Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2010, 07:04   #41
Pasbat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
dopo aver scaricato e decompresso il file-firmware, dal tool apposito, devi dare il percorso al router da dove caricare il file 524681_2.10_upg ,dopo averlo caricato (la barra di avanzamento è diventata tutta blu ) ,mi sembra che alla fine dica di fare il refresh della pag web.
dopo aver fatto ciò, devi tenere premuto il tasto reset del router per almeno 15 secondi così tornerà alle impostazioni di default (quindi poi dovrai rimettere le tue impostazioni) .
La differenza tra prima e dopo a prima vista(se non avevi problemi di compatibilità key) è solo nel numero del firmware
dentro al router , in status ,di fianco a "Runtime Code Version:" avrai 2.10 invece di 2.09
Purtroppo non riesco nell'aggiornamento: quando gli carico il file 524681_2.10_upg.bin e faccio APPLICA, il router si disconnette ( cioè, non trasmette più alcun segnale ) e anche attendendo non succede nulla. Alla fine spengo e riaccendo e tutto torna come prima.
In pratica vorrei sapere se con questo aggiornamento si può gestire manualmente la connessione a internet impedendo la connessione automatica con chiavetta inserita.
Grazie per una qualche risposta.
Pasbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:36   #42
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da Pasbat Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco nell'aggiornamento: quando gli carico il file 524681_2.10_upg.bin e faccio APPLICA, il router si disconnette ( cioè, non trasmette più alcun segnale ) e anche attendendo non succede nulla. Alla fine spengo e riaccendo e tutto torna come prima.
In pratica vorrei sapere se con questo aggiornamento si può gestire manualmente la connessione a internet impedendo la connessione automatica con chiavetta inserita.
Grazie per una qualche risposta.
no non vi sono differenze: la connessione è automatica come con il firmware 2.09
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 09:00   #43
Pasbat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
no non vi sono differenze: la connessione è automatica come con il firmware 2.09
Grazie
Pasbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 09:08   #44
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da Pasbat Guarda i messaggi
Grazie
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:03   #45
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
E' importante: aggiornate via lan e non via wan!!!
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:17   #46
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti vi chiedo aiuto . ,ho preso da poco questo router,siccome il mio inglese fa ridere e i manuali sono tutti in inglese non so usare il router,vi spiego quello ke ho fatto,ho collegato il router alla rete elettrica,e inserisco la mia chiavetta zte mf628,poi vado al pc e puntualmente mi compare la rete wireless intellet,mi collego e mi dice connessione riuscita,ma non mi fa andare in internet,e non mi compare neanche lo scudo blu sull'icona della rete in basso a destra,cosa devo fare???? .Vi ringrazio in anticipo.
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:10   #47
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi chiedo aiuto . ,ho preso da poco questo router,siccome il mio inglese fa ridere e i manuali sono tutti in inglese non so usare il router,vi spiego quello ke ho fatto,ho collegato il router alla rete elettrica,e inserisco la mia chiavetta zte mf628,poi vado al pc e puntualmente mi compare la rete wireless intellet,mi collego e mi dice connessione riuscita,ma non mi fa andare in internet,e non mi compare neanche lo scudo blu sull'icona della rete in basso a destra,cosa devo fare???? .Vi ringrazio in anticipo.
la rete wireless ti compare anche se non inserisci la chiavetta .
devi entrare nel router e mettere l'apn del tuo gestore in connessioni 3g
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:03   #48
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma come si entra nel router???
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:26   #49
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma come si entra nel router???
Devi collegare la chiavetta al PC direttamente come se navigassi in internet da PC

devi collegare il router la prima volta con vavo di reta LAN fornito

poi devi impostare la conessione di rete della tua scheda di rete in modo che riceva l'indirizzo IP automaticamente

a questo punto digita sulla finestrella ESEGUI dal comando start di window il comando cmd

sulla finestra del prompt che compare digita ipconfig

ti compare l'indirizzo di rete del router che andrà ricopiato sul brouser inmternet explorer 192.168.2.3

a questo punto inserisci sulla finestra che compare user name: admin
e PW: 1234

sei entrato nel router, modifica poi la password se lo desideri ed imposta i tuo APN per la conessione internet, alla fine prima di uscire salva, seguendo le istruzioni.

Dopo il salvataggio il router si riavvia ed è possibile utilizarlo con la chiavetta inserita.

Ciao
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:28   #50
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma come si entra nel router???
lo colleghi al computer con il cavo lan (in una delle 4 porte numerate) poi apri il tuo browser e nelle barra degli indirizzi digiti 192.168.2.1 e dai invio che ti porta alla pagina di login del router
fai il login (che di default è admin con password 1234)
e poi scegli wan indi 3g e li metti l'apn del tuo gestore
in service scegli 3g/3,5g
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:11   #51
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
grazie mille del tempo ke mi dedicate,ma ora mi è comparso un'altro problema,collego normalmente la chiavetta al pc e mi collego ad internet,collego il router con il cavo lan in una delle porte e appena lo faccio mi scompare lo scudo blu sull'icona di rete in basso a destra,e non mi fa andare piu in internet.Se puo esservi utile il mio pc ha vista.
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:49   #52
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
grazie mille del tempo ke mi dedicate,ma ora mi è comparso un'altro problema,collego normalmente la chiavetta al pc e mi collego ad internet,collego il router con il cavo lan in una delle porte e appena lo faccio mi scompare lo scudo blu sull'icona di rete in basso a destra,e non mi fa andare piu in internet.Se puo esservi utile il mio pc ha vista.
Controlla sul pannello di controllo opzioni interent connessioni

se hai spuntato che la conessione avviene solo tramite LAN non può funzionare. Questa opzione va eventualmente spuntata solo dopo che hai configurato la chiavetta sul router e la usi via router.

Per usare la conessione internet solo da chiavetta devi impostare su opzioni interent:

utilizza sempre una conessione remota

oppure utilizza una conessione remota se non è disponibile una conessione LAN

potrebbe essere questo il problema.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:04   #53
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
ho provato a fare come mi hai detto,ma niente da fare ,ho provato anche a usare il cellulare come modem al posto della chiavetta ma il problema persiste
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:37   #54
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
ho provato a fare come mi hai detto,ma niente da fare ,ho provato anche a usare il cellulare come modem al posto della chiavetta ma il problema persiste
Scusa, ma prima di usare il router riuscivi a navigare con la chiavetta da PC?

Hai controllato che sulle opzioni internet la conessione ad internet della tua chiavetta sia impostata come predefinita?

Prima di collegare il router con cavo LAN, hai messo le impostazioni:

ottieni indirizzo IP automaticamente

e

ottieni idirizzo server DNS automaticamente

come riportato sul manuale della quick install guide?

se non lo hai fatto non riesci a configurare il router.

La navigazione internet da PC con chiavetta se funzionava prima deve continuare a funzionare.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:38   #55
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
novità,sono riuscito ad entrare nella pagina del router anche se non c'era lo scudo blu sull'icona di rete,ho messo le impostazioni come mi avete detto e poi è uscito un conto alla rovescia,ma al router non è successo niente,si sarebbe dovuto spegnere no?
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:42   #56
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Alla fine del conto alla rovescia si spegne e poi si riaccende da solo.

Non devi fare altro.

Poi collega la chiavetta al router e controlla la spia luminosa sulla chiavetta.

Deve lampeggiare per circa un minuto, poi restare fissa.

Da quel punto la chiavetta è connessa a internet.

Attento che paghi anche se non usi il PC in quanto finchè la chiavetta è collegata al router rimane connessa ad internet indipendentemente che tu usi o no il PC
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:42   #57
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ByAlex Guarda i messaggi
Scusa, ma prima di usare il router riuscivi a navigare con la chiavetta da PC?

Hai controllato che sulle opzioni internet la conessione ad internet della tua chiavetta sia impostata come predefinita?

Prima di collegare il router con cavo LAN, hai messo le impostazioni:

ottieni indirizzo IP automaticamente

e

ottieni idirizzo server DNS automaticamente

come riportato sul manuale della quick install guide?

se non lo hai fatto non riesci a configurare il router.

La navigazione internet da PC con chiavetta se funzionava prima deve continuare a funzionare.
si ho fatto tutto questo
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:45   #58
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ByAlex Guarda i messaggi
Alla fine del conto alla rovescia si spegne e poi si riaccende da solo.

Non devi fare altro.

Poi collega la chiavetta al router e controlla la spia luminosa sulla chiavetta.

Deve lampeggiare per circa un minuto, poi restare fissa.

Da quel punto la chiavetta è connessa a internet.

Attento che paghi anche se non usi il PC in quanto finchè la chiavetta è collegata al router rimane connessa ad internet indipendentemente che tu usi o no il PC
allora non ho fatto un bel niente perche il router non si è spento,e ripeto ke sono riuscito ad entrare in quella pagina mentre non ero connesso....Non so piu ke pesci pigliare
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:07   #59
kanio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
possibile ke solo a me capita questo problema???? vi prego aiutatemi,ho provato con tre diversi computer,ma niente da fare sono collegato ad internet tramite chiavetta ma appena collego il router mi scollega da internet...
kanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:39   #60
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da kanio Guarda i messaggi
possibile ke solo a me capita questo problema???? vi prego aiutatemi,ho provato con tre diversi computer,ma niente da fare sono collegato ad internet tramite chiavetta ma appena collego il router mi scollega da internet...
con xp sapevo che la connessione che viene usata di default è sempre l'ultima ,
prova a collegare prima il router e poi connettiti con la chiavetta.... ..giusto per chiarezza per entrare nel router non è necessario essere connessi a internet
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 10-02-2010 alle 18:43.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v