Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2012, 23:23   #9921
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Quindi eventualmente rientri nel budget ipotizzato. Peccato che non spedisca il server intero, ma forse ti costerebbe di più così che pagarlo per smontare i componenti.

Comunque è una bella macchina. I drive sono in ordine?
devi considerare al middletower molto ma mooolto ingombrante che lieviterebbe la spedizione....ma dubito che te lo ceda 1 euro
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:59   #9922
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi


cmq raga posso farne qualcosa di un mac power g3 processore 400mhz 64 mb di ram scheda video pci rage 3d o lo butto....il pc funziona, ci ho smanettato un pò per conoscere un pò il mac ma è come win 98 di allora

se qualcuno interessa per collezione glie lo do
NOOOOO

se lo butti me lo vengo a prendere io, tanto non dovrei essere molto distante

all'epoca dell'acquisto del mio primo pc ero entrato pure in un negozio Apple e stavo per pigliare un mac, invece optai per un più prosaico assemblato Siemens e il resto è storia. Per la cronaca lo ho ancora: con P3 933, 512mb di ram, 2 Voodo2 in sli e Geforce 2 GTS

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-01-2012 alle 13:04.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:17   #9923
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
premesso che ho sempre avuto un odio feroce per i mac e la mela in genere, ora come ora mi incuriosirebbe avere qualcosa basato su architettura power... mi ricorda i portatili toshiba anche con il cell, penso che per calcolo vettoriale all'epoca sarebbero stati delle belle schegge... peccato non l'abbiano fatto su scheda pci express in modo che fosse disponibile a tutti gli interessati, e con un sdk facilmente reperibile...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:12   #9924
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ieri ho riattivato la macchina virtuale con windows 99 per provare un programma dos.

sono rimasto sconvolto quando ho letto da quanto non facevo il defrag... 1790 e rotti giorni

mi viene da piangere solo a pensarci... sono quasi 5 anni... l'ho abbandonata per tutto questo tempo.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 13:24   #9925
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
devi considerare al middletower molto ma mooolto ingombrante che lieviterebbe la spedizione....ma dubito che te lo ceda 1 euro
asta vinta, unico a puntare, prezzo 1 CHF (0.80EUR)
se volevo infierire puntavo anche sul secondo, quello non lo ha proprio venduto

prezzo finale quindi 30 EUR
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 17:53   #9926
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Ottimo
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:18   #9927
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
azz son considerati proprio rottami
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:21   #9928
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
premesso che ho sempre avuto un odio feroce per i mac e la mela in genere, ora come ora mi incuriosirebbe avere qualcosa basato su architettura power... mi ricorda i portatili toshiba anche con il cell, penso che per calcolo vettoriale all'epoca sarebbero stati delle belle schegge... peccato non l'abbiano fatto su scheda pci express in modo che fosse disponibile a tutti gli interessati, e con un sdk facilmente reperibile...

e non se ne trovano molti di mac ....è proprio il primo che trovo....ce n'erano un paio ma troppo vecchi e tutti attacchi proprietari anche del monitor (simile alla porta giochi per dire
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:22   #9929
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
NOOOOO

se lo butti me lo vengo a prendere io, tanto non dovrei essere molto distante

all'epoca dell'acquisto del mio primo pc ero entrato pure in un negozio Apple e stavo per pigliare un mac, invece optai per un più prosaico assemblato Siemens e il resto è storia. Per la cronaca lo ho ancora: con P3 933, 512mb di ram, 2 Voodo2 in sli e Geforce 2 GTS
ne parleramo piu avanti perchè è incasinato ora come ora
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:35   #9930
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
e non se ne trovano molti di mac ....è proprio il primo che trovo....ce n'erano un paio ma troppo vecchi e tutti attacchi proprietari anche del monitor (simile alla porta giochi per dire
proprio i connettori tutti fuori standard pc erano una delle cose che odiavo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:10   #9931
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
proprio i connettori tutti fuori standard pc erano una delle cose che odiavo

l'unica connessione standard era lo scsi che a quel tempo non era proprio alla portata di tutti
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 19:34   #9932
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
ne parleramo piu avanti perchè è incasinato ora come ora
mi tenga presente in caso per uno scambio ho dei vecchi bid.... coff.. ehm ... pc su base P3 733 512mb di ram hd da 20 più rumenta varia

Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-01-2012 alle 19:43.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 01:09   #9933
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
http://www.youtube.com/watch?v=GSMN0...eature=related

guardate chi compare come protagonista nella seconda parte della canzone
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:23   #9934
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:31   #9935
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.
pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:41   #9936
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.
Uhm, complessivamente mi pare più veloce la 3000. Inoltre avrei il vantaggio del supporto al Glide. La soluzione migliore probabilmente sarebbe di lasciare la G400 e accoppiarci un qualche modello di Voodoo dedicato, ma dopo che sia la V1 che la V2 mi si sono bruciate, preferisco lasciar perdere la PCI e andare direttamente sull'AGP. Chiamiamola scaramanzia.

PS. ah, bei tempi, in cui gli unici giochi che venivano testati erano Quake 2, Quake 3, Expendable e Forsaken. E li ho tutti!

Se riesco a procurarmi quella 3000, prima di metterla faccio un po' di bench con la G400, e poi li rifaccio sulla 3000 e vedo la differenza

Forse potrei testare anche qualche altra scheda (qualche altro vecchio modello ce l'ho), ma vediamo se non diventa troppo lunga la cosa...
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 01-02-2012 alle 16:43.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:54   #9937
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=GSMN0...eature=related

guardate chi compare come protagonista nella seconda parte della canzone
Bellissima combo... C64 + 1541 per i floppy.

Quanto tempo ci ho passato sopra...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:03   #9938
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm, complessivamente mi pare più veloce la 3000. Inoltre avrei il vantaggio del supporto al Glide. La soluzione migliore probabilmente sarebbe di lasciare la G400 e accoppiarci un qualche modello di Voodoo dedicato, ma dopo che sia la V1 che la V2 mi si sono bruciate, preferisco lasciar perdere la PCI e andare direttamente sull'AGP. Chiamiamola scaramanzia.

PS. ah, bei tempi, in cui gli unici giochi che venivano testati erano Quake 2, Quake 3, Expendable e Forsaken. E li ho tutti!

Se riesco a procurarmi quella 3000, prima di metterla faccio un po' di bench con la G400, e poi li rifaccio sulla 3000 e vedo la differenza

Forse potrei testare anche qualche altra scheda (qualche altro vecchio modello ce l'ho), ma vediamo se non diventa troppo lunga la cosa...
Ciao,
sono d'accordo anche io

Una Voodoo3 3000 è generalmente un poco più veloce rispetto a una G400 "liscia", e mantieni il vantaggio delle Glide e di prestazioni OpenGL più stabili (la G400 non ha mai brillato in questo ambito).

D'altro canto perdi di famosi 32 bit per pixel, ma in molti giochi non noterai grande differenza...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:06   #9939
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.
gran bella scheda la g400....al migliore della serie G ...se trovi una max ancora meglio dove la matrox aveva tentato di competere con le altre marche ma poi ha deciso di sviluppare esclusivamente per il campo medico e multimonitor....secondo me siamo li complessivamente
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 18:07   #9940
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.
Le care vecchie recensioni di hwupgrade... ad essere sincero, mi sembravano fatte meglio quelle che non le più recenti, ma magari è solo un'impressione o questione di gusti...

Comunque è interessante notare come, confrontando la Voodoo3 sul Celeron 433 e sul K6-2, i risultati siano molto vicini in OpenGL, meno in D3D: evidentemente, il driver OGL di 3dfx faceva ottimo uso delle 3DNow!, mentre l'implementazione delle stesse nelle DX 6/7 non è stata altrettanto fortunata (anche perchè molti giochi D3D preferivano usare le loro routine di illuminazione).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v