Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2015, 14:38   #29041
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Hai ragione! dovevo specificare che volevo provare una cuffia di marca diversa (ho solo le Alessandro come cuffia seria) per cominciare a provare qualcosa di diverso dal suono grado per capire, col tempo, quale più mi aggradi. Inoltre volevo una cuffia che si adattasse a più generi (io regolarmente ascolto rock e metal e non disdegno musica ambientale e cantautorato, ma sono un tipo che si adatta anche alle cuffie nel senso che se avessi un senn800, ascolterei anche classica..mi piace la musica in toto).

Le cuffie che più mi incuriosiscono sono le beyer 880 e le sennheiser 600 più le x1 per avere qualcosa di più scuro delle Ale.
Ma sono tutte cuffie di un certo costo, mentre queste philips sembrano valere lo stesso delle citate ma a un costo bassissimo. Per questo volevo sapere come si rapportano alle Ale. Se non sono un loro doppione come impronta musicale, se sono più dettagliate,se hanno un basso più raffinato, se hanno un headstage più ampio..insomma se sono una cuffia migliore..altrimenti non avrebbe senso spendere questi soldi ma risparmiare per la sennheiser 600. Ma siccome per mirridin rivaleggia con la x1, che è tra quelle che miravo, allora ero tentato.
Ma non vorrei continuare a spendere per cuffie dello stesso livello delle ale ms1i.
Scusate la lungaggine e grazie a chi sbroglia sta matassa incasinata che ho in testa
Io penso che rivaleggiano con le X1 per quanto riguarda i gusti di miriddin, a me, ad esempio, a prescindere da classifiche, analisi qualitative, grafici, etc. le X1 uno piacciono più di parecchie altre cuffie, Senn hd 600/650 ed 800 incluse, il tutto senza valutazioni specifiche, mi piace semplicemente come la X1 fa ascoltare la musica, più di quelle che ti ho menzionato (ne potrei includere parecchie altre).
Se non hai buone amplificazioni la X1 (chiaramente ammesso che piaccia il genere) io la trovo fantastica a prescindere, probabilmente chi a gusti diversi dai miei (come miriddin), non è particolarmente attratto dal suono e preferisce altro.
Tutto sto pippone per dire che scegliere in base a grafici, ed opinioni altrui è molto difficile, bisogna anche un poco leggere tra le righe (per me vale anche per le recensioni di clieos o di ljokerl, loro con il voto premiano maggiormente quello che piace a loro e che a me piace di meno, lo so e valuto le loro competentissime opinioni di conseguenza).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:49   #29042
CapitanPicciu
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 187
Hai ragione Recka, intendevo rivaleggiano in termini di "classe" nonostante la diversa filosofia (più bassosa / più chiara).

Io comunque faccio riferimento a mirridin perchè so che a lui piacciono le cuffie "chiare" come a me..infatti tra quelle che mi incuriosiscono quasi tutte sono chiare (senn600, beyer880 e philips sph9500..la x1 era per provare qualcosa di diverso anche se a quel prezzo per me sarebbe una prova azzardata!)

Come quantità di bassi infatti non vorrei allontanarmi da quelli presenti sulla Ale ms1i..vorrei solo una cuffia dinamica come la Ale se possibile ma più dettagliata, con una migliore separazione strumentale (la ms1i è molto musicale ma a volte, per questa sua caratteristica, per i miei gusti "impasta" un pochino), con bassi magari un pò più accentuati solo nel "colpo" non nella quantità (spero si capisca cosa intendo).

E che abbia una timbrica diversa dalle grado per capire se apprezzo di più il sound grado o altro e poi continuare su quella strada (per dire passare più in la ad una Alessandro di classe superiore se alla fine apprezzassi di più il suono grado, o ad una sennheiser 600 se apprezzassi qualcosa di più "bilanciato")

Ora se questa philips incontrasse le richieste sopra (se fossero di classe superiore alle Ale in termini di dettaglio, separazione strumentale ecc.. e se mi permettessero di sentire un tipo di impostazione diversa da cui partire per future scelte) non ci metterei un attimo ad acquistarle.

P.S. tra le cuffie che mi intrigano aggiungo le custom one pro che mirridin diceva ben equilibrate che vengono 97 euro su amazon spagnola
__________________
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2

MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 29-05-2015 alle 15:33.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:54   #29043
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma tra X1 e X2, oggi conviene andare sulla seconda? Su questo sono d'accordo tutti?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:34   #29044
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Hai ragione Recka, intendevo rivaleggiano in termini di "classe" nonostante la diversa filosofia (più bassosa / più chiara).

Io comunque faccio riferimento a mirridin perchè so che a lui piacciono le cuffie "chiare" come a me..infatti tra quelle che mi incuriosiscono quasi tutte sono chiare (senn600, beyer880 e philips sph9500..la x1 era per provare qualcosa di diverso anche se a quel prezzo per me sarebbe una prova azzardata!)

Come quantità di bassi infatti non vorrei allontanarmi da quelli presenti sulla Ale ms1i..vorrei solo una cuffia dinamica come la Ale se possibile ma più dettagliata, con una migliore separazione strumentale (la ms1i è molto musicale ma a volte, per questa sua caratteristica, per i miei gusti "impasta" un pochino), con bassi magari un pò più accentuati solo nel "colpo" non nella quantità (spero si capisca cosa intendo).

E che abbia una timbrica diversa dalle grado per capire se apprezzo di più il sound grado o altro e poi continuare su quella strada (per dire passare più in la ad una Alessandro di classe superiore se alla fine apprezzassi di più il suono grado, o ad una sennheiser 600 se apprezzassi qualcosa di più "bilanciato")

Ora se questa philips incontrasse le richieste sopra (se fossero di classe superiore alle Ale in termini di dettaglio, separazione strumentale ecc.. e se mi permettessero di sentire un tipo di impostazione diversa da cui partire per future scelte) non ci metterei un attimo ad acquistarle.

P.S. tra le cuffie che mi intrigano aggiungo le custom one pro che mirridin diceva ben equilibrate che vengono 97 euro su amazon spagnola
Comprale e se nn ti piace, le restituisci
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 17:20   #29045
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti!
Scrivo per un consiglio.
Posseggo un paio di Sennheiser HD 448, prese qualche anno fa e che ormai hanno i cuscinetti consumati che si sbriciolano (che schifo!).

"Restaurarle" comprando i cuscinetti nuovi da ebay mi verrebbe intorno ai 20€.

Secondo voi conviene sistemarle o comprare qualcosa di nuovo, stando sotto ai 100€?

Io le uso sopratutto per ascoltare musica - qualsiasi genere - dal pc o da ipod, e magari qualche volta per qualche videogioco.

Vi ringrazio!
Ciuz!
Ciao (bellissima città Cagliari)
se ti piacciono compra i cuscinetti. Putroppo non ho mai ascoltato il modello che citi e non saprei indirizzarti su qualcosa di meglio per quelli che sono i tuoi gusti.
Se un giorno vorrai spendere molti soldi allora orientati su sennheiser HD600 - HD650 anche usate.
Se ascolti elettronica anche Fidelio X1 sarebbero da considerare.
Ma ti sto elencando cuffie che cmq sforano il budget.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 21:34   #29046
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ordinati dalla amazzonia della Tedeschia?
All'epoca li acquistai su quella UK, ma ora li hanno anche su quella italiana.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 00:40   #29047
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma tra X1 e X2, oggi conviene andare sulla seconda? Su questo sono d'accordo tutti?
Io ho avuto le X2, ma da quello che leggo avrei probabilmente preferito le X1, che sono più morbide sugli acuti e hanno più bassi.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 09:37   #29048
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
All'epoca li acquistai su quella UK, ma ora li hanno anche su quella italiana.
E mica li trovavo...grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io ho avuto le X2, ma da quello che leggo avrei probabilmente preferito le X1, che sono più morbide sugli acuti e hanno più bassi.
Ho letto diversi pareri in cui si consiglia di andare sulle X2 senza dubbi, se si deve fare l'acquisto adesso.
Poi certamente i gusti so gusti.

Ultima modifica di tomahawk : 30-05-2015 alle 09:39.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 10:03   #29049
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ho letto diversi pareri in cui si consiglia di andare sulle X2 senza dubbi, se si deve fare l'acquisto adesso. Poi certamente i gusti so gusti.
No certo, nel complesso è una cuffia migliore, ed è per quello che la presi ai tempi. E' che dopo ho scoperto di non essere un tipo da cuffie con un suono bilanciato
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:52   #29050
surfmaster
Senior Member
 
L'Avatar di surfmaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono indeciso tra l’acquisto delle seguenti cuffie che devo usare con il PC; è possibile stabilire su quale delle 2 sento il volume più alto ? E quale mi isola maggiormente dai rumori esterni ?
Grazie
PHILIPS SHP1900
Dimensione membrana 40 mm
Disegno auricolare Over-the-head
Tipo auricolare Binaural
Forma Ear-cup
Impedenza 32 Ohm
Placcatura Placcato cromo
Risposta frequenza massima 20 kHz
Risposta frequenza minima 20 Hz
Sensibilità di 98 db

EWENT 3577
Sistema acustico closed
Disegno auricolare Supraaural
Fattore di forma Head-band
Frequenza cuffia 100 - 1800Hz
Impedenza 32Ohm
Massima potenza in entrata 100mW
Sensibilità cuffia 102dBi
Tipo di magnete Neodymium
Unità driver 40mm
Aggiungo le specifiche del costruttore anzichè rivenditore delle Philips:

Philips SHP1900/10
Sistema acustico Aperto
Tipo di magnete Neodimio
Risposta in frequenza 20 - 20.000 Hz
Impedenza 32 Ohm
Sensibilità 98 dB
Diametro altoparlante 40 mm
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 14:11   #29051
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Salve a tutti, sto cercando un paio di cuffie wireless con microfono da usare quasi esclusivamente per gaming (Eve Online).
Le codifiche audio mi interessano davvero poco, quello che mi interessa principalmente è che siano solide e possibilmente che utilizzino batterie standard (AA o AAA).

Quello che vorrei evitare è di ritrovarmi tra un anno con una cuffia che dura per poco tempo a causa del normale degrado delle batterie, preferisco piuttosto un modello più pesante con batterie standard dove montare delle buone Eneloop, da sostituire in caso di necessità.

Avete consigli?

Grazie
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 20:45   #29052
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su una cuffia..
Possiedo le Vmoda 100m e sono eccezionali, vorrei qualcosa che sia praticamente l'opposto per compensarle..
Ovvero: aperta o semi aperta, comoda, non stringente, padiglioni molto larghi per sessioni lunghe..
La utilizzerei per musica classica, sinfonica e jazz principalmente ma anche per suonare il mio piano digitale Roland qui in casa e sporadicamente per un po di gaming sfruttando la comodità..
Non ho ancora fissato un budget, anche non vorrei spendere tanto come per le Vmoda (anzi possibilmente molto meno), quindi sono aperto a molte possibilità
Vi ringrazio degli eventuali consigli che mi darete
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 23:50   #29053
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su una cuffia..
Possiedo le Vmoda 100m e sono eccezionali, vorrei qualcosa che sia praticamente l'opposto per compensarle..
Ovvero: aperta o semi aperta, comoda, non stringente, padiglioni molto larghi per sessioni lunghe..
La utilizzerei per musica classica, sinfonica e jazz principalmente ma anche per suonare il mio piano digitale Roland qui in casa e sporadicamente per un po di gaming sfruttando la comodità..
Non ho ancora fissato un budget, anche non vorrei spendere tanto come per le Vmoda (anzi possibilmente molto meno), quindi sono aperto a molte possibilità
Vi ringrazio degli eventuali consigli che mi darete
Philips 9500 in offerta a 70 euro su Amazon, potrebbero essere adatte!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 11:16   #29054
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Philips 9500 in offerta a 70 euro su Amazon, potrebbero essere adatte!

Mmm sembrano proprio al caso mio ad una prima occhiata qualitativamente quanto siamo lontani da un X1 per dire, visto che il prezzo è quasi un quarto?
Esiste anche qualcosa di simile ma wireless?
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 12:26   #29055
audioninja
Junior Member
 
L'Avatar di audioninja
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, sono molto belle!
La costruzione è ineccepibile ed anche la resa non è male: come sovraurali hanno una firma sonora molto V-Shaped con bassi ed alti molto evidenti, mentre come circumaurali si bilanciano un pò portando più in evidenza i medi.

Direi che si potrebbero definire come una versione meno dettagliata delle V-Moda.
ah ok grazie tante del commento. non pensavo che i due diversi tipi di cuscinetto potessero interferire sull'impronta sonora -se con firma intendi impronta- cosi tanto, pensavo invece si trattasse solo di un discorso di comodita' e gusto.
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 12:40   #29056
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Certo che ce ne vuole per spedire ste Philips SPH9500. Stanotte me le hanno spedite, pura avendole ordinate da mercoledì mattina.

Edit: Ah, partono dell'Inghilterra, ecco perché.

Ultima modifica di tomahawk : 01-06-2015 alle 13:49.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:51   #29057
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Mmm sembrano proprio al caso mio ad una prima occhiata qualitativamente quanto siamo lontani da un X1 per dire, visto che il prezzo è quasi un quarto?
Esiste anche qualcosa di simile ma wireless?
Non ho provato la X1, in questo ti potrebbero rispondere altri.. Oggi mi sono arrivate le 9500, molto belle! Leggerissime, ottimamente costruite, si vede che sono di alto livello! Il suono mi piace, molto realistico ed equilibrato, tutto al proprio posto.. Ottimo acquisto, consigliate al 100%!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:06   #29058
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non ho provato la X1, in questo ti potrebbero rispondere altri.. Oggi mi sono arrivate le 9500, molto belle! Leggerissime, ottimamente costruite, si vede che sono di alto livello! Il suono mi piace, molto realistico ed equilibrato, tutto al proprio posto.. Ottimo acquisto, consigliate al 100%!
Auguri per le 9500!
...ma non te la cavi mica così
Voglio una sorta di confronto con le yamaha anche se è un po' improprio visto che sono di tipologia opposta (chiuse vs aperte) ma dal punto di vista della caratteristica sonora e sulla comodità di calzata si può fare, no?

Inoltre il Topping NX1 se la cava bene con entrambe? Quasi quasi mi convinco a prendere il Topping NX2... lo consiglieresti? magari i pochi confronti con la prima versione trovati in giro potresti apprezzarli meglio tu che conosci l'nx1... e sicuramente ti sarai fatto un'idea dell'nx2
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 16:16   #29059
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Auguri per le 9500!
...ma non te la cavi mica così
Voglio una sorta di confronto con le yamaha anche se è un po' improprio visto che sono di tipologia opposta (chiuse vs aperte) ma dal punto di vista della caratteristica sonora e sulla comodità di calzata si può fare, no?

Inoltre il Topping NX1 se la cava bene con entrambe? Quasi quasi mi convinco a prendere il Topping NX2... lo consiglieresti? magari i pochi confronti con la prima versione trovati in giro potresti apprezzarli meglio tu che conosci l'nx1... e sicuramente ti sarai fatto un'idea dell'nx2
Purtroppo le Philips-SHP9500 sono arrivate qui in Sicilia e resteranno qui a casa.. Mentre le Yamaha MT220 le ho a Milano dove lavoro e dove tornerò domani! Quindi confronti diretti nn posso farne.. Ma le Philips sono sicuramente le più leggere e comode che io abbia.. Il suono sembra meno pompato rispetto alle Yamaha.. Più da musica acustica e cmq più chiaro e arioso! Mi dispiacerà molto lasciarle qui.. Ma così evito ad ogni viaggio di portarmi cuffie grosse avanti e indietro! Il Topping sicuramente le pilota bene.. Ma io uso ormai solo il Cayin c5.. L'NX2 nn lo conosco ma il poco prezzo in più lo fa preferire al nx1..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 17:19   #29060
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Mmm sembrano proprio al caso mio ad una prima occhiata qualitativamente quanto siamo lontani da un X1 per dire, visto che il prezzo è quasi un quarto?
Ehm... Come dicevo, sono comunque delle top di gamma che costavano decisamente di più delle X1! Rispetto alle X1, c'è qui un maggior equilibrio e respiro rispetto alle X1, ma per questo ti basta vedere qualche post precedente...

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non ho provato la X1, in questo ti potrebbero rispondere altri.. Oggi mi sono arrivate le 9500, molto belle! Leggerissime, ottimamente costruite, si vede che sono di alto livello! Il suono mi piace, molto realistico ed equilibrato, tutto al proprio posto.. Ottimo acquisto, consigliate al 100%!
Vedi che ti conviene darmi retta!?

Dove li trovi dei regali di compleanno come queste!? (anzi, diciamo come queste due! )

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Quasi quasi mi convinco a prendere il Topping NX2... lo consiglieresti? magari i pochi confronti con la prima versione trovati in giro potresti apprezzarli meglio tu che conosci l'nx1... e sicuramente ti sarai fatto un'idea dell'nx2
Come resa audio l' NX2 dovrebbe aggiungere poco all' NX1, salvo la funzionalità DAC e le dimensioni puù compatte (mi ricorda "spudoratamente l'iBasso D-Zero!).

Avevo pensato di prenderlo, ma poi ho preferito prendere il TRASAM HA2+ a causa della presenza dei tre OPA zoccolati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1182
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v