Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 09:41   #21
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
O piuttosto darsi al retrogaming.

Ci sono poi centinaia se non migliaia di giochi moderni che non richiedono per forza PC con gli steroidi per essere giocabili.
Non bisogna necessariamente prendere sempre gli ultimi AAA.
Appunto, io sto campando con una 1070itx, se non c'arrivo scalo i dettagli e bona.. Certo da fastidio pure a me, volevo prendere una 3070 o una 3060ti ma proprio non ci si riesce, pazienza vivo lo stesso..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:27   #22
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
non manca proprio nulla
E' troll?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:35   #23
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16053
Nemmeno guadagnassi un milione annuo, per me è boicottaggio finché la roba smette di costare infinitamente più del suo reale valore. Ma nemmeno a 100 euro in più di quanto dovrebbero stare le prenderei.
A sto punto nemmeno morisse il PC gaming me ne fregherebbe più, ho sempre difeso il PC da tutte le frasi fatte spesso non molto reali...adesso dico giocate con la vecchia VGA sulla roba vecchia e per il resto godetevi PlayStation e Xbox a prezzi enormemente più onesti dei PC, tanto la grafica è bella, l'SSD non capientissimo ma tanto veloce, e volendo mouse e tastiera non sono più un tabù
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:06   #24
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Un fermacarte con un dissipatore da 30 cm diventa un grosso fermacarte

Oc: "aumentiamo di 200mhz le frequenze" sarà ma stabilizzandosi a 2060mhz, dai quasi 2000 a def, a casa mia sono manco 100mhz di oc

L'unica cosa che hanno di giusto ste 3060 sono i 12gb di ram , punto. Versioni custom da +200€ non dovrebbero manco esistere su una fascia medio-bassa, tolgono solo gpu ai modelli a prezzo e design corretti (max 27cm e max dual slot) ma si vede che di volumi ne hanno eccome, o no?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:10   #25
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Nemmeno guadagnassi un milione annuo, per me è boicottaggio finché la roba smette di costare infinitamente più del suo reale valore. Ma nemmeno a 100 euro in più di quanto dovrebbero stare le prenderei.
A sto punto nemmeno morisse il PC gaming me ne fregherebbe più, ho sempre difeso il PC da tutte le frasi fatte spesso non molto reali...adesso dico giocate con la vecchia VGA sulla roba vecchia e per il resto godetevi PlayStation e Xbox a prezzi enormemente più onesti dei PC, tanto la grafica è bella, l'SSD non capientissimo ma tanto veloce, e volendo mouse e tastiera non sono più un tabù
Il punto è resistere.. io ho un PC di 10 anni che volevo aggiornare quest'anno ma ho dovuto cambiare piani.
Stringo la cinghia e tiro doverosamente un altro anno. (SPERO BASTI)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:58   #26
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il punto è resistere.. io ho un PC di 10 anni che volevo aggiornare quest'anno ma ho dovuto cambiare piani.
Stringo la cinghia e tiro doverosamente un altro anno. (SPERO BASTI)
Potresti anche dare un'occhiata qui sul mercatino e farti un PC moderno, anche se non all'ultimo grido.


Tornando in tema, la 3060 sarebbe stata la scheda che pensavo di prendere nel 2022 per sostituire la 1660Ti, ma se non scende sotto i 400 euro la 1660Ti rimarrà nel mio case fin che campa
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 22:01   #27
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

O piuttosto darsi al retrogaming.

Ci sono poi centinaia se non migliaia di giochi moderni che non richiedono per forza PC con gli steroidi per essere giocabili.
Non bisogna necessariamente prendere sempre gli ultimi AAA.
Quoto, ho una gtx 680 da ben 2gb... Ora sto giocando a Tomb Raider del 2013 tutto a Ultra come ai tempi belli della mia VGA, mi sta piacendo ed è pure gratis visto che lo hanno regalato con un giveaway e... vafammocc' ai miners, alle vga da millemila euro, ai bot e allo shortage...
Il prossimo gioco sarà The Last Remnant (ancora più vecchio), trovato in un cestone a 3 euro
Vediamo chi si stanca prima, se io a spendere due lire per giocare comunque bene o loro a non vendere una cippa di giochi nuovi
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:11   #28
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3708
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Quoto, ho una gtx 680 da ben 2gb... Ora sto giocando a Tomb Raider del 2013 tutto a Ultra come ai tempi belli della mia VGA, mi sta piacendo ed è pure gratis visto che lo hanno regalato con un giveaway e... vafammocc' ai miners, alle vga da millemila euro, ai bot e allo shortage...
Il prossimo gioco sarà The Last Remnant (ancora più vecchio), trovato in un cestone a 3 euro
Vediamo chi si stanca prima, se io a spendere due lire per giocare comunque bene o loro a non vendere una cippa di giochi nuovi
Appunto, dedicatevi a roba "retrò" che di bello c'è da giocare.

Complice anche gli sconti Steam del passato (i veri sconti, non quelli di adesso ), ho una libreria discreta tra cui pescare. Sono a posto fino alla fine dei miei giorni (o della scheda video... sgrat sgrat)

Bello The Last Remnant, giocato neanche tanto tempo fa: va compreso e studiato e non farsi intimorire dalle meccaniche che possono sembrare complicatissime. Bisogna dedicarcisi.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:30   #29
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Appunto, dedicatevi a roba "retrò" che di bello c'è da giocare.

Complice anche gli sconti Steam del passato (i veri sconti, non quelli di adesso ), ho una libreria discreta tra cui pescare. Sono a posto fino alla fine dei miei giorni (o della scheda video... sgrat sgrat)

Bello The Last Remnant, giocato neanche tanto tempo fa: va compreso e studiato e non farsi intimorire dalle meccaniche che possono sembrare complicatissime. Bisogna dedicarcisi.
Infatti The Last Remnant mi uncuriosisce proprio per quello che ho letto sui forum riguardo alle sue meccaniche. Non vorrei che, per leggere la generalità delle recensioni (con voti non brutti ma non certo lusinghieri), mi perda un titolo meritevole e magari tra i pochi che osano qualcosa di diverso nel genere.
Sono un divoratore di rpg da sempre, ne ho giocati in tutte le salse e non mi spaventa né la complessità né le innovazioni!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:49   #30
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
che periodo di m....

anche per le testate che sono costrette a recensire schede video che poi o non si trovano o hanno prezzi spropositati tanto da scoraggiare l'acquisto.

vabbe io fortunatamente scimmie non ne ho per queste nuove schede video, però immagino chi invece non aspetta altro per trovarne una.

comunque ribadisco è proprio grottesca sta situazione.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:53   #31
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Quoto, ho una gtx 680 da ben 2gb... Ora sto giocando a Tomb Raider del 2013 tutto a Ultra come ai tempi belli della mia VGA, mi sta piacendo ed è pure gratis visto che lo hanno regalato con un giveaway e... vafammocc' ai miners, alle vga da millemila euro, ai bot e allo shortage...
Il prossimo gioco sarà The Last Remnant (ancora più vecchio), trovato in un cestone a 3 euro
Vediamo chi si stanca prima, se io a spendere due lire per giocare comunque bene o loro a non vendere una cippa di giochi nuovi
umamma sai quanti giochi si possono riscoprire? tanto per farti un esempio Horizon Zero Dawn, dopo tre anni dall'uscita per ps4, guarda che successo sta rivivendo.

io sto rispolverando ALAN WAKE che non avevo mai finito, e poi mi dedicherò ai vecchi ASSASSIN'S CREED.

ovviamente in full HD con una gtx970 usata presa a 90€ qui sul mercatino.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:59   #32
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il punto è resistere.. io ho un PC di 10 anni che volevo aggiornare quest'anno ma ho dovuto cambiare piani.
Stringo la cinghia e tiro doverosamente un altro anno. (SPERO BASTI)
io sono passato da un i5-4570 e gtx670 ad un sistema con

ryzen 5 1600x+16gb RAM+256GBnvme+gtx970 tutta roba presa sul mercatino un po di tempo fa. avro' speso si e no 300€.

la scheda madre l'ho presa su amazon nuova come ali e dissipatore.

e per me è grasso che cola.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 11:13   #33
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Ho una tabella di marcia così folta, che non ho necessità di nuove schede video. Finché il pc dura vado avanti così, poi, se l'andazzo sarà questo, farò l'upgrade della console e amen.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 17:24   #34
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Per una xx60, a 350€ comincerà ad aver senso, e già sarebbe tanto (la mia gtx970 windforce la pagai 330€).
Spero mi resista almeno fino a fine anno.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1