Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2022, 09:52   #1061
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho provato un po in giro per casa e in una stanza ronza un botto, poi ho notato che in alcune situazioni se tocco delle vitarelle che tengono il battipenna il rumore aumenta di molto, quello che mi lascia un po pensieroso è che le vitarelle in questione son quelle sulla punta dove c'è l'incavo per la mano, li dovrebbe essere tutto legno mentre toccando quelle vicine ai pickup non succede nulla e invece quelle vicine alle manopole e al selettore dei pickup fanno aumentare il ronzio ma non come quelle sulla punta .
Certe chitarre nello scasso dei pickups e dove ci sono i controlli tono/volume/selettore vengono rivestiti di un leggero foglio di rame, nel tuo caso penso sia dovuto anche ai singlecoil.

Link schermatura
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 17:21   #1062
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Complice mio cuggino che vuole iniziare a suonare la chitarra elettrica, io ho avuto un ritorno di fiamma.
Ho una storia trentennale di odio e amore con la chitarra, non ho mai imparato a suonarla davvero ma solo a strimpellare qua e là.
Pian piano vi racconterò...


Cisnsnsdjxnxnsjsjskjxdjdjsjs
Seguirò con piacere gli sviluppi : )

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Certe chitarre nello scasso dei pickups e dove ci sono i controlli tono/volume/selettore vengono rivestiti di un leggero foglio di rame, nel tuo caso penso sia dovuto anche ai singlecoil.

Link schermatura
Grazie del link, sto imparando un sacco di cose su questo mondo.
Dubito che ci sia un rivestimento di rame nella mia chitarra nei vari alloggiamenti visto il prezzo, e il pensiero di aprirla per dare un'occhiatina c'è , e oltre quello ancora non riesco a "dimenticare" il leggero bzzz sulla corda di re, e sto quasi pensando di mettere anche mano alle sellette... ma ho paura di fare danni.

Riguardo l'amplificatore, nel caso possa tornare utile a qualcuno, devo fare delle correzioni su quanto da me detto in precendenza, nei vari slot degli effetti è possibile scegliere tra alcuni effetti diversi e vari modelli degli effetti stessi, per fare un esempio in uno slot è possibile scegliere se mettere un vibrato, un chorus, un flanger, un phaser ed un eq, e alcuni di questi effetti hanno vari modelli tra i quali scegliere, tipo tremolo, tremolator e tremolo square, solo che una volta occupato questo slot con un effetto si perde la possibilità di usare i restante effetti dello slot, per capire: se metto l'eq ( che lo sto trovando una figata ) non è più possibile mettere nella catena di effetti un vibrato o un tremolo o altri effetti presenti in quello slot.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 09:02   #1063
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Ma secondo voi suonando rock/blues/hard rock é utile un pedale riverbero o se ne può dare a meno ?


Cjxbdbsgsjwjsodjdhsgshsndj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 17:06   #1064
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma secondo voi suonando rock/blues/hard rock é utile un pedale riverbero o se ne può dare a meno ?


Cjxbdbsgsjwjsodjdhsgshsndj
Può essere utile dipende, puoi usare quello dell'ampli che in genere è a molle e a mio gusto più naturale, ci sono ampli che oltre allo switch dei canali hanno anche quello del reverb.
Personalmente ho un pedale reverb ma l'ho usato pochissimo, al contrario del chorus.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 17:46   #1065
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Non è indispensabile ma può servire per dare un pelo di tridimensionalità in più al suono.
Ovviamente questo è l'effetto base (stile spring reverb dell'ampli), poi ci sono anche molti altri usi molto creativi del riverbero (dall'ambient alla psichedelia), per cui esistono pedalini che fanno di tutto e di più.
Forse tra i chitarristi odierni è più usato il delay (settato con poche ripetizioni e a più basso volume rispetto al suono dry) che il riverbero per dare al suono quel "qualcosa" in più, quindi se hai già un delay forse il riverbero è superfluo.

A me il riverbero piace molto sulle chitarre, un filo di ambiente secondo me fa sempre bene averlo. A meno che non si facciano cose dove la ritmica deve essere assolutamente netta e senza aloni o code, in particolare con suoni hi gain.

Per il blues, a mio parere, un bel riverbero ha sempre il suo perché, anche settato piuttosto "intenso" (Peter Green docet), sicuramente in questo ambito lo trovo meglio del solito delay (che fa suonare sempre un po' tutto alla Gilmour, perdonate la frecciatina ).

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 23:37   #1066
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Può essere utile dipende, puoi usare quello dell'ampli che in genere è a molle e a mio gusto più naturale, ci sono ampli che oltre allo switch dei canali hanno anche quello del reverb.
Personalmente ho un pedale reverb ma l'ho usato pochissimo, al contrario del chorus.
Entrambi i miei ampli non ce l'hanno il riverbero..
Boh ci penseró...

A natale mi son fatto un regalo:



Mi piace davvero molto...


Cjgddxthiojfdsdfgvhhilmgs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 19:23   #1067
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Entrambi i miei ampli non ce l'hanno il riverbero..
Boh ci penseró...

A natale mi son fatto un regalo:



Mi piace davvero molto...


Cjgddxthiojfdsdfgvhhilmgs
Gran bel regalo!

A giorni dovrebbe arrivare anche a me l'ultimo acquisto fatto : ).
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 14:07   #1068
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Entrambi i miei ampli non ce l'hanno il riverbero..
Boh ci penseró...

A natale mi son fatto un regalo:



Mi piace davvero molto...


Cjgddxthiojfdsdfgvhhilmgs
Notevole, mi piace il colore e l'hw color oro, ottimo acquisto!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 14:37   #1069
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Complimenti a tutti.

Purtroppo invece c'è una brutta notizia arrivata questa notte ovvero la morte di un chitarrsta eccezionale come Jeff Beck.
Riposa in pace.

Ultima modifica di skadex : 12-01-2023 alle 20:47.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 16:06   #1070
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Complimenti a tutti.

Purtroppo invece c'è una brutta notizia arrivata questa notte ovvero la morte di un chitarrsta eccezionale come Jeff Beck.
Rièosa in pace.
Già, un altro pezzo di storia che se ne va.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 18:38   #1071
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Complimenti a tutti.

Purtroppo invece c'è una brutta notizia arrivata questa notte ovvero la morte di un chitarrsta eccezionale come Jeff Beck.
Rièosa in pace.
Ho letto e dispiace , negli ultimi anni poi sono veramente in troppi i grandi che se ne stanno andando.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 10:32   #1072
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ragazzi una domanda da inesperto totale: è normale avvertire le vibrazioni del manico mentre si suona? La prima cosa che ho pensato è stata che fosse lento ma è ben serrato, poi ho controllato che non avesse crepe e che nn emettesse rumori strani e nn ha crepe, almeno visibili, e nn fa rumori strani. Ho provato sull'acustica e vibra anche lì ma molto meno, infatti nn ci avevo fatto mai caso. A questo punto l'unica spiegazione che mi so dare è che l'elettrica ha un manico più piccino e lungo, però ho sempre il dubbio che possa esserci qualcosa di anormale. Sulla rete ho trovato pochissimo riguardante questa cosa.

Per vibrazione intendo che le avverto leggermente sotto la mano mentre suono, soprattutto nella parte alta del manico e non è cmq nulla di fastidioso.

La forma del manico dovrebbe essere una modern c, abbastanza slim.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 14:50   #1073
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Premesso che è difficile quantizzare a parole, io un minimo lo sento sulle mie chitarre.
Ma parliamo di vibrazioni lievi.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 16:38   #1074
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da inesperto totale: è normale avvertire le vibrazioni del manico mentre si suona? La prima cosa che ho pensato è stata che fosse lento ma è ben serrato, poi ho controllato che non avesse crepe e che nn emettesse rumori strani e nn ha crepe, almeno visibili, e nn fa rumori strani. Ho provato sull'acustica e vibra anche lì ma molto meno, infatti nn ci avevo fatto mai caso. A questo punto l'unica spiegazione che mi so dare è che l'elettrica ha un manico più piccino e lungo, però ho sempre il dubbio che possa esserci qualcosa di anormale. Sulla rete ho trovato pochissimo riguardante questa cosa.

Per vibrazione intendo che le avverto leggermente sotto la mano mentre suono, soprattutto nella parte alta del manico e non è cmq nulla di fastidioso.

La forma del manico dovrebbe essere una modern c, abbastanza slim.
Ma nel senso che lo senti come se si stesse staccando?

Non è il truss road che vibra dentro al manico?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 13-01-2023 alle 16:48.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 20:10   #1075
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Premesso che è difficile quantizzare a parole, io un minimo lo sento sulle mie chitarre.
Ma parliamo di vibrazioni lievi.
Si, anche io parlo di vibrazioni lievi, per dire se do una sgranata alle corde e tocco la paletta questa si sente nettamente sotto le dita vibrare, mentre al manico all'inizio ho notato solo una sensazione strana ma nn ho collegato subito questa sensazione ad una vibrazione, questo per cercare di rendere un po' l'idea che la vibrazione si avverte ma non è una vibrazione forte.

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma nel senso che lo senti come se si stesse staccando?

Non è il truss road che vibra dentro al manico?
No, nessuna sensazione di manico che si sta staccato o poco stabile, anzi l'idea che da è quella di essere sempre ben saldo sul corpo.

Si può verificare in qualche modo se il truss road vibra?
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 07:57   #1076
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
A me sembra normale che il manico in particolare vibri propagando le vibrazioni delle corde...


Ckxnznzbsvshsjssksk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 09:42   #1077
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me sembra normale che il manico in particolare vibri propagando le vibrazioni delle corde...


Ckxnznzbsvshsjssksk
Beh ha senso che vibri un po' tutto lo strumento in effetti , anche se devo ammettere di aver pensato che il manico dovesse nn vibrare per non assorbire o smorzare le vibrazioni delle corde e farle arrivare intonse alla cassa armonica o i pickup.

A volte mi vengono sti dubbi strani .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 19:06   #1078
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
D
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Beh ha senso che vibri un po' tutto lo strumento in effetti , anche se devo ammettere di aver pensato che il manico dovesse nn vibrare per non assorbire o smorzare le vibrazioni delle corde e farle arrivare intonse alla cassa armonica o i pickup.

A volte mi vengono sti dubbi strani .
Infatti se guardi dei video su YouTube di liutai e chitarristi vari sul discorso dell'importanza del legno nel suono, si dice che l'importanza c'è ma è in negativo ( nel senso che non lo amplifica) .
Ossia tutto il legno sottrae vibrazioni alle corde e modifica quindi il suono.
Poi c'è il legno buono che ne sottrae poche e ad una certa frequenza, dando un suono caldo o squillante a seconda del legno appunto.
Poi ci sono magari chitarre economiche fatte di compensato che succhiano molte vibrazioni e lí si parla di una chitarra " che non suona ".

A riguardo del manico in particolare, dicono che pure il legno della tastiera modifichi il suono...

PS discorso che riguarda solo il legno, senza tener conto di pickup elettronica ecc ecc



Cidhshsushdydhdusjsonddhsh
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 14-01-2023 alle 20:08.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 13:13   #1079
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Beh ha senso che vibri un po' tutto lo strumento in effetti , anche se devo ammettere di aver pensato che il manico dovesse nn vibrare per non assorbire o smorzare le vibrazioni delle corde e farle arrivare intonse alla cassa armonica o i pickup.

A volte mi vengono sti dubbi strani .
E' un organo che vibra per te e per meeee...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 15:24   #1080
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
E' un organo che vibra per te e per meeee...
Su nell'immensità del cielo

Cmq mi è arrivato l'ultimo acquisto fatto e adesso spero di tenere a bada la scimmia per un bel pezzo almeno, se riesco metto su una foto della mia attrezzatura riguardante lo schitarramento elettrico, e adesso non mi resta che sonà, per ora posso dire con grande soddisfazione che son 2 giorni che ho il pallino degli armonici artificiali e per il momento non me ne è uscito manco mezzo per sbaglio .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v