Cosa mi consigliate? Meglio rimanere col TPLINK (con la vecchia configurazione a volte non si collegavano né iPhone né iPad e bisognava spegnerlo ed accenderlo, ora invece sembra andare bene) oppure passare ad un repeater Netgear? Nel caso del passaggio, quale dei due sarebbe la scelta migliore? Su amazon ho letto pareri contrastanti, a me interessa che la rete abbia sempre lo stesso SSID come ora (sembra che manualmente è possibile settarlo, in automatico col WPS si creare una rete con "_EXT" aggiunto alla fine), che l'UPnP continui a funzionare (somma sorpresa quando l'Xbox sotto extender si è collegata alla nuova rete Netgear senza bisogno di aprire le porte, penso che con un extendere netgear continui a funzionare così ) e che, appunto, funzioni l'identificazione dei dispositivi sotto i diversi AP. Se qualcuno ha uno dei dispositivi (e magari anche il 3700v2, con il quale un utente su amazon aveva seri problemi abbinato al WN2500RP ) sarebbe gradito un parere.
Grazie e scusate per il messaggio prolisso, ma volevo spiegare bene la situazione completa .
__________________
Trattative concluse perfettamente con: raph45, tetsuya31, consequence, Truttle, Bloodline Limit, fedex89, fiox...
sadslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 23:02   #91
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Un amico ha preso il WN3000RP x ampliare il raggio del suo D-Link DSL-2640B ma non riesce a configurarlo. Ha premuto il bottone WPS sia sul Router che sul repeater ma non funziona, stasera l'abbiamo provato col mio FRITZ!Box 7270, mi crea una rete col l'EXT finale, mi collego però non navigo.
Potreste darmi un aiuto? Ve ne sarei grato.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti!
Oggi ho provato di nuovo e dopo solo averlo attaccato col cavo di rete e alla corrente è andato bene, purtroppo il mio amico non ha avuto questa fortuna...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:16   #92
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Oggi ho provato di nuovo e dopo solo averlo attaccato col cavo di rete e alla corrente è andato bene, purtroppo il mio amico non ha avuto questa fortuna...
Oggi il mio amico è riuscito a configurarlo x bene e a farlo andare.
Un grazie a tutti x il vostro aiuto.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:40   #93
roberto89
Senior Member
 
L'Avatar di roberto89
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 903
Secondo voi funziona per una rete wi-fi pubblica "aperta"?

Anche se questa rete necessita di registrazione e ovviamente del login per poter navigare.
__________________
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 08:55   #94
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
Secondo voi funziona per una rete wi-fi pubblica "aperta"?

Anche se questa rete necessita di registrazione e ovviamente del login per poter navigare.
Me lo sono sempre chiesto.
Dal punto di vista del wifi ...non ci dovrebbe essere nessun problema.
Il problema e' che il repeater una volta connesso ed ottenuto l'indirizzo IP vuole subito andare in rete, e senza user \ password...
In definitiva non credo, ma questo lui non lo sa e potrebbe anche funzionare
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:40   #95
roberto89
Senior Member
 
L'Avatar di roberto89
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 903
Non so se il ragionamento ha senso, ma senza username e pass ho accesso alla rete ma non ad internet, quindi magari il router si configura e associa tutti i vari valori, poi io dal pc per l'accesso ad internet faccio il login.

Ovviamente sono supposizioni, aspetto chi ne sa più di me.
__________________
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:31   #96
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
ragazzi i miei genitori hanno acquistato una smarttv purtroppo senza wifi
avevo pensato di prendere il Netgear WN3000RP per 2 motivi

dare rete internet alla tv tramite la prota ethernet e magari amplicare la copertura wifi solo che mi pare di aver letto nelle recenzioni che o funziona da ripetirore wifi o da rete alla porta ethernet, è così?

se si è un peccato però credo sia più opportuno un 'semplice' netgear WNCE2001-100PES solo per dare internet alla tv almeno
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:16   #97
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
No non e' cosi' ma se non ti serve un repeater non te ne fai nulla, ed e' sprecato utilizzarlo solo per porta Ethernet, lui e' un repeater.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:38   #98
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
si che mi serve

il router è al 3 piano collegato all'hag(che non posso spostare per via dell logica fastweb, ormai è montato li) e al 2 piano dove c'è la tv i portatili prendono abbastanza bene, gli smartphone 1 tacca diciamo, al piano terra solo il macbook pro aggancia la rete, quindi alla fine un repeater mi servirebbe

quindi se collego la tv all'ethernet comunque il Netgear WN3000RP farebbe lo stesso da ripetitore? come detto avevo letto che o faceva una cosa o l'altra
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:30   #99
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
allora vai tranquillo puo' fare a caso tuo per davvero...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:57   #100
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
bene

è potente come ripetitore?
una cosa che non ho mai capito, le antenne come vanno direzionate?
cioè se l'antenna è | il segnale è così no? (((( | )))))

che senso ha mettere l'antenna __ ? per mandare il segnale al piano di 'sotto' o 'sopra' o no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v