Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2021, 11:04   #19461
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
rieccomi.
dunque configurazione attuale:

huawei 535
2 antenne log sul tetto, quelle da 18 euro l'una di adko, che da datasheet coprono 800-2170 mhz, montate a T a circa 70 cm di distanza

fino a ieri sim tim, con tim unica, antenne puntate verso una bts in zona industriale a 3,8 km da me, aggregando b1+b3 avevo queste caratteristiche

RSRP -78 dBm
SINR 5dB
RSRQ -13 dBm

che si traducevano in una connessione da 60/70 Mb in DL e 30-35 in UL.
tim unica però ha un vincolo di 600 gb ed iniziavano a stare strettini.

postemobile è passata su rete vodafone, verifico e sulla stessa torre non solo sono montate bts di vodafone, non solo è presente la b7 ma, da cellmapper, queste sono anche perfettamente orientate verso casa mia.

sostituisco la sim e con mio enorme stupore non mi collego alle bts di quella torre ma ad un'altra più spostata rispetto al mio puntamento

mi armo di pazienza, vado sul tetto e provo ad orientare meglio le antenne, niente da fare, se blocco la b7 anche se sono perfettamente puntato sulla torre precedente, mi collega all'altra bts.

provo a puntarla ma i parametri di connessione, soprattutto della b7, sono bruttini, RSRP sopra i -90, sinr negativi

alla fine mi armo di cannocchiale, mi guardo intorno e scopro che nel mio paese a circa 2 km ho in vista una bts, ha solo b1+b3, la punto perfettamente ed il risultato migliore che riesco ad ottenere è il seguente

RSRP -81
SINR 3
RSRQ -10

che si traduce in una connessione praticamente simmetrica 40/35.
ora da verificare cosa succederà sotto carico, non so se una sabato mattina alle 11 sia un orario di grande carico, però vorrei capire il discorso della b7:

1- è possibile che una bts non mi permetta di collegarmi?
2- è possibile che cellmapper abbia gli orientamenti completamente sballati?
3- è possibile che io non riesca prendere bene la b7 a causa delle mie antenne?

non credo che dipenda dal modem, ho visto nel primo post che si fa riferimento ad una coppia di antenne log sempre di adko, che coprono anche la b7 ad una 50ina di euro oppure ho visto che su amazon sono disponibili anche le kaser che coprono anche le bande del 5g (che costano però il doppio).

a naso, secondo voi, può essere un problema di antenne e vale la pena investire 50 euro in una nuova coppia?

guardando con il cannocchiale ho anche scoperto che la bts "spostata" a cui si aggancia quando forzo la b7 è perfettamente a vista, tra me e lei solo campi, a differenza di quella precedente di tim che si trova in una zona industriale ma tra me e lei c'è tutto un paese.

da quanto ho capito al momento postemobile su vodafone non riesce a superare i 150 mb, ora non pretendo certe velocità ma sarebbe un peccato avere una b7 a portata di mano e non sfruttarla, soprattutto se poi l'investimento aggiuntivo fosse contenuto in 50 euro.

che dite? può esserci davvero differenza tra le mie antenne e quelle del primo post?
oltretutto sono montate a T, ho letto da qualche parte che la configurazione / sia migliore ma non ho modo di girarle purtroppo.

grazie in anticipo
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 11:36   #19462
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
rieccomi.
dunque configurazione attuale:

huawei 535
2 antenne log sul tetto, quelle da 18 euro l'una di adko, che da datasheet coprono 800-2170 mhz, montate a T a circa 70 cm di distanza

fino a ieri sim tim, con tim unica, antenne puntate verso una bts in zona industriale a 3,8 km da me, aggregando b1+b3 avevo queste caratteristiche

RSRP -78 dBm
SINR 5dB
RSRQ -13 dBm

che si traducevano in una connessione da 60/70 Mb in DL e 30-35 in UL.
tim unica però ha un vincolo di 600 gb ed iniziavano a stare strettini.

postemobile è passata su rete vodafone, verifico e sulla stessa torre non solo sono montate bts di vodafone, non solo è presente la b7 ma, da cellmapper, queste sono anche perfettamente orientate verso casa mia.

sostituisco la sim e con mio enorme stupore non mi collego alle bts di quella torre ma ad un'altra più spostata rispetto al mio puntamento

mi armo di pazienza, vado sul tetto e provo ad orientare meglio le antenne, niente da fare, se blocco la b7 anche se sono perfettamente puntato sulla torre precedente, mi collega all'altra bts.

provo a puntarla ma i parametri di connessione, soprattutto della b7, sono bruttini, RSRP sopra i -90, sinr negativi

alla fine mi armo di cannocchiale, mi guardo intorno e scopro che nel mio paese a circa 2 km ho in vista una bts, ha solo b1+b3, la punto perfettamente ed il risultato migliore che riesco ad ottenere è il seguente

RSRP -81
SINR 3
RSRQ -10

che si traduce in una connessione praticamente simmetrica 40/35.
ora da verificare cosa succederà sotto carico, non so se una sabato mattina alle 11 sia un orario di grande carico, però vorrei capire il discorso della b7:

1- è possibile che una bts non mi permetta di collegarmi?
2- è possibile che cellmapper abbia gli orientamenti completamente sballati?
3- è possibile che io non riesca prendere bene la b7 a causa delle mie antenne?

non credo che dipenda dal modem, ho visto nel primo post che si fa riferimento ad una coppia di antenne log sempre di adko, che coprono anche la b7 ad una 50ina di euro oppure ho visto che su amazon sono disponibili anche le kaser che coprono anche le bande del 5g (che costano però il doppio).

a naso, secondo voi, può essere un problema di antenne e vale la pena investire 50 euro in una nuova coppia?

guardando con il cannocchiale ho anche scoperto che la bts "spostata" a cui si aggancia quando forzo la b7 è perfettamente a vista, tra me e lei solo campi, a differenza di quella precedente di tim che si trova in una zona industriale ma tra me e lei c'è tutto un paese.

da quanto ho capito al momento postemobile su vodafone non riesce a superare i 150 mb, ora non pretendo certe velocità ma sarebbe un peccato avere una b7 a portata di mano e non sfruttarla, soprattutto se poi l'investimento aggiuntivo fosse contenuto in 50 euro.

che dite? può esserci davvero differenza tra le mie antenne e quelle del primo post?
oltretutto sono montate a T, ho letto da qualche parte che la configurazione / sia migliore ma non ho modo di girarle purtroppo.

grazie in anticipo
Ti è arrivato il messaggio di passaggio a rete vodafone?
Perchè hanno passato solo 800k\2M clienti su rete vodafone e riprenderanno a breve fino a fine ottobre per passare il resto degli utenti.
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 11:53   #19463
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Graphite600T Guarda i messaggi
Ti è arrivato il messaggio di passaggio a rete vodafone?

Perchè hanno passato solo 800k\2M clienti su rete vodafone e riprenderanno a breve fino a fine ottobre per passare il resto degli utenti.
Sono una nuova attivazione, quindi sono partito direttamente su rete vodafone

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 12:04   #19464
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Salve, sono interessato all'offerta Alpsim su rete TIM, ma richiedono di utilizzare i loro routers.

Sapete dirmi quale sia meglio fra questi due? Il prezzo richiesto è identico.
  • TENDA 4G09 Cat.6
  • ZYXEL 3316 Cat.6

Inoltre, avete idea di quale sia la situazione NAT e se eventualmente questi routers permettono di aprire porte? Sono perlopiu preoccupato per i servizi XBOX Live: per esempio, sulla adsl mi disconnetteva continuamente dall'online di Forza 4 finchè non ho aperto le porte.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:02   #19465
Chaos_TDR
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da lucianomit Guarda i messaggi
Io mi sono preso da poco uno ZTE MF286D che usato puoi trovarlo sui 50 € (attenzione che va solo con SIM che non siano su rete TIM). E' un cat. 12 e ti offre 4 porte Gigabit Ethernet.
Intorno a Mercatino Conca come BTS non c'è granché. Se quella vicina sopra il campo sportivo è a vista puoi provare a collegare al modem/router un'antenna esterna. Ma non è detto che migliori molto se è satura.
Il prodotto che mi hai segnalato sembra molto interessante, aggrega anche le bande? Il sistema operativo del router lascia impostare almeno i principali parametri DNS, IP statico ecc? Avevo guardato solo router Huawei perché temevo che lo zte avesse un sistema operativo molto minimal come quello del mio modem attuale (se non erro prodotto da loro).

@nemozx utilizzo il router che mi ha fornito la 3 quando ho fatto il contratto, si tratta di un webcube 4g+, in base all'orario vado dai 35 ai 55 in downloads (in questo momento il sito fast.com mi dice 44 Mbps in downloads e 43 in upload), la velocità per quello che faccio non è male, certo se potessi avere prestazioni migliori ne sarei contento, però principalmente vorrei cambiare router perché il mio non ha porte Ethernet, non mi lascia impostare ip fissi, non mi permette di impostare DNS ecc.

Grazie mille ad entrambi per il tempo che mi state dedicando.
Chaos_TDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:14   #19466
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
[quote=

@nemozx utilizzo il router che mi ha fornito la 3 quando ho fatto il contratto, si tratta di un webcube 4g+, in base all'orario vado dai 35 ai 55 in downloads (in questo momento il sito fast.com mi dice 44 Mbps in downloads e 43 in upload), la velocità per quello che faccio non è male, certo se potessi avere prestazioni migliori ne sarei contento, però principalmente vorrei cambiare router perché il mio non ha porte Ethernet, non mi lascia impostare ip fissi, non mi permette di impostare DNS ecc.

Grazie mille ad entrambi per il tempo che mi state dedicando.[/QUOTE]

hai già una buona velocita, se prendi un b715 aggreghi massimo 3 bande, con b818 massimo 4 bande, occhio che del b818 vendono le versione tim fwa che sono bloccate..
del b818 puoi trovare, la versione tedesca gigacube, ha il simbolo vodafone, questa funziona con tutti gli operatori e costa meno.

Con questi router miglioreresti sicuramente, cerca hack miononno per settare le bande.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:41   #19467
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Sono una nuova attivazione, quindi sono partito direttamente su rete vodafone

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Occhio perché postemobile casa web si collega sia con IP vodafone che fastweb.... con fastweb va che è una schifezza (almeno quando l'avevo provata io quindi disdetto dopo 2 giorni)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:45   #19468
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Chaos_TDR Guarda i messaggi
Il prodotto che mi hai segnalato sembra molto interessante, aggrega anche le bande? Il sistema operativo del router lascia impostare almeno i principali parametri DNS, IP statico ecc? Avevo guardato solo router Huawei perché temevo che lo zte avesse un sistema operativo molto minimal come quello del mio modem attuale (se non erro prodotto da loro).



@nemozx utilizzo il router che mi ha fornito la 3 quando ho fatto il contratto, si tratta di un webcube 4g+, in base all'orario vado dai 35 ai 55 in downloads (in questo momento il sito fast.com mi dice 44 Mbps in downloads e 43 in upload), la velocità per quello che faccio non è male, certo se potessi avere prestazioni migliori ne sarei contento, però principalmente vorrei cambiare router perché il mio non ha porte Ethernet, non mi lascia impostare ip fissi, non mi permette di impostare DNS ecc.



Grazie mille ad entrambi per il tempo che mi state dedicando.
Io ne ho comprati 2 e ne sono molto contento...una volta collegati ti dimentichi di averli o meglio nessuno dei 2 ha avuto bisogno di riavvii (almeno credo) e credo anche che si può impostare un riavvio automatico 1 volta al mese (di notte) per "rilassare" il sistema operativo del modem.
È abbastanza configurabile. Per me a livello di prestazioni sia con sim Tim che Fastweb (wind3) è ottimo....è 3CA e con Tim (B3) sono arrivato a 130 mega in download. Mentre con fastweb va quasi sempre a 200 mega in B7+B3+B1 (bts molto performante in città ed a circa 100 metri dalla palazzina).
Inoltre sfrutta la modulazione 256QAM ed è MiMo 4x4

Ultima modifica di ghostrider2 : 12-09-2021 alle 10:48.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:50   #19469
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Occhio perché postemobile casa web si collega sia con IP vodafone che fastweb.... con fastweb va che è una schifezza (almeno quando l'avevo provata io quindi disdetto dopo 2 giorni)
Si si lo so, sono vodafone, ho verificato

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 10:55   #19470
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Ma ha ancora il doppio IP oppure adesso va solo sotto vodafone?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 12:49   #19471
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma ha ancora il doppio IP oppure adesso va solo sotto vodafone?
Credo ci sia ancora il doppio perché mentre provavo le bande e verificavo le velocità, una sola volta, ma è venuto fuori fastweb

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 16:39   #19472
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
rieccomi.
dunque configurazione attuale:

huawei 535
2 antenne log sul tetto, quelle da 18 euro l'una di adko, che da datasheet coprono 800-2170 mhz, montate a T a circa 70 cm di distanza

postemobile è passata su rete vodafone, verifico e sulla stessa torre non solo sono montate bts di vodafone, non solo è presente la b7 ma, da cellmapper, queste sono anche perfettamente orientate verso casa mia.

sostituisco la sim e con mio enorme stupore non mi collego alle bts di quella torre ma ad un'altra più spostata rispetto al mio puntamento

mi armo di pazienza, vado sul tetto e provo ad orientare meglio le antenne, niente da fare, se blocco la b7 anche se sono perfettamente puntato sulla torre precedente, mi collega all'altra bts.

provo a puntarla ma i parametri di connessione, soprattutto della b7, sono bruttini, RSRP sopra i -90, sinr negativi
mi sembra normale che prendi la b7 malissimo con delle logaritmiche con quei dati di targa.
Le logaritmiche rispettano fedelmente il range descritto, sopra e sotto prendono malissimo.
Prima di comprare altre antenne, verifiche con le antenne interne del 535 come vai con la B7, poi magari puoi pensare di prendere delle logaritmiche diverse.
Puoi anche prendere delle yagi e aggiungere dei mux, ma già andiamo sul complicato.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 16:53   #19473
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Occhio perché postemobile casa web si collega sia con IP vodafone che fastweb.... con fastweb va che è una schifezza (almeno quando l'avevo provata io quindi disdetto dopo 2 giorni)
Riquoto, e' da piu' di un mese che, anche con IP fastweb le prestazioni non calano
A Luglio confermo che era come dici tu, IP fastweb era penoso

P.S.
Se altri possono confermare sarebbe ottimo
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 17:48   #19474
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
mi sembra normale che prendi la b7 malissimo con delle logaritmiche con quei dati di targa.

Le logaritmiche rispettano fedelmente il range descritto, sopra e sotto prendono malissimo.

Prima di comprare altre antenne, verifiche con le antenne interne del 535 come vai con la B7, poi magari puoi pensare di prendere delle logaritmiche diverse.

Puoi anche prendere delle yagi e aggiungere dei mux, ma già andiamo sul complicato.
Grazie mille, la cosa che le log fossero fedeli al range descritto era proprio il dubbio che avevo e che volevo togliermi.
Non posso provare le antenne del 535 per la b7 perché qui intorno vodafone ha solo b1 e b3 (oltre a b20), la b7 più vicina è a più di 2 km di distanza.
Secondo me la soluzione migliore è investire in nuove antenne

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 20:06   #19475
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
ragazzi qualcuno qui usa un sierra wireless EM7455?

l'ho riesumato dal cassetto dopo 1 anno e sto cercando di fargli fare CA con very mobile.

l'ho comprato completo di case/adattaore usb 3.0 e per ora lo sto testando con un raspberry pi3b su cui ho installato rooter/goldenorb aka openwrt/lede

un dead-simple setup in cui ho dovuto inserire solo l'apn e configurae la wlan.

non riesco a fare CA con very, questi sono gli status del modem per chi volesse dare un occhiata

la BTS agganciata ha una configurazione (B1+B3) con la B1 non dovrebbe aggregare quindi su questa BTS è normale che non funziona la CA ma ha agganciato altre 2 bts adiancenti quest'ultime con la configurazione 4 bande wind ed ho visto sia la B3 sia la B20 ma niente CA

Codice:
AT!LTEINFO?
!LTEINFO: 
Serving:   EARFCN MCC MNC   TAC      CID Bd D U SNR PCI  RSRQ   RSRP   RSSI RXLV
              150 222  88 42920 0697CB13  1 3 3   4 217 -11.7 -108.1  -79.0 --
IntraFreq:                                          PCI  RSRQ   RSRP   RSSI RXLV
                                                    217 -11.7 -108.1  -79.0 --
                                                     56 -18.3 -115.6  -87.9 --
                                                    347 -19.5 -116.9  -87.9 --
InterFreq: EARFCN ThresholdLow ThresholdHi Priority PCI  RSRQ   RSRP   RSSI RXLV
WCDMA:     UARFCN ThreshL ThreshH Prio PSC   RSCP  ECN0 RXLV
OK
AT!GSTATUS?
!GSTATUS: 
Current Time:  1153		Temperature: 40
Reset Counter: 1		Mode:        ONLINE         
System mode:   LTE        	PS state:    Attached     
LTE band:      B1     		LTE bw:      10 MHz  
LTE Rx chan:   150		LTE Tx chan: 18150
LTE CA state:  NOT ASSIGNED
EMM state:     Registered     	Normal Service 
RRC state:     RRC Connected  
IMS reg state: No Srv  		
PCC RxM RSSI:  -89		RSRP (dBm):  -112
PCC RxD RSSI:  -87		RSRP (dBm):  -107
Tx Power:      --		TAC:         A7A8 (42920)
RSRQ (dB):     -11.5		Cell ID:     0697CB13 (110611219)
SINR (dB):      1.4
OK
AT!PCTEMP?
Temp state: Normal
Temperature: 41.00 C
OK
come mai un SINR così basso?

queste dovrebbero essere le combinazioni supportate
Codice:
LTEB1: B8, 
LTEB2: B2, B5, B12, B13, B29, 
LTEB3: B7, B20, 
LTEB4: B4, B5, B12, B13, B29, 
LTEB5: B2, B4, B30, 
LTEB7: B3, B7, B20, 
LTEB8: B1, 
LTEB12: B2, B4, B30, 
LTEB13: B2, B4, 
LTEB20: B3, B7, 
LTEB25: 
LTEB26: 
LTEB29: 
LTEB30: B5, B12, B29, 
LTEB41: B41,
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 07:13   #19476
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Riquoto, e' da piu' di un mese che, anche con IP fastweb le prestazioni non calano
A Luglio confermo che era come dici tu, IP fastweb era penoso

P.S.
Se altri possono confermare sarebbe ottimo
non so se può essere utile perchè le mie prestazioni attuali non sono granchè ma tra i vari test che ho condotto in questi giorni ogni tanto è saltato fuori ip fastweb e non ho notato alcuna differenza rispetto a quando sono vodafone
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:32   #19477
davaibistre
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 17
consiglio

Buongiorno,
dovrei sostituire la mia linea telefonica fissa Tim con una sim voce/dati possibilmente business
Che Modem Lte mi suggerireste? dovrei collegarci anche un telefono analogico.
Ho visto un'offerta postemobile che sembrerebbe valida: Creami Extra wow 100.
Ho letto che alcuni modem quando si usa la linea analogica vanno su 3g....se l'operatore non la supporta più, cade la linea dati o non si riesce a telefonare?

Grazie mille.

Ultima modifica di davaibistre : 13-09-2021 alle 15:33.
davaibistre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 19:00   #19478
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Domani scrivo con più calma e vi aggiorno in dettaglio, ma ho un dubbio: io monto le antenne log sullo stesso palo dell'antenna TV, è possibile che il 4g venga disturbato dalla vicinanza di queste?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 19:45   #19479
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Domani scrivo con più calma e vi aggiorno in dettaglio, ma ho un dubbio: io monto le antenne log sullo stesso palo dell'antenna TV, è possibile che il 4g venga disturbato dalla vicinanza di queste?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
se è un impianto vecchio che c'è la scatola senza attenuatore di interferenze per 4g sì, è possibile... ma è possibile anche se è nuovo, sarebbe sempre meglio avere un palo dedicato distante almeno qualche metro e non in linea con quello della TV, dopodichè può giocare un ruolo importante anche qualche impianto antifurto nelle vicinanze per esempio, o altro apparato elettronico di qualsiasi genere che trasmetta onde in frequenza, anche un banalissimo trasmettitore di temperatura e umidità wi-fi per dire...

io ne avevo uno da pochi euro cinese, avevo problemi sulla B20 che in teoria doveva essere quella che doveva andare meglio, mi sono accorto che trasmetteva ad una frequenza molto vicina agli 800Mhz (749 o 849 non ricordo bene) e una volta levato di mezzo tutto ok
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 19:50   #19480
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
se è un impianto vecchio che c'è la scatola senza attenuatore di interferenze per 4g sì, è possibile... ma è possibile anche se è nuovo, sarebbe sempre meglio avere un palo dedicato distante almeno qualche metro e non in linea con quello della TV, dopodichè può giocare un ruolo importante anche qualche impianto antifurto nelle vicinanze per esempio, o altro apparato elettronico di qualsiasi genere che trasmetta onde in frequenza, anche un banalissimo trasmettitore di temperatura e umidità wi-fi per dire...



io ne avevo uno da pochi euro cinese, avevo problemi sulla B20 che in teoria doveva essere quella che doveva andare meglio, mi sono accorto che trasmetteva ad una frequenza molto vicina agli 800Mhz (749 o 849 non ricordo bene) e una volta levato di mezzo tutto ok
Ma non era il 4G che disturba il segnale TV? Non credo che le antenne TV disturbino il segnale 4G anche perché viaggiano su frequenze diverse...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v