Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-06-2007, 12:30   #1
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
HWUP Guitar Corner "Summer of tubes" 2007

A esattamente 40 anni dalla Summer of Love mi sembrava giusto mettere un titolo adeguato.
Buona estate delle valvole a tutti

Continua da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...437812&page=44
BadMirror è offline  
Old 25-06-2007, 13:30   #2
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Che bello arrivare primi!
Bella raga, Tonerider Generator Zebra arrivati ed in montaggio sulla LP!
A fine settimana arriva!
danmar è offline  
Old 25-06-2007, 14:41   #3
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
caldo maledetto... mi s'ammoscia pure la chitarra co sta afa...
intanto a momenti si danno le direttive per il body al liutaio, sperando vada tutto liscio...

a proposito, immagino che dovrò prenderli due single coil... manico e centrale, che proponete? qualcosa di puro, non mi interessa la potenza e la capacità di tenere gain alti...
Adrian II è offline  
Old 25-06-2007, 14:49   #4
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Perchè non te li fai fare su tue specifiche da Pontillo?
Prezzi sulla media dei pu da negozio (i single stanno a 40€) e tutti quelli che li hanno presi ne parlano un gran bene!
danmar è offline  
Old 25-06-2007, 15:04   #5
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
pensavo di farmeli fare da spezzacatena, che non sta lontanissimo da qui, ne parlano un gran bene, solo che alcuni dicono siano un po' troppo potenti, anche se, dovendoli accoppiare ad un humbucker una certa uscita devono averla... sono un po' dubbioso sull'argomento...
la mia consolazione è che risparmio sul lavoro generale della chitarra perchè me la faccio dare probabilmente sverniciata e l'elettronica me la cablo tutta io!
Adrian II è offline  
Old 25-06-2007, 15:11   #6
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
In effetti ho sentito parlare bene anche di lui. Beh, suppongo che se hai esigenze diverse rispetto ai soliti pu che fa non credo ci possa essere un gran problema a soddisfarle!
danmar è offline  
Old 25-06-2007, 15:50   #7
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Eccomi giovani!!! Bellissimo il "Summer of tubes" Bad complimenti

Ragazzi novità rilevanti.. in arrivo :
Advance OP128 midi controller ed udite udite
Ibanez Frank Gambale Model 200 Bk con ponte fisso gotoh
Dimarzio Fred, Paf Pro, Fast Track1 ed un bellissimo manico marezzato con tanto di body in mogano
BILLY911 è offline  
Old 25-06-2007, 15:56   #8
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Bella! Posta foto appena arriva...

Io lo scorso weekend mi sono visto il video del 90esimo anniversario Ibanez (chissà di quand'è...boh!): Andy Timmons, Steve Vay e Paul Gilbert...che figata!!!

A parte Andy Timmons che ha realmente spaccato in quell'occasione, mi sono innamorato della semiacustica di Gilbert: corpo da solid guitar in forma tipica Ibanez, due f, manico con paletta reverse...Una meraviglia!
danmar è offline  
Old 25-06-2007, 16:00   #9
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Ecchima qqua anche io

Anch'io ho un po' di robba nuova, una chitarrina ed un paio di overdrive che mi stanno facendo felice.

- SG '61 reissue (che manico, che MANICO !!!! )
- Boss OD-20: davvero una bella sorpresa !!
- Menatone K.O.B.: Ma è un overdrive o un pre a tutti gli effetti ? suona da paura, che bello che bello ....

In più sono solo soletto a casa, la famiglia (moglie e figli) sono finalmente in vacanza, fuori dai cogl..... ehmmm, volevo dire, che sono solo, senza famiglia e figli che mi mancano tanto tanto .....

... quindi ho tempo per sbizzarrirmi con i miei nuovi giocattoli
dataman è offline  
Old 25-06-2007, 17:55   #10
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Bella! Posta foto appena arriva...

Io lo scorso weekend mi sono visto il video del 90esimo anniversario Ibanez (chissà di quand'è...boh!): Andy Timmons, Steve Vay e Paul Gilbert...che figata!!!

A parte Andy Timmons che ha realmente spaccato in quell'occasione, mi sono innamorato della semiacustica di Gilbert: corpo da solid guitar in forma tipica Ibanez, due f, manico con paletta reverse...Una meraviglia!
quel concerto dovrebbe essere del 1998...

la pgm 90th non è una semiacustica, ma una normale elettrica, a mio avviso bellissima, infatti ci sto facendo un pensiero peccato ce ne siano poche in giro...
Krusty è offline  
Old 25-06-2007, 18:33   #11
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Ops..che brutta figura...diciamo che ho visto il video distrattamente...la chitarra è proprio lei e mi piace davvero un sacco!!!
danmar è offline  
Old 25-06-2007, 18:50   #12
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
ecchime
Alabamasmith è offline  
Old 25-06-2007, 19:06   #13
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Raghi, domani dovrei prendere lezioni da un amico di my sister, solo che lei ha paura che lui mi chieda "troppo poco" per le lezioni, allora vi chiedo, quanto spendete per le lezioni di chitarra?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 25-06-2007, 19:43   #14
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ma non vedo quale sia il problema nel pagare troppo poco
comunque io pago 10 a lezione come prezzo di favore da un bravo maestro, giovane ma talentuoso e ben istruito
Adrian II è offline  
Old 25-06-2007, 19:52   #15
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Raghi, domani dovrei prendere lezioni da un amico di my sister, solo che lei ha paura che lui mi chieda "troppo poco" per le lezioni, allora vi chiedo, quanto spendete per le lezioni di chitarra?
Guarda dipende prima di tutto dal tipo si insegnamento che ricevi..se insegna le basi: esercizi di indipendenza,accordi,postura, teoria etc (cosa a mio avviso importantissima) 10-15 euro a lezione da 80 minuti..
Se ti insegna diteggiature, scale, modi in terzine, quartine e sestine, terzine e quartine inverse, speed picking e legati dalle 15 alle 20 sempre 80 minuti sono d'obbligo..poi se è davvero pro ed insegna sweep picking, economy, tapping, hybrid dalle 20 alle 25 mi pare onesto..
Ovviamente io intendo sempre un tipo di insegnamento professionale con esercizi individuali per ogni alunno (non della serie tutti fanno gli stessi esercizi) studiati appositamente per lui..cmq in genere dai porci ai genii si prendono sempre la classica 15-20 euro..io ad esempio ho fatto alcune lezioni a ragazzi ed amici per 10 - 15 euro lezioni anche da due ore e passa...non dite "ehh pure gli amici fai pagare..!!" perchè vi assicuro che se non ti fai pagare non ti prendono mai sul serio e di conseguenza non imparano niente ti fan solo perdere tempo..
BILLY911 è offline  
Old 25-06-2007, 22:36   #16
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
E avete il coraggio di cominciare senza di me?
Chi me li fa gli auguri?

Compio gli anni quando axel rudi pell... che sia un segno?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2007, 22:40   #17
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
caldo maledetto... mi s'ammoscia pure la chitarra co sta afa...
Dillo ai miei cani che stavano ad appropinquarsi sotto la tv mentre guardavo colorado.... voglio rinascere cane!
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 25-06-2007, 23:19   #18
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Guarda dipende prima di tutto dal tipo si insegnamento che ricevi..se insegna le basi: esercizi di indipendenza,accordi,postura, teoria etc (cosa a mio avviso importantissima) 10-15 euro a lezione da 80 minuti..
Se ti insegna diteggiature, scale, modi in terzine, quartine e sestine, terzine e quartine inverse, speed picking e legati dalle 15 alle 20 sempre 80 minuti sono d'obbligo..poi se è davvero pro ed insegna sweep picking, economy, tapping, hybrid dalle 20 alle 25 mi pare onesto..
Ovviamente io intendo sempre un tipo di insegnamento professionale con esercizi individuali per ogni alunno (non della serie tutti fanno gli stessi esercizi) studiati appositamente per lui..cmq in genere dai porci ai genii si prendono sempre la classica 15-20 euro..io ad esempio ho fatto alcune lezioni a ragazzi ed amici per 10 - 15 euro lezioni anche da due ore e passa...non dite "ehh pure gli amici fai pagare..!!" perchè vi assicuro che se non ti fai pagare non ti prendono mai sul serio e di conseguenza non imparano niente ti fan solo perdere tempo..
E' diplomato in conservatorio, ci siamo messi d'accordo che per le prime volte (penso 1-2 mesi sicuro) mi insegna cose più da chitarra classica.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 25-06-2007, 23:37   #19
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Mi sta venendo voglia di comprare un'acustica parlour size... una cosa di questo tipo:

__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 26-06-2007, 11:27   #20
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Ah, ragazzi sarei in procinto di pigliarmi una bella acustica elettrificata, ero indeciso fra la Yamaha Apx 3 e la Apx 500, voi che dite in linea di massima?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v