Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2018, 07:39   #1461
solidsnake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1114
Buongiorno! Ieri mi hanno attivato la Fibra 200 Infostrada. Dato che il modem è situato in una stanza esterna all'appartamento il wifi fa fatica dopo i 5/6 metri di distanza a causa delle pareti divisorie.
Ho temporaneamente tamponato con un router TP-Link amg1312 tb10 piazzato in casa ma non è sufficiente.

Vorrei quindi prendere un router gigabit wifi sufficiente a coprire tutto l'appartamento (100mq) e già pronto per la fibra 1000 dato che open fiber sta cablando la città.

Non faccio gaming e il wifi serve solo per i dispositivi smartphone e il portatile.
Considerando che comunque metà casa viene coperta dal modem Infostrada, con un budget di 50/60 euro cosa potrei prendere?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Portatile: Toshiba C70-B-34R
Fisso: Cpu Amd Phenom II x2 550BE @ x4 B90 3.1ghz Ram4gb (2*2) DDR3 1600mhz CL9 Kingston HyperX RedMB Msi 785gm-e51 SSD CRUCIALX 120GB + HD WD 320gb Sata2 7200rpm
solidsnake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:48   #1462
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
Buongiorno! Ieri mi hanno attivato la Fibra 200 Infostrada. Dato che il modem è situato in una stanza esterna all'appartamento il wifi fa fatica dopo i 5/6 metri di distanza a causa delle pareti divisorie.
Ho temporaneamente tamponato con un router TP-Link amg1312 tb10 piazzato in casa ma non è sufficiente.

Vorrei quindi prendere un router gigabit wifi sufficiente a coprire tutto l'appartamento (100mq) e già pronto per la fibra 1000 dato che open fiber sta cablando la città.

Non faccio gaming e il wifi serve solo per i dispositivi smartphone e il portatile.
Considerando che comunque metà casa viene coperta dal modem Infostrada, con un budget di 50/60 euro cosa potrei prendere?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Con quella cifra, secondo il mio parere, ci fai poco, se vuoi risolvere il problema. Ci compri il solito repeater e non concludi nulla. Ti ci vorrebbero due mesh e non ci pensi più. Io con il deco ho risolto tuti i problemi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 12:15   #1463
star_dioni91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 221
Ciao ragazzi, Avrei bisogno di un consiglio. Ho una connesione fibra 100 mega, il router non riesce a coprire totalmente la casa e per ora ho un semplice ripetitore che non funziona poi cosi Bene perche dagli 80 mega vicino al router passo a 20 mega(collegato al ripetitore) questo credo dipenda dalla lontanza e dal fatto che i ripetitori (In generales)dimezzano la banda. Pertanto sarei orientato a comprare un Powerline(per avere gli 80mega disponibili in tutta la casa). Vorrei prenderlo con wifi già integrato perché dovrei inserirlo in una presa fuori dalla stanza ( al pawerline si collegherebbero una ps4 gioco online, una Smart TV e alcuni notebook occssionalmente), avrei anche un router tplink 8970 v1,2 che potrei usare come access point collegando al powerline. Per l'uso che farò, conviene prendere un Powerline solo ethernet e poi collegarci il tplink 8970? O prendere un Powerline con wifi integrato? Altra cosa, optando per un Powerline con wifi integrato o con solo presa ethernet per poi collegarci un access point, il segnale viene disperso? So che in ogni caso converrebbe mettere il powerline vicino alla console e alla Smart TV in modo da collegarli tramite ethernet ma vorrei evitare di metterlo in stanza . Ho come budget 120 euro, spero possiate consigliarmi al meglio, grazie a tutti.
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:34   #1464
gexon
Member
 
L'Avatar di gexon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
ponte wifi tra due uffici

Ciao a tutti, sto cercando un paio di device giusti per gestire questa configurazione:
ufficio cablato (Fibra Voda) e magazzino dall'altra parte della strada da mettere in rete con l'ufficio (distanza 30 metri senza barriere)
In magazzino serve solo copertura wifi, possibilmente Gigabyte
Ho ipotizzato:
1) un AP in ufficio collegato alla presa più vicina alla vetrina (mi piacciono i TP-link ma non sono aggiornato sul modello attualmente migliore)
2)dall'altra parte cosa metto ? un TP link in modalità wifi-repeater sarà sufficiente per distribuire il segnale? (sono tre locali)

Grazie
gexon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:35   #1465
Rufodilo
Senior Member
 
L'Avatar di Rufodilo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 826
Buongiorno a tutti. Ho appena installato una fibra TIM 100 MB e avrei bisogno di un ripetitore wi-fi. Il tecnico mi ha consigliato qualcosa della d-link o tp-link. Quale dovrei prendere? Il ripetitore andrebbe installato in linea d'aria al piano inferiore rispetto al modem dove ho già controllato che il segnale è massimo
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!!
Rufodilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:38   #1466
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho appena installato una fibra TIM 100 MB e avrei bisogno di un ripetitore wi-fi. Il tecnico mi ha consigliato qualcosa della d-link o tp-link. Quale dovrei prendere? Il ripetitore andrebbe installato in linea d'aria al piano inferiore rispetto al modem dove ho già controllato che il segnale è massimo
mah...i ripetitori, a prescindere dalla marca, funzionano male...

La risposta alla tua necessità è usare MESH...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:53   #1467
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ciao, leggendo l'articolo pubblicitario sui Huawei WiFi Q2 (il fatto che siano anche powerline mi sembra interessante) mi chiedevo se esiste qualche comparativa tra i diversi prodotti di questo tipo. La maggior parte li conosco solo di nome.
Di certo sono più costosi di altre soluzioni ma immagino che possano essere alla fine una soluzione migliore e anche più semplice da gestire.

C'è qualche thread a riguardo? o se ne parla solo qui?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:30   #1468
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho appena installato una fibra TIM 100 MB e avrei bisogno di un ripetitore wi-fi. Il tecnico mi ha consigliato qualcosa della d-link o tp-link. Quale dovrei prendere? Il ripetitore andrebbe installato in linea d'aria al piano inferiore rispetto al modem dove ho già controllato che il segnale è massimo
non riesci a far arrivare un cavo lan da mettere nel ripetitore?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:34   #1469
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
io sto cercando un AP o un router che mi permetta di impostare lo spegnimento e l'accensione del wifi ad uno specifico orario


Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, Avrei bisogno di un consiglio. Ho una connesione fibra 100 mega, il router non riesce a coprire totalmente la casa e per ora ho un semplice ripetitore che non funziona poi cosi Bene perche dagli 80 mega vicino al router passo a 20 mega(collegato al ripetitore) questo credo dipenda dalla lontanza e dal fatto che i ripetitori (In generales)dimezzano la banda. Pertanto sarei orientato a comprare un Powerline(per avere gli 80mega disponibili in tutta la casa). Vorrei prenderlo con wifi già integrato perché dovrei inserirlo in una presa fuori dalla stanza ( al pawerline si collegherebbero una ps4 gioco online, una Smart TV e alcuni notebook occssionalmente), avrei anche un router tplink 8970 v1,2 che potrei usare come access point collegando al powerline. Per l'uso che farò, conviene prendere un Powerline solo ethernet e poi collegarci il tplink 8970? O prendere un Powerline con wifi integrato? Altra cosa, optando per un Powerline con wifi integrato o con solo presa ethernet per poi collegarci un access point, il segnale viene disperso? So che in ogni caso converrebbe mettere il powerline vicino alla console e alla Smart TV in modo da collegarli tramite ethernet ma vorrei evitare di metterlo in stanza . Ho come budget 120 euro, spero possiate consigliarmi al meglio, grazie a tutti.

ciao non sono un esperto, però una cosa te la posso dire, i dispositivi powerline non mi piacciono: la rete va e viene: ci sono dei disturbi nelle linee elettriche che fanno venire meno il wifi.
io andrei sempre con i cavi per la distanza e poi un AP
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 23:11   #1470
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao.
Chiedo aiuto per la scelta.
Casa su due piani. Non posso tirare un cavò Ethernet e non posso utilizzare powerline.
I due piani sono più o meno 90mt2 cadauno.
Le stanze sono più o meno in serie quindi da dx a sx chiamiamole 1 2 3 al piano primo e a b c al piano due.
Nella 1 ho il modem TIM hub che copre sufficientemente col Wi-Fi la 2 e la 3.
Nella stanza a uso iptv, nelle b e c navigazione.
Il Wi-Fi del TIM hub arriva sopra solo alla a ma non sempre abbastanza potente per iptv.
Pensavo di collegare al modem un ap con Wi-Fi potente. Ho budget max 100 euro. Ci esce qualcosa per coprire il piano superiore?se proprio non si potesse con tale budget mi basterebbe avere nella stanza a il segnale massimo perché posseggo un extender netgear che da lì porterebbe il segnale alle b e c.
Consigli?grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 21:38   #1471
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di una soluzione funzionale. Vi spiegola situazione e se potete indicarmi un prodotto mi fareste un favore.

Casa1wifi a Casa2wifi. Distanza circa 30 metri non linea d'aria. Ho la necessità di portare la linea ma non posso poi forare nel mio appartamento e portare il cavo dentro, perché sono in affitto e tra poco ci spostiamo. Volevo fare la connessione ma visto che tra poco cambio casa non ho intenzione di fare adsl o forare ecc. A malapena arrivo a prendere la linea con cellulare in balcone e cerco una soluzione che mi permetta o di mettere un access point(?) in balcone (anche magari un apparecchio da interno messo in balcone e la sera lo porto a casa) , o repeater? O bridge(ho provato a leggere la differenza tra bridge e ap ma non mi è chiaro. Ero molto ferrato una volta ma ho perso la mano negli anni.

Non saprei quale apparecchio usare che sia bello potente. Budget sotto i 50 euro visto che non so neanche se funziona questa configurazione.

Grazie mille
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:42   #1472
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao.
Chiedo aiuto per la scelta.
Casa su due piani. Non posso tirare un cavò Ethernet e non posso utilizzare powerline.
I due piani sono più o meno 90mt2 cadauno.
Le stanze sono più o meno in serie quindi da dx a sx chiamiamole 1 2 3 al piano primo e a b c al piano due.
Nella 1 ho il modem TIM hub che copre sufficientemente col Wi-Fi la 2 e la 3.
Nella stanza a uso iptv, nelle b e c navigazione.
Il Wi-Fi del TIM hub arriva sopra solo alla a ma non sempre abbastanza potente per iptv.
Pensavo di collegare al modem un ap con Wi-Fi potente. Ho budget max 100 euro. Ci esce qualcosa per coprire il piano superiore?se proprio non si potesse con tale budget mi basterebbe avere nella stanza a il segnale massimo perché posseggo un extender netgear che da lì porterebbe il segnale alle b e c.
Consigli?grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Aggiornamento: ho provato con Delle Powerline.
Il punto è che anche se non sono cinesate perdo segnale. Cioè se dalla stanza 1 alla stanza a uso il wifi del modem ho più velocità che portare su il segnale con la Powerline. Sarà l'impianto.
A questo punto che risultati posso avere se nella stanza A metto un extender per coprire b e c nello stesso piano?tenendo conto che ad a arriva un segnale di due tacche su tre.
Che modello consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:05   #1473
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
A questo punto che risultati posso avere se nella stanza A metto un extender per coprire b e c nello stesso piano?tenendo conto che ad a arriva un segnale di due tacche su tre.
Che modello consigliate?
Il Throughput usando l'extender sarebbe dimezzato, due tacce su tre è il minimo per farlo funzionare a dovere. Dovresti riuscire a coprire le altre due stanze. Tutto dipende da quanto Throughput hai sulla stanza A. Hai provato a vedere il valore ?
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:24   #1474
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
Il Throughput usando l'extender sarebbe dimezzato, due tacce su tre è il minimo per farlo funzionare a dovere. Dovresti riuscire a coprire le altre due stanze. Tutto dipende da quanto Throughput hai sulla stanza A. Hai provato a vedere il valore ?
esattamente non ho capito cosa mi chiedi. ho preso un extender, l'ho piazzato in A e riesco a coprire decentemente tutte le stanze. In A raggiungo 65mbps nella più lontana sui 30mpbs.
Ora ho solo il problema che succede qualcosa nella comunicazione tra router e extender che impalla il dialogo. qualcosa a livello di dhcp forse
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:33   #1475
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
esattamente non ho capito cosa mi chiedi. ho preso un extender, l'ho piazzato in A e riesco a coprire decentemente tutte le stanze. In A raggiungo 65mbps nella più lontana sui 30mpbs.
Ora ho solo il problema che succede qualcosa nella comunicazione tra router e extender che impalla il dialogo. qualcosa a livello di dhcp forse
Nel collegamento modem-extender si ha un dimezzamento della banda; ciò avviene perché si ha un raddoppio delle trasmissioni wireless (dal modem all'extender e viceversa) rispetto ad una normale connessione tra modem e client.

Ultima modifica di americo : 24-12-2018 alle 20:36.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 08:04   #1476
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
edit:

riscontrati alcuni problemi con il tplink re450 provo il netgear ex7000, unica cosa di questo extender che non capisco dal manuale è se nel caso il router usi il bandsteering si possa capire a quale banda è collegato

Ultima modifica di syfer82 : 27-12-2018 alle 14:17.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 10:57   #1477
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Sono sempre io.
Una delucidazione sugli extender.
Nel caso duplichino il ssid del modem se io mi trovo nella stessa zona dove è l'extender (quindi il wifi del modem porta teoricamente al mio dispositivo la stessa banda che porterebbe l'extender) come si comportano i client?si connettono al modem o all'extender?sempre in teoria vedendo un wifi migliore dovrebbero andare sull'extender ma ciò in concreto è peggio perché la banda subisce un passaggio in più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:23   #1478
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Sono sempre io.
Una delucidazione sugli extender.
Nel caso duplichino il ssid del modem se io mi trovo nella stessa zona dove è l'extender (quindi il wifi del modem porta teoricamente al mio dispositivo la stessa banda che porterebbe l'extender) come si comportano i client?si connettono al modem o all'extender?sempre in teoria vedendo un wifi migliore dovrebbero andare sull'extender ma ciò in concreto è peggio perché la banda subisce un passaggio in più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La sola presenza dell'extender dimezza l'airtime anche ai dispositivi connessi al router, per questo vanno sempre evitati se possibile.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 16:12   #1479
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
La sola presenza dell'extender dimezza l'airtime anche ai dispositivi connessi al router, per questo vanno sempre evitati se possibile.
purtroppo come detto non ho possibilità diverse.
Il nuovo extender che sto provando ha una portata inferiore sia come captazione del segnale che come trasmissione. La tecnologia netgear smart connect/mesh/one ssid che dovrebbe creare un'unica rete funziona malissimo.
Lo provo per scrupolo qualche giorno ma spero di risolver col tplink che non ha quelle funzioni ma costa molto meno e un wifi migliore
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 08:17   #1480
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ancora io.
Vorrei chiedere un chiarimento sul mesh
Stavo guardando il Fritz 1750e é un ac 1750 ma nella guida per configurarlo in mesh indicano che il dialogo con un dispositivo tipo smartphone sarebbe 150Mbit/s in 5ghz.
Inferiore al dialogo di un ripetitore medio.
Ok che i numeri col wifi valgono poco ma mi chiedo se effettivamente il mesh (avendo scopi diciamo diversi) risulta più castrato di un ripetitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v