Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 20:22   #961
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
e grazie
Guido
Ciao madforthenet, questo è un negozio che le ha entrambi, puoi provarle e comprarle allo stesso prezzo sia in negozio che via internet, ma se non sei in zona.......

Credo che tra le due l'unica differenza ,e lo sai meglio di me, è che una è semichiusa e l'altra è chiusa, le caratteristiche tecniche dovrebbero essere identiche. sono proprio curioso di sapere a questo punto visto le stesse caratteristiche quali differenze noterai.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:33   #962
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao m@iko capiti proprio a fagiuolo visto che hai le 240MKII.
Se ascolti a lievllo alto da fuori si sente qualcosa ? Se sì secondo te potrebbe essere captato da un microfono dinamico cardiode di qualità medio bassa usato per voce e chitarra ?
Questo è l'uso che ne farei ascolto tracce base mentre ne registro un'altra con voce o chitarra acustica .
Non escludendo ovvio semplici editing audio e ascolto musica generico.
Le 171MKII mi piacciono , ma primo a lungo sono un pelo scomode e poi ce le litighiamo, quindi.....
Aspetto il tuo parere
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:09   #963
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Straquoto !!! In effetti è poi il nostro orecchio che deve decidere.
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
Ah ho guardato le Sennhesier 280pro su internet e se ho visto bene dalle immagini su internet continuano la loro stramaledetta abitudine di fare dei cavetti di uscita molto sottili e deboli, sempre che abbia visto bene dalle immagini.
Anzi se qualcuno le viste dal vero o le possiede mi piacerebbe sapere se la mia impressione è giusta o sbagliata .
Ciao e grazie
Guido
No ti sbagli io le possiedo e posso dirti che hanno un cavo tondo spiralato da almeno 3mm di diametro molto robusto ed essendo spiralato anche strattonandolo (magari perchè pestato sotto i piedi, anche se è difficile che succeda) non si stacca ed il cavo nella connessione con lo spinotto ha una protezione in gomma morbida a fisarmonica fatta per non sottoporre a tensione lo spinotto nella presa cuffie quando il cavo viene tirato nei 4 sensi cardinali (si piega ma non si spezza) inoltre lo spinotto adattatore da 6,3mm è placato in oro e avvitato solidalmente con quello da 3,5mm quindi meno facilità di sfilarsi dall'adattatore quando tirato oltre a questo il cavo quando completamente messo in tensione supera abbondantemente i 3mt di lunghezza.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:20   #964
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Caro bystronic sono molto contento di essermi sbagliato . Meno male sono diverse. A questo punto potrei anche pensarci su dato che mi apre costino meno delle AKG , certo sono diverse , ma è anche vero che una AKG già ce l'ho ed è vero che mi piace , ma perchè non prendere in considerazione l'idea di cambiare ?
il problema starà nel trovare un posto che le abbia tutte 3 ...
A proposito hai mai avuto la possibilità di fare un confronto diretto con le AKG di cui parlo o con altre di pari livello ? Che differenze trovavo se ne sentivi ?
Non so ci sentiremo domani perchè sono a Udine e se in albergo non c'è internet a mercoledì o giovedì
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:42   #965
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
(fai una prova metti le cuffie con i ciscinetti uno contro l'altro poi dai volume quello che di solito metti per ascoltare e tenendole davanti a tè senti quanto suono esce dalle stesse) se il tono di voce per poter essere inciso è superiore non avrai nessun problema).
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao m@iko capiti proprio a fagiuolo visto che hai le 240MKII.
Se ascolti a lievllo alto da fuori si sente qualcosa ? Se sì secondo te potrebbe essere captato da un microfono dinamico cardiode di qualità medio bassa usato per voce e chitarra ?
Questo è l'uso che ne farei ascolto tracce base mentre ne registro un'altra con voce o chitarra acustica .
Non escludendo ovvio semplici editing audio e ascolto musica generico.
Le 171MKII mi piacciono , ma primo a lungo sono un pelo scomode e poi ce le litighiamo, quindi.....
Aspetto il tuo parere
Ciao
Guido

Facendo la prova che suggeriva (sopra) bystronic , cuscinetti appoggiati ,a volume che io abitualmente sento, (non è molto alto) è percepibile un brusio fino a 50 /60 cm. Ritengo quindi sia molto inferiore al tono di voce che si avrebbe in fase di registrazione. La prova sul campo ..comunque non lascia..scampo, scusa il gioco di parole
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:34   #966
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Salve ragazzi,
Vorrei comprare un'ottima cuffia da abbinare al mio lettore mp3. Premetto che ascolto musica sopratutto per strada ma a volte anche al pc.
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:06   #967
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie
Tieni presente che non sono piccolette, sono chiuse, fai attività sportiva , con le conseguenze del caso.
Sono leggere per essere delle cuffie circumaurali,ma un conto è passeggiare,un altro discorso è correre, anche in palestra , potrebbero diventare "due forni"
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:09   #968
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:09   #969
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Vorrei comprare un'ottima cuffia da abbinare al mio lettore mp3. Premetto che ascolto musica sopratutto per strada ma a volte anche al pc.
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie
per la palestra l'unica alternativa ragionevole, sono dei buoni auricolari magari con l'archetto singolo per ciascuno, da appoggiare dietro l'orecchio.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:19   #970
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?
provate , bassi 0 , tienilo presente .

devi lavorare con l'eq del lettore .
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:36   #971
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Ok e tu cosa mi consigli rimanendo più o meno nella stessa fascia di prezzo (140-160 euro) a livello qualitativo?
Premetto che ascolto sopratutto Alternative Metal, Post-Rock ed Elettronica. A volte anche Jazz e Fusion...

Ultima modifica di miracle1980 : 12-05-2009 alle 19:00.
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:22   #972
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ok e tu cosa mi consigli rimanendo più o meno nella stessa fascia di prezzo (140-160 euro) a livello qualitativo?
Premetto che ascolto sopratutto Alternative Metal, Post-Rock ed Elettronica. A volte anche Jazz e Fusion...
cercati qualche sennheiser
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:36   #973
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Ordinate le K501! Spero arrivino domani!
Non vedo l'ora di provare questa vecchia signora della musica!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 23:32   #974
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
provate , bassi 0 , tienilo presente .

devi lavorare con l'eq del lettore .
Queste audio technica ath-A700 che hai tu in firma come sono? Sono bilanciate meglio delle akg k272hd? Non ho mai sentito questo brand sinceramente...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 07:52   #975
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Queste audio technica ath-A700 che hai tu in firma come sono? Sono bilanciate meglio delle akg k272hd? Non ho mai sentito questo brand sinceramente...
Dal grafico si evince che entrambe sono povere di bassi , pare anche che le 272 siano più equilibrate, con le 240 maggiomente cariche in basso.
Tieni presente che nel grafico le 271 sono la versione professionale delle 272, identiche come caratteristiche, avendo in più in dotazione un cavo a spirale( quindi staccabile x la sostituzione) e un paio di copripadiglioni in velluto

__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:16   #976
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ordinate le K501! Spero arrivino domani!
Non vedo l'ora di provare questa vecchia signora della musica!
Benissimo.
Aspetto i tuoi commenti.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:28   #977
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?
Perchè piuttosto non guardi le K240 MKII ?
Stesse dimensioni, ma semiaperte ( quindi un po' più di respiro alle orecchie ) e maggiore resa sui bassi.

In ogni caso sono cuffie circumaurali, quindi tendono a scaldare l'orecchio.
Considerando che anche se le ascolti mentre fai massaggi o cyclette, i muscoli lavorano e creano calore, forse sarebbe meglio guardare a cuffiettine leggere tipo le Sennheiser PX-100.
Se invece le usi sul divano in pieno svacco, direi che le K240 o le 271 vadano bene.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 11:57   #978
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Ok grazie mille per i consigli. Mi informerò meglio su queste K240 MKII.
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:17   #979
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per i consigli. Mi informerò meglio su queste K240 MKII.
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?
La differenza consiste unicamente nei cavi e nei padiglioni presenti nella confezione, nelle MKII ci sono i pad in velluto e in pelle e 2 tipi di cavi uno normale ed uno spiralato entrambi con attacco miniXLR.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:46   #980
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?
Anche le professional sono sul sito AKG.....

http://www.akg.com/site/powerslave,i...nguage,EN.html
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v