Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2021, 17:45   #781
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da MG66 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, ho da poco ricevuto dalla Cina due (non si sa mai) ONT Huawei HG8010H ma dopo essermi loggato come root ho notato che nel menu System Tool non esiste la voce Firmware Upgrade (la versione degli ONT è la V3R015C10S106). Ho registrato gli ONT acquistati sul sito Huawei ma hanno rigettato la mia richiesta per cui non posso nemmeno scaricarmi il firmware.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio? Siete riusciti a risolverli? esiste un modo alternativo al sito huawei per scaricare il firmware ?

Grazie.
Hai già provato a vedere se funziona bene così com'è con questo firmware?
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:55   #782
MG66
Member

L'Avatar di MG66

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
In realtà non ho ancora provato anche perchè fra le varie cose non mi da la possibilità di modificare il numero seriale. Questa settimana ho tutta la famiglia in dad quindi niente prove, nel frattempo vedo se mi risponde il venditore dalla cina.
MONITOR: HP 22w CASE:Enermax Hoplite ST MOBO:ASUS P8Z68-V CPU: Intel i5 2500 - Cooler Master Vortex Plus RAM: 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz VGA: Zotac GTX 660 TI AMP Edition HD: Samsung EVO 250GB DVD: Samsung SH-B083 PSU: Enermax Liberty 620W SO:Windows 10 Pro / Archlinux
MG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:21   #783
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Mi confermate quindi che con vodafone tutto funziona a meno di riuscire a recuperare la password/codice attivazione pratica/id registrazione modulo SFP convertito in ASCII?

Il numero di serie GPON serve a qualcosa?
Scusate, sempre per chi ha vodafone. Conviene una versione firmware R15 o R17? Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:25   #784
MG66
Member

L'Avatar di MG66

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Faccio ammenda , per quanto non ne riesca a capire la logica, la sessione Web vive di password proprie rispetto alla sessione gestita da terminale, infatti le credenziali utente: telecomadmin - password: admintelecom funzionano su login da web ma non da terminale in cui si accede semplicemente con utente: root - password: admin.
Appena posso provo a vedere se riesco ad attaccare l'ONT alla linea.

P:S: Nel caso fosse già stato reso noto durante la discussione chiedo venia, nello sfogliare le quasi 40 pagine precedenti evidentemente mi sono perso qualcosa.
MONITOR: HP 22w CASE:Enermax Hoplite ST MOBO:ASUS P8Z68-V CPU: Intel i5 2500 - Cooler Master Vortex Plus RAM: 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz VGA: Zotac GTX 660 TI AMP Edition HD: Samsung EVO 250GB DVD: Samsung SH-B083 PSU: Enermax Liberty 620W SO:Windows 10 Pro / Archlinux
MG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:12   #785
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Scovato l'arcano, bene!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 14:05   #786
pat2
Member

Iscritto dal: Mar 2012
buongiorno a tutti,
ho letto tutto di un fiato questo interessante thread. Ho capito che e' meglio avere ont esterno per 2 motivi:

1. posso usare il router che piace a me (sono molto contento del mio ASUS RT-AC86U),
2. la prestazione (velocita' dw ed up) e' maggiore.

Ho capito anche che l'ONT esterno Huawei HG8010H e' molto affidabile.
Nella mia zona stanno partendo i lavori che permetteranno la fibra FTTH (per adesso c'e solo FTTC). Io sono con EOLO in tecnologia FWA: prendo il segnale radio attraverso un'antenna ed attraverso l'alimentatore d'antenna POE esco verso la porta WAN del mio ASUS.

Sicuramente prendero' una offerta solo fibra senza modem sperando che mi diano l'ONT esterno (e magari l'HG8010H) piuttosto che la chiave SFP.

Domanda: quali sono le offerte solo fibra senza modem in questo momento? e tra queste quali sono quelle che portano all'installazione dell'ONT esterno (piuttosto della chiavetta SFP)?

grazie bellissimo thread

In ogni caso ordino gia' adesso questo ONT Huawei EG8010H presso AliExpress Mi sembra quello piu' adatto qualora mi diano l'SFP per sperare una sostituzione.

Ultima modifica di pat2 : 28-04-2021 alle 11:21.
pat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 08:47   #787
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Grazie al prezioso supporto di questo thread e dopo appena tre settimane dall'ordine su AliExpress è finalmente arrivato l'ONT Huawei EG8010H (firmware V3R017C00S100) che ha funzionato subito al primo colpo sulla mia FTTH WindTre con Wind3 HUB - VMG8828-B50B sostituendolo al modulo SFP Zyxel PMG3000-D20B. L'alimentatore è effettivamente con spina italiana, era la cosa che mi lasciava ancora dei dubbi, ma purtroppo è arrivato con un piedino piegato a 45°, fortunatamente non spezzato del tutto e così l'ho potuto rimettere in linea con cautela e fortunatamente funziona. Potenza ottica nel range, la stessa che avevo con l'SFP. Devo ancora fare uno speed test in un orario migliore comunque circa 100 Mbps penso di averli recuperati, ieri in piena serata con speedtest Eolo (è quello che mi da i risultati migliori) arrivavo a circa 900 Mbps.
Old 27-04-2021, 09:27   #788
heeroyui86
Member

Iscritto dal: Jul 2018
@mifungo una curiosità sul vmg8828 hai il firmware di wind oppure hai il firmware stock?
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:49   #789
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@mifungo una curiosità sul vmg8828 hai il firmware di wind oppure hai il firmware stock?
Firmware Wind, nessuna modifica al firmware.
Old 27-04-2021, 20:46   #790
pat2
Member

@mifungo, mi confermi che l'hai preso al link che ho segnalato io? se diverso link cortesemente potresti postarlo?

Eccoil link! - Huawei EG8010H presso AliExpress

grazie

Ultima modifica di pat2 : 28-04-2021 alle 11:21.
Old 28-04-2021, 08:31   #791
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

@pat2 si si proprio quello, ma nei tuoi post precedenti parlavi di HG8010h e non di EG8010H anche se poi il link rimanda all'EG che è quello che ho preso io
Old 28-04-2021, 10:46   #792
pat2
Member

Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
@pat2 si si proprio quello, ma nei tuoi post precedenti parlavi di HG8010h e non di EG8010H anche se poi il link rimanda all'EG che è quello che ho preso io
grazie, scusa. errore mio.

ho corretto i post. era un refuso. ne ho presi 2. 1 per un mio amico che wind3 e sfp zyxel ed uno per me per usi futuri...per quello che costano...

Ultima modifica di pat2 : 28-04-2021 alle 11:27.
Old 28-04-2021, 12:23   #793
pat2
Member

Quote:
Grazie al prezioso supporto di questo thread e dopo appena tre settimane dall'ordine su AliExpress è finalmente arrivato l'ONT Huawei EG8010H (firmware V3R017C00S100) che ha funzionato subito al primo colpo sulla mia FTTH WindTre con Wind3 HUB - VMG8828-B50B sostituendolo al modulo SFP Zyxel PMG3000-D20B. L'alimentatore è effettivamente con spina italiana, era la cosa che mi lasciava ancora dei dubbi, ma purtroppo è arrivato con un piedino piegato a 45°, fortunatamente non spezzato del tutto e così l'ho potuto rimettere in linea con cautela e fortunatamente funziona. Potenza ottica nel range, la stessa che avevo con l'SFP. Devo ancora fare uno speed test in un orario migliore comunque circa 100 Mbps penso di averli recuperati, ieri in piena serata con speedtest Eolo (è quello che mi da i risultati migliori) arrivavo a circa 900 Mbps.
@mifungo cosa hai fatto ? hai seguito la procedura di MiloZ sotto ?

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9#post46204069

grazie
Old 28-04-2021, 13:18   #794
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Confermo che la guida di MiloZ è ottima, è la stessa che ho seguito per configurare il mio EG8010H, preso dall'ottimo venditore Wowphoon su Alix, è su da quasi 6 mesi ininterrottamente senza colpo ferire, con banda sempre piena
Old 28-04-2021, 13:37   #795
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

Si @pat2 esatto proprio quella. Basta mettere il codicino del modulo SFP nell'ONT, riavviarlo e funziona tutto
Old 28-04-2021, 14:11   #796
pat2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Confermo che la guida di MiloZ è ottima, è la stessa che ho seguito per configurare il mio EG8010H, preso dall'ottimo venditore Wowphoon su Alix, è su da quasi 6 mesi ininterrottamente senza colpo ferire, con banda sempre piena
Quote:
Si @pat2 esatto proprio quella. Basta mettere il codicino del modulo SFP nell'ONT, riavviarlo e funziona tutto
ottimo signori. grazie mille. l'ho preso per un mio amico che ha una la stessa chiave SFP di mifungo, quindi spero la stessa compatibilita' con l'OLT in centrale.

ne ho presa una in piu' per me quando arrivera' la fibra da me...non si sa mai.
grazie mille.
ciao
Old 29-04-2021, 20:21   #797
pat2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Noto solo adesso che esiste un thread dedicato agli ONT
Ne approfitto per fare una domanda: ho un ONT ZTE (linea Tiscali FTTH su OpenFiber). Che voi sappiate c'è modo di entrare nell'ONT senza connettersi direttamente alla sua porta LAN? Tipo creando qualche regola sul router?

Grazie.
ciao,
la risposta e' NO, poiche' normalmente sono su due sottoreti differenti.

Una soluzione elegante (senza entrare in mascheramenti e tabelle di instradamento) potrebbe essere questa:

supponendo l'ONT su 192.168.100.1 con subnet 255.255.255.0 ed il router lato LAN su 192.168.1.1 con subnet 255.255.255.0 (nel mio ASUS e' nella sezione LAN, sottosezione LAN-IP),

basta andare nella sezione WAN (nel mio ASUS in in sottosezione WAN IP Settings) e porre Get WAN IP Setting a NO e fissare:

IP Address = 192.168.100.2
SUBNET = 255.255.255.0
Default Gateway = 192.168.100.1

Lato LAN dovresti essere in grado di vedere l'ONT.
Old 01-05-2021, 08:24   #798
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, una domanda banale, per passare da SFP a ONT, bisogna sfilare l'SFP dal router? Supponendo di aver configurato l'ONT e che tutto funzioni a dovere basta collegarlo sulla porta WAN del router e avviene la configurazione automatica del router dell'operatore (W3 nel caso di specie)?

Ciao W_A
Old 01-05-2021, 11:00   #799
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Yes l'ont SFP va sfilato e se il router supporta l'uso della porta wan ma non va ad usarla in automatico allora va resettato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 22:03   #800
mifungo
Member

L'Avatar di mifungo

@Wolf_adsl Mah io si alla fine l'ho sfilato, tanto a che deve servire se c'è l'ONT. Comunque anche se lo lasci inserito funziona tutto lo stesso, chiaramente sempre con cavo ottico collegato all'ONT.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo scende a 279...
ASUS crea una scheda grafica da $500.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian