Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2024, 15:07   #27141
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
Mi e' rientrata la series x dall assistenza.
Un piccolo foglietto dove non c'e' scritto cosa hanno fatto , solo i vari reset ecc..
Ho all access e la garanzia scade fra un anno, ma su sito microsoft e' diventata garanzia scaduta. Cerco di contattare microsoft , non c'e' mail , non c'e' chat , solo un chiamami al telefono. Mi sono fatto chiamare 2 settimane fa e mi hanno dato un link a cui allegare lo scontrino , aspetto una settimana e non succede niente, mi faccio quindi richiamare e mi risponde la stessa operatrice (dopo un bel po di attesa , ne hanno solo una?) che mi dice di attendere ancora.
Io mi domando se questa e' l assistenza di una delle aziende piu grandi al mondo ,le altre come stanno messe?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 01:40   #27142
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Stai tranquillo. Sistemano. Quando mandi in assistenza una periferica la garanzia fa così perché possono anche mandarti un altra console e quindi con seriale diverso, finché non chiudono la pratica di assistenza non si riallinea, a meno di altri problemi.

Io ho avuto problemi con un pad core poco fa e in 8 giorni di calendario hanno sistemato e mi è tornato riparato. Però prima che si riallineasse la garanzia ci sono voluti altri 6 giorni, anzi 7 il giorno dopo che gli ho risposto alla mail per confermare che il pad era a posto per chiudere la pratica. Funziona così mi hanno detto adesso.

Se però sono due settimane che hanno chiuso la pratica forse è un pochino troppo. Però io il core lo ho preso dal ms store quindi la fattura la avevano già. Se devono acquisire il dato magari ci vuole un poco di più.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 24-03-2024 alle 01:42.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 02:35   #27143
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stai tranquillo. Sistemano. Quando mandi in assistenza una periferica la garanzia fa così perché possono anche mandarti un altra console e quindi con seriale diverso, finché non chiudono la pratica di assistenza non si riallinea, a meno di altri problemi.

Io ho avuto problemi con un pad core poco fa e in 8 giorni di calendario hanno sistemato e mi è tornato riparato. Però prima che si riallineasse la garanzia ci sono voluti altri 6 giorni, anzi 7 il giorno dopo che gli ho risposto alla mail per confermare che il pad era a posto per chiudere la pratica. Funziona così mi hanno detto adesso.

Se però sono due settimane che hanno chiuso la pratica forse è un pochino troppo. Però io il core lo ho preso dal ms store quindi la fattura la avevano già. Se devono acquisire il dato magari ci vuole un poco di più.
Hanno risolto oggi , in serata . Merito del forum
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:50   #27144
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
https://www.polygon.com/24108700/phi...usives-layoffs

This notion that Xbox can only be this one device that plugs into a television isn’t something we see in the Gen Z research. Because nothing else is like that for them. Some of them will have an iPhone, some will have an Android, but all the games and everything is the same. I can still get to TikTok on both of them, at least for now. All of their stuff is available wherever they want. So for Xbox, our brand pivot — as we attract and maintain relevance with a younger audience — is ‘Xbox is a place where I can find the great games I want to.

Brividi forti quando leggo gen z... non vendono e danno la colpa al mercato, non ai prodotti scadenti rilasciati negli ultimi anni. Comprassero direttamente Epic e TikTok, così avrebbero risolto il (loro) problema... ma se il target Xbox ora è la (brividi forti) gen z, mi sa che siamo ai saluti, purtroppo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:58   #27145
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
https://www.polygon.com/24108700/phi...usives-layoffs

This notion that Xbox can only be this one device that plugs into a television isn’t something we see in the Gen Z research. Because nothing else is like that for them. Some of them will have an iPhone, some will have an Android, but all the games and everything is the same. I can still get to TikTok on both of them, at least for now. All of their stuff is available wherever they want. So for Xbox, our brand pivot — as we attract and maintain relevance with a younger audience — is ‘Xbox is a place where I can find the great games I want to.

Brividi forti quando leggo gen z... non vendono e danno la colpa al mercato, non ai prodotti scadenti rilasciati negli ultimi anni. Comprassero direttamente Epic e TikTok, così avrebbero risolto il (loro) problema... ma se il target Xbox ora è la (brividi forti) gen z, mi sa che siamo ai saluti, purtroppo
Grazie per il virgolettato, così non devo neanche dare il click a polygon

Il discorso per me regge fino a un certo punto, prima di tutto perché non sono sicuro che siano i gen z a muovere la mole importante dei soldi, ma pure perché a quanto pare per Nintendo e Playstation questo discorso sembrerebbe non valere? Non so, mi sembra tutto un po' fumoso
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:10   #27146
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grazie per il virgolettato, così non devo neanche dare il click a polygon

Il discorso per me regge fino a un certo punto, prima di tutto perché non sono sicuro che siano i gen z a muovere la mole importante dei soldi, ma pure perché a quanto pare per Nintendo e Playstation questo discorso sembrerebbe non valere? Non so, mi sembra tutto un po' fumoso
I problemi qui sono due

1) Spencer, Booty e compagnia cantante guardano solo il grafico dei profitti, come li ha istruiti Nadella, gli frega una mazza dei giochi in se

2) Son convinti che per aumentare i profitti si debbano accontentare gli "esseri umani" che passano le giornate a Fortnite e su TikTok, che è aberrante

Questo fa il paio con la news HW
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...dc_125602.html

Quando nel frattempo esce NMS Orbital, ennesimo update gratuito, che colma l'unico gap che aveva con Starfield: ship customization... e sono in due gatti a fare quel gioco, non 300 con 69 miliardi alle spalle

Io intanto sto "mettendo" da parte i soldi per un nuovo gaming notebook che la 1060 fa fatica con NMS e voglio giocarlo in 4k/120fps su una 4060 almeno... e MS ci mette sempre 24/48 ore in più di Sony e Valve a validare l'update, saranno stati i licenziamenti, prima non erano così lenti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:34   #27147
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Per me sui giochi Microsoft sei un po' catastrofista, hanno scelto un approccio "lungimirante" e almeno personalmente credo di volergli concedere altro tempo. Hanno acquisito un sacco di studi e non gli hanno imposto alcun paletto, per me era inevitabile che l'inizio fosse un po' burrascoso. Bethesda poi, manco a parlarne. Tanto lo sappiamo tutti che se Starfield fosse uscito pure PS5 avrebbe ricevuto la metà delle critiche.

Sull'hardware per me hanno ragione loro, la Pro è inutile, e lo è ancor di più dopo aver visto le probabili specifiche della Playstation.

Il problema di Xbox è che non riesce a generare hype. Il Gamepass è stato utile, ma avendo preso una PS5 da poco posso dire che pure con il tier Extra si hanno a disposizione moltissimi titoli interessanti. Al netto di tutte le altre considerazioni su esclusive e first party dayone, c'è da dire che questi cataloghi non intercettano completamente l'utenza e hanno senso fino a un certo punto.

Si parlava di una handheld, ma personalmente credo che quel treno ormai sia passato, riprendere Valve potrebbe essere complicato, soprattutto se non si mettono d'impegno a realizzare un Windows dedicato.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:48   #27148
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per me sui giochi Microsoft sei un po' catastrofista, hanno scelto un approccio "lungimirante" e almeno personalmente credo di volergli concedere altro tempo. Hanno acquisito un sacco di studi e non gli hanno imposto alcun paletto, per me era inevitabile che l'inizio fosse un po' burrascoso. Bethesda poi, manco a parlarne. Tanto lo sappiamo tutti che se Starfield fosse uscito pure PS5 avrebbe ricevuto la metà delle critiche.
Ormai è parecchio tempo che han comprato 'sti studios eh, non è che è da ora che le esclusive MS son scarse rispetto alla media AAA, si parte da Halo Infinite o addirittura da Gears 5, poi ci son stati anche i Redfall oltre ai Starfield. Io dai tempi di X360 salvo giusto i Forza e qualche roba di nicchia tipo Flight Sim.

Se uno ha a cuore la propria reputazione e può sputtanare 69 miliardi per giochi mobile da gen z, evita di far uscire giochi in quello stato... a fine mese ci arrivano solo con copilot

Quote:
Sull'hardware per me hanno ragione loro, la Pro è inutile, e lo è ancor di più dopo aver visto le probabili specifiche della Playstation..
Dipende

Se il gaming è inteso come "gioco a fortnite sul telefonino" hanno ragione loro, se invece è inteso "gioco a titoli su una tv 4k possibilmente a 60fps e una buona resa visiva" l'HW serve, non la midgen che è una vaccata, ma serve

MS che ormai è solo cloud/IA chiaro che voglia spingere sul "gioca in streaming", ma a quel punto che senso ha sviluppare giochi con le ultime tecnologie, 4k, 120fps, ecc? Senza contare che in streaming i lag è tale che puoi giocare giusto a Civilization e anche lì potresti perderti un turno

Se spendevano 69 miliardi per Epic e TikTok davvero facevano prima, ed era contento anche Trump.

Quote:
Il problema di Xbox è che non riesce a generare hype. Il Gamepass è stato utile, ma avendo preso una PS5 da poco posso dire che pure con il tier Extra si hanno a disposizione moltissimi titoli interessanti. Al netto di tutte le altre considerazioni su esclusive e first party dayone, c'è da dire che questi cataloghi non intercettano completamente l'utenza e hanno senso fino a un certo punto..
Xbox non genera hype con Spencer, come poi MS intera con Nadella (va bene per investitori, frega una mazza all'utente finale). Nell'era Xbox360 aveva fior fiore di esclusive e vendeva più di PS3, così come MS in se si era costruita una nicchia di prodotti "cult" come Zune e Windows Phone che i certi mercati vendevano a livelli più che ottimi, oltre ad essere oggettivamente migliori delle controparti Apple.

Mo' non se la fila più nessuno e manco gli sviluppatori... farà la fine di Sega, il marchio Xbox sparirà, salterà fuori Microsoft Gaming che farà da publisher per i loro studios e il tutto sarà giocabile nel Pass via Cloud

Che poi il Pass... basta iscriversi a Epic e ogni settimana ti regalano due giochi che mediamente son sugli stessi livelli, se non migliori, di quelli che entrano mensilmente nel Pass... ed è gratis.

Quote:
Si parlava di una handheld, ma personalmente credo che quel treno ormai sia passato, riprendere Valve potrebbe essere complicato, soprattutto se non si mettono d'impegno a realizzare un Windows dedicato.
Ma come si fa a pensare a una console handheld che tutti possiedono un telefonino che fa tutto? Come dire "gira col lettore mp3, una fotocamera e una torcia"... perchè?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:35   #27149
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ormai è parecchio tempo che han comprato 'sti studios eh, non è che è da ora che le esclusive MS son scarse rispetto alla media AAA, si parte da Halo Infinite o addirittura da Gears 5, poi ci son stati anche i Redfall oltre ai Starfield. Io dai tempi di X360 salvo giusto i Forza e qualche roba di nicchia tipo Flight Sim.
No, non è passato parecchio tempo, neanche per scherzo... in epoca in cui ci vogliono anni per fare un gioco, con una pandemia di mezzo, non è per niente parecchio tempo. Senza contare che, appunto, non hanno imposto paletti, quindi allo stato attuale ognuno sviluppa quello che si sente. Se continuano a crederci qualcosa salterà fuori. Se invece volete i giochi prodotti in serie, allora direi che già adesso ci siamo. Di certo non esiste la formula per tirare fuori un capolavoro ogni 12-18 mesi, altrimenti lo farebbero tutti.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dipende

Se il gaming è inteso come "gioco a fortnite sul telefonino" hanno ragione loro, se invece è inteso "gioco a titoli su una tv 4k possibilmente a 60fps e una buona resa visiva" l'HW serve, non la midgen che è una vaccata, ma serve
L'hardware serve e infatti mi sembra che allo stato attuale XSX sia ancora la console più potente sul mercato. Quello che intendevo dire è che correre dietro a midgen e refresh quando poi, a vedere le specifiche, PS5 Pro dovrebbe restare ancora con la CPU Zen2, non serve. A me pare che quando si parla di hardware qui un sacco di gente la fa molto più semplice di quanto non sia in realtà. Ascoltavo il podcast di Digital Foundry un paio di giorni fa e dicevano che parlando con della gente di Microsoft era uscito fuori che avevano fissato le specifiche tecniche di XSX quattro anni prima del rilascio della console. Ci vuole tempo, ed è impossibile essere futuribili per un arco di tempo di 8 anni, senza sapere dove sta andando l'hardware.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Xbox non genera hype con Spencer, come poi MS intera con Nadella (va bene per investitori, frega una mazza all'utente finale). Nell'era Xbox360 aveva fior fiore di esclusive e vendeva più di PS3, così come MS in se si era costruita una nicchia di prodotti "cult" come Zune e Windows Phone che i certi mercati vendevano a livelli più che ottimi, oltre ad essere oggettivamente migliori delle controparti Apple.

Mo' non se la fila più nessuno e manco gli sviluppatori... farà la fine di Sega, il marchio Xbox sparirà, salterà fuori Microsoft Gaming che farà da publisher per i loro studios e il tutto sarà giocabile nel Pass via Cloud
Xbox 360 ha avuto successo perché Sony ha sbagliato tutto, di quel lancio. Non voglio togliere meriti a Microsoft, che anzi azzeccò completamente la struttura minimale della console, uscendo ad un prezzo incredibilmente aggressivo. Però PS3 costava di più, aveva un servizio online orrido, un pad schifoso, un bluray che non usava nessuno, centrotredici porte USB/lettori di carte che facevano solo lievitare il prezzo, ed un processore potente ma impossibile da sfruttare. Non a caso quando hanno aggiustato il tiro hanno ripreso subito la concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che poi il Pass... basta iscriversi a Epic e ogni settimana ti regalano due giochi che mediamente son sugli stessi livelli, se non migliori, di quelli che entrano mensilmente nel Pass... ed è gratis.
Fattelo tu l'account su Epic

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma come si fa a pensare a una console handheld che tutti possiedono un telefonino che fa tutto? Come dire "gira col lettore mp3, una fotocamera e una torcia"... perchè?
Nintendo Switch e Steam Deck hanno spopolato, senza contare il mare di alternative che stanno uscendo. Switch ha aperto la strada e poi gli altri si sono gettati in anticipo su un nuovo segmento che sta avendo tantissimo successo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:51   #27150
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
No, non è passato parecchio tempo, neanche per scherzo... in epoca in cui ci vogliono anni per fare un gioco, con una pandemia di mezzo, non è per niente parecchio tempo. Senza contare che, appunto, non hanno imposto paletti, quindi allo stato attuale ognuno sviluppa quello che si sente. Se continuano a crederci qualcosa salterà fuori. Se invece volete i giochi prodotti in serie, allora direi che già adesso ci siamo. Di certo non esiste la formula per tirare fuori un capolavoro ogni 12-18 mesi, altrimenti lo farebbero tutti.
A me sembra una vita fa che Spencer annuncio i quadrupla A ogni 2-3 mesi nel Pass... va bè che se gli AAAA son Skull & Bones, possono continuare anche loro con i tripla A

Hanno speso quasi 100 miliardi in acquisizioni e usano Palworld, un indie game, per pubblicizzare il Pass, il gioco più di successo del momento è Helldivers 2, altro indie, ma non presente su Xbox e il GOTY ovunque è stato Baldur's Gate 3 che manco vogliono mettere sul Pass e sviluppato da una sw quasi indipendente.

Io boh.


Quote:
L'hardware serve e infatti mi sembra che allo stato attuale XSX sia ancora la console più potente sul mercato. Quello che intendevo dire è che correre dietro a midgen e refresh quando poi, a vedere le specifiche, PS5 Pro dovrebbe restare ancora con la CPU Zen2, non serve. A me pare che quando si parla di hardware qui un sacco di gente la fa molto più semplice di quanto non sia in realtà. Ascoltavo il podcast di Digital Foundry un paio di giorni fa e dicevano che parlando con della gente di Microsoft era uscito fuori che avevano fissato le specifiche tecniche di XSX quattro anni prima del rilascio della console. Ci vuole tempo, ed è impossibile essere futuribili per un arco di tempo di 8 anni, senza sapere dove sta andando l'hardware.
La console più potente del mercato non tiene dietro alle prestazioni della mia 2070 mobile, c'è qualcosa che non quadra. Una volta almeno ottimizzavano i giochi, mo' abbiamo Pentiment che non gira a 120fps su Series X e Starfield che ancora va a 30fps.

Dalla console più potente sul mercato mi aspetto primo prestazioni superiore a PS5 e non è il caso, poi che almeno tutte le esclusive vadano a 4k/60fps, almeno...


Quote:
Xbox 360 ha avuto successo perché Sony ha sbagliato tutto, di quel lancio. Non voglio togliere meriti a Microsoft, che anzi azzeccò completamente la struttura minimale della console, uscendo ad un prezzo incredibilmente aggressivo. Però PS3 costava di più, aveva un servizio online orrido, un pad schifoso, un bluray che non usava nessuno, centrotredici porte USB/lettori di carte che facevano solo lievitare il prezzo, ed un processore potente ma impossibile da sfruttare. Non a caso quando hanno aggiustato il tiro hanno ripreso subito la concorrenza.
Hanno aggiustato il tiro loro o MS ha sbagliato tutto? Perché a me pare che sia la seconda tra presentazione One, Kinect, nessuna esclusiva decente, ecc


Quote:
Fattelo tu l'account su Epic
Certo, da un po' ce l'ho e sblocco i regali ogni settimana da Epic... a breve comprerò nuovo gaming pc così avrò in entrambe le case un PC in grado di far girare tutto e sarò a posto (al momento la 1060 non fa girare bene NMS e Starfield, che son gli unici due che ancora gioco su Xbox).



Quote:
Nintendo Switch e Steam Deck hanno spopolato, senza contare il mare di alternative che stanno uscendo. Switch ha aperto la strada e poi gli altri si sono gettati in anticipo su un nuovo segmento che sta avendo tantissimo successo.
Ma quella roba è mobile mobile, che esci di casa con quella, o devi streammare in casa?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:05   #27151
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A me sembra una vita fa che Spencer annuncio i quadrupla A ogni 2-3 mesi nel Pass... va bè che se gli AAAA son Skull & Bones, possono continuare anche loro con i tripla A

Hanno speso quasi 100 miliardi in acquisizioni e usano Palworld, un indie game, per pubblicizzare il Pass, il gioco più di successo del momento è Helldivers 2, altro indie, ma non presente su Xbox e il GOTY ovunque è stato Baldur's Gate 3 che manco vogliono mettere sul Pass e sviluppato da una sw quasi indipendente.
Microsoft ha dimostrato ampiamente di non saper "gestire" gli studi first party come fa Sony, quindi ben venga questa estrema libertà. A me Palworld fa letteralmente schifo e lo reputo uno dei motivi per cui il gaming si sta appiattendo sullo schifo, ma se quello ha successo, e quello è sul Pass... buon per Microsoft, significa che hanno fatto bene a prendersi l'uscita dayone. Non vedo il problema. Poi se tu vorresti vedere un Fallout New Vegas ogni 3 mesi io sono d'accordo con te, ma è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La console più potente del mercato non tiene dietro alle prestazioni della mia 2070 mobile, c'è qualcosa che non quadra. Una volta almeno ottimizzavano i giochi, mo' abbiamo Pentiment che non gira a 120fps su Series X e Starfield che ancora va a 30fps.

Dalla console più potente sul mercato mi aspetto primo prestazioni superiore a PS5 e non è il caso, poi che almeno tutte le esclusive vadano a 4k/60fps, almeno...
Sì beh, la tecnologia non è magia, però... La 2070 mobile è una scheda di fascia alta del 2019, le console sono uscite a fine 2020, con un target di prezzo notevolmente inferiore...

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Hanno aggiustato il tiro loro o MS ha sbagliato tutto? Perché a me pare che sia la seconda tra presentazione One, Kinect, nessuna esclusiva decente, ecc
Mi riferivo a fine ciclo X360/PS3. Non appena le due console si sono riallineate, Playstation si è mangiato tutto il vantaggio accumulato da Xbox... perché è così, è chiaro... puoi lottare sul prezzo ma ormai Playstation è il brand delle console casalinghe. A parità la gente sceglierà sempre Sony. Anzi, la sceglie pure quando è leggermente peggio.

Tu ti lamenti, ma Xbox 360 alla fine ha perso quella gen nonostante uno sforzo immane su tutti i fronti... era la console dei JRPG, ma ci rendiamo conto? Si sono presi Sakaguchi, Lost Odyssey, una roba clamorosa. Eppure non hanno sfondato in Giappone. A quel punto credo sia stato naturale per Microsoft decidere di non proseguire su quella strada.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma quella roba è mobile mobile, che esci di casa con quella, o devi streammare in casa?
Al netto della batteria e dell'ingombro, puoi giocarci assolutamente in mobilità. Poi ognuno ha il suo modo di giocarci, c'è pure chi ci gioca attaccato alla presa (perché poi non è che la batteria duri tantissimo, Nintendo Switch a parte) ma è sicuramente un segmento in crescita.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:21   #27152
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Bah, qui noi appassionati facciamo poco testo, io ho switch, series x e ps5 ( e pc anche se ormai datato ) avendo tutto sfrutto il meglio di tutto, le esclusive di switch, e il gioco in mobilità.

Le esclusive che mi interessano su playstation e i multipiattaforma e le esclusive che mi interessano su xbox

Su tutte le console ho l'online ( nintendo online, plus essential e su xbox sono utente ultimate ancora per due anni e lo sono stato per tre grazie alle note vecchie offerte vantaggiosissime )

Ma io, e altri qui siamo mosche bianche, siamo appassionati e anche con molta esperienza in ambito gaming, non siamo certo il campione tipico del gamer su cui si basano le ricerche di mercato dei produttori di hardware gaming e videiogiochi.

Mi sa che il videogiocatore tipico sta davvero diventando il giovinastro casul che giochicchia su smartphone, laptop, tablet e al limite UNA console. Se davvero è così siamo alla frutta.

E comunque nella maggioranza dei casi è estremamente difficile che un utente medio abbia più di una console della stessa generazione a volte ma già è più raro si ha O xbox O play E switch.

Chiaramente il mercato fa l'offerta, e ai giocatori della vecchia guardia andrà sempre peggio, specie se come me sono amanti anche del collezionismo di giochi fisici.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:28   #27153
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 334
Anche queste dichiarazioni di Phil Spencer sembrano confermare la morte delle console ma io do' una lettura diversa: visto che è a capo di Microsoft Gaming l'ottica è quella della vendita del software, ed è chiaro che limitare le vendite agli utenti Xbox che sono una minoranza significa partire castrati
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:52   #27154
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
Spencer è un paraculo, fino a quando ha sperato di poter fare la "console war" ha avuto una maschera, ora si è girato tutto dall'altra parte. Praticamente dopo Starfield che non è andato come speravano è diventato tutto una merda, il mercato fa schifo e via.

Nel mondo delle console Sony e Nintendo si sono costruiti una immagine e un nome negli anni, Sony con PS3 ha quasi buttato tutto a merda prima di capire l'errore, cosa che Microsoft ancora oggi non ci è riuscita. PS3 si è ripresa per le esclusive e x360 è caduta proprio perché hanno smesso di farle a metà ciclo.

In Xbox ad oggi ci sono 3-4 giochi interni che hanno una qualità da esclusiva di punta, il resto no, non riescono a colmare il gap e pace, a me basta che non mi mandino in malora Bethesda che voglio Fallout 5 poi facciano come gli pare.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:15   #27155
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Anche queste dichiarazioni di Phil Spencer sembrano confermare la morte delle console ma io do' una lettura diversa: visto che è a capo di Microsoft Gaming l'ottica è quella della vendita del software, ed è chiaro che limitare le vendite agli utenti Xbox che sono una minoranza significa partire castrati
In realtà Spencer non ha mai fomentato alcuna console war, anzi, ha detto sin dal principio che Microsoft ha perso la generazione più importante, quella X1/PS4 in cui per la prima volta gli utenti si sono costruiti delle librerie digitali che adesso giustamente non abbandonano. Così come sin dall'inizio ha detto di voler puntare a spingere il Gamepass su qualsiasi piattaforma possibile anche al di là dell'ecosistema Xbox hardware. Addirittura disse per primo che neanche Starfield avrebbe spostato gli equilibri.

La differenza rispetto al passato è che adesso sembrano voler puntare con più decisione al PC.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:10   #27156
zte_router
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
In realtà Spencer non ha mai fomentato alcuna console war, anzi, ha detto sin dal principio che Microsoft ha perso la generazione più importante, quella X1/PS4 in cui per la prima volta gli utenti si sono costruiti delle librerie digitali che adesso giustamente non abbandonano. Così come sin dall'inizio ha detto di voler puntare a spingere il Gamepass su qualsiasi piattaforma possibile anche al di là dell'ecosistema Xbox hardware. Addirittura disse per primo che neanche Starfield avrebbe spostato gli equilibri.

La differenza rispetto al passato è che adesso sembrano voler puntare con più decisione al PC.
stanno aggiustando il tiro un po' troppo spesso; io subito dopo lo showcase, appena saputo che non ci saranno le esclusive, o perlomeno, sarà possibile giocare TUTTE le esclusive (o quasi), su geforce now (e forse su ps5?), ho venduto la series x e presa la ps5 (pensa chi ha un pc). avowed che è l'unico che aspetto, starfield non mi piace, se non sbaglio sarà disponibile su game pass ultimate e quindi su geforce now.
a cosa mi serviva la series x?

ho capito male io il senso delle sue parole? o ho fatto bene?
in entrambi casi, l'output è stato: vendere series x, prendere ps5.
quante persone come me lo avranno fatto dopo quello show case?
era quello che voleva spencer? non vendere le series x? scusate la confusione, ma se sono confuso io, quanti lo sono?

e quindi dalle tue parole si deduce, cosa che nessuno vuole ammettere, che xbox sta sparendo.
o siamo tutti confusi?

secondo me, modestissimo parere, non può attualmente dire:
ragazzi da tempo voglio far fuori XBOX, e andare sul mobile, ma non posso dirvelo, altrimenti ci linciate

Ultima modifica di zte_router : Oggi alle 11:20.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:30   #27157
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Microsoft ha dimostrato ampiamente di non saper "gestire" gli studi first party come fa Sony, quindi ben venga questa estrema libertà. A me Palworld fa letteralmente schifo e lo reputo uno dei motivi per cui il gaming si sta appiattendo sullo schifo, ma se quello ha successo, e quello è sul Pass... buon per Microsoft, significa che hanno fatto bene a prendersi l'uscita dayone. Non vedo il problema. Poi se tu vorresti vedere un Fallout New Vegas ogni 3 mesi io sono d'accordo con te, ma è un altro discorso.
Palworld è uno dei migliori videogiochi usciti negli ultimi anni, poi chiaro non c'è praticamente narrazione, se uno cerca quello, ma non ho mai capito l'avversione che hanno molti... cioè è un survival game classico, single player con abbozzo di co-op per ora, con crafting, base building e tutto il resto, in uno degli open world più vasti e interessanti da esplorare che abbia mai visto, aspetto visivo e non solo molto zeldiano, con la variante dei pal che fa tutta la differenza del mondo, ma che non si può capire se non si prova, non c'entrano quasi una mazza coi pokemon, se non in parte a livello visivo.

Detto questo, il problema è che gli studios che ha acquistato MS, con o senza libertà, hanno rilasciato pessimi giochi sotto MS... o roba cje non c'entra nulla col portfolio... possiamo dire che The Outer World è il peggior gioco Obsidian e che quello co gli insettoni è un giochino? Possiamo dire che Arkane è passata da Prey a Redfall? Bethesda pazienza, Starfield è que che è, ma no fanno un gioco decente dal 2006 quindi... se lo prendi per quel che è Starfield no è di sicuro peggio dei due Fallout o di Skyrim (non moddati), anzi.


Quote:
Tu ti lamenti, ma Xbox 360 alla fine ha perso quella gen nonostante uno sforzo immane su tutti i fronti... era la console dei JRPG, ma ci rendiamo conto? Si sono presi Sakaguchi, Lost Odyssey, una roba clamorosa. Eppure non hanno sfondato in Giappone. A quel punto credo sia stato naturale per Microsoft decidere di non proseguire su quella strada.
Sì, ma partivano da 10 a 0 e alla fine hanno quasi pareggiato... e infatti hanno scazzato la, a detta loro, gen più importante.


Quote:
Al netto della batteria e dell'ingombro, puoi giocarci assolutamente in mobilità. Poi ognuno ha il suo modo di giocarci, c'è pure chi ci gioca attaccato alla presa (perché poi non è che la batteria duri tantissimo, Nintendo Switch a parte) ma è sicuramente un segmento in crescita.
Quindi ci installi soprai giochi, non streamma, ok... allora ha senso se uno è spesso in moblità e non ama leggere.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:40   #27158
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Anche queste dichiarazioni di Phil Spencer sembrano confermare la morte delle console ma io do' una lettura diversa: visto che è a capo di Microsoft Gaming l'ottica è quella della vendita del software, ed è chiaro che limitare le vendite agli utenti Xbox che sono una minoranza significa partire castrati
No bè, quella è sempre stata l'idea di Spencer e l'obiettivo di MS

Avere il Game Pass ovunque, su qualsiasi dispositivo in grado di far girare o streammare un gioco, poi al massimo MS produceva HW (console) per chi voleva qualcosa di tarato per il Game Pass (scatolotto da collegare alla TV ad esempio con supporto gadget vari) o un dispositivo gaming di nicchia per appassionati (Xbox da 600-800€ potentissima).

Il problema è che mancano i giochi... quindi finché regalano il Game Pass la gente si iscrive, ma se arrivasse a costare quanto Netflix mensilmente, quanto lo sottoscriverebbero?

Diverso sarebbe se MS, come poi aveva promesso (una delle tante) Spencer, arrivasse a piazzare quadrupla A, roba del livello delle migliori esclusive Sony e Nintendo con produzione da blockbuster hollywoodiano, ogni 3-4 mesi in esclusiva nel Pass... allora sì che avrebbe senso.

Ma non mi pare gli stia riuscendo, anche perché dopo Halo e Gears ormai morti, Fable disperso, MS aveva bisogno di esclusive per risollevare l'opinione popolare, ma invece rilasciano Redfall in quelle condizioni e la prima vera esclusiva AAA cioè Starfield manca completamente del "feeling Bethesda" che tutti si aspettavano... al terzo gioco ciofeca non li ca...rà più nessuno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:50   #27159
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
s
e quindi dalle tue parole si deduce, cosa che nessuno vuole ammettere, che xbox sta sparendo.
o siamo tutti confusi?
Non è che siete (siamo) tutti confusi, è semplicemente che quando succedono queste cose a me (personalissimo parere) sembra che tutti agiscano sempre in preda all'isteria.

Se tu sei un giocatore multipiattaforma, altro parere personalissimo, è la PS5 a non avere alcun senso. I giochi (e la console) costano mediamente di più, calano più lentamente, ci sono meno key online, il servizio di sottoscrizione costa di più. Tecnicamente sono allineate.
Io la PS5 ce l'ho solo per le esclusive, perché sono un appassionato di Final Fantasy. ma già da PS4 a PS5 ho capito di poter fare tranquillamente a meno di Horizon, God of War, quella roba lì. Anche questa è ovviamente una considerazione personale, Sony ogni tanto tira fuori un'esclusiva che mi attira, quindi potendo anche Playstation mi attira.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Palworld è uno dei migliori videogiochi usciti negli ultimi anni, poi chiaro non c'è praticamente narrazione, se uno cerca quello, ma non ho mai capito l'avversione che hanno molti... cioè è un survival game classico, single player con abbozzo di co-op per ora, con crafting, base building e tutto il resto, in uno degli open world più vasti e interessanti da esplorare che abbia mai visto, aspetto visivo e non solo molto zeldiano, con la variante dei pal che fa tutta la differenza del mondo, ma che non si può capire se non si prova, non c'entrano quasi una mazza coi pokemon, se non in parte a livello visivo.
Il mio problema con Palworld è che è un mashup di cose fatte per andare virale. Per me è l'equivalente dei film fatti con gli algoritmi e degli ebook fatti con l'IA che trovi su Amazon. Ma è una cosa mia, che ognuno giochi a quello che lo diverte.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Detto questo, il problema è che gli studios che ha acquistato MS, con o senza libertà, hanno rilasciato pessimi giochi sotto MS... o roba cje non c'entra nulla col portfolio... possiamo dire che The Outer World è il peggior gioco Obsidian e che quello co gli insettoni è un giochino? Possiamo dire che Arkane è passata da Prey a Redfall? Bethesda pazienza, Starfield è que che è, ma no fanno un gioco decente dal 2006 quindi... se lo prendi per quel che è Starfield no è di sicuro peggio dei due Fallout o di Skyrim (non moddati), anzi.
The Outer Worlds (che comunque per me è un ottimo gioco, te ti fai triggerare dalla roba woke) era in sviluppo da prima, così come Starfield.

Redfall è esattamente la riprova di quello che ti dicevo, hanno lasciato gli studi liberi di fare quello che si sentono, è inevitabile che all'inizio qualcuno inciampi. Pure io tendenzialmente avrei preferito che facessero tabula rasa di tutto ciò che stava facendo Obsidian per metterli su un nuovo Fallout, e che dicessero a Arkane di star zitti e fare un altro Dishinored, ma se non è quello che vogliono fare, così sia... per questo prima parlavo di isteria, sembra che tutti siano grandi CEO e che nella stessa situazione tutti avrebbero fatto meglio

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi ci installi soprai giochi, non streamma, ok... allora ha senso se uno è spesso in moblità e non ama leggere.
Te lo porti in vacanza, di utilizzi alla fine ne ha...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v