Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2022, 08:33   #20061
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
...ad ogni modo la manli ha PCB REFERENCE, io devo liquidarla, che mi frega di prendere una top visto che anche a liquido starà a default,cosa c'è di difficile da capire?
Caro ma è proprio questo il nocciolo della questione.
Se ti sbatti a liquidarla, e bada che io sono a tuo completo favore su questo punto, prendere una scheda di fascia bassa tra le alte, non ha molto senso.

Se mi liquidi una 3080 HOF quella scheda boosterà e sfrutterà tutto il suo PL maggiorato rimanendo nel range di temperature più consono e regalandoti un surplus di prestazioni, se mi liquidi una 3080 Manli non ti cambia una cippa dal tenerla ad aria, se non che sta più fredda, ma non ha margine per giovare del miglior sistema di raffreddamento, è già spalmata contro il pl così com'è.

Un po' come mettere barra duomi e distanziali su una panda 750 o su una Miata ND.

io te l'ho detto 30 gg e reso in attesa della 4090 Strix OC, e poi liquidi quella.

Poi ormai con la notizia che ci sono GPU che costruiscono altre GPU, la prossima serie io la chiamerei direttamente Cyberdine T890, T880, T870, T860.


[...]..poi le macchine costruirono altre macchine..[...]
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 22-04-2022 alle 08:42.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:37   #20062
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Eh. Infatti l'hai fatto e le performance si sono viste. Ossia che avevo ragione nel dire che la Manli non è assolutamente a livello delle top. E avevo anche ragione sul fatto che le schede non sono assolutamente tutte uguali. Quindi non ha da far pace con nulla, semplicemente ho avuto la dimostrazione che avevo ragione (che poi era per farlo capire a te, dato che io lo sapevo già)


Sul discorso di liquidarla e tenerla stock invece soggettivamente ti dico che tanto valeva prendere una top allora. Avevi le stesse performance della tua liquidata e avevi molto meno sbattimento. Ma qui è soggettivo.
Tu non sai nulla,gia' che uno mi scambia un 12700k per un i5,e sorvoliamo,gia' che prima dici una cosa e poi non va bene dopo 2 minuti e risolvoliamo,per il resto manco ti rispondo,anzi mo che ci sono per evitare polemiche inutili ti metto in il
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:40   #20063
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Caro ma è proprio questo il nocciolo della questione.
Se ti sbatti a liquidarla, e bada che io sono a tuo completo favore su questo punto, prendere una scheda di fascia bassa tra le alte, non ha molto senso.

Se mi liquidi una 3080 HOF quella scheda boosterà e sfrutterà tutto il suo PL maggiorato rimanendo nel range di temperature più consono e regalandoti un surplus di prestazioni, se mi liquidi una 3080 Manli non ti cambia una cippa dal tenerla ad aria, se non che sta più fredda, ma non ha margine per giovare del miglior sistema di raffreddamento, è già spalmata contro il pl così com'è.

Un po' come mettere barra duomi e distanziali su una panda 750 o su una Miata ND.

io te l'ho detto 30 gg e reso in attesa della 4090 Strix OC, e poi liquidi quella.
Capisco,ma in passato per fare questo discorso,ho speso fior di quattrini in piu' e poi avevo delle vga che andavano uguali a quelle che costavano molto meno,liquido o non liquido,non scherzo
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:48   #20064
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Capisco,ma in passato per fare questo discorso,ho speso fior di quattrini in piu' e poi avevo delle vga che andavano uguali a quelle che costavano molto meno,liquido o non liquido,non scherzo
Beh questo è tipico del nostro hobby, se si guadra a ciò che verrà non si compra mai nulla. Io ho una 3090 Strix OC a liquido che forse tra 6 mesi andrà come una 4080 Manli. Ma ce l'ho da quasi un anno, tu l'hai appena presa e ti restano poco più di 5 mesi prima del cambio generazionale, e puoi fare il reso.

Poi si capisco benissimo, ma fossi in te io o, prenderei al day one "Er prossimo mejo" per liquidarlo, o aspetterei il lancio delle 40XX per prendere una 3090Ti ai saldi e liquidarla.

Nothing in between. E mi raccomando HOF, Strix, FTW, quello che ti pare ma con PL pompato.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:51   #20065
Silver_77
Member
 
L'Avatar di Silver_77
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Caro ma è proprio questo il nocciolo della questione.
Se ti sbatti a liquidarla, e bada che io sono a tuo completo favore su questo punto, prendere una scheda di fascia bassa tra le alte, non ha molto senso.

Se mi liquidi una 3080 HOF quella scheda boosterà e sfrutterà tutto il suo PL maggiorato rimanendo nel range di temperature più consono e regalandoti un surplus di prestazioni, se mi liquidi una 3080 Manli non ti cambia una cippa dal tenerla ad aria, se non che sta più fredda, ma non ha margine per giovare del miglior sistema di raffreddamento, è già spalmata contro il pl così com'è.

Un po' come mettere barra duomi e distanziali su una panda 750 o su una Miata ND.

io te l'ho detto 30 gg e reso in attesa della 4090 Strix OC, e poi liquidi quella.

Poi ormai con la notizia che ci sono GPU che costruiscono altre GPU, la prossima serie io la chiamerei direttamente Cyberdine T890, T880, T870, T860.


[...]..poi le macchine costruirono altre macchine..[...]
Quoto
__________________
Termaltake core P8-Asus Rog Strix Z690-Intel I5 13600k@EK-Quantum Velocity-DDR4 B-dye Patriot Viper 4400@15-15-15-36-Samsung 970 Evo plus 2tb x2-Asus Rog Strix 3080-12OC@EK Quantum Vector-Pump EK-Quantum Kinetic TBE 200 D5 PWM-Triple ASUS TUF Gaming VG279QM
Silver_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:56   #20066
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5214
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Tu non sai nulla,gia' che uno mi scambia un 12700k per un i5,e sorvoliamo,gia' che prima dici una cosa e poi non va bene dopo 2 minuti e risolvoliamo,per il resto manco ti rispondo,anzi mo che ci sono per evitare polemiche inutili ti metto in il
Ok, vedo che non sai più cosa dire e mi pare ci stiamo attaccando agli specchi (Nella firma tu avevi scritto i5, non fare il furbo). A posto
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:57   #20067
Silver_77
Member
 
L'Avatar di Silver_77
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Capisco,ma in passato per fare questo discorso,ho speso fior di quattrini in piu' e poi avevo delle vga che andavano uguali a quelle che costavano molto meno,liquido o non liquido,non scherzo
Comunque non ha senso liquidare quella manli , al limite cerca un bios adattabile che sblocchi il power limit.
__________________
Termaltake core P8-Asus Rog Strix Z690-Intel I5 13600k@EK-Quantum Velocity-DDR4 B-dye Patriot Viper 4400@15-15-15-36-Samsung 970 Evo plus 2tb x2-Asus Rog Strix 3080-12OC@EK Quantum Vector-Pump EK-Quantum Kinetic TBE 200 D5 PWM-Triple ASUS TUF Gaming VG279QM
Silver_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 08:57   #20068
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27368
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Caro ma è proprio questo il nocciolo della questione.
Se ti sbatti a liquidarla, e bada che io sono a tuo completo favore su questo punto, prendere una scheda di fascia bassa tra le alte, non ha molto senso.
Il senso potrebbe essere il costo...

Per quella che ho preso io, sempre pcb reference, tra lei e il corrispettivo custom che mi sarebbe piaciuto prendere (una Strix) ci ballavano 400 euro

Per mettere a liquido la reference ho scelto un blocco (per motivi estetici puramente soggettivi) che costa 380 euro

La scheda pur restando nei suoi limitati 320watt di PL, mi ha mandato al "collasso" il sistema a liquido che prima girava su scheda con assorbimento ben inferiore.
Quindi ulteriori costi da sostenere per teorici adeguamenti vari.
Figurati ad averne una che arriva a 450

Insomma, di considerazioni da fare ce ne sono infinite.

Tra le soggettive per motivi di danari oppure estetici (si può spendere molto meno per fare sistemi a liquido il cui scopo è solo raffreddare oggettivamente al meglio) a quelle oggettivi in termini di prestazioni massime da inseguire, è inutile stabilire a priori quale è la scelta migliore "per tutti" se lo scopo da raggiungere è diverso, per tutti.

Io anni fa avevo cambiato tutta una piattaforma MB-CPU-RAM con annessi componenti liquido per guadagnare una decina di fps su uno SLI e migliaia di punti nei benchmark, perchè? Perchè benchavo ed ero invasato
Ora ho smesso da anni, e pur sapendo che in ambito gaming cambiando MB-CPU-RAM salirei di qualche manciata di frame, lo faccio? No, perchè anche se gioco non è avere quei frame in più il mio obiettivo maximo o interesse specifico.

Una cosa che è cambiata anni fa tra gli appassionati (ma più che altro lo noto tra l'utenza qui) è che il concetto di minima spesa massima resa è stato soppiantato del tutto. Le reference venivano meno bistrattate, mentre oggi non si capisce più quale sia il loro ruolo e se comprare un core GPU che ha determinate prestazioni di base non sia mai la scelta giusta se in giro ci sono custom, che costando di più, vanno più forte.
Sarò oldstyle io, ma alla fine la bilancia è sempre su quanto spendi rispetto a quanto rendi, altrimenti tutto costerebbe uguale e si sceglierebbe sempre il componente che va più forte senza dubbio alcuno!

Quote:
Originariamente inviato da Silver_77 Guarda i messaggi
Comunque non ha senso liquidare quella manli , al limite cerca un bios adattabile che sblocchi il power limit.
vedi sopra
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:07   #20069
Silver_77
Member
 
L'Avatar di Silver_77
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il senso potrebbe essere il costo...

Per quella che ho preso io, sempre pcb reference, tra lei e il corrispettivo custom che mi sarebbe piaciuto prendere (una Strix) ci ballavano 400 euro

Per mettere a liquido la reference ho scelto un blocco (per motivi estetici puramente soggettivi) che costa 380 euro

La scheda pur restando nei suoi limitati 320watt di PL, mi ha mandato al "collasso" il sistema a liquido che prima girava su scheda con assorbimento ben inferiore.
Quindi ulteriori costi da sostenere per teorici adeguamenti vari.
Figurati ad averne una che arriva a 450

Insomma, di considerazioni da fare ce ne sono infinite.

Tra le soggettive per motivi di danari oppure estetici (si può spendere molto meno per fare sistemi a liquido il cui scopo è solo raffreddare oggettivamente al meglio) a quelle oggettivi in termini di prestazioni massime da inseguire, è inutile stabilire a priori quale è la scelta migliore "per tutti" se lo scopo da raggiungere è diverso, per tutti.

Io anni fa avevo cambiato tutta una piattaforma MB-CPU-RAM con annessi componenti liquido per guadagnare una decina di fps su uno SLI e migliaia di punti nei benchmark, perchè? Perchè benchavo ed ero invasato
Ora ho smesso da anni, e pur sapendo che in ambito gaming cambiando MB-CPU-RAM salirei di qualche manciata di frame, lo faccio? No, perchè anche se gioco non è avere quei frame in più il mio obiettivo maximo o interesse specifico.

Una cosa che è cambiata anni fa tra gli appassionati (ma più che altro lo noto tra l'utenza qui) è che il concetto di minima spesa massima resa è stato soppiantato del tutto. Le reference venivano meno bistrattate, mentre oggi non si capisce più quale sia il loro ruolo e se comprare un core GPU che ha determinate prestazioni di base non sia mai la scelta giusta se in giro ci sono custom, che costando di più, vanno più forte.
Sarò oldstyle io, ma alla fine la bilancia è sempre su quanto spendi rispetto a quanto rendi, altrimenti tutto costerebbe uguale e si sceglierebbe sempre il componente che va più forte senza dubbio alcuno!



vedi sopra
Allora, se liquidi è per aver meno rumore 1, o per tirare al limite la tua scheda...e portare al limite una panda non ha tanto senso.
__________________
Termaltake core P8-Asus Rog Strix Z690-Intel I5 13600k@EK-Quantum Velocity-DDR4 B-dye Patriot Viper 4400@15-15-15-36-Samsung 970 Evo plus 2tb x2-Asus Rog Strix 3080-12OC@EK Quantum Vector-Pump EK-Quantum Kinetic TBE 200 D5 PWM-Triple ASUS TUF Gaming VG279QM
Silver_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:15   #20070
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
my two cents (da possessore di una palit rtx 3080 10gb); non penso che la si possa ritenere la scheda migliore in assoluto, anche perchè tale valutazione è soggettiva (ad esempio per me che adoro il silenzio è una grossa limitazione non avere la funzione 0 RPM, mentre probabilmente ci sono persone a cui questa mancanza non crea alcun problema), ma di base si può dife che sia costruita bene, da una buona impressione di solidità e che, out of the box, performa come deve perfomare una rtx 3080.
Se poi invece vogliamo spostare il discorso su overlock, power limit e quant'altro ci sono schede che sicuramente offrono di più in tal senso, e che ovviamente per questo costano di più.
Circa i vari bench poi non dimentichiamoci che in quei test la cpu conta non poco in termini di punteggio finale: ad esempio cercando tra i risultati su timespy impostando la mia stessa cpu e scheda (11700 non K e rtx 3080) viene fuori che la media sia sui 15900-16000, e che quindi con i miei 15900 sono perfettamente in linea:

https://www.3dmark.com/search#advanc...=&maxCpuClock=

detto questo per le mie esigenze (a parte il discorso della mancanza del 0 rpm) sono assolutamente soddisfatto di come performa la mia scheda, downvoltata a 0,78v, frequenza massima 1800mhz (fissi, anche dopo 1h di game continuativo con gpu al 99%) e temperature di max 73° con ventola al 50%
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:28   #20071
Silver_77
Member
 
L'Avatar di Silver_77
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
my two cents (da possessore di una palit rtx 3080 10gb); non penso che la si possa ritenere la scheda migliore in assoluto, anche perchè tale valutazione è soggettiva (ad esempio per me che adoro il silenzio è una grossa limitazione non avere la funzione 0 RPM, mentre probabilmente ci sono persone a cui questa mancanza non crea alcun problema), ma di base si può dife che sia costruita bene, da una buona impressione di solidità e che, out of the box, performa come deve perfomare una rtx 3080.
Se poi invece vogliamo spostare il discorso su overlock, power limit e quant'altro ci sono schede che sicuramente offrono di più in tal senso, e che ovviamente per questo costano di più.
Circa i vari bench poi non dimentichiamoci che in quei test la cpu conta non poco in termini di punteggio finale: ad esempio cercando tra i risultati su timespy impostando la mia stessa cpu e scheda (11700 non K e rtx 3080) viene fuori che la media sia sui 15900-16000, e che quindi con i miei 15900 sono perfettamente in linea:

https://www.3dmark.com/search#advanc...=&maxCpuClock=

detto questo per le mie esigenze (a parte il discorso della mancanza del 0 rpm) sono assolutamente soddisfatto di come performa la mia scheda, downvoltata a 0,78v, frequenza massima 1800mhz (fissi, anche dopo 1h di game continuativo con gpu al 99%) e temperature di max 73° con ventola al 50%
Nel Time spy il risultato graphic score la cpu conta zero.
__________________
Termaltake core P8-Asus Rog Strix Z690-Intel I5 13600k@EK-Quantum Velocity-DDR4 B-dye Patriot Viper 4400@15-15-15-36-Samsung 970 Evo plus 2tb x2-Asus Rog Strix 3080-12OC@EK Quantum Vector-Pump EK-Quantum Kinetic TBE 200 D5 PWM-Triple ASUS TUF Gaming VG279QM
Silver_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:46   #20072
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27368
Quote:
Originariamente inviato da Silver_77 Guarda i messaggi
Allora, se liquidi è per aver meno rumore 1, o per tirare al limite la tua scheda...e portare al limite una panda non ha tanto senso.
Renditi conto che hai appena paragonato una 3080 qualunque a una panda

Pensa a chi liquida le 3070 allora

Aggiunto la terza opzione anche, ho messo a liquido perchè ho il pc a liquido e non lascio la VGA ad aria dentro un pc a liquido

La cosa più assurda per me sembra che l'esistenza delle sottofascie degli stessi core GPU equivale a dire che solo i PCB custom sono meritevoli di esser comprati per un qualunque scopo.
Se non esistessero le custom non saremo qui a discutere del niente

Ma come vedi si tralascia sempre l'aspetto economico, siamo nel reame del "spendi sempre di più per avere di più".
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:50   #20073
Silver_77
Member
 
L'Avatar di Silver_77
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Renditi conto che hai appena paragonato una 3080 qualunque a una panda

Pensa a chi liquida le 3070 allora

Aggiunto la terza opzione anche, ho messo a liquido perchè ho il pc a liquido e non lascio la VGA ad aria dentro un pc a liquido

La cosa più assurda per me sembra che l'esistenza delle sottofascie degli stessi core GPU equivale a dire che solo i PCB custom sono meritevoli di esser comprati per un qualunque scopo.
Se non esistessero le custom non saremo qui a discutere del niente

Ma come vedi si tralascia sempre l'aspetto economico, siamo nel reame del "spendi sempre di più per avere di più".
Sai questa è una passione , non ha un senso logico , ma questi ci hanno sempre preso per i fondelli dandoci le cose con il conta gogge e noi li a spendere a arricchire i loro portafoglii.
__________________
Termaltake core P8-Asus Rog Strix Z690-Intel I5 13600k@EK-Quantum Velocity-DDR4 B-dye Patriot Viper 4400@15-15-15-36-Samsung 970 Evo plus 2tb x2-Asus Rog Strix 3080-12OC@EK Quantum Vector-Pump EK-Quantum Kinetic TBE 200 D5 PWM-Triple ASUS TUF Gaming VG279QM
Silver_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 09:57   #20074
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27368
Quote:
Originariamente inviato da Silver_77 Guarda i messaggi
Sai questa è una passione , non ha un senso logico , ma questi ci hanno sempre preso per i fondelli dandoci le cose con il conta gogge e noi li a spendere a arricchire i loro portafoglii.
Ma ci manca che abbia un senso logico, per me ormai è da anni un gran passatempo a cui sono appassionato e dove l'appagamento è un concetto totalmente soggettivo ed individuale.

La logica la uso giusto per capire che console comprare quando c'è qualche gioco in esclusiva non disponibile altrove
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:22   #20075
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da Silver_77 Guarda i messaggi
Nel Time spy il risultato graphic score la cpu conta zero.
Ni; in realtà impatta sempre (anche se in modo più marginale con le cpu più moderne); questo è una comparazione tra il mio vecchio sistema (che montava un I7) con installata la 3080 e il nuovo con l'11700

https://www.3dmark.com/compare/spy/2...6/spy/23316149
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:27   #20076
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5214
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Ni; in realtà impatta sempre (anche se in modo più marginale con le cpu più moderne); questo è una comparazione tra il mio vecchio sistema (che montava un I7) con installata la 3080 e il nuovo con l'11700

https://www.3dmark.com/compare/spy/2...6/spy/23316149
Se impatta lo fa in modo molto molto marginale. Quando sono passato dal 6700k a quello attuale il GS è aumentato di 100 punti. E tra il 6700k e quello attuale c'è un salto quantico. Ed è pure probabile che quei 100 punti siano causati da altro...
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:27   #20077
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Che ve ne pare della scheda in firma?

__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 10:43   #20078
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se impatta lo fa in modo molto molto marginale. Quando sono passato dal 6700k a quello attuale il GS è aumentato di 100 punti. E tra il 6700k e quello attuale c'è un salto quantico. Ed è pure probabile che quei 100 punti siano causati da altro...
se guardi il link che ho messo nel mio caso ci ballavano quasi 2000 punti da una cpu all'altra
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 11:01   #20079
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5214
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se guardi il link che ho messo nel mio caso ci ballavano quasi 2000 punti da una cpu all'altra
Non vedo comparazione nel tuo link, ma solo 1 time spy con l'11000 k

No, 2000 punti è impossibile cmq nel Graphic score
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 22-04-2022 alle 11:05.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 11:12   #20080
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Non vedo comparazione nel tuo link, ma solo 1 time spy con l'11000 k

No, 2000 punti è impossibile cmq nel Graphic score
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v