Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2021, 16:08   #52341
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, ho appena provato a creare un file con quella codifica e 48kHz, viene riprodotto da WMP del mio computer

Certo, tutto può essere. Ma bisognerebbe averne le prove prima di darla come certezza

davvero strano.... faccio la prova con altro pc !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 16:21   #52342
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
davvero strano.... faccio la prova con altro pc !
Ottimo
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:48   #52343
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Ragazzi, problema all'avvio del PC.
Quando accendo esce la scritto CPU fan error, Press F1, clicco entro nel Bios, lascio così com'è, esco fuori e parte.
Lo fa sistematicamente tutte le volte che accendo il PC, ho notato entrando nel Bios, la velocità della ventola risulta inferiore e in rosso.
Poi ripeto, esco dalla schermata del Bios senza cambiare nessun parametro e parte.
Go provato a mettere come impostazione Turbo o altri parametri che non fosse quello Standard, ma esce fuori sempre la stessa scritta.
Da cosa può dipendere?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 16:57   #52344
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi, problema all'avvio del PC.
Quando accendo esce la scritto CPU fan error, Press F1, clicco entro nel Bios, lascio così com'è, esco fuori e parte.
Lo fa sistematicamente tutte le volte che accendo il PC, ho notato entrando nel Bios, la velocità della ventola risulta inferiore e in rosso.
Poi ripeto, esco dalla schermata del Bios senza cambiare nessun parametro e parte.
Go provato a mettere come impostazione Turbo o altri parametri che non fosse quello Standard, ma esce fuori sempre la stessa scritta.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Windows 10 non c'entra nulla con questo problema dato che la segnalazione avviene a sistema operativo non ancora avviato. Ad ogni modo la scheda madre è quella in firma? Cioè una Asus? Guarda se può esserti utile questa FAQ:

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1006064/
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:11   #52345
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ottimo

ecco come mai sia WMP che GROOVE non vanno.... manca il codec ! quindi come lo metto ? grazie


http://prnt.sc/23obogn
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:26   #52346
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ecco come mai sia WMP che GROOVE non vanno.... manca il codec ! quindi come lo metto ? grazie


http://prnt.sc/23obogn
Quel link non funziona, cioè non mostra quello che vorresti

Ad ogni modo, se quei file li puoi riprodurre con VLC che già hai, perché non lasci tutto com'è invece di rischiare di rompere qualcos'altro?

Seriamente, i guai anche quando non ci sono, li andate a cercare col lanternino...

Ma se vuoi aprire l'ufficio complicazione cose semplici, scarica K-Lite Codec Pack, installalo stando attento a non fargli installare anche altra roba inutile o sgradita e spera che assieme a tutti gli altri arrivi anche il codec che serve per riprodurre quei file.

https://www.codecguide.com/
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 23:30   #52347
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Windows 10 non c'entra nulla con questo problema dato che la segnalazione avviene a sistema operativo non ancora avviato. Ad ogni modo la scheda madre è quella in firma? Cioè una Asus? Guarda se può esserti utile questa FAQ:

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1006064/
Lo so che non c'entra, cercavo un aiuto.
Le impostazioni del Bios non le ho mai toccate, dunque è rimasto tutto come sempre, solo che da 1 mesetto circa ho questo problema.
La velocità della ventola se non erro era sopra i 400, dunque su quel link mette una velocità nettamente inferiore.
Per scrupolo ho verificato ed è come dicevo io, ho lasciato così com'era.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 19-12-2021 alle 23:41.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 12:32   #52348
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Seguirei le indicazione della FAQ, cioè abbasserei il valore giri a 200 e se non bastasse direttamente disabiliterei quel controllo (ignora), in modo da non avere quel fastidio all'accensione del compueter.

Poi terrei monitorata la temperatura delle varie componenti del PC con HwMonitor o HwInfo, in modo da verificare che non ci siano elevate temperature durante il normale uso del PC. Mi pare che tu sei appassionato di fotografia ed usi Photoshop, ecco metterei alla frusta il computer con Photoshop e contestualmente terrei sotto controllo le temperature. Se si mantengono ragionevoli allora va bene così. Se invece si alzano oltre soglie di decenza, allora comincerei a guardare effettivamente cosa c'è che non va con la ventola del dissipatore.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:05   #52349
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Seguirei le indicazione della FAQ, cioè abbasserei il valore giri a 200 e se non bastasse direttamente disabiliterei quel controllo (ignora), in modo da non avere quel fastidio all'accensione del compueter.

Poi terrei monitorata la temperatura delle varie componenti del PC con HwMonitor o HwInfo, in modo da verificare che non ci siano elevate temperature durante il normale uso del PC. Mi pare che tu sei appassionato di fotografia ed usi Photoshop, ecco metterei alla frusta il computer con Photoshop e contestualmente terrei sotto controllo le temperature. Se si mantengono ragionevoli allora va bene così. Se invece si alzano oltre soglie di decenza, allora comincerei a guardare effettivamente cosa c'è che non va con la ventola del dissipatore.
Ho appena visto che il problema si presenta sopra i 543, ho cambiato l'impostazione a 500. Vediamo se la mantiene e se non crea più problemi, in tal caso abbasso ulteriormente si quando non vedo che sparisce questo problema.

__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-12-2021 alle 16:18.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 08:56   #52350
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ho appena visto che il problema si presenta sopra i 543, ho cambiato l'impostazione a 500. Vediamo se la mantiene e se non crea più problemi, in tal caso abbasso ulteriormente si quando non vedo che sparisce questo problema.
Escludi direttamente quel controllo e vivi felice, io ho un vecchio PC con MB Asus p5k ed ho dovuto fare così (ed il PC funziona perfettamente da anni)
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 14:23   #52351
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ho appena visto che il problema si presenta sopra i 543, ho cambiato l'impostazione a 500. Vediamo se la mantiene e se non crea più problemi, in tal caso abbasso ulteriormente si quando non vedo che sparisce questo problema.

ho una mobo come la tua z87 pro, ho impostato nel bios le velocità delle fan - cpu-fan a 583 rpm e invece di standart è su silent- cpu-opt fan 566rpm e del case cha-fan1 a 874rpm standart- le temp della cpu sono sui 48° tutto in oc a 4.2 ghz, il dissipatore è un noctua nh-u12s, le ram in xpm. (un giorno imparerò come mettere le foto )
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 14:53   #52352
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga ho un problema con win10 pro e il mio account di accesso: in pratica con l'ultima versione 21h2 mi mancano i riquadri nel menu' start, in pratica i riquadri della voce esplora c'è solo il microsoft store mentre nei riquadri produttività ci sono alcuni riquadri mancanti che invece nell'account di mio fratello (entrambi gli account sono amministratore) ci sono + riquadri sia in produttività e sopratutto in esplora, come risolvo??? Mi interesserebbe rimettere i riquadri dei giochi, della xbox e altro. Unica cosa avevo fatto una prima formattazione che è andata male nella conversione da account locale ad account microsoft in quanto avevo avuto accesso all'account microsoft tramite la finestra impostazioni dove mi faceva settare tramite una voce le opzioni di personalizzazione circa onedrive, browser, etc. e mi ha combinato un pasticcio, in pratica ha convertito l'account locale in account microsoft ma poi mi ha messo nell'opzione dei familiari nella sezione account dove è presente l'account di mio fratello che ancora non era attivo anche il mio account che era stato cmq attivato, alla fine riformattando ho fatto la procedura delle altre volte e cioe' convertendo l'account locale in quello microsoft direttamente nella sezione del mio account di accesso e ora risulta nella sezione familiari solo quello di mio fratello.
Spero di essermi spiegato bene, è un po' complicato raccontare cio' che è successo, cmq alla fine mi interessa sistemare questi riquadri.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 17:23   #52353
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
..... chiedo aiuto anche io


Non riesco piu con il media player di win di ascolatre i file audio WAV ...

secondo me successo dopo qualche agg di windows 10 , per i file MP3 nessun problema,

dice CHIUDI , file non supportato .

Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie
Dooooooc ciao

Prova a leggere i file wave con mpc-hc (Media Player Classic - Home Cinema), io faccio tutto con questo programma > https://mpc-hc.org/

Scarica la Versione più recente, che è la 1.7.13
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 17:29   #52354
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Rinnovo la mia richiesta...

Ho un pc Windows 10 e ,ora, un pc Windows 10 Enterprise che vedono la rete, tutti i pc Windows 10, ma non il server windows server 2019 essential.
Ip fissi , dns impostati, stesso gruppo di lavoro, sia con indirizzo IP che con NetBios. In desktop remoto entro, nell condivise no. Abilitato smb 1.0, provato ad impostare e rimuovere guest, password dell'utente amministratore,...

Help me!!!
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 19:11   #52355
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ho una mobo come la tua z87 pro, ho impostato nel bios le velocità delle fan - cpu-fan a 583 rpm e invece di standart è su silent- cpu-opt fan 566rpm e del case cha-fan1 a 874rpm standart- le temp della cpu sono sui 48° tutto in oc a 4.2 ghz, il dissipatore è un noctua nh-u12s, le ram in xpm. (un giorno imparerò come mettere le foto )
Problema risolto con questa impostazione, avviato il pc ed è filato tutto liscio.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 08:30   #52356
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga ho un problema con win10 pro e il mio account di accesso:
Io farei tornare locale il tuo account "rotto". Poi al limite lo distruggerei pure (tramite account amministratore di tuo fratello). Poi, sempre da quello, creerei un secondo account amministratore dciendo che sarà direttamente online e ti ci logghi con le tue credenziali Microsoft.
Insomma, inutile stare a cercare di far funzionare un profilo danneggiato IMO. Rifallo d'accapo.
Ocio: se hai cartelle Documenti/Immagini etc. che stanno al di sotto del percorso \users\tuoaccountrotto, devi prima spostarle/farci un backup, perché rischi di perdere tutto. Al termine le rimetterai al loro posto.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 13:17   #52357
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io farei tornare locale il tuo account "rotto". Poi al limite lo distruggerei pure (tramite account amministratore di tuo fratello). Poi, sempre da quello, creerei un secondo account amministratore dciendo che sarà direttamente online e ti ci logghi con le tue credenziali Microsoft.
Insomma, inutile stare a cercare di far funzionare un profilo danneggiato IMO. Rifallo d'accapo.
Ocio: se hai cartelle Documenti/Immagini etc. che stanno al di sotto del percorso \users\tuoaccountrotto, devi prima spostarle/farci un backup, perché rischi di perdere tutto. Al termine le rimetterai al loro posto.
Grazie della dritta, così come mi hai detto è tornato perfettamente come era prima, hanno cambiato qualcosa come app che mi mettevano nei riquadro ma ora è come quello di mio fratello, tra l'altro una cosa che dovevo fare sempre era la personalizzazione dei colori perchè nel mio account i colori dei menu' e degli sfondi erano chiari (e non ho mai capito perchè lo faceva solo col mio account, se non ricordo male è cominciato tutto dopo una formattazione di win10 di una particolare versione), ora invece rimane coi colori scuri.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 23-12-2021 alle 06:44.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 13:30   #52358
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Rinnovo la mia richiesta...

Ho un pc Windows 10 e ,ora, un pc Windows 10 Enterprise che vedono la rete, tutti i pc Windows 10, ma non il server windows server 2019 essential.
Ip fissi , dns impostati, stesso gruppo di lavoro, sia con indirizzo IP che con NetBios. In desktop remoto entro, nell condivise no. Abilitato smb 1.0, provato ad impostare e rimuovere guest, password dell'utente amministratore,...

Help me!!!


Help me!!! Please!!!
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 14:39   #52359
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi


Help me!!! Please!!!
servono più informazioni...
i pc/rete sono in active directory? windows server fa da dc? c'è un server DNS?
quali sono i parametri di rete che hai messo? (ip, subnet,gateway)
ci sono eventuali suffissi DNS?
firewall presenti e configurati correttamente?
se provi ad accedere con \\xx.xx.xx.xx che messaggio appare?
come hai configurato le share? (magari con screenshot)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:03   #52360
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
servono più informazioni...
i pc/rete sono in active directory? windows server fa da dc? c'è un server DNS?
quali sono i parametri di rete che hai messo? (ip, subnet,gateway)
ci sono eventuali suffissi DNS?
firewall presenti e configurati correttamente?
se provi ad accedere con \\xx.xx.xx.xx che messaggio appare?
come hai configurato le share? (magari con screenshot)
Innanzitutto grazie anticipatamente.

Allora i PC e il server sono su rete Workgroup. Essendo una versione Essential non è stato creato dominio. Tutti i PC(8 circa) accedono alle cartelle condivise del Server, tranne questi 4 PC(che non posso formattare) con W10 Enterprise LTSC e un NB che prima le vedeva e ora non più.
Ho provato in DHCP e mettendo IP fissi , ho provato ad entrare nelle cartelle sia con \\nomeserver\ che con \\ip server\ ... non lo vede . Come se fosse fuori rete. Lo pingo , entro in Desktop Remoto ... ma non nelle cartelle condivise.
Non arrivo neanche alla richiesta delle credenziali della cartella di rete... che comunque ho provato a condividerla anche con Everyone .
Ho creato altro utente(ancora per chissa' che motivo risulta incasinato), attivato Guest, disattivato guest.
I PC W10E vedono in rete gli altri PC W10P ... ma non vedono le cartelle condivise. Per esempio ho delle stampanti in rete che all'interno del loro HDD hanno l'installer del driver ... quelle cartelle non le vedo.

Ho attivato tutto del protocollo SMB 1.0 dalle impostazioni aggiuntive.

Nada.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v