Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2021, 12:06   #721
fra_ibzm
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Sincerante pensavo che l'EG avesse un software uguale e migliore di quello dell'HG ma invece pare che sia il contrario, EG doveva essere per applicazioni Enterprise mentre HG doveva essere quello di primo equipaggiamento per i provider.
Il mio EG è arrivato nuovo, con alimentatore con spina italiana e software aggiornato alla V3R17, ma nella confezione sbagliata, cioè era nella scatola di un HG8310 quindi tutti i dati su MACADDRES/ SN / IDGPON sulla scatola sono errati.

Ciao W_A
Ciao grazie per il feedback, credi che queste differenze siano sostanziali o che alla fine tra i due non cambi nulla in termini di usabilità?

Grazie per le info sulla dogana! A che modem lo collegherai? (OT)
fra_ibzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 14:03   #722
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, non so che differenze sostanziali ci siano fra EG e HG.
Io ho un DVA5592 con porta SFP per lo Zyxel, l'ONT l'ho preso per sfizio per quando avrò voglia di cambiare, ma avendo anche il numero VOIP ci sono sempre difficoltà.

W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:13   #723
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da fra_ibzm Guarda i messaggi
Ciao grazie per il feedback, credi che queste differenze siano sostanziali o che alla fine tra i due non cambi nulla in termini di usabilità?
Io ti posso parlare per l'HG8010H, che è quello che uso.
In 2 anni non ha mai dato problemi e raggiungi tranquillamente la banda piena con 940/942 Mbps.

L'altro modello ti darà la stessa velocità, forse dicono che con l'ultimo firmware ha compatibilità con altri OLT, ma utenti che lo hanno preso, non riescono ad avere la linea lo stesso, con determinati OLT.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:26   #724
fra_ibzm
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, non so che differenze sostanziali ci siano fra EG e HG.
Io ho un DVA5592 con porta SFP per lo Zyxel, l'ONT l'ho preso per sfizio per quando avrò voglia di cambiare, ma avendo anche il numero VOIP ci sono sempre difficoltà.

W_A
Ciao ti ringrazio del tuo feedback! Per le password si possono sempre recuperare (fine ot). Facci sapere come va con l'ONT se lo provi, è sempre meglio averlo hai fatto bene a prenderlo!
fra_ibzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:27   #725
fra_ibzm
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Io ti posso parlare per l'HG8010H, che è quello che uso.
In 2 anni non ha mai dato problemi e raggiungi tranquillamente la banda piena con 940/942 Mbps.

L'altro modello ti darà la stessa velocità, forse dicono che con l'ultimo firmware ha compatibilità con altri OLT, ma utenti che lo hanno preso, non riescono ad avere la linea lo stesso, con determinati OLT.
L'importante è che non sia imitato in velocità non vedo l'ora di provarlo e di sbarazzarmi dello Zyxel! Sono quasi certo che nella mia zona ci siano apparati Huawei in centrale. Nelle prime zone cablate della città hanno fornito il modem della Nokia, poi da quanto ho capito hanno cominciato a cambiare apparecchiature e se non vado errato dove danno lo Zyxel ci dovrebbero essere apparecchiature Huawei in centrale.

Ultima modifica di fra_ibzm : 21-03-2021 alle 15:31.
fra_ibzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:04   #726
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da fra_ibzm Guarda i messaggi
....è sempre meglio averlo hai fatto bene a prenderlo!
Anch'io vorrei procurarmene uno, però che 🏐 🏐 doverlo per forza andare su Aliexpress. Su Amazon non si trovano, su eBay l'EG.... non c'è...insomma è un acquisto un po' a fortuna perché poi non si è neppure sicuri che quello che ti arriva sia quello che compri. Una volta su eBay un tipo aveva addirittura messo le foto sbagliate e solo con uno scambio email mi aveva chiarito le giuste caratteristiche dell'ONT (era un HG....).
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 20:45   #727
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
ciao a tutti, avevo una linea con UNIDATA, con ONT ZTE, sono passato a vodafone mi hanno fornito la power station con ont integrato, ho provato ad effettuare l'accesso all'ONT ZTE per rimettere il mio fritz, tramite 192.168.0.2 settando la scheda di rete con 192.168.0.1. Accedo inserendo user/user, ho inserito la password che il tecnico gentilmente mi ha lasciato, la spia pon si fa verde, ma ho un pproblema ppoe, ora leggevo che va inserito anche il serial number, ma dove? ci vorrebbero le password admin per OLT che non ho oppure riesco anche tramite l'interfaccia user? Voglio provare prima di comorare il huawei. Altra domanda ma le password del Huawei sono uguali anche per quelli comprati in cina?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 21:17   #728
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Hai messo la giusta vlan?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 23:23   #729
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
si per vodafone 1036
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 14:53   #730
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Non credo che lo zte vada bene per Wind
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 12:50   #731
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
preso l'ONT huawei ha funzionato al primo colpo, Fritz partenza viaaaaaaa
grazie per il supporto
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:52   #732
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da magoma Guarda i messaggi
preso l'ONT huawei ha funzionato al primo colpo, Fritz partenza viaaaaaaa

grazie per il supporto
Quale modello, comprato dove? Con Vodafone se non sbaglio giusto?
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 16:28   #733
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Il modello è il: Huawei HG8010H EchoLife Optical Network Terminal Convertitore Fibra Ottica, comprato su eBay.
si la linea è Vodafone.
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K CPU@3.80GHz
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 09:08   #734
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, qualcuno con Wind3 in area nera/grigia, è riuscito a sostituire l'SFP ZYXEL PMG 3000, con successo, con l'ONT della Huawei HG8010/EG8010?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:32   #735
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno con Wind3 in area nera/grigia, è riuscito a sostituire l'SFP ZYXEL PMG 3000, con successo, con l'ONT della Huawei HG8010/EG8010?

Ciao W_A
Io.
Versione Hg8010H FW R15 (anche se ho per curiosità comperato anche una R17 che è in arrivo).

Wind3 area nera, Venezia-Mestre. Partito al primo colpo senza problemi

>>aggiunta: Avendo Absolute Wind avevo ricevuto l'SFP Zyxel, che avevo usato sia su un Tim Hub (partito immediatamente), che su un Mediaconverter TPLink (anche questo partito subito).
Ricevuto dalla Cina l'ONT installato partito immediatamente con anche miglioramento prestazioni)

Ultima modifica di aire : 29-03-2021 alle 12:20.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:35   #736
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Io. Versione Hg8010H FW R15 (anche se ho per curiosità comperato anche una R17 che è in arrivo).
Ricevuto dalla Cina l'ONT installato partito immediatamente con anche miglioramento prestazioni)
Ciao @aire, grazie mille per le info, una curiosità quindi l'unica modifica che hai fatto è la sostituzione del SNGPON dell'ONT con quello dell'SFP ZYXEL, e corretto?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:16   #737
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao @aire, grazie mille per le info, una curiosità quindi l'unica modifica che hai fatto è la sostituzione del SNGPON dell'ONT con quello dell'SFP ZYXEL, e corretto?

Ciao W_A
Guarda quello che ho fatto è collegare la fibra ottica che esce dalla scatoletta attaccata al muro invece che all'SFP Zyxel che mi ha dato wind, allo Huawei HG8010 comperato in Cina (che poi collego via ethernet ad asus RT-AC68U che si collega ad un modulo ATA Grandstream HT812 per gestire le due linee VOIP, una windtre e l'altra messagenet).

CHIARAMENTE, solo DOPO aver cambiato il seriale dello Huawei (segui la procedura sul forum specifico) con quello dell'SFP.

Se attacchi lo huawei direttamente alla fibra senza cambiare il numero di identificativo non funzionerà.

Segui la procedura qui descritta

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883594

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=261

Ultima modifica di aire : 29-03-2021 alle 14:23.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 16:04   #738
peppe0042
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 6
Guida per configurare ONT Huawei con Vodadone Station WIFI 6

Salve a tutti, siccome in questo thread non sono riuscito a trovare una guida precisa per risolvere il mio problema vorrei aprire questa discussione. Attualmente ho una vodafone station wifi 6 con porta SC già integrata, per questo motivo a differenza di molti altri non ho ricevuto l'ONT in dotazione da vodafone. Mi sono quindi dotato di ONT Huawei HG8010H e di un router Fritzbox 7590 da sostituire al mio router attuale, che nonostante vanta degli ultimi standard in commercio non è comunque stabile a fornire una connessione decente ai dispositivi di casa. Prima di installarlo fisicamente, però, vorrei sapere se c'è una particolare procedura da seguire per poter configurare correttamente l'ONT esterno senza avere problemi di nessun tipo. Ho letto un po' in giro che c'è bisogno di fornirsi del seriale GPON e del numero della pratica, ma in entrambi i casi non mi è chiaro dove recuperarli. Se qualcuno gentilmente può spiegarmi che step seguire, sia durante la configurazione hardware che software. Grazie mille in anticipo.
peppe0042 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 20:59   #739
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Per funzionare l'ont ha bisogno solo della password, non c'è bisogno del seriale con Vodafone.

La password è il numero di pratica, cioè quel numero che ti ha permesso di seguire l'attivazione sul sito ordineretefissa.vodafone.it
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 21:09   #740
peppe0042
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 6
Prima che ricevessi questa risposta ho provato a configurare l’ONT modificando il campo S/N, presente nella sezione ONT Authentication, con il GPON S/N, presente sull’etichetta posta sul router WIFI 6 di vofanone. Dopodiché non ho inserito nessuna password ed ho fatto “apply”. Il problema è che, quando inizio la configurazione sul 7590 dandogli come provider vodafone, in modo che si prenda da solo i parametri, effettua il primo check senza problemi, ma quando esegue il check della connessione mi da il seguente errore:

“ la verifica della connessione internet è fallita. il provider internet non risponde ai pacchetti pppoe”

Se qualcuno sa quale possa essere il problema ne sarei davvero grato, sono stufo di utilizzare il router vodafone. Ho letto un po’ in giro che prima di acquistare l’ONT bisogna verificare che tipo di OLT usa vodafone nella mi zona, ma quest’informazione non saprei davvero come reperirla. Avendo visto che vodafone solitamente installa Huawei come ONT ho acquistato quello.
peppe0042 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v