Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2021, 10:54   #7401
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Puoi fare qualche screen della pagina che vedi dopo aver inserito username e password ?
Ecco :

https://photos.google.com/album/AF1Q...J1gIpcnegS7G_E

https://photos.google.com/album/AF1Q...5nzcAG-42fs4sd

https://photos.google.com/album/AF1Q...YSpwpTOyXOuZAe

https://photos.google.com/album/AF1Q...Wx97yqtakh3RIZ

Queste sono le voci dei menù che sono andato in qualche modo a "toccare".
Qualunque altra parte di menù non l'ho toccata

Ultima modifica di mgaproduction : 24-10-2021 alle 10:56.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 11:02   #7402
mgaproduction
Member

Ovviamente adesso non è connesso...
Old 24-10-2021, 12:37   #7403
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Immagino....infatti la mia risoluzione è 7590 e non ci penso più...veramente sono stanco...
ci avrei fatto un pensierino pure io per quel fritzbox ma aspetto cali ancora il prezzo

Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
ciao !! non si vedeno le immagini... 404. Errore.

Impossibile trovare l'URL richiesto su questo server. Nessun'altra informazione disponibile. se hai il firmware 2.2.1 o precedente al 2.3.1 - 2.3.2 fai cosi:

8.8.8.8,8.8.4.4

dagli in pasto una virgola tra ((( , ))) i 2 " blochi " dei 8 dns di google...
trovai questo metodo tanto tempo fa tra una prova e l'altra nel tentativo di cambiare il dns
Old 24-10-2021, 12:52   #7404
mgaproduction
Member

Come posso fare per allegarti le foto?
Old 24-10-2021, 13:03   #7405
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Come posso fare per allegarti le foto?
https://postimages.org/
Old 24-10-2021, 14:23   #7406
mgaproduction
Member

Vediamo se funziona con postimage
Old 24-10-2021, 14:51   #7407
SysAdmNET
Senior Member

Quote:

Vediamo se funziona con postimage
ciao e grazie per l'imagine caricata... non lo puoi cambiare il dns con la versione del firmware che hai ora, dovresti portare il tuo tim hub alla versione 2.2.1 e probabilmente sparirebbero molti problemmi che hai ora con il firmware 2.3.1
sulla scheda/voce configurazione estesa da li puoi abiliitare e aggiornare il tim hub alla versione funzionante del firmare cioe' la 2.2.1
puoi fare uno screenshot della scheda CONFIGURAZIONE ESTESA ?
se decidi di downgradare il tuo modem-router alla versione 2.2.1 assicurati di fare il backup della configurazione con le tue impostazioni.
io ho risolto un sacco di problemmi compresso il wifi con la versione 2.2.1
Old 24-10-2021, 16:26   #7408
mgaproduction
Member

Grazie mille delle risposte.
Purtroppo la voce del menù "configurazione estesa", che come vedi dice che è "abilitata", non è più clikkabile.
Non si può andar dentro. Passandoci sopra, il puntatore diventa manina, ma niente di più...

Come faccio a downgradare la versione del firmware?
Old 24-10-2021, 16:42   #7409
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Grazie mille delle risposte.
Purtroppo la voce del menù "configurazione estesa", che come vedi dice che è "abilitata", non è più clikkabile.
Non si può andar dentro. Passandoci sopra, il puntatore diventa manina, ma niente di più...

Come faccio a downgradare la versione del firmware?
scollega il cavo della linea e riprova sul menu avanzato
Old 24-10-2021, 16:55   #7410
mgaproduction
Member

Purtroppo il cavo è scollegato da giorni e giorni.
Sto mantenendo in piedi sia l'FttCab (con un Tim Hub+) che l'FttH di Sky in attesa di decidere definitivamente quale lasciare.
Se non riesco a risolvere sti probelmi, sono seriamente tentato di disdettare l'Ftth.
Pensa che con il wifi a 5G connesso su fttcab, viaggio a 140, mentre con il wifi a 5G dell'FttH viaggio scarso a 90/100...e ho appena cambiato portatile con uno nuovissimo di pacca che ovviamente ha tutti i più nuovi standard di comunicazione (950/300 via cavo e 90/300 in wifi...semplicemente assurdo).

Anche l'operazione di "sbloccare" il modem la faccio senza cavo per evitare che una volta sbloccato, prenda subito i parametri di Tim
Old 24-10-2021, 17:05   #7411
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Purtroppo il cavo è scollegato da giorni e giorni.
Sto mantenendo in piedi sia l'FttCab (con un Tim Hub+) che l'FttH di Sky in attesa di decidere definitivamente quale lasciare.
Se non riesco a risolvere sti probelmi, sono seriamente tentato di disdettare l'Ftth.
Pensa che con il wifi a 5G connesso su fttcab, viaggio a 140, mentre con il wifi a 5G dell'FttH viaggio scarso a 90/100...e ho appena cambiato portatile con uno nuovissimo di pacca che ovviamente ha tutti i più nuovi standard di comunicazione (950/300 via cavo e 90/300 in wifi...semplicemente assurdo).

Anche l'operazione di "sbloccare" il modem la faccio senza cavo per evitare che una volta sbloccato, prenda subito i parametri di Tim
ti servira il firmware 2.2.1

QUI

TIM HUB - DNS CUSTOM FIX @ 2017...

QUI

Ultima modifica di SysAdmNET : 25-10-2021 alle 11:39.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 21:54   #7412
mgaproduction
Member

Gentilmente sai indicarmi il post che spiega bene come effettuare il downgrade ?
Ho iniziato a leggere bene la parte iniziale del 3D, ma è peggio di una giungla (per me...)

Grazie
Old 25-10-2021, 12:26   #7413
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Gentilmente sai indicarmi il post che spiega bene come effettuare il downgrade ?
Ho iniziato a leggere bene la parte iniziale del 3D, ma è peggio di una giungla (per me...)

Grazie
ciao !! ecco la guida in pdf che fa al caso tuo cosi lo puoi utilizare con un altro operatore

QUI

TIENIMI AGGIORNATO
Old 25-10-2021, 14:02   #7414
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, ho un problema con questo router, fino ad oggi ho utilizzato un Fritz 7590 collegato tramite wan all' Ont Huawei, ho una TIM FTTH. Oggi volendo portare il 7590 in un' altra casa, ho rispolverato il TIM HUB, che non usavo dai tempi della TIM FTTC. Ho collegato pure lui come il Fritz (WAN), resettato, tramite interfaccia web, alle impostazioni di fabbrica, navigo perfettamente, funziona tutto, led tutti verdi tranne quello della telefonia! Se sollevo la cornetta da linea occupata, dall' interfaccia mi dice telefonia abilitata ma, i campi, sono vuoti, nessun numero! Ricollegato il 7590, tutto perfetto! Sbaglio qualcosa? Forse si deve aggiornare il firmware? Se non ricordo male ha il penultimo, ma, resettando due volte, via software, non si è aggiornato. Quale è l' ultimo ufficiale? Grazie a chi mi risponderà.

Edit: Ricollegato, stavolta si è aggiornato alla 2.0.0 ma nulla è cambiato, telefonia out.

Ultima modifica di scatolino : 25-10-2021 alle 15:21.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 19:24   #7415
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con questo router, fino ad oggi ho utilizzato un Fritz 7590 collegato tramite wan all' Ont Huawei, ho una TIM FTTH. Oggi volendo portare il 7590 in un' altra casa, ho rispolverato il TIM HUB, che non usavo dai tempi della TIM FTTC. Ho collegato pure lui come il Fritz (WAN), resettato, tramite interfaccia web, alle impostazioni di fabbrica, navigo perfettamente, funziona tutto, led tutti verdi tranne quello della telefonia! Se sollevo la cornetta da linea occupata, dall' interfaccia mi dice telefonia abilitata ma, i campi, sono vuoti, nessun numero! Ricollegato il 7590, tutto perfetto! Sbaglio qualcosa? Forse si deve aggiornare il firmware? Se non ricordo male ha il penultimo, ma, resettando due volte, via software, non si è aggiornato. Quale è l' ultimo ufficiale? Grazie a chi mi risponderà.

Edit: Ricollegato, stavolta si è aggiornato alla 2.0.0 ma nulla è cambiato, telefonia out.
prova con un hard reset sul tuo tim hub e vediamo se aquisisce cosi le info includendo anche i dati per la fonia... metti il 2.2.1 ed evita il penultimo 2.3.2 ed anche il 2.3.1... l'ultimo ufficiale e il 2.3.3 xxx in beta open ma non credo che lo trovi ancora su qualche repository
buona fortuna e buona serata
Old 25-10-2021, 19:40   #7416
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
prova con un hard reset sul tuo tim hub e vediamo se aquisisce cosi le info includendo anche i dati per la fonia... metti il 2.2.1 ed evita il penultimo 2.3.2 ed anche il 2.3.1... l'ultimo ufficiale e il 2.3.3 xxx in beta open ma non credo che lo trovi ancora su qualche repository
buona fortuna e buona serata
Ciao e grazie, perdona la mia ignoranza ma, hard reset, ne ho fatti tre, da software, oppure intendi qualcosa di diverso? Poi, scusa sempre, come faccio ad installare i firmware manualmente? Dove li prendo? Voglio solo firmware ufficiali, almeno di questo sono sicuro. Cosa è una "Repository"????

Ultima modifica di scatolino : 25-10-2021 alle 21:40.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 20:32   #7417
mgaproduction
Member

Quote:
ciao !! ecco la guida in pdf che fa al caso tuo cosi lo puoi utilizare con un altro operatore

QUI

TIENIMI AGGIORNATO
Ma quella procedura l'ho già fatta...https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7425
Old 26-10-2021, 07:18   #7418
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ciao e grazie, perdona la mia ignoranza ma, hard reset, ne ho fatti tre, da software, oppure intendi qualcosa di diverso? Poi, scusa sempre, come faccio ad installare i firmware manualmente? Dove li prendo? Voglio solo firmware ufficiali, almeno di questo sono sicuro. Cosa è una "Repository"????
per aggiornarlo devi prima " sblocarlo " che versione vorresti mettere ? qualche post sopra avevo gia consigliato il 2.2.1...
ho anche postato il link per il pdf della guida ufficiale di tim per aggiornare il modem-router e per il firmware 2.2.1 rispondendo a mgaproduction. devi segure la procedura indicata , non basta 3 reset da soli per aggiornare il tuo tim hub

Quote:
Ma quella procedura l'ho già fatta...https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7425
appunto sei anche riuscito a mettere il firmware 2.2.1 ? scusa ma non ho ancora capito avevi chiesto un paio di volte sul downgrade del tuo tim hub
Old 26-10-2021, 07:42   #7419
mgaproduction
Member

Quote:

appunto sei anche riuscito a mettere il firmware 2.2.1 ? scusa ma non ho ancora capito avevi chiesto un paio di volte sul downgrade del tuo tim hub
No, quello no. Non sono ancora riuscito. Avevo chiesto se c'è una guida semplice e facile che mi puoi linkare?
Basta scaricare flashgui e la 2.2.1 ? Sto leggendo il 3D dei modding, ma non riesco a districarmi tra i vari link...
Old 26-10-2021, 08:06   #7420
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
No, quello no. Non sono ancora riuscito. Avevo chiesto se c'è una guida semplice e facile che mi puoi linkare?
Basta scaricare flashgui e la 2.2.1 ? Sto leggendo il 3D dei modding, ma non riesco a districarmi tra i vari link...
Ciao !! e' una procedura abbastanza impegnativa il root del tuo tiim hub, se te la senti e sai il fatto tuo allora va bene ti posto qui dellle guide:

VIDEO

SITO WEB

importante e' che scarichi e usi la 2.2.1 dopo il root e lo fai dalla gui del tim hub rootato.
ti consiglio la 2.2.1 perche secondo me ed altri qui sul 3d e' la piu indicata in attesa che la tim sistemi il problemma con gli aggiornamenti 2.3.1 e 2.3.2...

se hai dubbi scrivi pure qui

ps

non facvi prima a sblocarlo regolarmente senza root e staerci la 2.2.1

e basta ? ripeto , e' una procedura un po machinosa quella che stai per fare...

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian